ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

RAY SINGS, BASIE SWINGS: un evento!
17.10.2006

RAY SINGS, BASIE SWINGS: un evento!

Un nastro inedito ritrovato, la splendida voce del Genius alle prese con i suoi più grandi successi oggi si staglia su di un’orchestra da sogno. La storia: John Burk della Concord (già produttore di "Genius Loves Company", il disco di duetti di Charles: un successo planetario) ritrova un nastro registrato negli anni '70 dal grande Norman Granz, il fondatore delle etichette Verve e Pablo. La voce di Ray Charles è straordinaria, il resto del gruppo è però registato a volume troppo basso. Di qui l'idea di ricorrere alla tecnologia per compiere il miracolo: alla voce di Ray è stato “reincollato” un nuovo accompagnamento della Count Basie Orchestra (oggi diretta da Bill Huges) inciso per l’occasione, ospiti Joey DeFrancesco e Patti Austin. Il risultato? Un emozione rinnovata, una resa sonora straordinaria. Oh What A Beautiful Morning - Let The Good Times Roll - How Long Has This Been Going On? - Every Saturday Night - I Can’t Stop Loving You - Cryin’ Time – Busted - Come Live With Me - Feel So Bad - The Long And Winding Road - Look What They’ve Done To My Song - Georgia On My Mind RAY SINGS, BASIE SWINGS Concord 08880 723 0026 2 è già nei negozi!
 
ANTEPRIMA ASSOLUTA SUI VIDEOFONINI 3 PER LA SPECIAL EDITION DI BOB SINCLAR "WESTERN DREAM"
16.10.2006

ANTEPRIMA ASSOLUTA SUI VIDEOFONINI 3 PER LA SPECIAL EDITION DI BOB SINCLAR "WESTERN DREAM"

Dal 16 ottobre 3 Italia dedicherà alla star francese BOB SINCLAR uno speciale su Pianeta3, il portale mobile della Mobile Media Company dal quale i clienti 3 potranno scaricare ed ascoltare in anteprima assoluta sul loro videofonino® tutti i contenuti che arricchiscono la Special Edition del fortunatissimo album "WESTERN DREAM (d:vision/Energy//Universal), che uscirà in tutti i negozi di dischi e megastore italiani soltanto a partire dal 27 ottobre; i clienti di 3 potranno così ascoltare in anteprima l’esclusiva versione acustica della hit mondiale "WORLD, HOLD ON (children of the sky)”, colonna sonora dell'estate 2006. Inoltre, grazie all’ “esclusiva mobile”, i clienti 3 potranno anche scaricare e vedere tutti i videoclips del dj francese, dai programmatissimi video dei successi dell'ultimo anno – “LOVE GENERATION” e “WORLD, HOLD ON” – alle storiche hit “THE BEAT GOES ON” e “KISS MY EYES” (interpretato dall'attore Jean-Claude Van Damme!!!). La nuova versione deluxe di “WESTERN DREAM” conterrà nel CD album il nuovo singolo "ROCK THIS PARTY (everybody dance now)", attualmente al numero 1 della Global Dance Traxx di Billboard (la classifica dei dischi più ballati del mondo!!!) oltre ai precedenti singoli "Love Generation" (numero 1 nella classifica ufficiale di Billoboard USA, 1 milione di dischi venduti nel mondo, e sigla di FIFA 2006) e “WORLD, HOLD ON”, oltre al sopracitato bonus DVD con tutti i videoclip e tutti gli specialissimi "making of...". BOB SINCLAR, alla luce del successo riscontrato negli ultimi due anni in tutto il mondo, è da considerare l'avanguardia della nuova generazione della musica house francese: il 28 settembre scorso ha ottenuto l'atteso riconoscimento ufficiale, vincendo i titoli di "Best House DJ" e "Best track of the season" per “WORLD, HOLD ON”, ai prestigiosi Djs Awards di Ibiza.
 
BLOOM 06 "CRASH TEST 01"
13.10.2006

BLOOM 06 "CRASH TEST 01"

Il biglietto da visita dei Bloom 06 è “Crash Test 01”: un album a prezzo speciale, otto canzoni tutte quante significative e ricche di ispirazione, il miglior debutto possibile per il progetto musicale che nasce dalle ceneri degli Eiffel 65, ovvero il duo formato da Maurizio “Maury” Lobina e Gianfranco “Jeffrey” Randone. When The Party Is Over introduce l’album con un Jeffrey già in stato di grazia, la sua voce a sottolineare l’anima oscura e il pathos di una canzone affascinante ed emozionante. Già, perché sono le emozioni più intense a fare di “Crash Test 01” un disco davvero unico: ne è altro esempio In The City, che non a caso è stata scelta come primo singolo promozionale per la rotazione radiofonica ed è accompagnata da un videoclip a effetto. Con la sua dolce melodia, Don’t Say These Words farà leva sui cuori più romantici, mentre The Crash apre il suo fitto tappeto elettronico in un ritornello solare e memorabile In “Crash Test 01” c’è anche posto per tre canzoni in italiano, come a raccogliere l’eredità dell’ultimo album degli Eiffel, che era stato cantato interamente nella nostra lingua, e rilanciarla in avanti: e la sorpresa è ancora maggiore se si ascoltano i testi dell’intensa “Per sempre”, della dolcissima “Vorrei essere come te” e dell’energica “Cielo spento”, interpretati con forte personalità da Jeffrey. La magia di The Old Fields Of Angels, una canzone epica, da sogno ad occhi aperti, chiude una sequenza perfetta, senza riempitivi o brani da dimenticare. Negli otto brani di “Crash Test 01” si possono cogliere riferimenti musicali che vanno dalla new wave elettronica al rock, dalla moderna canzone pop italiana fino ai Depeche Mode, ma soprattutto la fortissima originalità compositiva dei Bloom 06 e un’accessibilità fuori dal comune. Il primo crash test è superato: Bloom 06 può prepararsi alla prossima avventura…
 
TAKE THAT, IL RITORNO! IL NUOVO SINGOLO DA OGGI IN TUTTE LE RADIO!
10.10.2006

TAKE THAT, IL RITORNO! IL NUOVO SINGOLO DA OGGI IN TUTTE LE RADIO!

I Take That lanciano il loro primo singolo a dieci anni dall’ultimo disco! La splendida Patience debutta oggi nelle radio di tutto il mondo e verrà pubblicata in cd singolo il 17 novembre su etichetta Polydor/Universal Music. Il brano sarà accompagnato da un videoclip girato in Islanda da David Mould (già regista per i Radiohead). Il 24 novembre uscirà l’album Beautiful World, il quarto disco dei Take That di solo materiale originale, con brani firmati da ogni membro della band. Ci sono band che lasciano il segno nella storia della musica: chi per aver innovato e rivoluzionato, chi per aver scritto e suonato capolavori. Altri invece per aver semplicemente raggiunto i cuori della gente, donando emozioni indimenticabili (che poi è l'obiettivo di tanti Artisti). Tra questi ultimi indubbiamente ci sono i Take That, a cui va per altro il merito di aver scatenato un fenomeno giovanile e sociale che non si vedeva dai tempi dei Beatles. Tanti milioni di fan hanno deliziato con le loro squisite e tuttora popolari canzoni pop, quanti milioni di cuori hanno infranto quando si sono sciolti, all'apice del successo, dopo solo quattro formidabili anni di carriera (e con ben 8 singoli al numero 1 della classifica inglese). Accadeva dieci anni fa. Quasi per scherzo, Gary Barlow, Mark Owen, Jason Orange e Howard Donald si sono ritrovati a cena un anno fa e sono rinati i Take That. La scorsa primavera è partita una tournèe trionfale in Inghilterra, uno spettacolo mastodontico negli effetti speciali e sensazionale nella performance. Ovviamente tutto esaurito, una tappa dopo l'altra, con doppia serie di proroghe, per un totale di oltre mezzo milione di spettatori. Non poteva che seguire un nuovo album, di cui Patience è il primo estratto, degno successore di ogni singola hit del loro passato e degli oltre 25 milioni di dischi venduti nel mondo!
 
STING: SONGS FROM THE LABYRINTH
06.10.2006

STING: SONGS FROM THE LABYRINTH

“Per me queste sono canzoni pop del 1600, e così le eseguo; bellissime melodie, testi fantastici e geniale accompagnamento” Sting Con “SONGS FROM THE LABYRINTH”, album dedicato alla musica del celebre compositore rinascimentale inglese John Dowland (1563-1626), Sting si avventura in un “nuovo” terreno musicale. I primi contatti di Sting con la musica di John Dowland risalgono agli anni ’80 e fin da allora la sua musica lo ha accompagnato come una specie di piacevole ossessione. Ora finalmente l’album si è concretizzato in quello che Sting stesso definisce “la colonna sonora della vita di Dowland in parole e musica”. Per questa registrazione Sting si avvale della collaborazione del fenomenale liutista Edin Karamazov. Basta ascoltare alcune delle 23 tracce che compongono l’album come “Can she excuse my wrongs”, “Flow my tears” e “ Come again “ interpretati dall’inimitabile voce di Sting per capire che siamo di fronte ad un capolavoro. “Dowland si può considerare il primo cantautore inglese a noi noto e quindi in fondo molti di noi devono a lui la loro professione” Sting
 
LUDOVICO EINAUDI: DIVENIRE
05.10.2006

LUDOVICO EINAUDI: DIVENIRE

Dopo il successo di UNA MATTINA, Ludovico Einaudi torna con un nuovo, entusiasmante album. DIVENIRE si caratterizza per l'uso dell'elettronica e l'impiego dell'orchestra, mai avvenuti in passato, che arricchiscono le tessiture sonore e le melodie che hanno reso famoso Ludovico Einaudi in Italia e nel mondo. L'album sarà disponibile a partire dal 27 ottobre.
 
U2: NUOVO "BEST OF"  IN USCITA IL 20 NOVEMBRE!
04.10.2006

U2: NUOVO "BEST OF" IN USCITA IL 20 NOVEMBRE!

Il 20 novembre verra’ pubblicato il nuovo best degli U2. La raccolta contiene 16 dei loro brani più conosciuti e 2 tracce inedite: la cover, realizzata insieme ai Green Day, di “The Saints Are Coming” e un nuovo brano della band irlandese. Il nuovo materiale è stato registrato lo scorso settembre a Londra presso gli Abbey Road Studio ed è prodotto da Rick Rubin. Il best è anticipato dalla pubblicazione del brano realizzato “The Saints Are Coming” che sarà disponibile, dal 30 ottobre, dapprima solo come traccia digitale, successivamente, dal 6 novembre, come cd singolo e 7”. Gli U2 e i Green Day hanno registrato una nuova versione del brano degli SKIDS "THE SAINTS ARE COMING" per aiutare MUSIC RISING, un programma di charity realizzato con i musicisti colpiti dall'uragano Kathrina nella regione del Golfo di New Orleans. Tutto il ricavato andra' direttamente a Music Rising, la fondazione creata da The Edge, dal produttore Bob Ezrin e dalla Gibson .L'obbiettivo della campagna e quello di ricostruitre il cuore musicale e culturale nel Golfo rimpiazzando gli strumenti musicali andati perduti durante le devastazioni dell'uragano Kathrina.
 
E' USCITA ESSENTIAL BANDS
03.10.2006

E' USCITA ESSENTIAL BANDS

Arriva ESSENTIAL BANDS, la prima compilation che racchiude tutto il meglio delle più forti BAND del mondo. Il meglio della musica di oggi dai KEANE ai COLDPLAY, dai KILLERS ai GORILLAZ, da PLACEBO a BECK, dai RED HOT CHILI PEPPERS a BLUR. Il meglio di sempre dai NIRVANA, ai CURE, da WEEZER a RADIOHEAD, dagli OASIS ai VERVE, ed il meglio di domani dai KOOKS ai THE FEELING, dai RAZORLIGHT ai SNOW PATROL, dagli ORSON ai KAISER CHIEFS. 40 successi, raccolti in 2CD impedibili e ad un prezzo speciale, per non dimenticare l’essenza del rock!!!
 
E' USCITA CLUB BANGERS
03.10.2006

E' USCITA CLUB BANGERS

Direttamente dalla Interscope arriva CLUB BANGERS, l’unica compilation che racchiude tutto il meglio dell’HIP HOP. Tutte le hit del momento, da PUSSYCAT DOLLS a NELLY FURTADO, dai BLACK EYED PEAS a SNOOP DOGG, da MARY J. BLIGE ad EMINEM, da GWEN STEFANI a 50 CENT e con tutte le novità di domani. 35 successi orientati ai CLUB e alla voglia di ballare! Con CLUB BANGERS la festa è appena cominciata!
 
SHOW CASE @ FNAC GIOVEDI 5 OTTOBRE - 18.30 "FOR DJ'S ONLY CLASSICS"
03.10.2006

SHOW CASE @ FNAC GIOVEDI 5 OTTOBRE - 18.30 "FOR DJ'S ONLY CLASSICS"

Universal Music Italia, in collaborazione con Radio 105 Classics, è lieta di presentare la nuova serie “For Dj’s Only Classics”, dedicata alle raffinate sonorità disco, funk & soul. Una raccolta che contiene esclusivamente rarità provenienti dall’epoca della disco music, con i groove più seducenti del periodo. Ogni volume conterrà una selezione di dieci brani appetibile sia per gli appassionati che per tutti quelli che intendono avvicinarsi al genere musicale. La cura del prodotto è stata affidata ai due maestri di 105 Classics, Marcello Concertino ed Edoardo Hazan, ovvero coloro che hanno decretato il successo della radio, focalizzandosi proprio su tutto l’universo sommerso della black music più sofisticata degli anni ‘70/’80. La serie è realizzata esclusivamente con le versioni originali dei brani rimasterizzati e riportati a lucido, nella loro originaria “extended form” così come venivano suonati nei club degli anni ‘70. Un vero must per i cultori del genere e non solo! Il tutto in un elegante digipack ad un prezzo speciale.
 
SHOW CASE @ FNAC GIOVEDI 5 OTTOBRE - 18.30 "FOR DJ'S ONLY CLASSICS"
03.10.2006

SHOW CASE @ FNAC GIOVEDI 5 OTTOBRE - 18.30 "FOR DJ'S ONLY CLASSICS"

Universal Music Italia, in collaborazione con Radio 105 Classics, è lieta di presentare la nuova serie “For Dj’s Only Classics”, dedicata alle raffinate sonorità disco, funk & soul. Una raccolta che contiene esclusivamente rarità provenienti dall’epoca della disco music, con i groove più seducenti del periodo. Ogni volume conterrà una selezione di dieci brani appetibile sia per gli appassionati che per tutti quelli che intendono avvicinarsi al genere musicale. La cura del prodotto è stata affidata ai due maestri di 105 Classics, Marcello Concertino ed Edoardo Hazan, ovvero coloro che hanno decretato il successo della radio, focalizzandosi proprio su tutto l’universo sommerso della black music più sofisticata degli anni ‘70/’80. La serie è realizzata esclusivamente con le versioni originali dei brani rimasterizzati e riportati a lucido, nella loro originaria “extended form” così come venivano suonati nei club degli anni ‘70. Un vero must per i cultori del genere e non solo! Il tutto in un elegante digipack ad un prezzo speciale.
 
IL RE DELLA MUSICA HIP HOP  JAY-Z ARRIVA ANCHE IN ITALIA!
29.09.2006

IL RE DELLA MUSICA HIP HOP JAY-Z ARRIVA ANCHE IN ITALIA!

Un’esibizione unica ed irripetibile quella di Jay-Z del 27 settembre che ha portato il primo e più importante spettacolo hip hop sul palco della Royal Albert Hall. Con oltre 33 milioni di album venduti in tutto il mondo e con 5 Grammy Award all’attivo, questa è stata un’opportunità unica per i fans di assistere all’esibizione del prolifico artista nel luogo più prestigioso al mondo. Un concerto evento che aggiunge Jay Z all’impressionante lista di leggende della musica mondiale, da Verdi alla Callas, dai Beatles a Springsteen, che si sono esibiti alla Royal Hall. Dopo la Wembley Arena – sold out – e la seconda data Londinese alla Royal Albert Hall aggiunta a grande richiesta al suo straordinario tour nel Regno Unito che ha toccatoManchester, Glasgow, Birmingham e Dublino JAY-Z suonerà ora a Milano. Sin dall’inizio della sua carriera nel 1996, la formazione della sua etichetta discografica, la Roc A Fella Records e la pubblicazione del suo ormai classico Reasonable Doubt, Jay-Z ha impersonificato i termini “successo” e “icona”. Domani 30 settembre l’ultima occasione per vedere Jay-Z finalmente in Italia esibirsi con i suoi numerosi successi mondiali - “Hard Knock Life”, “99 Problems” e “Big Pimpin” – nel contesto dell’MTV COCA COLA LIVE presso la nuova fiera di Rho / Milano - Ingresso gratuito. Il Re della musica Hip Hop sarà raggiunto a sorpresa sul palco da alcuni ospiti speciali.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca