ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Jovanotti: (Tanto) 3
20.05.2005

Jovanotti: (Tanto) 3

Mentre il singolo sta velocemente scalando la classifica dei brani più trasmessi dalle radio, a poco meno di una settimana dall’uscita dell’album BUON SANGUE, è finalmente disponibile il nuovo video la cui regia è firmata da Ambrogio Lo Giudice. Da lunedì 23 maggio il video sarà trasmesso dalle principali televisioni musicali. Forte è già stata in passato la collaborazione tra Lorenzo e Ambrogio, quest’ultimo ha già infatti firmato video quali RAGAZZO FORTUNATO, PENSO POSITIVO, SERENATA RAP, L'OMBELICO DEL MONDO, BELLA, QUESTA E'LA MIA CASA, RAGGIO DI SOLE, STELLA COMETA. La post-produzione digitale è stata curata dal team DIRECT 2 BRAIN (Tiromancino, Planet Funk ecc.). Avventuratevi in questo mondo visionario e fantastico, dove ‘ai confini della realtà’ si possono incontrare due personaggi che si affrontano in un luogo sperduto. Produttore Esecutivo: Paolo Soravia Produzione e postproduzione: Direct 2 Brain Executive Producer: David Gallo Producer: Alessia Di Carlo Regia: Ambrogio Lo Giudice Fotografia: Gianfilippo Corticelli Visual Art fx: Ascanio Malgarini Montaggio: Luca Massicci
 
AUDIOSLAVE: Out of Exile il nuovo album
20.05.2005

AUDIOSLAVE: Out of Exile il nuovo album

Esce oggi Italia il nuovo album degli Audioslave “Out of exile”. La band, formatasi nel 2001 grazie all’ incontro tra Chris Cornell , ex - cantante dei Soundgarden e Tom Morello (chitarra), Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (Batteria), tutti e tre ex - fondatori dei Rage Against The Machine - torna a tre anni di distanza dall’album omonimo di debutto che li ha portati al successo con quasi cinque milioni di copie vendute nel mondo. Il nuovo album, anticipato dal singolo “Be Yourself”, è stato prodotto da Rick Rubin e mixato da Brendan O’ Brien , tutte le canzoni sono state scritte ed arrangiate dagli Audioslave. La band lo presenterà dal vivo, nell’unica loro data italiana, il 2 giugno a Bologna al Flippaut Festival. Gli Audioslave hanno da poco tenuto un concerto all’Havana, diventando così la prima rock band americana a suonare nella Cuba di Castro. Chris Cornell ha dichiarato che la musica è una forma d’espressione che supera ogni barriera politica. Il concerto, gratuito, si è svolto a La Tribuna di Havana ed è stato autorizzato dal U.S. Treasury Department e dall’Istituto Cubano de la Musica.
 
GIANLUCA GRIGNANI DA VENERDI 20 MAGGIO IN VENDITA IL SINGOLO "BAMBINA DALLO SPAZIO"
17.05.2005

GIANLUCA GRIGNANI DA VENERDI 20 MAGGIO IN VENDITA IL SINGOLO "BAMBINA DALLO SPAZIO"

Dopo una sola settimana di programmazione radiofonica, il primo singolo “Bambina dallo spazio” (estratto dall’album “Il Re del Niente, in uscita il 10 giugno per Universal Music Italia) è il sesto singolo più trasmesso dalle radio (fonte Music Control) ed è in costante ascesa. Il singolo sarà in vendita dal 20 maggio in tutti i negozi di dischi e conterrà, oltre a “Bambina dallo spazio” (anche in versione demo), “Succo di vita” e una versione acustica di “Destinazione Paradiso” (in tutti gli store online:iTunes, RossoAlice, Messaggerie Digitali, Msn e tutti gli store di OD2 è in vendita dal 13 maggio scorso). Da oggi è in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali, il video di “Bambina dallo spazio”. Il clip, la cui regia è stata affidata a un nome importante come Silvio Muccino e prodotto dalla FilmMaster Clip, ha come protagonisti Gianluca ed una ragazza. La storia inizia con l’incontro tra i due ragazzi: tra di loro scatta subito la passione. Il video racconta poi momenti diversi di Gianluca e della ragazza: il tempo passa, gli ambienti vengono modificati. Il video si conclude con un terzo, ed inaspettato, personaggio e lascia la storia aperta al prossimo video.. “Il Re del Niente” è l’ottavo disco del cantante milanese che ha esordito dieci anni fa con “Destinazione Paradiso” contenente, oltre al brano omonimo presentato al Festival di Sanremo del’95, anche “La mia storia tra le dita”, la canzone con cui si è fatto notare al Festival, sezione Giovani, nel ’94. Nel 1996 esce il secondo disco “Fabbrica di Plastica”, mentre il 1997 è testimone di una nuova tappa importante nell’evoluzione di Grignani: esce “Campi di Popcorn” registrato a New York e prodotto da lui stesso. Nel 1999 Gianluca torna al Festival di Sanremo con "Il Giorno Perfetto". “Il Giorno Perfetto” è anche il titolo della raccolta che contiene molte versioni inedite e particolari dei suoi successi. Il 2000 vede la pubblicazione del nuovo disco “Sdraiato su una nuvola”, capace di unire aperture armoniche d’impatto prepotente a melodie insinuanti. Le trame sono acustiche, il passo ritmico è quello sognante della ballata e del blues. Gianluca scrive tutte le canzoni e le parti di quasi tutti gli strumenti, compresi gli archi. Presentato a Sanremo 2002 con il brano “Lacrime dalla luna”, il sesto album “Uguali E Diversi” entra subito al primo posto in classifica e rimane tra i più venduti per molte settimane. L’inusuale “L’aiuola” si rivela la colonna sonora dell’estate. Nel 2003 Gianluca Grignani pubblica “Succo Di Vita”, la sua prima vera raccolta di successi rimasterizzati in digitale contenente anche due inediti “Mi Stracci il Cuore (Perdere il Controllo)” e “Succo di Vita”. Nel 2004 Grignani ha firmato, con il brano “Che ne sarà di noi”, la colonna sonora dell’omonimo film di Veronesi, premiato alle “Grolle d’oro di Saint Vincent” del 2005 come film italiano più noleggiato in home video.
 
Stevie Wonder : Il nuovo video "So What The Fuss"
13.05.2005

Stevie Wonder : Il nuovo video "So What The Fuss"

Il videoclip di "So What The Fuss," il nuovo singolo di Stevie Wonder, sarà presentato in anteprima per l’Italia domani, sabato 14 maggio su Rai Uno, all’interno del programma di Renzo Arbore “Speciale per me… Ovvero meno siamo meglio stiamo”, che ripercorrerà la brillante carriera di Stevie Wonder. Il videoclip è diretto da Paul Hunter e, riprendendo il tema della canzone, descrive lati postivi e negativi della nostra società, tutti raccolti in un solo edificio animato dalla musica di Stevie Wonder. Negli Stati Uniti il video è stato realizzato in una versione speciale per non vedenti (con il commento narrante fuori campo di Busta Rhymes, noto rapper americano). Un’iniziativa senza precedenti che presto potrebbe venir realizzata in edizione italiana. Il brano “So What The Fuss” anticipa il nuovo album di Stevie Wonder, “A Time To Love”. Un disco molto atteso, che esce a dieci anni di distanza dal precedente album. L’interesse altissimo per questa nuova produzione è testimoniato dal successo radiofonico mondiale riscosso da “So What The Fuss”. Il CD singolo è già disponibile, in attesa dell’album che uscirà a fine giugno. Il titolo “A Time To Love” è una vera e propria dichiarazione in sé," ha detto Wonder. "C'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare." Stevie Wonder è sicuramente uno degli artisti fondamentali della nostra era. Vincitore di 22 premi Grammy e di un Oscar, con più di 70 milioni di dischi venduti al suo attivo, Stevie è anche il più giovane membro onorario del prestigioso Kennedy Center nonché il vincitore di innumerevoli premi tra cui anche il Billboard Century Award del 2004. L’artista è nato in Michigan, a Saginaw, ed è giunto alla fama mondiale appena bambino, nell'epoca d'oro della Motown diventando presto uno dei più prolifici interpreti ed autori della storia della musica. Spesso citato dalla nuova generazione di artisti urban e hip hop come un'imprescindibile influenza musicale e culturale, Wonder è anche da sempre pronto a prestare il suo volto per infinite cause di enorme importanza sociale.
 
E' uscito oggi Magic Time il nuovo album di Van Morrison
13.05.2005

E' uscito oggi Magic Time il nuovo album di Van Morrison

E' uscito 'Magic Time', il nuovo capolavoro di Van Morrison, stasera e domani sera in concerto al Conservatorio di Milano. L'album contiene 12 brani - 10 inediti e 2 eccellenti interpretazioni di brani classici del jazz 'This Love Of Mine' and 'Lonely And Blue' L'album esce anche in edizione limitata per fans e collezionisti in un box che contiene 14 cartoncini con tutti i testi e i musicisti, un'introduzione scritta da Solly Lipsitz e 1 brano in più, rispetto alla versione standard, il classico "I'm Confessin" storicamente interpretato da Frank Sinatra. Gli altri brani, scritti da Van stesso, sono "Keep Mediocrity at Bay", "Just Like Greta", e "Carry On Regardless" dal contenuto quasi-autobiografico, "Celtic New Year" che fa un cenno riconoscente alla sua terra natia, "Evening Train" dal ritmo pulsante e "The Lion This Time" e "Sold Me Out" metaforici con quell'equilibrio fra testi e musica tipico di Morrison e infine "Magic Time" diverso ma allo stesso tempo un classico del suo stile inconfondibile. Con la profondità del vero interprete e la sensbilità che ha verso la tradizione del blues e del jazz, Van in questo album si veste da mago e ci incanta con la sua magia.
 
Patrizio Buanne il 18 maggio in diretta su Radio e Video Italia.
12.05.2005

Patrizio Buanne il 18 maggio in diretta su Radio e Video Italia.

Patrizio Buanne sarà protagonista di una serata in diretta radiotelevisiva su RADIO ITALIA SMI e VIDEO ITALIA il 18 maggio (ore 21.00). Patrizio presenterà ben 12 canzoni tratte dal suo album IL MONDO che sarà disponibile nei negozi di dischi a partire dal 20 maggio. L'apparizione italiana cade in un momento particolarmente felice per Patrizio: l'album è stabile nella Top Ten nella Pop Chart UK ed ha raggiunto il DISCO DI PLATINO (200.000 copie).
 
HOT PARTY AL NUMERO UNO!
09.05.2005

HOT PARTY AL NUMERO UNO!

Ad una settimana dall'uscita, Hot Party entra direttamente al numero uno della classifica di vendita delle compilation! In due cd tutto il meglio del pop e della dance!Antonacci, Povia, Daddy Yankee,Maroon 5, Ricky Fantè, Lazyboy, Killers..e tantissimi altri. 45 GRANDI SUCCESSI A SOLI 19 EURO E 90! HOT PARTY:LA COMPILATION!
 
GIANLUCA GRIGNANI DA DOMANI IN RADIO IL PRIMO SINGOLO BAMBINA DALLO SPAZIO
05.05.2005

GIANLUCA GRIGNANI DA DOMANI IN RADIO IL PRIMO SINGOLO BAMBINA DALLO SPAZIO

Da domani, venerdì 6 maggio, sarà possibile ascoltare in radio “Bambina dallo Spazio”, il primo singolo tratto dal nuovo album di Gianluca Grignani, “Il Re del Niente” (pubblicato da Universal Music Italia) in uscita il 10 giugno. Il singolo, che sarà in vendita dal 13 maggio, in anteprima, in tutti gli store online (iTunes, RossoAlice, Messaggerie Digitali, Msn e tutti gli store di OD2), e dal 20 maggio nei negozi di dischi, conterrà oltre a “Bambina dallo spazio” (anche in versione demo), “Succo di vita” e una versione acustica di “Destinazione Paradiso”. “Il Re del Niente” è l’ottavo disco del cantante milanese che ha esordito dieci anni fa con “Destinazione Paradiso” contenente, oltre al brano omonimo presentato al Festival di Sanremo del’95, anche “La mia storia tra le dita”, la canzone con cui si è fatto notare al Festival, sezione Giovani, nel ’94. Nel 1996 esce il secondo disco “Fabbrica di Plastica”, mentre il 1997 è testimone di una nuova tappa importante nell’evoluzione di Grignani: esce “Campi di Popcorn” registrato a New York e prodotto da lui stesso. Nel 1999 Gianluca torna al Festival di Sanremo con "Il Giorno Perfetto". “Il Giorno Perfetto” è anche il titolo della raccolta che contiene molte versioni inedite e particolari dei suoi successi. Il 2000 vede la pubblicazione del nuovo disco “Sdraiato su una nuvola”, capace di unire aperture armoniche d’impatto prepotente a melodie insinuanti. Le trame sono acustiche, il passo ritmico è quello sognante della ballata e del blues. Gianluca scrive tutte le canzoni e le parti di quasi tutti gli strumenti, compresi gli archi. Presentato a Sanremo 2002 con il brano “Lacrime dalla luna”, il sesto album “Uguali E Diversi” entra subito al primo posto in classifica e rimane tra i più venduti per molte settimane. L’inusuale “L’aiuola” si rivela la colonna sonora dell’estate. Nel 2003 Gianluca Grignani pubblica “Succo Di Vita”, la sua prima vera raccolta di successi rimasterizzati in digitale contenente anche due inediti “Mi Stracci il Cuore (Perdere il Controllo)” e “Succo di Vita”. Nel 2004 Grignani ha firmato, con il brano “Che ne sarà di noi”, la colonna sonora dell’omonimo film di Veronesi, premiato alle “Grolle d’oro di Saint Vincent” del 2005 come film italiano più noleggiato in home video.
 
In arrivo il nuovo album dei BLACK EYED PEAS
05.05.2005

In arrivo il nuovo album dei BLACK EYED PEAS

Il primo singolo estratto dall’album è “Don’t Phunk With My Heart” e il cd vede la collaborazione di artisti come James Brown, Justin Timberlake e Sting; I Black Eyed Peas suoneranno a Milano, domenica 29 maggio, in occasione del Cornetto Free Music Festival Dopo aver vinto numerosi premi ed aver raggiunto più volte lo stato di platino i Black Eyed Peas hanno completato il loro attesissimo quarto album, intitolato “Monkey Business”, che segue la pubblicazione di “Elephunk” del 2003 e del suo incredibile successo (oltre 7.5 milioni di copie vendute nel mondo). Anticipato dal primo singolo, “Don’t Phunk With My Heart” (pubblicato il 12 aprile scorso) e accompagnato dal video diretto dai Malloys (“Shut Up”dei Black Eyed Peas, Foo Fighters, blink-182, Ben Harper), “Monkey Business” uscirà nei negozi italiani il prossimo 27 maggio. A supporto dell’uscita di “Monkey Business”, i Black Eyed Peas cominceranno il loro tour statunitense ad Atlanta l’11 giugno presso il Music MidTown Festival e continueranno a suonare in giro per il paese fino ad agosto. L’album comprende 16 tracce, nelle quali potrete trovare addirittura il tocco del padrino del Soul, il Signor James Brown in persona su “They Don’t Want Music”, oltre a Justin Timberlake (“My Style”) e Sting (“Union”); “Monkey Business” espande i confini dell’hip hop dal pop al surf, dal soul al funk. Registrato a Los Angeles, New York, Philadelphia, London, Miami, ma anche sul tour bus dei BEP e perfino sul leggendario treno giapponese Shinkansen, le produzioni di “Monkey Business” sono state in gran parte affidate a will.i.am. Dopo aver pubblicato due album ampiamente osannati dalla critica (Behind The Front - 1998 e Bridging The Gap – 2000), i Black Eyed Peas hanno sfondato con “Elephunk”: pubblicato nell’estate del 2003, “Elephunk” ha passato 95 settimane nella Top 200 di Billboard. Negli Stati Uniti l’album ha venduto oltre 2.5 milioni di copie e quasi 5.000.000 milioni per il mondo. Il successo di “Elephunk” è stato decretato dalle hit “Where Is The Love?” (#1), “Hey Mama” (#8) e “Let’s Get It Started” (#4). “Let’s Get It Started” ha fatto vincere al gruppo il premio Grammy 2005 per la categoria Best Rap Performance By A Duo Or Group, ed anche “Hey Mama” è stata nominata come miglior canzone per la stessa categoria (il relativo video ha vinto un MTV Video Music Award). “Where Is The Love?” ha avuto l’onore di ricevere due nomination ai Grammy del 2004 per Record of the Year e Best Rap/Song Collaboration. I Black Eyed Peas si sono anche portati a casa numerosi premi dall’Olanda, il Belgio, la Germania, la Francia, la Svezia, il Brasile e l’Australia, oltre alle statuette del premio MTV Europe, MTV Asia e MTV India, senza contare un paio di nomination per i prestigiosi Brit Awards inglesi.
 
E' USCITA THE VOICES: SWINGING WITH THE CROONERS
05.05.2005

E' USCITA THE VOICES: SWINGING WITH THE CROONERS

THE VOICES: SWINGING WITH THE CROONERS è una splendida collezione che cattura il fenomeno musicale del momento in 2 CD al prezzo di 1. Un raccolta di 36 canzoni originali in un elegante doppio digipack dove le splendide realtà del presente convivono accanto ai miti intramontabili del passato: da Frank Sinatra a Peter Cincotti, da Billie Holiday a Madeleine Peyroux... e ancora Chet Baker, Bing Crosby, Sarah Vaughan, Louis Armstrong, Dee Dee Bridgewater, Fred Astaire, Ella Fitzgerald, Dean Martin, Natalie Cole in duetto con Diana Krall... e tanti altri artisti per un’emozione indimenticabile!
 
E' TORNATA  HOT PARTY!
02.05.2005

E' TORNATA HOT PARTY!

Ritorna HOT PARTY, la compilation più amata dal grande pubblico! Dopo il successo della HOT PARTY WINTER, anche la HOT PARTY SPRING è DOPPIA al prezzo di una singola!!!! Nel cd 1 tutto il meglio del pop:da Biagio Antonacci al successo-rivelazione di Povia (I bambini fanno oh) a Gasolina di Daddy Yankee e ancora Maroon 5, Flaminio Maphia,Killers, Ricky Fantè, Velvet, Sugarfree e tantissimi altri. E nel cd 2 tutti i successi dance! 2 CD al prezzo consigliato di 19.90 euro al pubblico! HOT PARTY diventa doppia per soddisfare ancora di più i suoi fans!
 
Esce in DVD “LIVE AT THE KREMLIN” di Zucchero
29.04.2005

Esce in DVD “LIVE AT THE KREMLIN” di Zucchero

Era il 1991 quando ZUCCHERO divenne protagonista di uno di quegli eventi che rimarranno nella storia portando la sua musica nell’austero spazio del Cremlino. Quel concerto fu documentato oltre che da una ripresa televisiva che andò in diretta in gran parte del globo anche da un doppio live ed un VHS intitolati entrambi “LIVE AT THE KREMLIN”. Ad accompagnare ZUCCHERO in quell’avventura un numero impressionante di musicisti di grande prestigio come: Andrea Braido, Polo Jones, David Sancious, Louis Luciano, James Thompson, Eric Daniel, Mike Applebaum, Lele Melotti, Lisa Hunt, Marcia Cooper, April Randall, ma anche ospiti di livello internazionale come Randy Crawford, Toni Childs, Jourij Kasparian, Vivaldi Orchestra Moscow (dir. Peppe Vessicchio). Il DVD ripropone fedelmente la scaletta del VHS originale permettendo di riascoltare e rivedere la performance di brani divenuti ormai dei classici della musica internazionale come: Diamante, Con le mani, Diavolo in me, Senza una donna, Solo una sana e consapevole libidine… ma anche una sorprendente versione di “Many River to Cross” in duetto con Toni Childs ed “Imagine” con Randy Crawford che accompagnò Zucchero anche in “Come il sole all’improvviso”. Negli occhi, ancora, scorrono le immagini della fredda platea del Cremino che si scalda sulle note della musica del più internazionale degli artisti italiani. Il DVD di LIVE AT THE KREMLIN va ad aggiungersi al recente “ZU & Co Live @ Royal Albert Hall” attualmente presente nella classifica dei DVD più venduti in Italia (“Zu & Co” è disponibile anche su supporto cd).
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca