ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

STRISCIA LA COMPILATION 2008
29.02.2008

STRISCIA LA COMPILATION 2008

Esce oggi 29 febbraio l’edizione 2008 della compilation di “Striscia La Notizia”, il TG satirico più amato e seguito di sempre. Contiene i brani degli stacchetti delle veline e tutti i successi pop del momento: RIHANNA, AMY WINEHOUSE, MIKA, TOKIO HOTEL, BOB SINCLAR, TIMBALAND, ROONEY, NELLY FURTADO, FERGIE, KATE NASH, WILL.I.AM , e come bonus track la SIGLA del GABIBBO! Come ogni anno i numerosi fans di Striscia troveranno all’interno un regalo: il poster - calendario 2008 delle bellissime veline Melissa & Veridiana, oltre alla traccia rom contenente il backstage. “Striscia La Compilation” è la raccolta che soddisfa tutti i gusti, l’unica compilation che fa ballare tutta l’Italia! TRACKLIST 01. RIHANNA – DON’T STOP THE MUSIC 02. AMY WINEHOUSE – BACK TO BLACK 03. TIMBALAND FEAT ONEREPUBLIC – APOLOGIZE 04. MIKA –HAPPY ENDING 05. THE LAST GOODNIGHT – PICTURES OF YOU 06. ROONEY – WHEN DID YOUR HEART GO MISSING? 07. TOKIO HOTEL – READY, SET GO! 08. SHIRLEY BASSEY – GET THE PARTY STARTED 09. BOB SINCLAR & STEVE EDWARDS – TOGETHER 10. PITBULL FEAT LIL JON – THE ANTHEM 11. DJ BRIZI & SELMA HERNANDES vs RELIGHT ORCHESTRA 12. WILL.I.AM – ONE MORE CHANCE 13. NELLY FURTADO – DO IT 14. THE HIVES – TICK TICK BOOM 15. FERGIE – CLUMSY 16. KATE NASH-FOUNDATIONS 17. LIMELOCO – DIN DABU DABA BONUS TRACK 18. GABBIBO – LA TRIBU – CANZONE POP….ULISTA TRACCIA ROM IL BACKSTAGE DELLE VELINE!
 
TAKE THAT, KATE NASH E KANYE WEST PROTAGONISTI AI BRIT AWARDS 2008
21.02.2008

TAKE THAT, KATE NASH E KANYE WEST PROTAGONISTI AI BRIT AWARDS 2008

 
TORNANO I ROLLING STONES CON "SHINE A LIGHT"
19.02.2008

TORNANO I ROLLING STONES CON "SHINE A LIGHT"

Nel settembre 2007, il regista premio Oscar e il più grande gruppo rock del mondo si sono uniti per portare al pubblico il più straordinario film musicale dell’anno, Shine a Light, nei cinema di tutto il mondo. Il documentario di Martin Scorsese Shine a Light mostrerà al mondo i Rolling Stones come nessuno li aveva mai visti. Per filmare il concerto che si è tenuto al famoso  Beacon Theater di New York nell’autunno del 2006 e catturare l’energia di una band leggendaria, Scorsese ha riunito una troupe di cineasti altrettanto leggendaria. Il direttore della fotografia premio Oscar Robert Richardson (The Aviator, JFK) ha guidato una squadra di grandi direttori della fotografia, tra cui il premio Oscar John Toll (L’ultimo samurai, Braveheart), il premio Oscar Andrew Lesnie (la trilogia de Il signore degli anelli, King Kong), il candidato agli Oscar Stuart Dryburgh (Lezioni di piano, Il velo dipinto) , il candidato agli Oscar Robert Elswith (Magnolia, Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi, Il mistero di  Sleepy Hollow) e Ellen Kuras (Summer of Sam – Panico a New York,   Se mi lasci ti cancello). Il film è stato montato da David Tedeschi che ha da poco ultimato con Scorsese il documentario su Bob Dylan No Direction Home: Bob Dylan. La colonna sonora di un tale film, con un gruppo di quel calibro non poteva che sortire uno splendido album, nel quale le collaborazioni con Jack White, Buddy Guy e Cristina Aguilera aggiungono altri momenti di emozioni ineguagliabili.  E’ difficile spiegare l’importanza che i  Rolling Stones hanno avuto nella storia del rock&roll. Il gruppo, che si è formato a Londra nel 1962, ha condensato gran parte della musica precedente, e influenzato una buona parte di quella che è venuta dopo. Sono pochi i musicisti che possono dire di avere raggiunto un traguardo simile, oltre ai Rolling Stones. I musicisti vivono e creano “sul momento”, ed è per questo che i fans corrono ancora a vedere gli Stones. Certamente,  c’è uno straordinario  repertorio di canzoni, e  certamente c’è il desiderio di vedere il gruppo  che ha contribuito a definire il concetto stesso di rock&roll. Ma assistere a un concerto dei Rolling Stones significa anche e soprattutto vedere una band che suona al meglio e al massimo delle sue capacità. E per questo non c’è mai "the last time"  (l' “ultima volta”). Data di uscita album e film : 11 aprile
 
L'IRRESISTIBILE ASCESA DI KATE NASH
19.02.2008

L'IRRESISTIBILE ASCESA DI KATE NASH

KATE NASH: sicuramente una delle novità del pop inglese più interessanti del momento. Classe e stile da vendere, unite a un irresistibile accento londinese. La paragonano a Lili Allen, a Regina Spektor, ma non ci sono eguali, e soprattutto non ci sono modelli: Kate Nash è anzi la prima di una serie che sicuramente verrà. E’ stato un anno grandioso per lei: è caduta dalle scale, si è rotta un piede e ha scoperto di saper scrivere musica. E non solo: la sua voce, sia in termini letterali che nei temi trattati, ha toccato una corda in totale armonia con i suoi coetanei. Dalle improvvisazioni, mentre era bloccata a letto, è nato un disco: Kate ha fuso insieme poesia, performance e ritmo.
 
KANYE WEST: DOPO I GRAMMY UN MEGA TOUR
15.02.2008

KANYE WEST: DOPO I GRAMMY UN MEGA TOUR

La scorsa domenica a Los Angeles Kanye West si è portato a casa ben 4 Grammy, ed in particolare ha vinto nelle seguenti categorie: - Rap Album per Graduation - Rap Solo Performance per Stronger - Rap Performance by a Duo or Group per "Southside" con Common - Rap Song per Good Life Non contento, ha da poco lanciato il suo nuovo video "Flashing Lights" (visibile sul sito www.rocafella.com, e sono state annunciate le date del suo nuovo spettacolare tour "Glow In The Dark", che si svolgerà in primavera negli Stati Uniti e che vedrà Kanye esibirsi insieme a Rihanna, N*E*R*D e Lupe Fiasco.
 
L'esclusivo Tv Promo di Morrissey in anteprima per gli utenti del sito!
15.02.2008

L'esclusivo Tv Promo di Morrissey in anteprima per gli utenti del sito!

Da oggi in tutti i negozi il best dell'artista inglese, su etichetta Decca. L'album uscirà in tre diversi formati: - Versione standard in jewel box (15 brani con due inediti) - Limited Edition in digipack (con CD bonus con otto brani registrati dal vivo all'Hollywood Bowl) - Versione collector in vinile La pubblicazione si caratterizza anche per una grande cura delle parti grafiche e per un corredo iconografico dal carattere decisamente poco tradizionale. Registrati al nostro sito per accedere all'esclusivo Tv Promo di MORRISSEY: Clicca qui per vedere il Tv Promo
 
ROBYN TORNA CON "BE MINE"
14.02.2008

ROBYN TORNA CON "BE MINE"

Dopo il successo internazionale di With Every Heartbeat e il programmatissimo video di Handle Me, la svedese Robyn torna con un nuovo singolo estratto dal suo album omonimo . Be Mine, in radio e tv dall’ 8 febbraio, è un altro splendido esempio della sua musica , da ballare ma sofisticata, elettronica ma anche pop.
 
GUARDA IL VIDEO DI "HONEY" DI ERIKAH BADU
10.02.2008

GUARDA IL VIDEO DI "HONEY" DI ERIKAH BADU

Guardate sul nostro sito il bellissimo video di Honey, il primo brano estratto dall'album "New Amerikah Part One (4th World War)" di Erikah Badu, in uscita il 29 Febbraio. Siete in grado di riconoscere tutte le copertine storica della musica black riprese in questo video??
 
TOP OF THE SPOT
08.02.2008

TOP OF THE SPOT

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna TOP OF THE SPOT 2008, la serie dedicata alle musiche degli spot televisivi, con una scaletta più ricca che mai! Tutti i più grandi successi delle pubblicità: TEARS FOR FEARS (SPOT VODAFONE), AMY WINEHOUSE (SPOT FASTWEB), MIA MARTINI (SPOT FIAT CROMA), ZUCCHERO (KINDER NATALE), PATTY PRAVO (SPOT BREIL), LEONARD COHEN (SPOT BMW SERIE5 TOURING), STYLOPHONIC (SPOT D&G JEWELS), FRASSICA&CERRUTI (SPOT WIND), SAMIM (SPOT CITROEN C1 DEEJAY), E TANTISSIME ALTRE “CHICCHE” DIRETTAMENTE DAL MONDO DEGLI SPOT! La compilation per ripercorrere un anno di pubblicità!
 
DUFFY CONQUISTA L'INGHILTERRA
07.02.2008

DUFFY CONQUISTA L'INGHILTERRA

Non capita quasi mai. A Londra, una giovane cantante, ben tre mesi prima di uscire con l’album di debutto, si presenta ai media, e da subito il suo nome è letteralmente sulla bocca di tutti: DUFFY. Il suo brano MERCY si puo’ ascoltare da oggi sulle radio italiane, ma in Inghilterra è già un tripudio. Una sconosciuta che inizia la carriera dall’alto: · la copertina del magazine del TIMES, · 3 pagine su Q magazine, · la playlist A su BBC1 con anteprima esclusiva a Jo Whiley, · un debutto in TV a “Later with Jools Holland” (BBC1) già a Novembre. · Attualmente è il brano “non pubblicato” (“pre-release”) più programmato della radio inglesi, al n.6 del Music Control, ma c’è da giurare che in capo a due settimane la vedremo ben più in alto. Per Duffy, nata in un piccolo paesino nel Galles del nord, tutto questo clamore è inusuale e il palco potrebbe sembrare un ambiente insolito,….al contrario è proprio lì il suo posto! Chi l’ha vista nei suoi primissimi showcase a Londra lo può confermare: è spigliata, di grandissima bravura e molto emozionante. Dopo anni trascorsi ad affinare con devozione le proprie doti, Duffy è oggi un’artista già conscia del proprio inusuale talento, pienamente a suo agio in scena e in studio.
 
VAI A PARIGI A VEDERE MIKA!
06.02.2008

VAI A PARIGI A VEDERE MIKA!

MIKA ha annunciato per il 4 luglio un concerto speciale nello stadio "Parco dei Principi" di Parigi, oltre ad un altro paio di date in Francia (tra cui una a Nimes, piu' vicina al confine italiano!). Non essendoci in programma, al momento, date in Italia in un prossimo futuro abbiamo pensato di facilitare l'acquisto dei biglietti per i fan che non vogliono perdersi un appuntamento cosi' speciale e in una location cosi' grande, attraverso un'agenzia internazionale che si occupa dell'accaparramento e della consegna dei biglietti da un paese all'altro in modo molto semplice e sicuro. Cliccate qui per maggiori informazioni, e se scegliete di andarci andate sul nostro sito ufficiale mikamusic.it per raccontare com'è andata!
 
RENATO ZERO "ZERO 40 LIVE" AL NUMERO 1
04.02.2008

RENATO ZERO "ZERO 40 LIVE" AL NUMERO 1

Zero 40 il dvd live di Renato Zero che contiene vari estratti del live registrato a Firenze nel settembre 1990 presso il Teatro Tenda, in occasione della festa per il 40°compleanno di Renato Zero (30 settembre 1950) entra direttamente al numero 1 della classifica ufficiale di vendite FIMI. Un concerto ma anche una festa dove il cantante ripropone i suoi successi. Un bellissimo documento che mostra l'importante carriera di Renato. Audio rimasterizzato in digitale presso lo studio Fonoprint di Bologna. TRACK LIST: AMICO PER NON ESSERE COSI' OSTINATO AMORE ARTISTI NOTTE BALORDA ED IO TI SEGUIRO' HO DATO TALENTO I NUOVI SANTI IL GRANDE MARE ROSE ACCADE IL CIELO GIORNI
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca