ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

QUALCOSA BRUCIA ANCORA PRIMO IN AIRPLAY
10.02.2006

QUALCOSA BRUCIA ANCORA PRIMO IN AIRPLAY

“Qualcosa Brucia Ancora” il singolo che anticipa l’uscita del nuovo Album di Mario Venuti “Magneti” è alla prima posizione del Music Control. Mario sarà uno dei partecipanti al 56°Festival di Sanremo, il brano in concorso sarà "Un altro posto nel Mondo" e sarà contenuto nell'album in uscita il 3 Marzo.
 
PRINCE LANCIA IL NUOVO SINGOLO  "BLACK SWEAT"
07.02.2006

PRINCE LANCIA IL NUOVO SINGOLO "BLACK SWEAT"

Domani 7 febbraio la Motown (gruppo Universal Music) lancerà il nuovo singolo di Prince, Black Sweat: il brano verrà distribuito a tutte le radio del mondo, il singolo sarà acquistabile su internet e il seducente video in bianco e nero sarà reso disponibile per le televisioni musicali e non. Dopo il grande successo della sofisticata ed elegante Te Amo Corazon ( top10 dell’airplay radiofonico italiano) è la volta di un brano più ritmato, immediato e assai sensuale. Black Sweat ha tutta la carica erotica, la semplicità e allo stesso tempo la ricercatezza di brani storici come Kiss ( a cui in parte si rifa il nuovo video) e When Doves Cry, ma è decisamente uno sguardo sulla musica del futuro, grazie ad un avvincente e moderno gioco di arrangiamenti vocali, strumentali ed elettronici che si sovrappongono ed alternano. Contemporaneamente viene lanciato un altro “e-single”, il brano Beautiful, Loved and Blessed di Tamar featuring Prince. Tamar è la nuova protegèe di Prince, che con lei si è esibito lo scorso sabato allo show tv americano Saturday Night Live (un grande ritorno allo spettacolo televisivo di punta dopo 24 anni di assenza). Il brano sarà incluso sia sull’ album di Prince 3121 ( “thrirtyone-twentyone”) che in quello di Tamar, entrambi in uscita il 17 marzo. Seguirà un atteso tour mondiale in estate. Da domani si potranno acquistare i singoli Black Sweat e Beautiful Loved and Blessed (oltre al già vendutissimo Te Amo Corazon) in modalità download sui seguenti negozi italiani online: iTunes, Rosso Alice, MSN, Messaggerie Digitali, Tiscali, Mediaworld, United Music, Coca Cola Music Shop.
 
GIANNA NANNINI IN TESTA ALLE CLASSIFICHE CON GRAZIE
07.02.2006

GIANNA NANNINI IN TESTA ALLE CLASSIFICHE CON GRAZIE

Ottimo esordio per "Grazie", il nuovo lavoro di Gianna Nannini che ha conquistato subito la vetta della classifica italiana degli album più venduti della settimana. Il cd, anticipato dal singolo "Sei nell'anima" in rotazione su tutti i network radiofonici, ha conquistato immediatamente il favore del pubblico, aggiungendosi alla lunga lista di successi della cantautrice senese, autrice di capolavori come "America", "Fotoromanza" e "I maschi". Anticipato dal singolo ‘Sei nell’anima’, in rotazione su tutti i network radiofonici e in vendita online, ‘Grazie’ è stato prodotto da Gianna Nannini e Wil Malone su etichetta Universal. Contenente 10 inediti l’album è uscito anche in versione Dual Disc con oltre 30 minuti di filmati di backstage girati durante la produzione del disco, un’intervista alla Nannini e a Wil Malone, immagini di video art con sottofondi musicali e una photo gallery dell’artista. Si registra intanto una grande attesa per l’esordio live dell’artista che avrà luogo il 19 febbraio al Teatro Sashall di Firenze.
 
PIER CORTESE TORNA CON "CONTRADDIZIONI"
06.02.2006

PIER CORTESE TORNA CON "CONTRADDIZIONI"

“Contraddizioni” segna il ritorno di questo bravissimo cantautore che la scorsa estate si era imposto con la hit single “Souvenir”. “Contraddizioni” riassume l’anima di Pier e una delle caratteristiche che subito si puo percepire è lo stile con il quale tratta i testi che oltre ad essere gentile e originale sembra quasi vellutato e fine come colpi di fioretto. Pier Cortese , ventisette anni, fa parte della nuova scena di cantautori molto ispirati di Roma e gia’ da tempo ha attirato l’attenzione degli addetti ai lavori, come per esempio, arrivando in finale al Premio Recanati e o al Festival Giffoni con delle importanti performance.
 
BARRY WHITE: DA OGGI NEI NEGOZI "GOLD"!
03.02.2006

BARRY WHITE: DA OGGI NEI NEGOZI "GOLD"!

BARRY WHITE, l'indimenticato e indimenticabile re dell'amore, è tornato! GOLD è l'imperdibile raccolta delle sue più belle canzoni: da "YOU'RE THE FIRST, THE LAST, MY EVERYTHING" a "NEVER NEVER GONNA GIVE YOU UP", da "CAN'T GET ENOUGH OF YOUR LOVE, BABE" a "JUST THE WAY YOU ARE", da “LET THE MUSIC PLAY” a “SHO’ YOU RIGHT” e tantissime altre. Finalmente l’antologia definitiva in edizione speciale su 2CD, con un elegante slipcase al prezzo speciale di 16,90€! Un CD impedibile per chi ama la grande musica!
 
E' uscito MOZART GOLD: il meglio di Mozart in 3 CD a soli 20,00 euro
02.02.2006

E' uscito MOZART GOLD: il meglio di Mozart in 3 CD a soli 20,00 euro

MOZART GOLD è un'eccezionale raccolta dedicata alle più celebri musiche del genio salisburghese eseguite dai più acclamati interpreti. Una collezione unica offerta a un prezzo incredibile: 3CD a soli 26,00 (prezzo consigliato IVA inclusa) MOZART GOLD è il prodotto ideale per chi vuole assaporare da vicino il repertorio mozartiano in tutte le sue straordinarie sfumature. Particolarmente curato l'aspetto estetico rappresentato da un digipack completamente d'oro con titolo e fregio in rilievo. Una confezione unica, raffinata, perfettamente in linea con la tradizione di eccellenza che da sempre contraddistingue le produzioni firmate Deutsche Grammophon. MOZART GOLD è il nuovo capitolo della fortunata serie che comprende CLASSIC GOLD, OPERA GOLD e PIANO GOLD già disponibili nei migliori negozi di dischi.
 
UNIVERSAL MUSIC DOMINA LA CLASSIFICA COMPILATION!
02.02.2006

UNIVERSAL MUSIC DOMINA LA CLASSIFICA COMPILATION!

Nella classifica di questa settimana grande successo delle compilation UNIVERSAL: TOP OF THE SPOT 2006 domina la classifica (risalendo dalla quarta posizione!), subito seguita da HOT PARTY WINTER 2006, che si conferma stabile al secondo posto. Continua invece la scalata di HIP HOP DON'T STOP 2006, che guadagna altre due posizioni e raggiunge il #°4. Ottimo debutto per JE T'AIME 5, che, nella sua prima settimana, entra direttamente al numero 7. Infine, grande balzo in avanti per la MINISTRY OF SOUND, che scala ben nove posizioni, piazzandosi al #10.
 
STYLOPHONIC SEMPRE PIU' IN ALTO!
02.02.2006

STYLOPHONIC SEMPRE PIU' IN ALTO!

Cresce il successo di BABY BEAT BOX. Da 4 settimane consecutive è al #1 della Club Chart, #20 della Singles Chart (in salita di 8 posizioni), #43 del Music Control (in forte ascesa), video in alta rotazione su tutte le televisioni musicali, esibizioni a Cd Live e Top of the Pops, suonato come "Essential New Tune" da Pete Tong su BBC1. Insomma, sicuramente il disco dance del momento!
 
Concerto di Capodanno in cima alle vendite
01.02.2006

Concerto di Capodanno in cima alle vendite

Anche quest'anno il Concerto di Capodanno del Musikverein di Vienna è stato pubblicato a tempo di record in tutto il mondo da Deutsche Grammophon, e anche questa volta il CD è stato premiato dal pubblico. Balzato addirittura in cima alle vendite nella classifica austriaca, in Italia il doppio CD (a prezzo speciale) è entrato nella graduatoria di vendita della Nielsen all'85° posto, fianco a fianco con i dischi delle star pop più celebrate. A capo dei Filarmonici di Vienna per quello che è considerato "l'evento musicale classico dell'anno" è per l'occasione Mariss Jansons. Un nome nuovo per questa manifestazione, e una scelta di programma innovativo che, insieme a brani tradizionali come il "Bel Danubio blu" e la "Marcia Radetzky", prevede musiche non solo della famiglia Strauss (Johann figlio, Johann padre, Josef ed Eduard), ma anche di Lanner e perfino di Mozart, con un omaggio al 250° anniversario della nascita. Il concerto di Capodanno diretto da Jansons è disponibile per ora in CD (4775566 Deutsche Grammophon), ma nei prossimi giorni anche in DVD.
 
MARY J BLIGE SI ESIBIRA' ALLA CERIMONIA DEI GRAMMY AWARDS
01.02.2006

MARY J BLIGE SI ESIBIRA' ALLA CERIMONIA DEI GRAMMY AWARDS

Mary J Blige avrà il privilegio di esibirsi l'8 febbraio prossimo alla cerimonia dei Grammy Awards di Los Angeles insieme a Bono degli U2 per cantare 'ONE' una pietra miliare nella storia della musica mondiale e della carriera degli U2 ...ora piacevolmente condivisa con la Regina del Hip Hop Soul! Vi ricordiamo che il brano è contenuto nel suo ultimo album 'The Breakthrough'
 
JACK JOHNSON – IL CANTAUTORE SURFISTA
30.01.2006

JACK JOHNSON – IL CANTAUTORE SURFISTA

Per la prima volta in Italia in concerto il 9 MARZO all’Alcatraz di Milano ! Sarà una serata indimenticabile come sa fare Jack – e si prevede la presenza di molti, molti fans ed estimatori. Nell’aprile dell’anno scorso è stato pubblicato ‘In Between Dreams’ un album che ha ottenuto per Jack la stima e il rispetto dei giornalisti : “Spiaggia, sole, onde, palme, un barbecue sulla sabbia e una chitarra da suonare per gli amici. Da qui nascono le canzoni di Jack Johnson……..è il bravo ragazzo che – attraverso sei corde dal suono verace – racconta valori semplici……..” Musica e Dischi “L’uomo più invidiabile del mondo (vive tra la California e le Hawaii, quando non canta fa l’istruttore di surf ……..) Musica col sole in faccia, ballate che non hanno nulla in meno di quelle dell’amico Ben Harper, anzì spesso il gancio in più…….” Venerdì di Repubblica A fine anno è arrivato “Live at the Greek” un dvd che lo ritrae in concerto con gli immancabili amici Donavon Frankenreiter e G. Love. E ora per il 2006 si annuncia la pubblicazione il 10 febbraio di “Sing-Alongs and Lullabies : for the film Curious George”, un album di canzoni scritte ed ispirate dal nuovo film ad animazione “Curious George” che esce il 6 febbraio negli Stati Uniti e il 21 aprile in Italia distribuzione UIP. L’album comprende 9 nuovi brani e 3 duetti con Ben Harper, G. Love e Matt Costa. Il film avrà le voci di Will Ferrell e Drew Barrymore ed è prodotto dall’Imagine Entertainment di Ron Howard. Davanti al compito di dover dare una voce al personaggio principale, George, che effettivamente non parla, la Universal Pictures ha chiesto a Jack di scrivere i brani che potevano ‘parlare’ per lui. Da neo-papà, per Jack è un’opportunità di fare un album per grandi e per piccoli. Con i primi cartoni animati e la sceneggiatura in mano, Jack ha scritto dei nuovi brani che hanno saputo catturare le emozioni di Curious George mentre lascia la giungla per seguire l’uomo dal cappello giallo. Si è anche rivolto agli amici/autori Ben Harper, G. Love e Matt Costa per i brani che faranno da ‘trait d’union’ fra genitori e figli. Assieme alla sua band (Adam Topol, Merlo Podlewski e Zach Gill) Jack fa dei duetti assieme agli altri autori e una fedele cover di “We Are Going To Be Friends” dei White Stripes. Per i genitori americani che da piccoli guardavano tutti i sabato mattina “Schoolhouse Rock” alla televisione riconosceranno il classico “The 3 Rs” (le 3 R sono le basi scolastiche – reading, ‘riting, ‘rithmetic – leggere, scrivere, matematica) nella versione rifatta e reinterpretata da Jack in chiave attuale per richiamare l’attenzione sulla cura dell’ambiente dove le 3 R assumono un nuovo signficato “Reduce, Re-use and Recycle” (ridurre, riutilizzare e riciclare). Invece per gli italiani questo brano avrà un altro significato – è la musica usata nello spot pubblicitario della società di telefonia mobile 3. Il primo singolo che promuoverà questo nuovo album di Jack sarà ‘Upside Down’ e sarà utilizzato anche per i trailer del film. Nel frattempo, Jack Johnson ha ricevuto 2 nomination per I prestigiosi UK Brit awards di quest’anno che avranno luogo a Earls Court, Londra mercoledì 15 febbraio, nelle categorie ‘Best International Male Solo Act’ (Migliore Artista Uomo) e ‘Best International Breakthrough Act’ (Migliore Artista Nuovo). Per la lista completa delle nomination visitare : http://brits.co.uk/artists/
 
GIANNA NANNINI TORNA CON "GRAZIE"
30.01.2006

GIANNA NANNINI TORNA CON "GRAZIE"

Sarà nei negozi a partire dal 27 gennaio “Grazie”, il nuovo album di Gianna Nannini. Preceduto dal singolo “Sei nell’anima”, uscito il 13 gennaio, il disco propone la musicista senese in un mix affascinante di ritmo, melodie e rock d’autore. Prodotto dalla Nannini e Wil Malone (già collaboratore di Madonna, Skunk Anansie e Iron Maiden) su etichetta Universal, “Grazie” contiene dieci brani inediti, tutti scritti da Gianna con la sola eccezione di “Le carezze”, firmato da Malone con testo di Gino Pacifico, coautore con la Nannini anche di “Sei nell’anima”, canzone che indica nella tenerezza la vera chiave utile a salvare il mondo. “Grazie” presenta anche altre collaborazioni eccellenti: cinque brani sono firmati dalla Nannini assieme a Isabella Santacroce, scrittrice di culto (“Destroy”, “Luminal”, “Lovers”), già collaboratrice con Gianna per l’album del 2002 “Aria”. Le chitarre di Fausto Mesolella degli Avion Travel e di Davide Tagliapietra, il groove di Sasha Ring, uno degli esponenti più geniali della scena underground tedesca, e il pianoforte dell’armena Ani Martirosyan impreziosiscono ulteriormente l’album che affronta temi scottanti e di attualità visti nell’ottica dei rapporti umani e dei conflitti sentimentali propri del terzo millennio. Basti pensare all’invettiva di “Possiamo sempre” con un rivoluzionario appello al libero arbitrio, l’invito a lasciarsi andare di “L’abbandono”, la forza dei sentimenti rappresentata in “Grazie”, la poesia contenuta in “Le carezze”, la sensazione dell’abbandono che è il tema di “Treno bis”, la goliardia dell’amore a ritmo di reggae di “Io”. Citazioni a parte meritano “Mi fai incazzare” con un testo che trasuda erotismo e sensualità in cui Gianna, 25 anni dopo l’America, trova l’Africa; “Alla fine”, una canzone anti-buonista su beneficenza, carità, politica, guerra e Live Aid/8 in svendita; e “Babbino caro”, il brano più difficile dell’album in cui per la prima volta la Nannini parla esplicitamente del suo contrastato rapporto con il padre. “Grazie”, che uscirà anche in formato Dual Disc (il primo del catalogo Universal Music Italia) conterrà, nella sezione Dvd, oltre 30 minuti di filmati di backstage girati durante la produzione del disco, un’intervista alla Nannini e a Wil Malone, immagini di video art con sottofondi musicali e una photo gallery dell’artista. Il 19 febbraio dal teatro Sashall di Firenze partirà il tour, organizzato da Cose di Musica, che toccherà undici tra le maggiori città italiane per concludersi il 25 marzo al teatro Smeraldo di Milano. Queste le date del tour: 21 febbraio, Bologna (Teatro Medica Palace); 25 febbraio, Ancona (Barfly); 10 marzo, Catania (Teatro Metropolitan); 11 marzo Palermo (Teatro Massimo); 13 marzo, Catanzaro (Teatro Politeama); 14 marzo, Bari (Teatro Team); 16 marzo, Torino (Teatro Colosseo); 20 marzo, Napoli (Teatro Augusteo); 23 marzo, Roma (Auditorium). Il singolo “Sei nell’anima” è accompagnato da un videoclip girato a Bratislava, nell’inverno della capitale della Slovacchia, crocevia di una radicale trasformazione e di un grande fermento musicale e culturale, con la regia del californiano Kal Karman, già autore di videoclip (Ligabue, Mambassa e Mellowtoy) e responsabile degli effetti speciali di “The Star Wars: Episode I - The Phantom Menace”.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca