13.08.2006
Half the Perfect World
A due anni dal successo di Careless Love (oltre un milione di copie vendute) Madeleine Peyroux pubblica il suo nuovo album, Half the Perfect World.
Prodotto ancora una volta da Larry Klein il nuovo CD, in tutti i negozi dal 4 settembre, rappresenta nello stesso tempo una continuazione e un contrapppunto del precedente. Come la stessa Peyroux dichiara, “la differenza rispetto all’album precedente è che c’è un senso di grande gioia che lo pervade”.
Un’altra importante differenza è che, mentre l’album precedente faceva riferimento ad artisti della prima parte del novecento, Half the Perfect World si focalizza su artisti in carriera negli ultimi trent’anni, come Leonard Cohen, Tom Waits, Fred Neil e Joni Mitchell.
A testimonianza delle sue grandi doti di autrice, poi, l’album contiene quattro canzoni originali, fra cui il singolo di apertura “I’m All Right”.
Il nuovo album si avvale della collaborazione di musicisti già presenti nel precedente (il chitarrista Dean Parks, il bassista David Piltch e Jay Bellerose), cui si aggiungono Sam Yahel (tastiere), Scott Amedola (percussione) e un cast stellare di musicisti di supporto che include Gary Foster, Greg Leisz e Larry Goldings.
Half the Prefect World è disponibile in Italia e in tutto il mondo dal 4 settembre.