ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

LOREENA MCKENNITT: DISCO D'ARGENTO CON IL NUOVO CD "AN ANCIENT MUSE"
08.03.2007

LOREENA MCKENNITT: DISCO D'ARGENTO CON IL NUOVO CD "AN ANCIENT MUSE"

Loreena McKennitt ottiene il DISCO D'ARGENTO per le oltre 20.000 copie vendute del nuovo CD "An Ancient Muse". Da segnalare inoltre la costante ascesa in classifica pop (AC Nielsen) dove questa settimana ha raggiunto il 26° posto. Loreena McKennitt sarà presto in Italia con ben 4 concerti del suo “An Ancient Muse” Tour 20 marzo ROMA, Auditorium Conciliazione 21 marzo BOLOGNA, Teatro delle Celebrazioni 22 marzo MILANO, Teatro Degli Arcimboldi 23 marzo FIRENZE, Teatro Verdi An Ancient Muse Con questo disco, il settimo inciso interamente in studio, Loreena McKennitt segue la propria “Musa” attraverso il tempo e gli oceani, dalla Grecia omerica, alla Istanbul ottomana, passando anche per l’Inghilterra dell’età delle Crociate. L'artista canadese trae ispirazione dalla storia e dalle migrazioni del popolo celtico, mescolando la sensibilità melodica delle ballate scozzesi ed irlandesi con le tradizioni musicali della Grecia, Turchia, Spagna e perfino della Scandinavia. Tracklist 1.Incantation 2.The Gates Of Instanbul 3.Caravanserai 4.The English Ladye and The Knight 5.Kecharitomene 6.Penelope’s Song 7.Sacred Shabbat 8.Beneath the Phyrgian Sky 9.Never Ending Road
 
MIKA - "LIFE IN CARTOON MOTION" - L'ALBUM D'ESORDIO!
06.03.2007

MIKA - "LIFE IN CARTOON MOTION" - L'ALBUM D'ESORDIO!

Un fenomeno senza precedenti, dall’anonimato al numero 1 in Inghilterra e in Italia in poche settimane: MIKA è un talento di quelli che resteranno in circolazione per parecchi anni. Giovane libanese cresciuto a Londra, MIKA ha cominciato a cantare da bambino (dalla Royal Opera House fino ai jingle degli spot tv), sviluppando già a nove anni il talento di autore e musicista completo. Ha un timbro ed uno stile vocale che ricorda Freddy Mercuri per cui i paragoni sono stati fatti subito, ma il talento di questo ragazzo è assolutamente autentico ed originale. L’ALBUM raccoglie una decina di canzoni in cui MIKA ritrae sé stesso o altri personaggi reali con sfumature esagerate come i cartoni animati. Uno sguardo sulla vita a volte malinconico, a volte euforico, spesso ironico. Snorità ani ’80 e allo stesso tempo moderne. Il disco ha almeno 5 potenziali singoli.
 
Martedì 6 marzo VIENNA TENG in concerto al BLUE NOTE
05.03.2007

Martedì 6 marzo VIENNA TENG in concerto al BLUE NOTE

Un appuntamento da non perdere con uno dei più interessanti talenti in circolazione. Martedì 6 marzo alle ore 21.00 la giovane cantautrice VIENNA TENG presenterà il suo nuovo album “DREAMING THROUGHT THE NOISE” con un concerto al BLUE NOTE, Via Borsieri 37, Milano (info: www.bluenotemilano.it). Da ingegnere informatico a cantante e compositrice. Questa è stata la svolta, nella carriera e nella vita, di Vienna Teng. All’età di 27 anni ha già pubblicato 2 album indipendenti accolti molto bene dalla critica: “Walking Hour” (2002) e “Wam Strangers” (2004) “Quando la gente mi chiede che tipo di musica interpreto non so mai cosa rispondere”, ha dichiarato Teng. “Lavoro soprattutto con musicisti di impostazione classica, ma la mia musica è stata ed è molto influenzata da quella folk”. Il nuovo album “DREAMING THROUGHT THE NOISE” (Universal) prodotto da Larry Klein (Madeleine Peyroux, Joni Mitchell) costituisce un importante successo per un talento vocale che si è rivelato capace di grande audacia e carattere. Le atmosfere fantastiche di “Blue Caravan”, incentrato su una storia immaginaria, aprono il sipario al disco. La sua chiusura “Recessional” è un pezzo dalla lirica fortemente sperimentale, che rapisce l’ascoltatore e lo porta in una dimensione di grande intimità. La cantante e pianista Vienna Teng dimostra pure un grande eclettismo musicale: si muove con abilità attraverso i generi più disparati, rivelando capacità compositive notevoli. Un eclettismo che va dalle sonorità balcaniche di “I Don’t Feel So Well” all’euforia dallo stile country di “City Hall”, per poi arrivare alla stupefacente “Transcontinental, 1:30 a.m.”, dal testo autobiografico e dallo stile jazz. “Il mio obiettivo è quello di crescere musicalmente, non mi interessa proporre sempre le stesse cose. Ho ascoltato tanta musica che prima non ascoltavo, ad esempio l’hip-hop, questo per ampliare la mia visione musicale. Con questo mio ultimo album ho voluto sperimentare e stupire la gente, ma ho anche cercato di mantenere intatta la forza emozionale, perché non risultasse una ricerca musicale fine a sé stessa.”
 
SANREMO 2007
02.03.2007

SANREMO 2007

Disponibile in tutti i negozi la compilation del Festival di Sanremo! Con AL BANO, GIANNI e MARCELLA BELLA, NADA, STADIO, VELVET, AMALIA GRE’, MILVA, PIER CORTESE, MARCO BARONI, ROMINA FALCONI, STEFANO CENTOMO, KHORAKHANE’e tanti altri. Una compilation tutta italiana con i BIG più forti e i GIOVANI più interessanti, al prezzo speciale di 12.90 € al pubblico! E come bonus track, la canzone che MICHELLE HUNZIKER, l’amatissima presentatrice di Sanremo nonché cantante (il suo album è già uscito in Germania) canterà sul palco del Festival!
 
PIER CORTESE - "CONTRADDIZIONI" DA OGGI IN TUTTI I NEGOZI E DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD DIGITALE!
02.03.2007

PIER CORTESE - "CONTRADDIZIONI" DA OGGI IN TUTTI I NEGOZI E DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD DIGITALE!

Un lavoro che lo ha scelto, una vocazione a cui non ha potuto resistere. Da suo padre, musicista, che da bambino gli impartiva le prime lezioni di piano, ad una carriera professionistica di calciatore, che a quindici anni lo stava portando, come dice lui, “da tutta un’altra parte”. Pier Cortese, romano, classe 1977, vive innanzi tutto la musica come una passione assoluta, un modo per vedere la realtà, per cantarla attraverso il quotidiano, per renderla filastrocca o racconto toccante. Uno stile fatto di leggerezza, forse; mai di superficialità. In questo viaggio si è trovato non per caso, ma per scelta, scoprendo improvvisamente di avere un talento per le note, per le melodie. Il suo gusto è sempre stato onnivoro, con un interesse inedito, almeno in Italia, per la struttura dei pezzi, per le armonie piuttosto che per la semplicità fine a se stessa. Senza un mito particolare, Pier si è messo a suonare tanto Jeff Buckley, quanto il pop italiano; per lui le note si possono nascondere dietro a un colore, un sapore, qualcosa di paesaggistico o di emozionale più che ad un personaggio. Per dieci anni ci sono stati la scoperta, notturna, dei locali della sua città, i contatti con Max Gazzé, l’apprezzamento della scena giovane maggiormente legata alle parole ed alla rappresentazione minimale della vita. Fino all’arrivo in Universal, dopo altre avventure e un continuo lavoro dal vivo, con amici come Marco Fabi e Simone Cristicchi, con cui ha condiviso spesso palchi e presenze nei club della capitale. Nel settembre del 2006 è arrivato Contraddizioni. Un disco che parte da lontano, raccoglie dieci anni di storia personale dell’artista e ne fa un sunto, se vogliamo, tutt’altro che divagante. Sono pezzi che ripercorrono una strada avventurosa, ben lungi dall’essersi esaurita. Ora Pier Cortese si presenta a Sanremo con una canzone, Non ho tempo, in cui il ritmo affannoso dei nostri giorni diventa filastrocca, tutt’altro che rasserenante, anche questa figlia di un’epoca confusa e non troppo felice, di cui essere, almeno, consapevoli.
 
"VELVET" - IL NUOVO ALBUM DA OGGI IN TUTTI I NEGOZI E IN DOWNLOAD DIGITALE!
02.03.2007

"VELVET" - IL NUOVO ALBUM DA OGGI IN TUTTI I NEGOZI E IN DOWNLOAD DIGITALE!

C’è un filo sottile, nel nuovo disco dei Velvet, che corre, teso fra luce ed ombra, disperazione e redenzione. Fra gioia di vivere, nonostante tutto, e l’ansia del presente. Una ricerca dell’essenza, delle cose intime, che fa di Velvet la prova più scabra e diretta della band romana, e nel contempo la più ricca. Non manca l’ironia, come sempre; c’è però molta più amarezza, che si mescola con un senso crepuscolare, cosciente di quello che ci sta intorno. Uno sguardo approfondito, dopo tanto vagare, su se stessi e le proprie intimità doloranti. Non si tratta di un bilancio, per quanto alle spalle ci siano tre dischi, il contatto intenso con un pubblico che non ha mai smesso di esser presente, diverse collaborazioni. È più che altro un modo nuovo di farsi vitali che non ha escluso a priori nulla, proprio per agire, come carta assorbente, sulla realtà, per cantarla a fondo. Così, i testi si sono sfumati e le costruzioni dei pezzi hanno messo di fronte la melodia, gli arrangiamenti orchestrali, sempre più sottili, e l’organicità di chitarra, basso e batteria. Un pop-rock adulto, insomma, capace di controtempi, di accelerate, di momenti di ripensamento. Un approdo da cui ripartire subito per altre storie. I quattro si sono lanciati sui nuovi pezzi a testa bassa, con una sicurezza che abbaglia. In verità, alle dodici canzoni è stato dato il tempo giusto per crescere a dovere, fuori e dentro lo studio di registrazione: uno spazio in cui le chitarre di Pierluigi e di Alessandro si sono intrecciate senza nessun complesso di inferiorità con un’idea di musica che esce spavaldamente fuori dalla porta di casa, pur non negando le sue appartenenze. Ecco a voi, quindi, la nudità di Velvet. Dal lirismo di Io sarò lì, allo sconquasso di Tutto da rifare, brano presentato al Festival di Sanremo 2007, brano denso di energie, fra i meglio scritti e interpretati del loro repertorio, che potrebbero scuotere platee abituate a proposte ben più placide. Un punto di partenza per un album che andrà, sicuramente, molto lontano.
 
BABEL da Oscar!
26.02.2007

BABEL da Oscar!

Nelle musiche originali di Gustavo Santaolalla (già premiato con l'Oscar per la colonna sonora di BROKEBACK MOUNTAIN, già con Inarritu in 21 GRAMMI, acclamato per I DIARI DELLA MOTOCICLETTA) i colori mediorientali del liuto arabo e delle percussioni africane mixate con l’elettronica. Colonna sonora registrata tra Tijuana e Marrakesh, che in più contiene: Chavela Vargas TU ME ACOSTUMBRASTE • DJ Shinichi Osawa ‘The Joker’ [Fat Boy Slim] SEPTEMBER [EARTH, WIND & FIRE]• David Sylvian with Ryuichi Sakamoto WORLD CITIZEN • Blanquito Man CUMBIA SOBRE EL RIO • Rip Slyme MASTERPIECE • Ryuichi Sakamoto BIBO NO AOZORA / ONLY LOVE CAN CONQUER HATE • Aphex Twin PARA QUES REGRESES • Las Tucanas de Tijuana JUGO A LA VIDA • Los Incomparables MUJER HERMOSA • Nortec Collective BABEL (con video)… BABEL Original Soundtrack 2CD Concord 08880 723 0191 7 già in distribuzione PREZZO SPECIALE! 2CD al prezzo di 1
 
FOR DJS ONLY 2007 - 02
26.02.2007

FOR DJS ONLY 2007 - 02

PER IL SUO SEGUITO DI FANS CONSOLIDATI E FEDELISSIMI RITORNA “FOR DJS ONLY”, LA PRIMA E UNICA COMPILATION PER DJ. IN DUE CD 20 BRANI IMPERDIBILI IN VERSIONE EXTENDED A SOLI 15 €! CONTIENE TUTTE LE HITS DEL MOMENTO: ERIC PRYDZ, BOB SINCLAR, FEDDE LE GRAND, SHARAM, BEN MACKLIN, MAYADAYS, WALLY LOPEZ, E TANTISSIMI ALTRI. FOR DJS ONLY E' L’UNICA COMPILATION DA BALLARE E DA MIXARE, STUDIATA PER I DJS…O ASPIRANTI TALI!
 
HOT CLUB!
26.02.2007

HOT CLUB!

E’ ARRIVATA HOT CLUB, UNA NUOVA RACCOLTA DI HIT DEL MOMENTO, TUTTE DA BALLARE, AL PREZZO SPECIALE DI SOLI 12,90€ AL PUBBLICO! CON SCISSOR SISTERS, GWEN STEFANI, NELLY FURTADO, FERGIE, ERIC PRYDZ, BOB SINCLAR, PIOTTA E CAPAREZZA (SIGLA DEL TRIO MEDUSA SU RADIO DEEJAY), FRATELLIS. IN PIU’ DUE BONUS TRACK: IL NUOVO SPOT TIM FIRMATO BOB SINCLAR (ASSOLUTAMENTE IN ESCLUSIVA) E IL BRANO DI FABRI FIBRA “CHE CAZZATA” SUONATO DA RADIO DEEJAY. HOT CLUB! UN CONCENTRATO DI HITS, AD UN PREZZO VERAMENTE SPECIALE!
 
FOR DJS ONLY 2007 - 02
23.02.2007

FOR DJS ONLY 2007 - 02

ESCE OGGI PER IL SUO SEGUITO DI FANS CONSOLIDATI E FEDELISSIMI “FOR DJS ONLY”, LA PRIMA E UNICA COMPILATION PER DJ. IN 2 CD 20 BRANI IMPERDIBILI IN VERSIONE EXTENDED A SOLI 15 EURO!CONTIENE TUTTE LE HITS DEL MOMENTO: ERIC PRYDZ, BOB SINCLAR, FEDDE LE GRAND, SHARAM, BEN MACKLIN, MAYADAYS, WALLY LOPEZ, E TANTISSIMI ALTRI. FOR DJS ONLY: L’UNICA COMPILATION DA BALLARE…E DA MIXARE, STUDIATA PER I DJS…O ASPIRANTI TALI!
 
DISCO D'ORO per MAURIZIO POLLINI con i NOTTURNI di CHOPIN
23.02.2007

DISCO D'ORO per MAURIZIO POLLINI con i NOTTURNI di CHOPIN

MAURIZIO POLLINI raggiunge il DISCO D'ORO con ben 40.000 copie vendute con i NOTTURNI DI CHOPIN. Uno straordinario risultato che celebra un successo senza precedenti per una registrazione solistica di musica classica. Questo successo segue quello conseguito la settimana scorsa, con la vincita del prestigioso Grammy Awards. Best Instrumental Soloist Performance (without Orchestra)Award to the Instrumental Soloist Chopin: Nocturnes Maurizio Pollini [Deutsche Grammophon] I NOTTURNI Attualmente l'incisione dei "Notturni" è disponibile anche in una nuova versione a tiratura limitata. La nuova edizione presenta una veste grafica completamente rivista, elegante e rifinita con argento a caldo. Il booklet all’interno (24 pagine a colori) contiene note critiche e numerose foto del Maestro raccolte nel corso della sua carriera. Inoltre l’edizione contiene un prezioso bonus disc: la registrazione del concerto finale del Concorso Internazionale Frédéric Chopin di Varsavia nel 1960, in cui il Maestro interpreta il Concerto n.1 per pianoforte e orchestra del compositore polacco.
 
BIAGIO ANTONACCI: "LASCIA STARE" - IL NUOVO, GRANDE SINGOLO DA OGGI IN RADIO!
23.02.2007

BIAGIO ANTONACCI: "LASCIA STARE" - IL NUOVO, GRANDE SINGOLO DA OGGI IN RADIO!

Da oggi, Venerdì 23 febbraio, sarà in rotazione su tutte le radio e in download a pagamento "Lascia stare", il nuovo singolo di Biagio Antonacci. Il brano anticipa l’album “VICKY LOVE” Lascia stare, parole e musica di Biagio Antonacci, anticipa l’uscita del nuovo attesissimo album Vicky Love (Iris/Universal) che uscirà il prossimo 16 marzo, a due anni dall’ultimo CD “Convivendo parte 2” , che col CD “Convivendo parte 1”, ha dato vita al primo progetto discografico “a puntate” del mercato fonografico italiano, vendendo più di 1.200.000 copie. L’artista torna quindi sulla scena musicale con un nuovo album di inediti cui seguiranno due unici appuntamenti live, il 30 Giugno 2007 allo Stadio Meazza di San Siro di Milano e il 6 Luglio 2007 al Velodromo di Palermo. I due concerti-evento nascono dal desiderio dell’artista di riunire in un grande coro i fans del Nord e del Sud d’Italia.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca