ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

TAKE THAT: "BEAUTIFUL WORLD" E' GIA' DISCO D'ORO IN ITALIA!
19.12.2006

TAKE THAT: "BEAUTIFUL WORLD" E' GIA' DISCO D'ORO IN ITALIA!

“Beautiful World” al top della classifica inglese! Grande successo per il ritorno dei Take That. La band domina ancora la classifica inglese degli album e dei singoli: in Inghilterra il nuovo album “Beautiful Word” è già triplo platino,con oltre 1 milione di copie vendute! In Italia l’album ha raggiunto il traguardo del disco d’oro! Il singolo “Patience” è tra i brani più suonati dell’airplay (quarto posto in classifica) I Take That saranno di nuovo in Italia a gennaio per promozione.
 
RHYTHMS DEL MUNDO - DISCO DI PLATINO!!!
18.12.2006

RHYTHMS DEL MUNDO - DISCO DI PLATINO!!!

Universal Music Italia e l’associazione APE ringraziano il pubblico italiano per la sensibilità dimostrata nei confronti del progetto Rhythms del Mundo, ovvero il progetto a supporto dell’associazione benefica Artists Project Earth (APE), che sostiene le aree colpite da disastri naturali e dai cambiamenti climatici. Un album che unisce culture differenti, nato dall’incontro tra il Buena Vista Social Club, che ripropone inediti arrangiamenti afro-cubani, con noti brani di artisti e gruppi musicali dell’attuale scena musicale mondiale: Coldplay, U2, Sting, The Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Radiohead, The Kaiser Chiefs, Maroon 5, Jack Johnson e molti altri, oltre a contenere esclusive interpretazioni della nota cantante cubana Omara Portuonda e l’ultima registrazione del grande Ibrahim Ferrer, tragicamente scomparso nel 2005. Un successo che testimonia la qualità artistica e musicale del progetto, e la sensibilizzazione che il pubblico italiano ha dimostrato per questa straordinaria nobile causa.
 
LOREENA MCKENNITT: " AN ANCIENT MUSE" ENTRA NELLA TOP 50
18.12.2006

LOREENA MCKENNITT: " AN ANCIENT MUSE" ENTRA NELLA TOP 50

"An ancient Muse", il nuovo album di Loreena Mckennitt è entrato nella top 50 della classifica italiana. Con questo disco, il settimo inciso interamente in studio, Loreena McKennitt segue la propria “Musa” attraverso il tempo e gli oceani, dalla Grecia omerica, alla Istanbul ottomana, passando anche per l’Inghilterra dell’età delle Crociate. “This record is a little like equipping yourself with a Eurail card, I don't know where I’m going to go to on this trip. I’m just going to get on board the train, and allow each encounter to lead to the next.” Loreena McKennitt “Questo disco è un po’ come avere un abbonamento alle ferrovie InterRail… È come dire: non so dove andrò in questo viaggio. Ma salgo a bordo del treno e lascio che ciascun incontro mi conduca a quello successivo” Loreena McKennitt Tracklist 1.Incantation 2.The Gates Of Instanbul 3.Caravanserai 4.The English Ladye and The Knight 5.Kecharitomene 6.Penelope’s Song 7.Sacred Shabbat 8.Beneath the Phyrgian Sky 9.Never Ending Road “Tell me, O Muse, of those who travelled far and wide”
 
LE MANI: STASERA ALLE 19 WEB SHOW LIVE SU ROSSO ALICE!
15.12.2006

LE MANI: STASERA ALLE 19 WEB SHOW LIVE SU ROSSO ALICE!

LE MANI Si chiamano: LUIGI SCARANGELLA (26) alla voce, “TOTO” MARCUCCI (28) alla chitarra, FRANCESCO STOIA (26) al basso, MARCO PISANELLI (28) alla batteria ANGELO PERNA (27) alle tastiere…insieme formano LE MANI. Origine lucana, si trasferiscono a Roma e in solo un anno e mezzo mettono insieme più di 20 canzoni originali con le quali iniziano a girare i locali romani ed a farsi conoscere, fino a diventare il gruppo spalla, per la maggior parte delle date del sud Italia, delle Vibrazioni; non solo, aprono i concerti ad artisti come: Marlene Kuntz, Morgan ed Almamegretta. Troppo difficile passare inosservati e nell’autunno 2006 firmano un contratto discografico per Universal Music. “Stai bene come stai”, prodotto insieme a Guido Elmi, già produttore di Vasco Rossi, è il fantastico brano d’esordio che li lancia oggi nel panorama musicale. Il video vede la regia Riccardo Struchil ed ha come protagonisti, oltre alla band, due giovani attori, Matteo Branciamore ed Alessandra Mastronardi, già sulla cresta dell’onda per aver interpretato rispettivamente Marco ed Eva nella fortunatissima serie televisiva “I Cesaroni”. Oggi, Venerdì 15 dicembre 2006, il singolo farà il suo esordio su tutte le radio nazionali e, per l'occasione, LE MANI terranno uno showcase live sul web: a partire dalle h 19:00 potrete seguire in diretta il loro live @ Jungle Sound di Milano collegandovi al seguente indirizzo: http://musica.rossoalice.alice.it/palcodialice/aa/livecam.html?pte=01&pte=01
 
STING: "SONGS FROM THE LABYRINTH" E' GIA' DISCO D'ORO
14.12.2006

STING: "SONGS FROM THE LABYRINTH" E' GIA' DISCO D'ORO

Sting ha ricevuto in occasione del concerto di Milano presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, il disco d'oro per il suo ultimo album "Songs from the labyrinth". Il disco di musica rinascimentale che contiene brani del compositore John Dowland ed interpretato con il liutista Edin Karamazov, ha raggiunto lo storico traguardo di vendita di 40.000 copie. Un successo che testimonia la qualità artistica e musicale della sua intepretazione e la stima e l'affetto che il pubblico italiano dimostra per questo straordinario artista.
 
JAMES MORRISON: IL SUCCESSO CONTINUA!
14.12.2006

JAMES MORRISON: IL SUCCESSO CONTINUA!

Dire che da quando è uscito il suo album UNDISCOVERED (agli inizi di settembre) sia sommerso dagli impegni di lavoro è un eufemismo - anche se lui sostiene di fare il più bel mestiere del mondo e che non gli importa se deve alzarsi la mattina alle 4 per andare a prendere un aereo - la musica gli piace troppo !!! In questi ultimi mesi ha girato il mondo visitando molti paesi, oltre al nostro, dove lui e la sua musica sono sempre stati accolti calorosamente : Irlanda, Norvegia, Danimarca, Svezia, Giappone, Olanda, Germania, Australia e Nuova Zelanda ! Dopo aver spopolato le classifiche da quest'estate con 'You Give Me Something", ora si sente in tutte le radio il nuovo bellissimo brano 'WONDERFUL WORLD'. Sul suo blog James parla con i fans e dice : " 'Wonderful World' è uno dei brani dell'album che preferisco in assoluto. Ci ho lavorato sopra moltissimo prima di considerarlo 'fatto e finito' e sono felicissimo di come 'suona' ora. C'è anche una storia dietro....................tutte le mie canzoni sono frutto di esperienze che ho vissuto. Recentemente ho fatto un talk show in Inghilterra con Daniel Craig (il nuovo James Bond) e con Rod Stewart con il quale ho cantato un suo brano celebre 'The First Cut Is the Deepest". L'altra sera ho partecipato al Royal Variety Show. Mi sono esibito con 'You Give Me Something' e sul palco abbiamo ricreato una parte del video. C'era ancora Rod Stewart - e il Principe Carlo stesso è venuto a salutarci e mi ha fatto tante domande sul brano. Per me tutto ciò è davvero surreale !!!!!!" Il 10 dicembre James farà un concerto all'Astoria di Londra - è già tutto esaurito (non avevamo dubbi) - e promette di tornare in Italia ed in tutti i paesi dove, a causa dei troppi impegni, non è ancora riuscito a suonare. Lo aspettiamo.......
 
I NEGRITA VIAGGIANO "VERSO SUD"!
11.12.2006

I NEGRITA VIAGGIANO "VERSO SUD"!

Si intitola "Verso Sud" testimonianza visiva del viaggio fisico e mentale in Sudamerica, punto di svolta per i Negrita. "Questo viaggio è stato una terapia di gruppo - dice il cantante Pau - Siamo tornati cambiati e arricchiti da suoni che non conoscevamo". Il dvd contiene il 'making of' dell'album "L'uomo sogna di volare", sei videoclip di Paolo Soravia e il concerto per Mtv Live del luglio scorso. Per dare i vari sapori e registri differenti alle immagini, il regista, Paolo Soravia (produttore di più di 130 videoclip, aveva già diretto "Magnolia" per i Negrita), ha usato una tecnica mista: "Ho voluto fondere il documentario di strada con la formula del videoclip. Ho usato due camere digitali, una vecchia cinepresa super 8 e una 16 millimetri di ventotto anni fa", spiega. Il regista ha seguito la band nei tour in Sud America e nel sud della Spagna e, approfittando delle location particolarmente suggestive, ha girato anche i video dei singoli estratti dal disco: "Sale", "Greta", "Rotolando Verso Sud" (anche nella versione spagnola), "L'Uomo Sogna di Volare", "Destinati a Perdersi". Molti sono stati gli incontri musicali importanti, da quello con i Bersuit Vergabarat (il gruppo ha suonato in alcune date della tournée dei Negrita che a loro volta saranno presenti nel tour della band argentina), a quelli “brasiliani” con il percussionista Peu Meurray («uno sciamano») e con Carlinhos Brown («una guida spirituale») nella favela di Candeal, e infine con il rapper Gabriel O Pensador. Il secondo Dvd che compone il cofanetto è realizzato da Mtv Italia, per la regia di Cristian Biondani, con il concerto del 15 luglio scorso a Milano, quarta parte del tour de "L'Uomo Sogna Di Volare". Quella sera i Negrita all'Idroscalo hanno suonato davanti a 7mila persone, nel clima estivo reso ancora più euforico per la vittoria dell'Italia ai Mondiali di Calcio.
 
THE GAME: IL CONCERTO DI MILANO CAMBIA VENUE!
11.12.2006

THE GAME: IL CONCERTO DI MILANO CAMBIA VENUE!

THE GAME Spostato al LIMELIGHT (ex Propaganda/C-Side) il concerto di THE GAME previsto al Rolling Stone di Milano Barley Arts comunica che la FIVE STAR NIGHT che ospiterà l’unica data italiana del rapper americano THE GAME, MARTEDì 12 DICEMBRE, si terrà al LIMELIGHT di Milano, anziché al Rolling Stone. Il cast e gli orari della serata sono tutti confermati: Inizio Supporter (COR VELENO, EN MI CASA, VACCA, CHIEF E REVERENDO, DJ BLACK ANGEL) ore 21,00 Concerto THE GAME ore 22,00 Dj Set con Max Brigante dalle 23,30 fino alle 3 di notte Lo spostamento si è reso necessario alla luce del grandissimo successo che THE GAME sta ottenendo con il primo posto conquistato nelle classifiche USA, notizia che ha creato una fortissima domanda per questa unica serata in Italia. I biglietti acquistati per la serata restano validi. I tagliandi sono ancora disponibili nelle prevendite tradizionali e nel circuito TicketOne. THE GAME – MARTEDì 12 DICEMBRE - MILANO – LIMELIGHT Ingresso 25€ + prev. Info 02.76113066 Ufficio Stampa Barley Arts www.barleyarts.com www.comptongame.com
 
RHYTHMS DEL MUNDO - I PIU' GRANDI ARTISTI MONDIALI INSIEME PER IL PIANETA!
06.12.2006

RHYTHMS DEL MUNDO - I PIU' GRANDI ARTISTI MONDIALI INSIEME PER IL PIANETA!

Grande successo per ‘RHYTHMS DEL MUNDO’, un progetto assolutamente eccezionale e unico, nato dall’incontro fra i suoni afro-cubani del Buena Vista Social Club con le tracce di alcune delle bands e degli artisti più forti nella scena mondiale attuale: Coldplay, U2, Sting, The Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Radiohead, The Kaiser Chiefs, Maroon 5, Jack Johnson e molti altri, oltre a contenere esclusive interpretazioni della nota cantante cubana Omara Portuonda e l’ultima registrazione dell’amatissimo Ibrahim Ferrer, tragicamente scomparso nel 2005. L’album fa parte di un progetto realizzato dalla Universal Music a supporto dell’associazione benefica Artists Project Earth (APE), che sostiene le aree colpite da disastri naturali e cambiamenti climatici. Rhythms Del Mundo è un album che unisce culture differenti e crea un melting pot di rare sonorità. Arrangiato da Demitrio Muniz, il progetto è stato registrato presso gli Abdala Studios de L’Havana fra Aprile 2005 e Giugno 2006. Ciò che rende il progetto davvero esclusivo, è la fusione delle voci originali degli artisti coinvolti, con gli arrangiamenti del Buena Vista Social Club. Il risultato è stato talmente tanto eccezionale da riuscire a coinvolgere anche band, come gli Arctic Monkeys, notoriamente molto protettivi nei confronti delle loro tracce (non a caso, è l’unica compilation a contenere una loro traccia). Kenny Young, produttore e fondatore di APE, spiega così la nascita del progetto:“Il progetto è nato immediatamente dopo il devastante Tzunami del Natale 2005. L’ idea è stata quella di coinvolgere il Buona Vista Social Club per fondere il loro sound latino con gli artisti occidentali e le loro più popolari canzoni. Il progetto si è ulteriormente evoluto quando sono accaduti ulteriori disastri ambientali, quali il terremoto in Asia e l’uragano Katrina. Ma la cosa più grave è stata il cambiamento climatico. Puoi chiamarli disastri naturali ma, dopo tutte le ricerche fatte e i dati scientifici raccolti, ora sappiamo che siamo noi stessi quelli a cui imputare in parte questi disastri. Il riscaldamento del globo è ormai cosa nota a tutti. Se non interveniamo in un breve lasso di tempo, i nostri nipoti ci malediranno in eterno.” Gli artisti presenti in questo album hanno supportato in pieno il progetto e la nobile causa che esso sposa. Thom Yorke (Radiohead) commenta: “Abbiamo bisogno di una legislazione, abbiamo bisogno che il Governo intervenga sul tema dei cambiamenti climatici. Non può esistere una risoluzione volontaria da parte delle industrie a queste problematiche. L’unico modo di venirne fuori è un intervento dei Governi.” Il packaging di questo prodotto è interamente realizzato con materiale riciclabile. Per maggiori informazioni riguardo all’associazione Artists Project Earth, sul progetto Rhythms Del Mundo e sulla destinazione dei proventi della vendita di questo album: http://www.apeuk.org
 
STYLOPHONIC - DANCEFLOOR
06.12.2006

STYLOPHONIC - DANCEFLOOR

E' in arrivo a metà dicembre il quarto singolo di Stefano “Stylophonic” Fontana “DANCEFLOOR” estratto dall’album “Beat Box Show”! Per la seconda volta un brano di Stylophonic viene scelto da D&G come colonna sonora di uno spot; DANCEFLOOR è infatti la musica del nuovo e bellissimo spot D&G Time in onda sui principali canali televisivi e nei cinema di tutto il mondo. Il singolo, di cui si è già parlato sia su Fashion Week USA (www.fashionweekdaily.com), che su Vanity Fair Italia (Vanity n. 45), è stato suonato in anteprima da Pete Tong nella sua “Essential Selection” in onda su BBC 1. 1.DANCEFLOOR – RADIO EDIT 2.DANCEFLOOR – ALBUM VERSION 3.DANCEFLOOR – STYLOPHONIC LATE NIGHT REMIX 4.DANCEFLOOR – RO.BA REMIX 5.MONOPHONIC
 
DAVID VENDETTA
06.12.2006

DAVID VENDETTA

Finalmente arriva, a metà Dicembre anche in Italia “Love To Love You Baby” di David Vendetta, dj produttore e remixer, affermato a livello internazionale. Con il singolo “Love To Love You Baby” David Vendetta ripropone la mitica traccia di Donna Summer dallo stesso titolo, quasi come a darle una seconda vita. “Love To Love You Baby” diventa immediatamente una hit in Francia è viene trasmessa da tutti i principali network radiofonici. Con il campione di “Love To Love You Baby” David Vendetta afferma di aver voluto rendere omaggio ad una delle sue cantanti preferite. E con grande abilità David Vendetta associa due suoni e due ritmi diversi, sorprendendo tutti. Produttore insaziabile, ha remixato numerose tracce per le etichette di artisti come Roger Sanchez, Sander Kleinberg, e di Antoine Clamaran, che è stato proprio il primo a capire la passione ed il talento dell’artista francese. Di recente è stato nominato “Best Dj of the Year” agli NRJ Music Awards, che si terranno il prossimo 20 Gennaio 2007 a Cannes. Per votare David Vendetta nrjmusicawards.nrj.fr/nomine-david-vendetta-12-9_photo.html 1.Radio Edit 2.Extended Club Mix 3.Louis Botello Remix 4.‘Give Me A Break’ Original Mix Enhanced CD Rom Including - Videoclip
 
FISH GO DEEP FEAT. TRACEY K
06.12.2006

FISH GO DEEP FEAT. TRACEY K

In uscita a metà Dicembre FISH GO DEEP è uno di quei rari casi in cui tutte le aspettative vengono superate con successo. La magnetica performer irlandese Tracey K. Houston vocalizza seducente e ipnotica le suggestive parti canore da lei stessa concepite per questa creazione ammiccante dei FISH GO DEEP: una canzone d’amore impiantata su una di magnifica base dance-floor-killer che saprà confermarsi a classico della house music ! Chi se non Greg Dowling & Shane Johnson, i FISH GO DEEP, nel music biz irlandese fin dagli anni ‘80 con alle spalle anni di esperienza alla produzione di brani perfetti per le Radio, possono consegnarci una hit di assoluto successo?! A riprova del suo sicuro successo, è già è stata campionata da titani come Danny Tenaglia. E un altro grande come Pete Tong assicura: “Ce lo porteremo dietro a lungo, è un brano troppo brillante per sparire!”. The Cure & The Cause, paragonata nello stile al vincente Moloko - style, dall’Irlanda è stata licenziata prima in Canada, per poi essere remixata negli States e vedere la luce in UK fino alla nostra tanto attesa pubblicazione made in Italy. 1. RADIO VERSION 2. DENNIS FERRER REMIX 3. ORIGINAL MIX 4. CHARLES WEBSTER VOCAL MIX 5. BALEARIC SOUL REMIX 6. BALEARIC SOUL DUB 7. BALEARIC SOUL BEATS
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca