ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Silver Disc per "Divenire" di Ludovico Einaudi
22.12.2006

Silver Disc per "Divenire" di Ludovico Einaudi

A soli due mesi dalla pubblicazione “Divenire”, il nuovo disco di Ludovico Einaudi, ha ricevuto il “disco d’argento” (20.000 copie vendute) e si avvia a ottenere a breve il disco d’oro. Il nuovo album di Einaudi si caratterizza per la presenza dell'orchestra a fianco del pianoforte e per l’uso dell’elettronica, ed è stato immediatamente apprezzato da pubblico e critica. Da sette settimane è ininterrottamente presente nella classifica Nielsen dei 100 CD più venduti sul territorio italiano. “Divenire” è stato pubblicato in anteprima mondiale sul territorio italiano, e sarà disponibile nel resto del mondo a partire da gennaio 2007.
 
CAT STEVENS TORNA A CANTARE IN ITALIA!
20.12.2006

CAT STEVENS TORNA A CANTARE IN ITALIA!

Un tempo si faceva chiamare Cat Stevens ed era una stella del pop europeo. Oggi ha scelto il nome Yusuf Islam per continuare la sua avventura di uomo e di musicista. E’ il nome di spicco previsto per la dodicesima edizione del Concerto dell’Epifania. L’evento, organizzato dall’Associazione Oltre Il Chiostro, si terrà il 4 gennaio 2007 all’Auditorium del Centro di Produzione della Rai di Napoli e sarà trasmesso, come di consuetudine, il 6 gennaio su RaiUno e Rai International. Il Concerto sarà presentato da Lorena Bianchetti, da quest’anno conduttrice di “Domenica In”, e ospiterà come sempre anche altri importanti protagonisti del panorama italiano e internazionale, tra cui sono già stati confermati Nicolò Fabi e il duo Petra Magoni-Ferruccio Spinetti recenti vincitori del Premio Tenco. L’invito a Yusuf a Napoli non è casuale. Il musicista oggi rappresenta una delle voci più autorevoli del dialogo tra Islam e Occidente. Dopo anni di ritiro volontario dalle scene, il musicista da poche settimane è tornato a fare sentire la sua voce con un disco ispirato e poetico, “An Other Cup”, che fonde la sua fede religiosa con una ritrovata voglia musicale. L’uomo che ha prestato la propria voce agli ideali di una generazione (indimenticate “Morning has Broken”, “Wild World”, “Sitting” e “Father and Son”) oggi è a Oslo, invitato a esibirsi durante la cerimonia del premio Nobel per la Pace, assegnato quest’anno a Muhammud Yunus e Grameen Bank. A 40 anni dal suo debutto con “Matthew And Son” il cantautore propone un’immagine di sé profondamente diversa e meditativa da quella della popstar. Fa di sé un testimone del dialogo tra religioni e culture diverse, un portatore di pace e di tolleranza. Infatti, l’invito rivolto a Yusuf è correlato anche all’assegnazione dell’annuale Premio Mediterraneo, che quest’anno gli è stato tributato riconoscendo il suo impegno artististico ed umano a favore del dialogo interculturale e interreligioso nell’area mediterranea (vedi www.oltreilchiostro.org – link sezione musicale. L’ultimo suo concerto in Italia risale alla metà degli anni Settanta (11 aprile 1974 a Roma). Il suo ritorno nel nostro Paese è un appuntamento immancabile con la musica che ha ancora il potere di agitare le coscienze.
 
RONAN KEATING AL CONCERTO DI NATALE CON RITA COMISI!
20.12.2006

RONAN KEATING AL CONCERTO DI NATALE CON RITA COMISI!

Ronan Keating al 'Concerto di Natale' con Rita Comisi! Il cantante irlandese porta la sua giovane 'protegée' (finalista di Amici 2005/2006) a Montecarlo per cantare "All Over Again" insieme (il brano è incluso nel suo ultimo album "Bring You Home"). ll tradizionale 'Concerto di Natale', ideato e organizzato dalla Prime Time Promotions e svoltosi per tredici anni in Vaticano, si è trasferito quest'anno a MonteCarlo, nella prestigiosa cornice della Salle des Princes del Grimaldi Forum, sotto l'Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco. Assieme a Ronan Keating e Rita Comisi c'era un cast ricco di star: Skin, la scatenata ex leader degli Skunk Anansie; i Gipsy Kings con il loro sound gitano; Noa, al suo terzo gradito ritorno (con la quale Ronan canta anche "Silent Night"), e un'altra grande habituée Dolores O'Riordan dei Cranberries; Andrea Mingardi, Gigi D'Alessio, Umberto Tozzi e Marco Masini, insieme per un nuovo progetto, il leone d'Egitto Hakim, Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Quartet, Helena Hellwig, l’ex voce dei Taglia 42 Sara 6, il trio di soprano Appassionante, il coro padovano Summertime, quello dei Benedict Gospel Choir da Columbia-South Carolina e le voci bianche dei Petits Chanteurs de Monaco. Condutttrice della serata è Monica Leofreddi con la partecipazione straordinaria di Giancarlo Giannini. I brani eseguiti spaziano dalla tradizione natalizia internazionale agli evergreen più belli e più celebri di ogni tempo, ai pezzi del repertorio di ogni artista, così com'è previsto nel format del concerto che tanto successo di pubblico ha ottenuto nel corso della sua storia. Ad accompagnare i solisti è l'Orchestra Sinfonica del Terzo Millennio diretta dal Maestro Renato Serio che ha anche curato tutti gli arrangiamenti. Dopo lo spettacolo, nella Salle des Etoiles dello Sporting, è stata allestita una cena di gala alla quale hanno partecipato anche Ronan e Rita, insieme agli altri artisti e 500 ospiti d'onore in rappresentanza del mondo della cultura, dello spettacolo, dell'imprenditoria, della politica, dello sport (Silvana Giacobbini, Eva Cavalli, Lavinia Biagiotti, Laura Gucci). Il Concerto e la cena di gala sosterranno Amade Mondiale,l'Associazione che aiuta i bambini di tutto il mondo ed è presieduta da S.A.R. la Principessa Carolina di Hannover. Il 9/12 RTL 102.5 ha mandato in onda una contemporanea radiofonica condotta da Angelo Baiguini e Valeria Benatti. La ripresa televisiva del concerto sarà messa in onda su Raidue la sera della vigilia di Natale alle ore 21.
 
LE MANI DIRETTAMENTE AL #1 DI I-TUNES!
19.12.2006

LE MANI DIRETTAMENTE AL #1 DI I-TUNES!

Gramde esordio per LE MANI: il loro primo singolo "STAI BENE COME STAI" entra direttamente al #1 dei singoli più scaricati su i-Tunes!!!! Per non parlare dell’airplay, dove “Stai bene come stai” è la più alta nuova entrata: #56, aggiudicandosi il primato anche come maggior incremento per audience e maggior incremento per numero di passaggi. Originari di Matera, LE MANI si trasferiscono a Roma e in solo un anno e mezzo mettono insieme più di 20 canzoni originali con le quali iniziano a girare i locali romani ed a farsi conoscere, fino a diventare il gruppo spalla, per la maggior parte delle date del sud Italia, delle Vibrazioni; non solo, aprono i concerti ad artisti come: Marlene Kuntz, Morgan ed Almamegretta. Troppo difficile passare inosservati e nell’autunno 2006 firmano un contratto discografico per Universal Music. Prodotto insieme a Guido Elmi, già produttore di Vasco Rossi, è il fantastico brano d’esordio che li lancia oggi nel panorama musicale. Il video vede la regia Riccardo Struchil ed ha come protagonisti, oltre alla band, due giovani attori, Matteo Branciamore ed Alessandra Mastronardi, già sulla cresta dell’onda per aver interpretato rispettivamente Marco ed Eva nella fortunatissima serie televisiva “I Cesaroni”.
 
TAKE THAT: "BEAUTIFUL WORLD" E' GIA' DISCO D'ORO IN ITALIA!
19.12.2006

TAKE THAT: "BEAUTIFUL WORLD" E' GIA' DISCO D'ORO IN ITALIA!

“Beautiful World” al top della classifica inglese! Grande successo per il ritorno dei Take That. La band domina ancora la classifica inglese degli album e dei singoli: in Inghilterra il nuovo album “Beautiful Word” è già triplo platino,con oltre 1 milione di copie vendute! In Italia l’album ha raggiunto il traguardo del disco d’oro! Il singolo “Patience” è tra i brani più suonati dell’airplay (quarto posto in classifica) I Take That saranno di nuovo in Italia a gennaio per promozione.
 
RHYTHMS DEL MUNDO - DISCO DI PLATINO!!!
18.12.2006

RHYTHMS DEL MUNDO - DISCO DI PLATINO!!!

Universal Music Italia e l’associazione APE ringraziano il pubblico italiano per la sensibilità dimostrata nei confronti del progetto Rhythms del Mundo, ovvero il progetto a supporto dell’associazione benefica Artists Project Earth (APE), che sostiene le aree colpite da disastri naturali e dai cambiamenti climatici. Un album che unisce culture differenti, nato dall’incontro tra il Buena Vista Social Club, che ripropone inediti arrangiamenti afro-cubani, con noti brani di artisti e gruppi musicali dell’attuale scena musicale mondiale: Coldplay, U2, Sting, The Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Radiohead, The Kaiser Chiefs, Maroon 5, Jack Johnson e molti altri, oltre a contenere esclusive interpretazioni della nota cantante cubana Omara Portuonda e l’ultima registrazione del grande Ibrahim Ferrer, tragicamente scomparso nel 2005. Un successo che testimonia la qualità artistica e musicale del progetto, e la sensibilizzazione che il pubblico italiano ha dimostrato per questa straordinaria nobile causa.
 
LOREENA MCKENNITT: " AN ANCIENT MUSE" ENTRA NELLA TOP 50
18.12.2006

LOREENA MCKENNITT: " AN ANCIENT MUSE" ENTRA NELLA TOP 50

"An ancient Muse", il nuovo album di Loreena Mckennitt è entrato nella top 50 della classifica italiana. Con questo disco, il settimo inciso interamente in studio, Loreena McKennitt segue la propria “Musa” attraverso il tempo e gli oceani, dalla Grecia omerica, alla Istanbul ottomana, passando anche per l’Inghilterra dell’età delle Crociate. “This record is a little like equipping yourself with a Eurail card, I don't know where I’m going to go to on this trip. I’m just going to get on board the train, and allow each encounter to lead to the next.” Loreena McKennitt “Questo disco è un po’ come avere un abbonamento alle ferrovie InterRail… È come dire: non so dove andrò in questo viaggio. Ma salgo a bordo del treno e lascio che ciascun incontro mi conduca a quello successivo” Loreena McKennitt Tracklist 1.Incantation 2.The Gates Of Instanbul 3.Caravanserai 4.The English Ladye and The Knight 5.Kecharitomene 6.Penelope’s Song 7.Sacred Shabbat 8.Beneath the Phyrgian Sky 9.Never Ending Road “Tell me, O Muse, of those who travelled far and wide”
 
LE MANI: STASERA ALLE 19 WEB SHOW LIVE SU ROSSO ALICE!
15.12.2006

LE MANI: STASERA ALLE 19 WEB SHOW LIVE SU ROSSO ALICE!

LE MANI Si chiamano: LUIGI SCARANGELLA (26) alla voce, “TOTO” MARCUCCI (28) alla chitarra, FRANCESCO STOIA (26) al basso, MARCO PISANELLI (28) alla batteria ANGELO PERNA (27) alle tastiere…insieme formano LE MANI. Origine lucana, si trasferiscono a Roma e in solo un anno e mezzo mettono insieme più di 20 canzoni originali con le quali iniziano a girare i locali romani ed a farsi conoscere, fino a diventare il gruppo spalla, per la maggior parte delle date del sud Italia, delle Vibrazioni; non solo, aprono i concerti ad artisti come: Marlene Kuntz, Morgan ed Almamegretta. Troppo difficile passare inosservati e nell’autunno 2006 firmano un contratto discografico per Universal Music. “Stai bene come stai”, prodotto insieme a Guido Elmi, già produttore di Vasco Rossi, è il fantastico brano d’esordio che li lancia oggi nel panorama musicale. Il video vede la regia Riccardo Struchil ed ha come protagonisti, oltre alla band, due giovani attori, Matteo Branciamore ed Alessandra Mastronardi, già sulla cresta dell’onda per aver interpretato rispettivamente Marco ed Eva nella fortunatissima serie televisiva “I Cesaroni”. Oggi, Venerdì 15 dicembre 2006, il singolo farà il suo esordio su tutte le radio nazionali e, per l'occasione, LE MANI terranno uno showcase live sul web: a partire dalle h 19:00 potrete seguire in diretta il loro live @ Jungle Sound di Milano collegandovi al seguente indirizzo: http://musica.rossoalice.alice.it/palcodialice/aa/livecam.html?pte=01&pte=01
 
STING: "SONGS FROM THE LABYRINTH" E' GIA' DISCO D'ORO
14.12.2006

STING: "SONGS FROM THE LABYRINTH" E' GIA' DISCO D'ORO

Sting ha ricevuto in occasione del concerto di Milano presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, il disco d'oro per il suo ultimo album "Songs from the labyrinth". Il disco di musica rinascimentale che contiene brani del compositore John Dowland ed interpretato con il liutista Edin Karamazov, ha raggiunto lo storico traguardo di vendita di 40.000 copie. Un successo che testimonia la qualità artistica e musicale della sua intepretazione e la stima e l'affetto che il pubblico italiano dimostra per questo straordinario artista.
 
JAMES MORRISON: IL SUCCESSO CONTINUA!
14.12.2006

JAMES MORRISON: IL SUCCESSO CONTINUA!

Dire che da quando è uscito il suo album UNDISCOVERED (agli inizi di settembre) sia sommerso dagli impegni di lavoro è un eufemismo - anche se lui sostiene di fare il più bel mestiere del mondo e che non gli importa se deve alzarsi la mattina alle 4 per andare a prendere un aereo - la musica gli piace troppo !!! In questi ultimi mesi ha girato il mondo visitando molti paesi, oltre al nostro, dove lui e la sua musica sono sempre stati accolti calorosamente : Irlanda, Norvegia, Danimarca, Svezia, Giappone, Olanda, Germania, Australia e Nuova Zelanda ! Dopo aver spopolato le classifiche da quest'estate con 'You Give Me Something", ora si sente in tutte le radio il nuovo bellissimo brano 'WONDERFUL WORLD'. Sul suo blog James parla con i fans e dice : " 'Wonderful World' è uno dei brani dell'album che preferisco in assoluto. Ci ho lavorato sopra moltissimo prima di considerarlo 'fatto e finito' e sono felicissimo di come 'suona' ora. C'è anche una storia dietro....................tutte le mie canzoni sono frutto di esperienze che ho vissuto. Recentemente ho fatto un talk show in Inghilterra con Daniel Craig (il nuovo James Bond) e con Rod Stewart con il quale ho cantato un suo brano celebre 'The First Cut Is the Deepest". L'altra sera ho partecipato al Royal Variety Show. Mi sono esibito con 'You Give Me Something' e sul palco abbiamo ricreato una parte del video. C'era ancora Rod Stewart - e il Principe Carlo stesso è venuto a salutarci e mi ha fatto tante domande sul brano. Per me tutto ciò è davvero surreale !!!!!!" Il 10 dicembre James farà un concerto all'Astoria di Londra - è già tutto esaurito (non avevamo dubbi) - e promette di tornare in Italia ed in tutti i paesi dove, a causa dei troppi impegni, non è ancora riuscito a suonare. Lo aspettiamo.......
 
I NEGRITA VIAGGIANO "VERSO SUD"!
11.12.2006

I NEGRITA VIAGGIANO "VERSO SUD"!

Si intitola "Verso Sud" testimonianza visiva del viaggio fisico e mentale in Sudamerica, punto di svolta per i Negrita. "Questo viaggio è stato una terapia di gruppo - dice il cantante Pau - Siamo tornati cambiati e arricchiti da suoni che non conoscevamo". Il dvd contiene il 'making of' dell'album "L'uomo sogna di volare", sei videoclip di Paolo Soravia e il concerto per Mtv Live del luglio scorso. Per dare i vari sapori e registri differenti alle immagini, il regista, Paolo Soravia (produttore di più di 130 videoclip, aveva già diretto "Magnolia" per i Negrita), ha usato una tecnica mista: "Ho voluto fondere il documentario di strada con la formula del videoclip. Ho usato due camere digitali, una vecchia cinepresa super 8 e una 16 millimetri di ventotto anni fa", spiega. Il regista ha seguito la band nei tour in Sud America e nel sud della Spagna e, approfittando delle location particolarmente suggestive, ha girato anche i video dei singoli estratti dal disco: "Sale", "Greta", "Rotolando Verso Sud" (anche nella versione spagnola), "L'Uomo Sogna di Volare", "Destinati a Perdersi". Molti sono stati gli incontri musicali importanti, da quello con i Bersuit Vergabarat (il gruppo ha suonato in alcune date della tournée dei Negrita che a loro volta saranno presenti nel tour della band argentina), a quelli “brasiliani” con il percussionista Peu Meurray («uno sciamano») e con Carlinhos Brown («una guida spirituale») nella favela di Candeal, e infine con il rapper Gabriel O Pensador. Il secondo Dvd che compone il cofanetto è realizzato da Mtv Italia, per la regia di Cristian Biondani, con il concerto del 15 luglio scorso a Milano, quarta parte del tour de "L'Uomo Sogna Di Volare". Quella sera i Negrita all'Idroscalo hanno suonato davanti a 7mila persone, nel clima estivo reso ancora più euforico per la vittoria dell'Italia ai Mondiali di Calcio.
 
THE GAME: IL CONCERTO DI MILANO CAMBIA VENUE!
11.12.2006

THE GAME: IL CONCERTO DI MILANO CAMBIA VENUE!

THE GAME Spostato al LIMELIGHT (ex Propaganda/C-Side) il concerto di THE GAME previsto al Rolling Stone di Milano Barley Arts comunica che la FIVE STAR NIGHT che ospiterà l’unica data italiana del rapper americano THE GAME, MARTEDì 12 DICEMBRE, si terrà al LIMELIGHT di Milano, anziché al Rolling Stone. Il cast e gli orari della serata sono tutti confermati: Inizio Supporter (COR VELENO, EN MI CASA, VACCA, CHIEF E REVERENDO, DJ BLACK ANGEL) ore 21,00 Concerto THE GAME ore 22,00 Dj Set con Max Brigante dalle 23,30 fino alle 3 di notte Lo spostamento si è reso necessario alla luce del grandissimo successo che THE GAME sta ottenendo con il primo posto conquistato nelle classifiche USA, notizia che ha creato una fortissima domanda per questa unica serata in Italia. I biglietti acquistati per la serata restano validi. I tagliandi sono ancora disponibili nelle prevendite tradizionali e nel circuito TicketOne. THE GAME – MARTEDì 12 DICEMBRE - MILANO – LIMELIGHT Ingresso 25€ + prev. Info 02.76113066 Ufficio Stampa Barley Arts www.barleyarts.com www.comptongame.com
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca