ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

IL MAGNIFICO MONDO DEI TAKE THAT!
24.11.2006

IL MAGNIFICO MONDO DEI TAKE THAT!

Esce oggi, 24 novembre, l’album Beautiful World, il quarto disco dei Take That di soli inediti, con brani firmati da ogni membro della band! L’album è stato anticipato dal singolo “Patience”, ad oggi tra i primi dieci brani più suonati nelle radio italiane ed accompagnato da un videoclip girato in Islanda da David Mould (già regista per i Radiohead). Ci sono band che lasciano il segno nella storia della musica: chi per aver innovato e rivoluzionato, chi per aver scritto e suonato capolavori. Altri invece per aver semplicemente raggiunto i cuori della gente, donando emozioni indimenticabili (che poi è l'obiettivo di tanti Artisti). Tra questi ultimi indubbiamente ci sono i Take That, a cui va per altro il merito di aver scatenato un fenomeno giovanile e sociale che non si vedeva dai tempi dei Beatles. Tanti milioni di fan hanno deliziato con le loro squisite e tuttora popolari canzoni pop, quanti milioni di cuori hanno infranto quando si sono sciolti, all'apice del successo, dopo solo quattro formidabili anni di carriera (e con ben 8 singoli al numero 1 della classifica inglese). Accadeva dieci anni fa. Quasi per scherzo, Gary Barlow, Mark Owen, Jason Orange e Howard Donald si sono ritrovati a cena un anno fa e sono rinati i Take That. La scorsa primavera è partita una tournèe trionfale in Inghilterra, uno spettacolo mastodontico negli effetti speciali e sensazionale nella performance. Ovviamente tutto esaurito, una tappa dopo l'altra, con doppia serie di proroghe, per un totale di oltre mezzo milione di spettatori. Non poteva che seguire un nuovo album, degno successore di ogni singola hit del loro passato e degli oltre 25 milioni di dischi venduti nel mondo. Il DVD “The Ultimate Tour”, che racconta la tournèe inglese, uscirà il primo dicembre.
 
"PATIENCE": L'ATTESISSIMO NUOVO SINGOLO DEI TAKE THAT!
20.11.2006

"PATIENCE": L'ATTESISSIMO NUOVO SINGOLO DEI TAKE THAT!

E' uscito in tutti i negozi di musica e negli stores digitali il maxisingolo di "Patience", contenente il noto brano, due inediti non presenti nell'album e il video girato in una magica e suggestiva Islanda. PATIENCE maxisingolo - tracklist: 1. Patience 2. Trouble With Me (inedito) 3. Beautiful Morning (inedito) 4. Patience videoclip "Patience" è il primo singolo estratto dal nuovissimo album di inediti "Beautiful World" in uscita il 24 Novembre! I TAKE THAT sono tornati!
 
LA NUOVA STAGIONE DI GWEN STEFANI!
17.11.2006

LA NUOVA STAGIONE DI GWEN STEFANI!

Gwen Stefani ha annunciato la pubblicazione del suo secondo album solista. Dopo gli 8 milioni di copie vendute con Love.Angel.Music.Baby (disco di platino in Italia), è la volta di The Sweet Escape che verrà pubblicato dalla Universal Music l' 8 Dicembre prossimo. Il primo singolo estratto è la divertentissìma Wind It Up, prodotta dai Neptunes (con un chiaro riferimento a Tutti Insieme Appassionatamente) e accompagnata da un video-clip diretto dall'affermata regista Sophie Muller ( già regista di Gwen per Cool, girato sul Lago di Como lo scorso anno). Il brano sarà in radio da oggi, Venerdì 17 novembre, ma nello spirito dei tempi moderni, è già disponibile nei negozi digitali e sui telefonini 3. Il singolo cd e digitale verrà distribuito a tutti i punti vendita in contemporanea all'album. Oltre ai Neptunes, sono molti altri i nomi eccellenti che hanno collaborato alla produzione delll'album: Akon, Tony Kanal dei No Doubt, Nellee Hooper, Sean Garrett, Swizz Beatz, Dave Stewart e Tim Rice-Oxley (Keane). Gwen spiega che "Questo disco è sorprendentemente diverso dal precedente. Ho cominciato a registrarlo l'anno scorso ed è gradualmente evoluto nel tempo. Ha un sound dance molto contemporaneo. E' moderno, non più retrò...". Le registrazioni sono state infatti interrotte per la nascita di Kingston , figlio di Gwen e di suo marito Gavin Rossdale (Bush). Il 1° Dicembre arriva anche Harajuku Lovers Live, il DVD che documenta lo show portato in tour da Gwen Stefani (solo negli Stati Uniti) alla fine del 2005. Nello spettacolo tutte le canzoni di Love.Angel.Music.Baby e anche due brani del nuovo disco. Anche il DVD è diretto da Sophie Muller ed è stato girato nella città natale di Gwen, Anaheim in California. In primavera Gwen Stefani tornerà ad esibirsi in concerto con uno nuovo show americano. Nel frattempo ha rilanciato il suo sito Internet www.gwenstefani.com con una nuova veste grafica e ricchissimi contenuti tra cui gli "webisodes" : sono una serie di filmati sulla realizzazione del nuovo disco che verranno divulgati "a puntate" nelle prossime settimane. Instancabile, Gwen continua la sua attività di designer di moda con 2 linee di abbigliamento ( L.A.M.B. e Harajuku Lovers), una serie di bambole con i suoi strabilianti look di diva pop e un profumo che verrà lanciato il prossimo anno.
 
+44: "WHEN YOUR HEART STOPS BEATING"
17.11.2006

+44: "WHEN YOUR HEART STOPS BEATING"

Esce oggi, venerdì 17 novembre, il nuovo progetto degli ex Blink-182, Mark Hoppus (basso e voce) e Travis Barker (batteria) che co-producono assieme al fido Jerry Finn l’esordio “When hearts stops beating” e che vede coinvolti anche i chitarristi Shane Gallagher (The Nervous Return) e Craig Fairbaugh (Transplants, The Forgotten, Lars Frederiksen e The Bastards). Hoppus e Barker ci tengono a precisare che +44 non è un "side project" o un esperimento tra i tanti che loro seguono o che hanno seguito in passato (Box Car Racer, Transplants e Motion City Soundtrack solo per citarne alcuni). L’intenzione della band è infatti quella di voler andare oltre i blink-182, per rimettersi in discussione e ritrovare l’ispirazione e la voglia di progredire, confortata dall’ottimo apporto degli altri due outsiders che hanno la credibilità e le caratteristiche più adatte per ben amalgamarsi con loro. Il primo singolo estratto è la title-track "When Your Heart Stops Beating" e la versione europea dell'album contiene una bonus track, non inclusa nella versione americana uscita lo scorso 14 novembre.
 
SNOOP DOGG: L'ICONA HIP HOP E' TORNATA!
17.11.2006

SNOOP DOGG: L'ICONA HIP HOP E' TORNATA!

Finalmente pronto il seguito del fortunato "R&G (Rhythm & Gangsta) The Masterpiece" che vede il ritorno di Snoop Dogg alla collaborazione col leggendario Dr. Dre, con 3 brani qui contenuti. La coppia è tornata assieme dopo un limbo durato quasi 5 anni, per passare nuovamente alla storia! “Tha Blue Carpet Treatment” è difatti il ritorno a quel magico incontro tra il rapper di Long Beach e Snoop Dogg, che finì per attribuirgli quello status di gangsta che lo ha sempre contraddistinto. Dopo lo street single, "Vato," prodotto da Pharrell (featuring B-Real dei Cypress Hill), è stato estrapolato anche il secondo singolo, "That’s That" prodotto da Nottz (featuring R. Kelly). Nell'album, i fans più assetati potranno placare la loro sete con "Imagine" prodotta da (e con la partecipazione) di Dr. Dre, che ben riflette cosa sarebbe la vita per i nativi californiani senza l'hip-hop. Il riff di piano di Dre viene poi impreziosito dal ritornello cantato da D'Angelo, che segna il ritorno del medesimo dopo 6 lunghi anni. Da segnalare inoltre la traccia club-banger "Psst," prodotta da Jamie Foxx, N8 e Brainz e che vede la collaborazione dello stesso Jamie Foxx, il quale si cimenta a cantare in falsetto e ben 2 collaborazioni con Akon: "Boss’s Life" prodotta da Dr. Dre e "I Wanna Love You," che sarà contenuta anche nel nuovo album dello stesso Akon. Tra le altre collaborazioni speciali, spiccano anche quelle con altrettante icone black come George Clinton, Stevie Wonder e Ice Cube. Sul suo nuovo album Snoop ha affermato: "Tha Blue Carpet Treatment è il mio biglietto da visita al mondo su cosa significhi essere il Re della West Coast. Ho lavorato duro a questo progetto e sono sicuro di aver avuto il meglio dai miei ospiti - Skateboard P, Timbaland, R. Kelly, D'Angelo... e comunque, quando io e Dr. Dre ci si mette assieme il risultato è da paura."
 
"U2 18 SINGLES" - NUOVO BEST DEGLI U2 IN USCITA OGGI, VENERDI' 17 NOVEMBRE!
17.11.2006

"U2 18 SINGLES" - NUOVO BEST DEGLI U2 IN USCITA OGGI, VENERDI' 17 NOVEMBRE!

Viene pubblicato oggi il nuovo best degli U2, 18 SINGLES! La prima raccolta che ripercorre l’intera carriera musicale della band irlandese, da “Boy” (1980) fino all’ ultimo album “How To Dismantle An Atomic Bomb”, pubblicato nel 2004. La tracklist comprende 16 singoli ( “Beautiful day”, “I still haven’t found what I’m looking for”, “Pride (in the name of love)”, “With or without you”, “Vertigo”, “New year’s day”, “Mysterious ways”, “Stuck in a moment you can’t get out of”, “Where the streets have no name”, Sweetest thing”, “Sunday bloody Sunday”, “One”, “Desire”, “Walk on”, “Elevation”, “Sometimes you can’t make it on your own”) più 2 brani, “The Saints are coming”(con i Green Day) e la traccia inedita “Window In the Skies”, entrambi registrati a Londra presso gli Abbey Road Studio e prodotti da Rick Rubin. L’album si troverà in versione CD e vinile. Inoltre sarà disponibile in versione limitata con un bonus DVD di 10 brani registrati al concerto live di San Siro a Milano per il Vertigo Tour. Sarà pubblicata anche una versione solo DVD con i video dei singoli e contenuti extra. “The Saints Are Coming”, il brano che ha anticipato l’album, è disponibile per il download su tutti gli store digitali. Dal 3 novembre sarà disponibile on line anche la prima performance del brano che si è tenuta il 25 settembre scorso per la riapertura del New Orleans Superdome. Nella stessa data verrà pubblicato il cd singolo e 7”.
 
UNIVERSAL PRESENTA: BUGO IN CONCERTO A RAI-RADIO 1!
13.11.2006

UNIVERSAL PRESENTA: BUGO IN CONCERTO A RAI-RADIO 1!

Radiounomusica ospita Bugo, uno dei talenti più originali del rock italiano degli ultimi anni. Venerdì 17 novembre, dalle ore 20:30 circa, Radio Rai 1 trasmetterà in esclusiva il concerto del cantautore rock Bugo, in diretta dall'esclusiva Sala A del centro RadioRai di Via Asiago 10 (zona piazza Mazzini)a Roma. La serata è presentata da Silvia Boschero. Vuoi vincere 1 biglietto(valido per due persone) per l'esclusiva serata? I primi 12 che manderanno una mail al seguente indirizzo: info@universalmusic.it si aggiudicherrano i prestigiosi biglietti. Bugo presenterà pezzi dell'ultimo album “Sguardo contemporaneo”, uscito quest’anno. Recentemente BUGO ha collaborato con VIOLA (Violante Pacido) proponendo in duetto una nuova versione di "Amore Mio Infinito" (originariamente contenuta in "Sguardo Contemporaneo") uscita solo su cds. Il ruvido rock di Bugo, tanto ironico e folle quanto tremendamente serio, descrive una singolare prospettiva esistenziale con piccole storie di quotidianità. Bugo frulla nella sua musica blues acido e folk, “bassa fedeltà”, scapestrato indie rock e semplice pop. Descrive una pazzesca galleria di personaggi, dipinti con un talento non comune. C’è chi l’ha paragonato a Beck, artista americano simbolo della versatilità stilistica. Cristian è comunque, profondamente italiano, stralunato figlio dei suoi tempi, esponente esemplare di una nostra nuova, vulcanica, scena musicale recente. Oltre il suo personaggio di musicista non si sa molto: di sicuro è un musicista che non lascia indifferenti, per come sa rovesciare e ridisegnare i connotati usuali della canzone. Un visionario f-antautore contemporaneo, che vale davvero la pena ascoltare dal vivo. Quindi affrettati, se vuoi partecipare al suo esclusivo concerto di Roma.. e buona fortuna!
 
YUSUF ISLAM: ESCE OGGI "AN OTHER CUP"
10.11.2006

YUSUF ISLAM: ESCE OGGI "AN OTHER CUP"

Esce oggi ‘An Other Cup’ il nuovo splendido album di Yusuf in 2 versioni : la versione standard con 11 brani e l’edizione limitata deluxe con 12 brani, un packaging bellissimo e un booklet illustrato di 44 pagine. Fra i brani interpretati nel suo inconfondibile stile spiccano il singolo “Heaven (True Love)”, “Maybe There’s A World” e una bellissima versione di “Don’t Let Me Be Misunderstood” Yusuf manca dalle scene da ben 28 anni (era il 1978 quando, dopo una carriera di grandissimo successo, decide di abbandonare la musica e le luci della ribalta per dedicarsi alla religione musulmana) e a una vita passata all'insegna della spiritualità e dedicata ad attività a scopo benefico e umanitario. Negli anni 60 e primi anni 70, Steven Demetre Georgiou di padre greco-cipriota e madre svedese, con il nome d'arte Cat Stevens sale ai vertici delle classifiche ottenendo un successo incomparabile durante l'era della 'pop revolution'. Persona sensibile, Cat Stevens è alla ricerca di risposte alle tante domande spirituali che lo assillano. Si ammala di tubercolosi e durante la degenza opedaliera inizia a studiare le religioni, lo Zen Buddismo, l'Induismo e altre forme di misticismo e poi 'incontra' l'opera del sommo poeta musulmano Jalalluddin Rumi. Successivamente, durante un soggiorno a Malibu a casa del suo produttore discografico, decide di andare a nuotare nell'oceano Pacifico, ignaro delle forti correnti. Non riesce a tornare a riva, e resta in balia della corrente rischiando di morire annegato - in quel momento invoca Dio e dice "Se mi salvi dedicherò la mia vita a Te". E così fu. Poco tempo dopo suo fratello gli regala il Corano, la bibbia dei musulmani e nell'inverno del 1977 entra per la prima volta in una moschea per dichiarare la sua fede. Il Corano non vieta la musica, ma dichiara immorale avere falsi idoli, essere avidi, egoisti e in continua competizione, e Cat Stevens, che ora si fa chiamare Yusuf Islam, non riesce più a conciliare la sua vita da popstar con quella da uomo religioso e spirituale. Molti fans ed estimatori della sua musica non si capacitano di questa sua decisione. Ma i suoi dischi continuano a vendere incantando fans di tutte le generazioni (Catch Bull At Four, Mona Bone Jackson, Tea For The Tillerman, Buddha and the Chocolate Box ecc). Dopo 28 anni, a causa delle tensioni che si sono create fra la sua religione d'adozione e il mondo occidentale trova l'ispirazione di tornare ad occuparsi di musica e completa le molte canzoni ed opere che giacevano da anni nella sua memoria musicale. Il nuovo album esce esattamente 40 anni dopo la pubblicazione della sua opera d'esordio "I Love My Dog" (1966) dall'album "Matthew and Son". "C'erano 100 motivi per lasciare l'industria discografica, non meno quella di aver trovato la mia strada spirituale. Oggi ci sono forse 101 motivi per spiegare il perchè sento che è giusto tornare a fare musica e cantare della vita in questo fragile mondo. Sono in una posizione unica come lo specchio attraverso il quale i musulmani vedono il mondo occidentale e l'occidente vede l'Islam" dice con serenità Yusuf Islam. Negli ultimi anni Yusuf ha partecipato al Nelson Mandela Tribute Concert nel 2003, ha cantato 'Father and Son' (originalmente da 'Tea for the Tillerman') con Ronan Keating e ha suonato la chitarra in un album di Dolly Parton. Nel 2003 Yusuf Islam ha ricevuto il 'World Social Award' per il suo impegno negli aiuti umanitari. Questo premio è stato assegnato in anni precedenti a Papa Giovanni Paolo II, Steven Spielberg, e Sir Paul McCartney. Nel 2004 gli è stato assegnato anche il premio "Man Of Peace" dal comitato 'Nobel per la Pace', nel 2005 ha ricevuto una laurea ad honorem dall'Università di Gloucestershire per i suoi contributi all'educazione e alle sue molteplici iniziative a scopo umanitario (ha formato una società benefica per aiutare le vittime della fame nel mondo chiamata "Small Kindness -http://www.smallkindness.org/ " riconosciuta dall'Onu ). Yusuf continua a vivere a Londra, dove, sposato con due figli, partecipa attivamente alla comunità musulmana, soprattutto nell'ambito dell'educazione.
 
NIRVANA: LIVE!! TONIGHT!! SOLD OUT!!
10.11.2006

NIRVANA: LIVE!! TONIGHT!! SOLD OUT!!

Per la prima volta in DVD un live dei Nirvana, con le immagini del Nevermind Tour! Originariamente concepito da Kurt Cobain l’anno successivo alla release di Nevermind, Live! Tonight! Sold Out!! farà il suo debutto su DVD Venerdì 10 Novembre 2006. 83 Minuti di adrenalina, il video è stato rimasterizzato in digitale, qualità audio eccelsa: Dolby 5.1 surround + Dolby 2.0 stereo! Un racconto entusiasmante e personale del tour mondiale del 1991-1992, che tocca anche l’anno 1993, periodo nel quale i Nirvana si affermarono come una delle band più rappresentative e importanti nel panorama rock mondiale! Live! Tonight! Sold Out!! include 15 brani live, interviste esclusive, immagini “dietro le quinte”, performance Tv ed estratti dagli home-video personali della band di Seattle! Il video originale fu completato con grande cura e attenzione da Krist Novoselic e Dave Grohl dopo la morte di Cobain. Le esibizioni includono alcuni tra i brani storici dei Nirvana: “Aneurysm”, “About A Girl”, “Dive”, “Love Buzz”, “Breed”, “Smells Like Teen Spirit”, “Negative Creep”, “Come As You Are”, “Territorial Pissings”, “Something In The Way”, “Lithium”, “Drain You”, “Polly”, “Sliver” e “On A Plain.” Rispetto alle versione originale, nel DVD si potranno trovare 5 esibizioni inedite, registrate presso il “Paradiso Club” di Amsterdam: “School”, “About A Girl”, “Been A Son”, “On A Plain” e “Blew”! Tra i momenti più importanti del DVD, si segnalano il grandioso concerto in uno stadio del Brasile, uno stage dive di Cobain a Dallas e la brillante esibizione al “Reading Festival” in Inghilterra! Rumoroso, sobrio e riflessivo, ironico e introspettivo, Live! Tonight! Sold Out!! racconta la storia di un trio proveniente da una città costiera di pescatori, durante il cammino che li avrebbe portati a diventare una delle rock band più influenti nella storia della musica, grazie alla loro irriverenza, cruda sincerità e passione sconfinata. UN GRANDE REGALO PER TUTTI I FAN DEI NIRVANA!
 
"DIVENIRE" il nuovo disco di LUDOVICO EINAUDI entra direttamente nella 12ª posizione della classifica
08.11.2006

"DIVENIRE" il nuovo disco di LUDOVICO EINAUDI entra direttamente nella 12ª posizione della classifica

Einaudi entra direttamente al 12° posto della classifica dei dischi più venduti, già dalla prima settimana, con la sua ultima creazione “Divenire”. Ennesimo successo per il pianista italiano che recentemente ha ricevuto la nomination per la colonna sonora al BIFA (British Indipendent Film Awards) realizzata per il film “This is England” di Shane Meadows. Il nuovo disco "Divenire", è balzato direttamente nei piani alti della classifica, dimostrando l’interesse che il pubblico mostra nei confronti delle sue inconfondibili melodie, per la prima volta accompagnate da un’intera orchestra e da eleganti inserti di musica elettronica. L’uscita del disco sarà seguita dal tour che dopo due tappe internazionali, lo vedrà impegnato a partire dal 4 dicembre nelle principali città italiane.
 
JOHN COLTRANE, leader senza paura
06.11.2006

JOHN COLTRANE, leader senza paura

Per gli 80 anni dalla nascita, un colossale tributo a John Coltrane (1926-1967): le incisioni Prestige del 1957/58 in veste di leader. Parallelamente alla sua militanza nel quintetto di Miles Davis, Trane siglò molti album in varia ed eccellente compagnia: questo box resterà una pietra miliare per poter conoscere le sue prime zampate da leader. Nel 1957, infatti, Trane si libera dal fardello della tossicodipendenza e decide finalmente di incidere a proprio nome: nell'arco di meno di due anni registra per l'etichetta Prestige ben 11 album. Le sedute di incisione, ricostruite filologicamente in questo lussuoso cofanetto, portano a più di otto ore di musica. Libretto di 64 pagine con rare foto, rimasterizzazione a 24 bit... dopo il box dedicato a Miles Davis con Coltrane, una nuova pubblicazione imperdibile. JOHN COLTRANE Fearless Leader Box di 6 CD Concord 08880 723 0059 0 PREZZO SPECIALE
 
HOT PARTY WINTER 2007
03.11.2006

HOT PARTY WINTER 2007

Dopo il successo della Hot Party Summer (ancora in classifica!), ritorna HOT PARTY WINTER 2007! Una tracklisting davvero esplosiva: nel cd1, i successi di Scissor Siste, Fabri Fibra, James Morrison, Ayo, Zero Assoluto, Lily Allen, Nelly Furtado, Keane, Fergie, Jamelia, Robert Post… e come bonus track, l’esclusiva live version mai pubblicata di “Io” di Gianna Nannini! Nel cd 2, tutto il meglio della musica da ballare, primo fra tutti Bob Sinclar (il disco più ballato del mondo!), e ancora David Guetta, STylophonic, e tantissimi altri. Tutto il meglio del Pop e della Dance in un doppio CD ad un prezzo speciale!
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca