26.09.2005
"A Time To Love" Acquistabile in download dal 27 settembre
Dopo 10 anni di attesa, è finalmente pronto per la pubblicazione il nuovo disco di Stevie Wonder, genio e talento insuperabile della musica di questa epoca. Da sempre innovatore e rivoluzionario nella tecnica, nel linguaggio, nei contenuti e nei mezzi , Stevie Wonder ha deciso con la Motown (etichetta dell'Universal Music Group) di pubblicare " A Time To Love" in formato digitale prima che sul tradizionale supporto compact disc. Il nuovo album sarà disponibile da domani, 27 settembre in tutto il mondo. In Italia lo si potrà acquistare in modalità download sui seguenti negozi online: iTunes, Rosso Alice, MSN, Messaggerie Digitali, Tiscali, Mediaworld, United Music, Coca Cola Music Shop. Dal 14 ottobre il disco sarà poi disponibile in CD presso i tradizionali punti vendita. Un'iniziativa senza precedenti che guarda al futuro della musica. Ma il disco guarda anche a oggi, ai bisogni che abbiamo di ottima musica, e di amore.
"A Time To Love" è già una vera e propria dichiarazione in sé," ha detto Wonder del nuovo disco. "C'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare." Sylvia Rhone, Presidente della Motown ed Executive Vice President di Universal Records, accoglie e presenta l'album di Wonder come una vera pietra miliare sia per la carriera dell'artista sia per la discografia in generale. "Si tratta di un lavoro fondamentale creato da un artista chiaramente indispensabile che peraltro si trova all'apice delle sue potenzialità creative," afferma la Sig.ra Rhone. "Ogni canzone dell'album rappresenta un punto fermo all'interno del movimento culturale e musicale che Stevie rappresenta ormai da più di 40 anni."
Stevie Wonder è sicuramente uno degli artisti imprescindibili della nostra era. Vincitore di 22 premi Grammy e di un Academy Award, autore di oltre 25 numeri Uno della classifica pop e R&B con 70 milioni di dischi venduti al suo attivo, Stevie è anche il più giovane membro onorario del prestigioso Kennedy Center nonché il vincitore di innumerevoli premi tra cui anche il Billboard Century Award del 2004.
L'artista è nato in Michigan, a Saginaw, ed è giunto alla fama mondiale nell'epoca d'oro della Motown diventando presto uno dei più prolifici interpreti ed autori della storia della musica. Spesso citato dalla nuova generazione di artisti urban e hip hop come un'imprescindibile influenza musicale e culturale, Wonder è anche da sempre pronto a prestare il suo volto per infinite cause di enorme importanza sociale.
Instancabile promotore di una giustizia sociale e politica, Wonder ha rappresentato la forza vitale che ha reso possibile la celebrazione del Martin Luther King day, la festività che il terzo lunedì di gennaio fa riflettere gli Stati Uniti sull'importanza della comprensione reciproca e della non violenza. E' anche uno dei principali attivisti che stanno alla base del movimento USA For Africa, oltre ad aver partecipato a numerosi eventi che mirano ad alzare il livello d'attenzione dell'opinione pubblica su questioni come l'AIDS o l'Apartheid in Sud Africa. Ha da sempre prestato la sua voce in favore della lotta alla fame nel mondo pur concentrandosi anche sui problemi che affliggono gli Stati Uniti d'America: da molti anni ormai tiene il concerto annuale House Full Of Toys i cui proventi vanno all'associazione benefica che favorisce i bambini americani che vivono sotto la soglia di povertà.