17.03.2006
PRINCE: IL NUOVO ALBUM 3121
Non c’è disco più atteso in questa stagione: Prince ritorna – alla grande – al funk, al soul, e alle sue più ispirate produzioni. 3121 (pronuncia “Thirtyone-Twentyone”) esce in tutto il mondo (Italia compresa) lunedì 20 Marzo e già si rivela come un’altra gemma dello sconfinato repertorio di uno dei più prolifici, ispirati, influenti e talentuosi Artisti della nostra epoca. Non c’è bisogno di ricordare chi sia Prince, quanti Grammy, Oscar e premi di ogni genere abbia vinto, quanti dischi abbia venduto, e soprattutto quante emozioni ci abbia regalato nella sua intensa e lunga carriera. Il lungo viaggio con lui e con la sua musica continua con 3121.
3121 è il primo disco di Prince pubblicato dalla Motown, la storica etichetta della musica black, orgogliosa di aver aggiunto un nome così prestigioso al proprio catalogo di artisti illustrissimi. Che musica è? Pop? Urban? Adult? Sì, un po’ di tutto questo, ma soprattutto è Prince, immediatamente riconoscibile e immediatamente accattivante.
Circolano già tre singoli, tutti programmati dalle radio italiane. Te Amo Corazon è il sofisticato e romantico brano che ha rapidamente raggiunto la Top10 sia delle vendite che dell’airplay radiofonico italiano. Il nuovo singolo Black Sweat si distingue per i richiami alle radici funk di Prince e guarda avanti con nuovi ritmi e arrangiamenti elettronici. Ancora una volta, nella canzone come nel video di Sanaa Hamri, sensualità, ritmo e ironia giocano un ruolo fondamentale. C’è anche un altro singolo in circolazione: la classica Beautiful, Loved & Blessed di Tamar featuring Prince. Tamar è la nuova protegèe di Prince, che per lei ha scritto e realizzato questo brano ( e prodotto il suo album di debutto in uscita prima dell’estate). Spiccano già altri potenziali singoli, come Lolita , pop estremamente trascinante, l’esplosiva Fury con tanto di assolo di chitarra da brivido, e altre gemme come la jam session di Get On the Boat e il blue’s di Satisfied