15.02.2007
I POLICE ANNUNCIANO UN TOUR MONDIALE!
Dopo una performance elettrizzante durante le prove al locale Whisky sul Sunset Strip di Los Angeles, i Police confermano che il loro tanto atteso tour avrà inizio il 28 maggio da Vancouver e che i concerti si terranno nei palasport ed in alcuni stadi con l’aggiunta di apparizioni speciali in tutta l’America del Nord.
In particolare è stata annunciata la loro partecipazione come headliner al Bonnaroo Festival il 16 giugno, un’altra allo storico Fenway Park di Boston il 28 luglio e altre due al Madison Square Garden a New York l’1 e il 3 agosto.
Altre date sono state confermate a Seattle, Denver, Las Vegas, Phoenix, Dallas, New Orleans, St. Louis, Toronto e Montreal.
Arthur Fogel, presidente Live Nation della Global Music, annuncia che il tour proseguirà in autunno in Inghilterra e in Europa, con concerti in Olanda, Germania, Italia e Francia, ma a breve saranno confermati anche altri paesi.
Inoltre si prevedono ulteriori date in Messico, Sud America, Giappone, Australia e Nuova Zelanda. “L’attesa e l’emozione per vedere i Police è stravolgente e sono veramente entusiasta di essere coinvolto nel progetto di riportare la band davanti ai loro fans in tutto il mondo, “ dice il Sig. Vogel.
Nel 1977, i Police presero d’assalto la scena musicale unendo generi musicali come reggae, punk, jazz e rock. Sting, Stewart Copeland e Andy Summers crearono un sound inconfondibile intriso di sfumature e melodie suggestive, testi orecchiabili e tanta, sana spavalderia rock & roll. I Police dominarono le classifiche e le radio a livello mondiale con 5 album al N° 1 e una serie di singoli di successo uno dopo l’altro. Nei 6 anni passati insieme, i Police divennero una delle band più famose del mondo, ricevendo molti premi (6 Grammy) e raccogliendo i consensi di innumerevoli fans in tutto il mondo.
Il tour americano è sponsorizzato dalla Best Buy, grande catena di vendita elettronica che vanta quasi 1000 punti vendita negli Stati Uniti e in Canada “I Police Live in Concert è uno degli eventi musicali più attesi da tanto tempo,” dice Gary Arnold, senior vice president dell’entertainment per la Best Buy. “Siamo orgogliosi di poter offrire questo evento ai fans della musica e di poter dare l’opportunità ai nostri migliori clienti di vivere questa incredibile esperienza.”
Negli Stati Uniti, i clienti Best Buy che aderiscono a un programma speciale (Reward Zone = Zona Ricompensa) avranno l’occasione di avere dei biglietti in anticipo rispetto al pubblico in generale : per informazioni www.bestbuy.com/thepolice. Per il Canada : www.bestbuy.ca/thepolice.
I Fiction Plane (Joe Sumner > basso; Seton Daunt > chitarra; Pete Wilhoit > batteria) molto grintosi e dinamici dal vivo, avranno la fortuna di fare da supporter per la parte nordamericana del tour. Altri artisti di supporto verranno annunciati nelle prossime settimane.
Una parte dei proventi di questo tour sarà devoluta a WaterAid, un’organizzazione non governativa fondata nel 1981 con lo scopo di sconfiggere la povertà migliorando l’accesso a risorse idriche sicure, a strutture igieniche adeguate e promuovendo una maggiore cultura dell’igiene.
L’organizzazione opera in 17 dei paesi più poveri del mondo e con i suoi partner ha già aiutato più di 10 milioni di persone ad aver accesso ad acqua e servizi igienici e s’impegna a dimezzare il numero di persone che vivono senza questi beni di prima necessità entro il 2015.
I biglietti per il tour americano saranno in vendita dal 17 febbraio a Vancouver, Toronto e Montreal e dal 20 febbraio a Boston e New York. Verranno annunciate altre date per altre località.
La produzione del Police World Tour è a cura di The Next Adventure, A Live Nation Company in associazione con RZO Entertainment, Inc.