ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

UNIVERSAL & CTS TI PORTANO A LONDRA PER IL CONCERTO DEI SCISSOR SISTERS!
31.10.2006

UNIVERSAL & CTS TI PORTANO A LONDRA PER IL CONCERTO DEI SCISSOR SISTERS!

I Scissor Sisters, dopo aver scalato le classifiche di vendita, sbarcano con il loro tour a Londra e sono pronti a far scatenare i propri fans alla Wembley Arena. In occasione dell'uscita del loro secondo album "Ta-Dah" già grande successo di vendite e di pubblico in Italia, UNIVERSAL MUSIC e CTS ti offrono l'opportunità irripetibile di assistere al concerto che i Scissor Sisters terranno il 24 novembre alla Wembley Arena di Londra, ultima tappa della tournee trionfale! La data inglese è sold-out da molto tempo e i biglietti sono introvabili anche nella capitale inglese! Partecipare al concorso è semplicissimo: collegati al sito http://www.cts.it/index.html e consulta la pagina dedicata. Il premio consiste in un viaggio a/r a Londra (partirai con altri fans della band), con pernottamento in un hotel nel centro della capitale e un biglietto per il concerto dei Scissor Sisters! Cosa aspetti? I Scissor Sisters e Londra ti stanno aspettando per l'appuntamento più esclusivo dell'inverno 2006! Buona fortuna!
 
DAVID GUETTA VS THE EGG "LOVE DON'T LET ME GO" (WALKING AWAY)
30.10.2006

DAVID GUETTA VS THE EGG "LOVE DON'T LET ME GO" (WALKING AWAY)

Il disco più ballato in Europa è entrato immediatamente al #9 posto della calssifica ufficiale di vendita dei songoli italiana.
 
MOVIE GOLD in uscita venerdì 3 novembre
30.10.2006

MOVIE GOLD in uscita venerdì 3 novembre

Esce venerdi 3 novembre MOVIE GOLD, la prima grande raccolta per la serie dorata, delle colonne sonore dei film che hanno tracciato la storia del cinema, tutte in versione originale Gli indimenticabili brani di Ennio Morricone, Vangelis, Henry Mancini, Max Steiner, Luis Bacalov, Louis Armstrong, Ludwig van Beethoven, Samuel Barber, Jerry Goldsmith, Duke Ellington, Hans Zimmer, Wolfgang Amadeus Mozart, Nino Rota... 48 PERLE DEL CINEMA, OLTRE 2 ORE E MEZZA DI MUSICA IL TUTTO A 3 CD AL PREZZO DI 1 TRACKLIST 2001 Odissea nello spazio Amadeus American Gigolò Apocalipse now Blade Runner Braveheart Cotton Club Eyes wide shut Frantic Gli Intoccabili Good Morning Vietnam Il Gladiatore Il paziente inglese La mia Africa La Stangata Momenti di Gloria Papillon Orfeo Negro Ascensore per il patibolo Shrek Barry Lyndon Arancia Meccanica Seven Ghost Underground Amarcord Anonimo Veneziano Il Postino Giù la testa Profondo rosso Excalibur La pantera rosa C’era una volta il West Colazione da Tiffany Il buono, il brutto, il cattivo Il ponte sul fiume kwai L’uomo che sapeva troppo Scandalo al sole Platoon Io ballo da sola Basic Instinct French kiss Bagadad Cafè Orgoglio e Pregiudizio Un dollaro d’onore Zorba il greco 2 BONUS TRACKS: “Nuovo cinema paradiso” nella versione di Ennio Morricone e Dulce Pontes e da “Lezioni di piano” nella straordinaria interpretazione di Thibaudet, “The heart will ask pleasure first” di Michael Nyman
 
E' USCITA L'EDIZIONE SPECIALE DI WESTERN DREAM, L'ALBUM DEL DJ DELL'ANNO BOB SINCLAR!
27.10.2006

E' USCITA L'EDIZIONE SPECIALE DI WESTERN DREAM, L'ALBUM DEL DJ DELL'ANNO BOB SINCLAR!

E’ uscita l’edizione speciale dell’album del dj più famoso d’Italia, e del mondo!Bob Sinclar, reduce da un anno davvero irripetibile, torna con una versione speciale di Western Dream che, oltre alle hit mondiali “Love Generation” e “World, Hold On” contiene il nuovo singolo, già suonatissimo in Italia “Rock This Party” ed una speciale e suggestiva versione chitarra e voce di “World Hold On”.Ed inoltre un bonus dvd con tutti i videoclip, comprese le storiche hit “The Beat Goes On” e “Kiss My Eyes”, più tutti i “making of” dei video. Il tutto ad un prezzo speciale al pubblico!
 
FOR DJS ONLY 06/04
27.10.2006

FOR DJS ONLY 06/04

E’ ormai un seguito di fans consolidati e fedelissimi quello della FOR DJS ONLY, la prima e unica compilation per DJ, che ritorna con il quarto volume! In un doppio CD, 20 brani imperdibili in versione extended delle hits del momento: Bob Sinclar, Michael Gray, Alex Gaudino, James Kakande, e tanti altri. FOR DJS ONLY, l'unica compilation da ballare e da mixare!!
 
HAPPY BIRTHDAY 105!
27.10.2006

HAPPY BIRTHDAY 105!

E’ uscita la compilation ufficiale di Radio 105 per celebrare i suoi 30 anni! Una compilation magica che ripercorre, anno dopo anno, i brani che hanno fatto la storia di RADIO 105!, con tutti i successi che hanno caratterizzato ogni singola stagione radiofonica, tra cui Paul Young, Vasco Rossi, Cindy Lauper, Spandau Ballet, Crystal Waters, Snap, Tom Jones, e tantissimi altri! In un doppio cd i suoni più cool per una compilation speciale. Happy Birthday 105!
 
DAVID GUETTA VS THE EGG
27.10.2006

DAVID GUETTA VS THE EGG

E’ uscito il singolo di David Guetta “Love Don’t Let Me Go”, il disco più ballato d’europa. David Guetta è uno dei dj e producer di primissimo piano della club culture francese. Sin dai primi anni 90 conquista la scena parigina e si pone alla guida di quelli che diventeranno i locali di riferimento a livello internazionali come il Queen, Bataclan, Palas e Le Bains, dove divide la consolle con i leggendari della scena house internazionale e con il suo amico Bob Sinclar. Con “Love Don’t Let Me Go” ha esordito al numero 3 della classifica singoli in Inghilterra, Top Ten in Francia ed è suonato in tutto il resto d’Europa. Inoltre il disco è stato scelto dalla Citroen C4 per la campagna TV Europea, ed è gia in programmazione anche in Italia, ed è stato creato anche il sito ufficiale www.lovedontletmego.com. Il singolo contiene un remix dell’idolo dei ragazzi italiani Joe T Vannelli, ed il videoclip già programmato da MTV, All Music, e da tutti canali televisivi musicali. Il disco più ballato d’Europa finalmente arriva anche in Italia!!
 
STYLOPHONIC
27.10.2006

STYLOPHONIC

Arriva il terzo singolo estratto dal fortunatissimo album di Stefano Stylophonic Fontana, “BEAT BOX SHOW”! Dopo il successo commerciale e radiofonico di “ Baby Beat Box”, e di “Pure Imagination”, Stefano STYLOPHONIC Fontana arriva con il terzo trascinante singolo “PLAY THAT MUSIC”. Il singolo è un mix di melodia ed elettronica, e si avvale dalla stupenda voce, come per “Baby Beat Box”, dell’australiana techno punk Dirty Kylie. PLAY THAT MUSIC è accompagnato da un divertentissimo videoclip, inserito nel cd singolo girato a Barcellona come i precedenti, che completa la trilogia. Nel frattempo, “BEAT BOX SHOW” si appresta ad uscire in UK!!
 
LUDOVICO EINAUDI: DIVENIRE
27.10.2006

LUDOVICO EINAUDI: DIVENIRE

Da oggi 27 ottobre è finalmente disponibile nei negozi, dopo il successo di UNA MATTINA, il nuovo entusiasmante album di Ludovico Einaudi, DIVENIRE. DIVENIRE si caratterizza per l'uso discreto dell'elettronica e per l'impiego dell'orchestra, mai avvenuti in passato. Elementi che arricchiscono le tessiture sonore e le melodie che hanno reso famoso Ludovico Einaudi in Italia e nel mondo. "Il fiume diventa mare, la notte diventa giorno, il tempo diventa spazio" Tracklist 1. Uno 2. Divenire 3. Monday 4. Andare 5. Rose 6. Primavera 7. Oltremare 8. L’origine nascosta 9. Fly 10. Ascolta 11. Ritornare 12. Svanire
 
VENERDI' 27 BUGO ALLE MESSAGGERIE MUSICALI DI MILANO!
24.10.2006

VENERDI' 27 BUGO ALLE MESSAGGERIE MUSICALI DI MILANO!

In occasione dell'uscita del cds "Amore Mio Infinito", cantato insieme a Viola, venerdì 27 ottobre Bugo incontrerà i suoi fans alle Messaggerie Musicali di Milano, alle 18:30. Si esibirà in uno showcase per tutti i presenti ma... Universal Music ti offre l'opportunità unica di incontrarlo personalmente e di vincere cd e gadget esclusivi. Manda una mail al seguente indirizzo entro Giovedì 26 alle ore 16: info@universalmusic.it e potrai conoscere Bugo in occasione del Meet&Greet che terrà Venerdì con i fortunati di voi che riusciranno a prenotarsi per primi! Inoltre, per i primi 15, l'opportunità di assicurarsi cd o gadget esclusivi dell'artista! AMORE MIO INFINITO racconta di una “prima volta”… del primo amore scolastico… C’è sempre una prima volta… anche per incontrare BUGO... buona fortuna!
 
Arrivano le "Puppini Sisters", le pin-up dall'anima bolognese che hanno conquistato l'Inghilterra
23.10.2006

Arrivano le "Puppini Sisters", le pin-up dall'anima bolognese che hanno conquistato l'Inghilterra

Un nuovo gruppo sta imperversando nelle classifiche inglesi: The Puppini Sisters. Tutto è nato grazie all’intuizione di Marcella Puppini, bolognese di nascita e londinese d’adozione che, dopo varie esperienze nel campo della moda e dello spettacolo, ha dato vita a questo spumeggiante gruppo ispirandosi alle protagoniste del cartone animato “Belleville Rendez Vous”. Il loro primo album “Betcha Bottom Dollar” è un’autentica sorpresa per l’audace quanto riuscito abbinamento di classici jazz e canzoni pop arrangiate in stile pin-up anni ’40. Basta ascoltare “I Will Survive” o “Wuthering Heights” – cavallo di battaglia di Kate Bush – o “Tu Vo fa l’Americano” di Carosone per capire che siamo di fronte ad un album unico. Un mix incredibile che ha subito conquistato il pubblico e la stampa inglese – “entusiasmante” (The Guardian) e “inimitabile” (Sunday Telegraph) – ed ora è pronto per essere esportato. “Betcha Bottom Dollar” è un album veramente divertente che non mancherà di stupire anche il pubblico italiano.
 
"IO NON SONO INNOCENTE": L'ALBUM D'ESORDIO DI LUVI DE ANDRE'
23.10.2006

"IO NON SONO INNOCENTE": L'ALBUM D'ESORDIO DI LUVI DE ANDRE'

Luvi De Andrè, se volete, è figlia d’arte. Meglio, è legata alla musica da sempre. Un legame naturale, mostrato sul palco insieme al padre nelle sue ultime tournée, ma che lei non aveva mai pensato di portare avanti in prima persona, più che altro per un carattere introspettivo, poco incline ad apparire a tutti i costi. “Per anni ho preferito fermarmi e aspettare, valutando anche alternative, nel mio caso, meno scontate”. Eppure, le cose cambiano. Io non sono innocente arriva da un impegno di tre anni, “Forse era solo questione di tempo, ora sento di aver trovato il momento e le persone giuste". Queste persone sono Pietro Cantarelli, Claudio Fossati (Produttori, arrangiatori e musicisti degli ultimi dischi e concerti di Ivano Fossati) e Fabrizio Barale (Yo Yo Mundi). Assieme hanno portato a compimento canzoni che Luvi non si limita a interpretare, ma di cui si è completamente appropriata. “È strano, i testi dei pezzi che canto non sono miei, ma mi descrivono a fondo. Sono una specie di specchio che riflette la strada che sto compiendo. E come se con Pietro, Claudio e Fabrizio ci fossimo trovati, tutti nello stesso momento, a provare le medesime cose”. “Il titolo dell’album mi rappresenta perfettamente: parte anche dall’ira verso di me, prima di tutto. Io non sono innocente è una dichiarazione ipocrita. Sottolinea la difficoltà nel cambiare una vita che non ci piace”. Ecco quindi l’urlo liberatorio, la consapevolezza del verso “sono un uomo che si nasconde”, che si sottrae a se stesso. Un urlo quasi primitivo, che apre l’ascolto con Oggi domani e arriva al brano che dà il titolo al disco: qualcosa di più, quindi, di un autoritratto. Un viaggio nell’intimità, piuttosto, di una generazione che sta, finalmente, scuotendosi. Il segno di un lavoro, che descrive desideri, innocenze perdute (Il disegno), prese di coscienza assolute (Fiore femmina) e valica il panorama strettamente italiano, incontrandosi con il pop rock contemporaneo, grazie a strutture in cui le chitarre hanno sonorità a tratti aggressive, mentre l’elettronica offre un telaio inedito ed aperto a piccole sperimentazioni timbriche. E c’è la voce di Luvi: una voce capace di sfumare e avvolgere, nei momenti più raccolti (Al di là delle nuvole, Lentamente, Giocando in equilibrio) e di inasprirsi quando è necessario, richiamando le energie delle parole (Vivere così), oppure di affermare con forza quell’urlo primitivo a cui si accennava. Gli echi d’Oltremanica si sentono e dialogano con le nostre radici, nel momento più letterario del cd, Ismahel, dedicato al girovago descritto da Melville in Moby Dick. Un momento che avvicina i Radiohead e un’idea contemporanea di soul, al servizio di un’artista che sa calibrare le proprie forze e oltrepassa la maniera melodica pura. Si affida piuttosto a una specie di onda emotiva, che va su e giù: contempla un paesaggio interiore poco rasserenato in Piovono fulmini ed esprime il diritto alla passione, allo scarto in Fuga d’amore con una sensibilità lirica più che convincente. Altrove, ne La verità delle parole il dialogo è fra concretezza e illusione, fra sogno e realtà. C’è grinta e poesia, in Io non sono innocente. Un cesello musicale dove strumenti concreti ed elettronica dialogano felicemente. La voglia di uscire da un coro che è sempre più omologo e grigio; una attitudine che è stata coltivata negli anni e che ora dà un frutto, se volete, compiuto, ma soprattutto destinato a rifinirsi, ancora. Non è il traguardo di un viaggio. È solo l’inizio.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca