03.09.2007
DEBUTTO "VIRTUALE" DEI TOKIO HOTEL SU HABBO.IT
Debutto “virtuale” in Italia per i Tokio Hotel, la band tedesca protagonista di un clamoroso successo in Germania e in molti altri paesi europei, tra cui l’Italia. Giovedì prossimo 6 settembre, infatti, i tanti fan italiani potranno incontrarli su Habbo.it, il principale sito-community per teenager in Italia.
La band suona musica pop-rock ed è formata da quattro ragazzi di soli 18 anni: Bill Kaulitz (voce), Tom Kaulitz (chitarra), Georg Listing (basso) e Gustav Schafer (batteria). Con i primi due album, “Schrei” e “Zimmer 483”, i Tokio Hotel hanno venduto quasi tre milioni di cd e dvd nella sola Germania conquistando nove dischi di platino, oltre ad altri quattro dischi di platino in Austria e Svizzera e un disco d’oro in Francia.
Durante la visita in Habbo.it (che si svolgerà alle 13.00), i Tokio Hotel utilizzeranno quattro personaggi “virtuali” e risponderanno on-line alle domande dei loro fan. Presenteranno anche il nuovo album “Scream”, uscito in Italia lo scorso 1° giugno, che comprende il meglio di “Schrei” e di “Zimmer 483” per un totale di 12 brani registrati in inglese. Chiunque potrà intervenire all’incontro “virtuale” con la band, registrandosi gratuitamente sul sito www.habbo.it .
Negli ultimi giorni i visitatori del sito-community sono stati coinvolti in una serie di simpatiche competizioni, come la creazione di stanze in stile Tokio Hotel, la registrazione di video sulla band, oppure la realizzazione di una delle loro canzoni e la creazione di un Tokio Hotel Fan Club. Per i vincitori in palio tanti gadget ufficiali ispirati al gruppo musicale.
Habbo è un ambiente virtuale di gioco on-line per teenager. I giovani visitatori possono entrare in un hotel virtuale e creare gratuitamente un proprio personaggio con cui incontrare, parlare e giocare con i coetanei in un ambiente sicuro e non violento. Habbo è gestito dalla multinazionale finlandese Sulake ed attualmente è presente in 29 paesi, in gran parte dell’Europa, ma anche in Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia e Brasile. In totale, sono 78 milioni gli utenti registrati al mondo e 7 milioni gli utenti al mese. La graduatoria redatta dalla società statunitense GigaOmniMedia ha posizionato Habbo al secondo posto fra tutti i siti community del mondo (vedi http://gigaom.com/2007/06/13/top-ten-most-popular-mmos/).
In Italia, Habbo.it è attivo da più di tre anni ed è gestito dalla Sulake Italia. Sul sito della community italiana, vengono visitate oltre 17 milioni di pagine al mese e riceve più di 20.000 visite ogni giorno.