ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Partono le campagne classiche e jazz di inizio 2007
26.01.2007

Partono le campagne classiche e jazz di inizio 2007

Sono iniziate tre grandi promozioni classiche e jazz: circa 1.600 CD sono disponibili per un periodo limitato a prezzi eccezionali. Si tratta di: Campagna The Originals Oltre 240 registrazioni leggendarie Decca, Philips e Deutsche Grammophon sono in offerta al prezzo di 10,00 euro a CD fino al 30 aprile 2007 Campagna Duo-Trio Oltre 600 titoli Decca, Philips e Deutsche Grammophon sono disponibili a un prezzo eccezionale: 2 CD a 13,90 euro, 3 CD a 18,90 euro, fino al 30 aprile 2007 Campagna 10 euro jazz Oltre 750 titoli con i grandi protagonisti della storia del jazz sono disponibili a 10,00 euro a CD fino al 30 aprile. I prezzi di cui sopra sono prezzi suggeriti iva inclusa validi presso tutti i rivenditori aderenti. Le brochures saranno presto disponibili presso i rivenditori. Può scaricare le brochures via internet collegandosi alla sezione promozioni classiche del nostro sito. Il link diretto è: https://www.universalmusic.it/web/promoclassica/index.php
 
BEN MACKLIN FTTIGER LILY
26.01.2007

BEN MACKLIN FTTIGER LILY

In arrivo la hit "Feel Together" di Ben Macklin, uno dei più giovani produttori inglesi emergenti che si presenta al pubblico con questo brano che prende spunto dall’indimenticabile “Victims” di Boy George. Già consacrato da Pete Tong su BBC1 come “The hottest record in the world right now”, è entrato immediatamente nella playlist di BBC1. L’arrangiamento soulful, la linea di basso contagiosa e la splendida voce di Tiger Lily, fanno di questa traccia un possibile anthem sullo stile di quelli che ci hanno fatto sognare negli anni ‘90s. Ben ha già pubblicato diversi progetti con il nome di Sucker Djs insieme a Stretch Silvester (ed i risultati sono stati Lotta Lovin e It’s Gotta Be, due massive!), poi come Soulfilter con Vern, e ancora come Gutterpunk, oltre ad aver remixato per alcune delle più importanti etichette dance mondiali come Azuli, Kinky, Whoop, Plastic Fantastic, Salacious, Mono Type, Big Star, Trunk Funk, Suisse, SR2, Free2air & Incentive. Molti dei suoi brani sono contenuti in compilation, come nella Ministry of Sound Ibiza Annual, nella Cream Summer e nella Cream Anthems 2007. Ed ovviamente nella carriera artistica di questo piccolo genio musicale non poteva mancare il tempo per seguire la propria etichetta, Arcade. Nel singolo sono presenti anche fortissimi remix firmati Tom Novy ed Eddie Thoneick. Il cds sarà disponibile in tutti i negozi dal 9 Febbraio, ed è già in rotazione sui maggiori networks nazionali.
 
TOP OF THE SPOT
26.01.2007

TOP OF THE SPOT

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche nel 2007 TOP OF THE SPOT si propone con una scaletta più ricca che mai! Tutti i più grandi successi delle pubblicità: Zucchero, (spot grande punto Fiat), All Saints (spot Breil), Bob Sinclar (spot Tim), Stylophonic (spot D&G Time), Sergio Mendes&Black Eyed Peas (spot Nike), Sean Paul (spot Opel)....e tantissime "chicche" direttamente dal mondo degli spot! La compilation per ripercorrere tutti i momenti magici delle pubblicità di un intero anno…IMPERDIBILE!
 
JE T'AIME
26.01.2007

JE T'AIME

Ritorna “JE T’AIME”, il meglio del meglio delle canzoni d’amore in un doppio CD al prezzo di uno! Gli indimenticabili successi che vanno dritto al cuore, e le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni contenute, da dedicare alla persona che ami. Le più forti hits del momento e i successi di sempre uniti da un tema comune: l’amore. Con Take That, Elisa, Zero Assoluto, Tiziano Ferro, Mario Biondi, di cui la sua “This is what you are” è la rivelazione del momento!), Ayo, James Morrison e i classici di Boy George, Tears For Fears, Lisa Stansfield, Scorpions, 4 Non Blondes e moltissimi altri! “JE T’AIME”: la compilation per dirsi “TI AMO”!
 
LE MANI: CONCERTO DI PRESENTAZIONE DELL'ALBUM "IN FONDO"!
25.01.2007

LE MANI: CONCERTO DI PRESENTAZIONE DELL'ALBUM "IN FONDO"!

LE MANI: concerto di presentazione dell’album “In Fondo” questa sera all’HARD ROCK CAFE’ Di Roma! Hard Rock Cafè Roma in collaborazione con Music Solutions e Break Out Agency presentano in concerto il primo album del gruppo rivelazione di quest’ anno: LE MANI! La serata inizierà alle ore 22.30 e sarà anticipata alle 21.00 da un incontro con i fans. Le Mani sono Antonio Marcucci Chitarre, Luigi Scarangella Voce, Francesco Stoia (Ciccio) Basso, Marco Pisanelli Batteria, Angelo Perna Tastiere. La band arriva da una città lontana dal chiasso di qualsiasi metropoli, Matera, ma si forma a Roma. Il loro album d’esordio “In Fondo”, che uscirà il prossimo 16 febbraio, è il risultato di un lungo percorso, fatto di date dal vivo, di infinite ore in sala prove, di qualche delusione e di molti entusiasmi e approdato in una casa discografica senza che la band abbia dovuto per questo cambiare alcuna delle sue caratteristiche. L’album è stato anticipato a dicembre dal singolo inedito “STAI BENE COME STAI”, che ha conquistato le radio e gli ascoltatori: il brano è stato ed è tuttora tra i più suonati dell’airplay ed è accompagnato da un video altrettanto programmato dalle tv musicali. “STAI BENE COME STAI” è stato pubblicato dapprima in formato digitale (è stato al numero uno della classifica di iTunes) e da oggi si trova anche su cd singolo. L’album “In Fondo” è nato, creativamente, nel giro di un paio d’anni intensissimi, avventurosi, e raccoglie influssi e aspirazioni disparate, rimanendo però del tutto riconoscibile. Il segreto, dietro ad ogni brano, sta nella passione che lo ha generato. Dalla piccola elegia di L’unica alla sofferenza nevrotica de L’ultima lettera, passando per un singolo ben pensato come Stai bene come stai. È pop, se volete, perché incarna e attualizza il nostro belcanto (Semplice distrazione, Come nelle favole) con un’attitudine più fresca e contemporanea, ed è rock, perché non si nega le sue deviazioni più serrate, all’interno spesso della stessa canzone. Questa costante dialettica fra suono e rumore, fra melodia e (piccola) distorsione è uno dei punti di forza de Le Mani. È su una scia del genere che si arriva ai movimenti sussultanti di Ricordi d’estate, alle pulsazioni elettro-sintetiche e trasognate di Dormi, al ritratto di Elenoire. Da non perdere.. LE MANI Giovedi, 25 Gennaio ore 22.30 Hard Rock Cafè - Via Vittorio Veneto 62/A- Roma
 
MIKA: "GRACE KELLY" #1 ASSOLUTO DELLE CLASSIFICHE INGLESI!
23.01.2007

MIKA: "GRACE KELLY" #1 ASSOLUTO DELLE CLASSIFICHE INGLESI!

Mika è balzato al #1 della UK Top 40 Single Chart, con il suo singolo di debutto “Grace Kelly”! Dopo essere entrato al #3 la settimana scorsa, “Grace Kelly” è salita in vetta alla classifica inglese dei singoli, calcolata cumulando sia le vendite fisiche che quelle digitali, giusto una settimana prima della pubblicazione fisica del singolo, nei negozi il 29 Gennaio. Dopo “Crazy” di Gnarls Barkley, è la seconda canzone, nella storia della musica inglese, ad arrivare in vetta alle classifiche dei singoli con le sole vendite digitali. E’ da diversi mesi che MIKA sta attirando l’attenzione dei media, tanto da essere segnalato come uno degli artisti più promettenti del 2007 dalla stampa inglese. L’attesa è alta, soprattutto per il suo album di debutto “Life in Cartoon Motion”, che verrà pubblicato dalla Casablanca Record e uscirà sul mercato italiano nei primi giorni di Marzo. “Grace Kelly” è diventato il suo marchio di fabbrica, una splendida canzone in 4/4, eclettica e di grande ironia, accompagnata da un video diretto da Sophie Muller, che ha già lavorato con grandi artisti come Beyonce, Coldplay e Gwen Stefani. Il fenomeno MIKA sta generando un passaparola talmente grande che la sua pagina di Myspace ha quasi raggiunto i 700.000 contatti in meno di sei mesi. Per Mika è anche pronto un tour che toccherà inizialmente l’Inghilterra. Lì l’attenzione è così alta che molte delle date previste, hanno dovuto essere spostate in venues più capienti, per accontentare la grandissima richiesta di pubblico! …Cosa dire di più… …che Giovedì 8 Febbraio, MIKA sarà a Milano per uno Showcase! Da non perdere!
 
LE MANI: ESCE OGGI NEI NEGOZI IL PRIMO SINGOLO "STAI BENE COME STAI"!
19.01.2007

LE MANI: ESCE OGGI NEI NEGOZI IL PRIMO SINGOLO "STAI BENE COME STAI"!

Esce oggi nei negozi il primo singolo de LE MANI: “Stai Bene Come Stai” è il singolo che anticipa l’album d’esordio de Le Mani, “In Fondo”, in uscita il prossimo 16 febbraio. Il brano è stato ed è tuttora tra i più suonati dell’airplay ed è accompagnato da un video altrettanto programmato dalle tv musicali. “Stai bene Come Stai” è stato pubblicato dapprima in formato digitale (è stato al numero uno della classifica di iTunes ed è tuttora Top 5) e da oggi si trova anche su cd singolo. Il supporto (cd-maxi) contiene oltre alla traccia del video, un brano inedito (“Spara”), registrato live in studio, che non sarà contenuto nell’album. Le Mani si possono ascoltare dal vivo, giovedì 25 gennaio, all’Hard Rock café di Roma. Le Mani sono Antonio Marcucci Chitarre, Luigi Scarangella Voce, Francesco Stoia (Ciccio) Basso, Marco Pisanelli Batteria, Angelo Perna Tastiere. La band arriva da una città lontana dal chiasso di qualsiasi metropoli, Matera, ma si forma a Roma. Il loro album d’esordio “In Fondo”, che uscirà il prossimo 16 febbraio, è il risultato di un lungo percorso, fatto di date dal vivo, di infinite ore in sala prove, di qualche delusione e di molti entusiasmi e approdato in una casa discografica senza che la band abbia dovuto per questo cambiare alcuna delle sue caratteristiche.
 
BOB SINCLAR FEAT FARELL LENNON
18.01.2007

BOB SINCLAR FEAT FARELL LENNON

“Tennesse” sarà il quarto singolo estratto dall’album « Western Dream » di Bob Sinclar. Dopo i suoni di chitarre acutistiche di “Love Generation”, dopo i suoni fischiettanti di “World Hold On”, dopo quelli pop dance di “Every Body Dance Now”, Bob Sinclar riesce ancora una volta a mischiare generi diversi. In Tennesse, i suoni tipici delle chitarre blues e i suoni dance si fondono insieme. Cantata da Farell Lennon, il singolo contiene anche il remix di “Fuzzy Air”. E non finisce qui: sta arrivando una nuova sorpresa, targata Bob Sinclar…
 
Esce venerdì 19 gennaio RICHARD CLAYDERMAN: THE BEST 100, una straordinaria raccolta in 2 CD a soli €.13,90
18.01.2007

Esce venerdì 19 gennaio RICHARD CLAYDERMAN: THE BEST 100, una straordinaria raccolta in 2 CD a soli €.13,90

I 100 brani più belli incisi da Richard Clayderman, per la prima volta in 2 CD! Un progetto del tutto innovativo, in cui ogni singolo brano è stato reinciso o editato per consentire l'inserimento di un repertorio così vasto in soli 2 CD. Una raccolta che ripercorre tutta la carriera del noto pianista in offerta ad un prezzo incredibile. Contiene tra l'altro: CD 1 - Ballade pour Adeline, Lady Di, Unchained Melody, Love story, Only you, Romance, Lyphard Melody, Coup de Coeur, Barcarolle, My way, Ne Me Quitte Pas, Io che non vivo, Volare, Greensleves, Besame mucho, Brasil, The Girl from Ipanema. Moon River, The Way we are CD 2 - Blue eyes, What a wonderful world, Anonimo Veneziano, I will survive, Cant't take my esyes off of you, How deep is your love, Cinema Paradiso, Don't cry for me Argentina, Clair de Lune, E penso a te, Ave Maria, Corcovado, Sing, nikita, SOS, Senza una donna, Strangers in the night, Summertime, The sound of silence, Let it be...e molte altre splendide canzoni PREZZO SUGGERITO AL PUBBLICO: 2 CD A SOLI 13,90 euro iva inclusa
 
LUVI DE ANDRE' PRESENTA LIVE IL NUOVO ALBUM "IO NON SONO INNOCENTE"!
15.01.2007

LUVI DE ANDRE' PRESENTA LIVE IL NUOVO ALBUM "IO NON SONO INNOCENTE"!

In occasione della radio date del suo secondo singolo "Fiore Femmina", tratto dall'album di esordio "Io Non Sono Innocente", Luvi De Andrè si esibirà in alcuni showcase, dove presenterà live il nuovo singolo, quello precedente "Oggi Domani" e altri brani tratti dall'album! Gli showcase si terranno all'interno dei punti FNAC di Torino, Verona, Milano e Genova. Ingresso gratuito. Non perdete la possibilità di ascoltare la rivelazione Luvi per la prima volta dal vivo! Questi gli appuntamenti nel dettaglio, l'inizio dell'esibizione è fissato per le ore 18: FNAC TORINO > Martedì 16 gennaio FNAC VERONA > Giovedì 18 gennaio FNAC MILANO > Sabato 20 gennaio FNAC GENOVA > Martedì 23 gennaio
 
NAS - "HIP HOP IS DEAD": L'ALBUM PIU' CONTROVERSO DELL'ANNO E' APPENA USCITO!
15.01.2007

NAS - "HIP HOP IS DEAD": L'ALBUM PIU' CONTROVERSO DELL'ANNO E' APPENA USCITO!

NAS’ HIP-HOP IS DEAD ACCENDE IL DIBATTITO: L’ALBUM PIU’ CONTROVERSO DELL’ANNO E' APPENA USCITO! IL BLITZ PROMOZIONALE CONTINUA COL DEBUTTO DI NAS SU DEF JAM. I CRITICI CONCORDANO: ‘GOD’S SON IS BACK IN TOP FORM’ - BASEMENT - “’Long live hip-hop’ might as well be the subtitle of this sizzling manifesto from one of rap’s most compelling and challenging voices…as there are artists willing and able to produce work this vital, there’s no need to start making funeral arrangements.” – USA TODAY “The impressive new album by the rapper Nas...is meant to inspire a reaction, and so far it has...some rappers have responded to the charge.The new CD ‘Hip-Hop Is Dead’ is partly a lament for what we have lost…But here’s the thing about Nas’ old fashioned approach to hip-hop: It still works. Especially when you’ve got a smoky voice, a knack for packing syllables into tight rhyme schemes and access to sturdy backbeats by Kanye West, Dr. Dre, Scott Storch, will.i.am and others. Fifteen years on, there’s still nothing like hearing Nas assemble an intricate stanza.”- NY Times “Nas is a writer, and he needs our attention. He needs us to read lines, between the lines, put it all together. He needs us to give a fuck about the art, the history, and the craft or we won't get what he's saying. Hip-hop isn't dying because Nas hates it; it's dying because not enough people love it…If you want to know what the best rapper alive really sounds like, listen to this album… Hip Hop Is Dead is the album I'll give to people in 20 years when they ask who Nas was.” – Pitchfork “Hip-Hop Is Dead is the rap record of the year…he’s reanimating hip-hop.” – Time Out New York “Another masterfully crafted effort from rap legend Nas…A dozen years and eight albums later, Nas is indisputably one of the world’s greatest rappers.” – Entertainment Weekly
 
Due lutti nel mondo del jazz: Michael Brecker e Alice Coltrane
15.01.2007

Due lutti nel mondo del jazz: Michael Brecker e Alice Coltrane

Michael Brecker, nato nel 1949 a Philadephia (città che ha dato i natali a tanti grandi jazzisti) era noto al grande pubblico per avere esordito in anni in cui le collaborazioni tra musicisti jazz e rock erano tutt’altro che infrequesnti. Di qui le apparizioni al fianco di James Taylor e degli Steely Dan, così come di Paul Simon e di un musicista tanto “onnuivoro” quale Frank Zappa. Insieme con il fratello trombettista Randy, Brecker guidò una formazione destinata ad un grande successo (i Brecker Brothers). Nel volgere di un decennio, le sue doti tecniche fecero di lui un modello imitato o almeno preso a riferimento da generazioni di giovani sassofonisti. In anni recenti aveva pubblicato per l’etichetta Verve un CD di grande successo, Nearness of You, al fianco di Pat Metheny, Herbie Hancock, Charlie Haden, Jack DeJohnnette e il già citato James Taylor come ospite in due ballads strappacuore. L’ultimo suo lavoro pubblicato, Wide Angles (Verve, 2003) è un vertiginoso affresco per big band in cui Brecker riprende anche alcune suoi temi “storici”. Lo scorso settembre, in una breve parentesi concessagli dal male che lo affliggeva ormai da anni, Michael Brecker entrava in studio per incidere quelo che sarà il suo ultimo album-testamento. Uscirà su etichetta EmArcy nel corso del 2007. Alice McLeod esordì come pianista bop: collaborò con musicisti di notevole livello (esiste anche un filmato al fianco di Lucky Thompson): era nella band del vibrafonista Terry Gibbs quando incontrò John Coltrane: i due si sposarono, e presto Alice sostituì McCoy Tyner al pianoforte in seno ai gruppi dirwetti dal grande sassofonista nell’ultima, ribollente fase della sua parabiola artistica. Alla prematura scomparsa del coniuge nel 1967, Alice proseguì la sua opera collaborando con Pharoah Sanders, Elvin Jones e Jimmy Garrison, a volte anche rimaneggiando nastri incisi dal defunto marito. Ricordiamo alcune notevli pagine realizzate al fianco di Joe Henderson Ritiratasi dalla scena come musicista, Alice si dedicò soprattutto alla religione studiando con lo Yogi Swami Satchidananda: fonderà poi lo ashram sulle Santa Monica Mountains, un vasto possedimento dove i devoti potessero dedicarsi alla preghiera e alla meditazione. Certo non dimenticò Coltrane, i figli avuti dal quale erano quattro, tutti musicisti: Ravi e Oren, sassofonisti, Michelle (cantante) e il contrabbassista John Jr., tragicamente scomparso in un incidente. Nel 1980 Alice contribuisce a creare la John Coltrane Foundation, che promuoe e aiuta giovani talentuosi musicisti. Il ritorno in sala di incisione avvenne di recente con Translinear Light, sull’etichetta Impulse! che tanto John aveva contribuito a rendere celebre: al suo fianco erano i già citati figli Oran e Ravi.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca