ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

'MONKEY BUSINESS'...O MONEY BUSINESS?
13.06.2005

'MONKEY BUSINESS'...O MONEY BUSINESS?

A giudicare dall'esordio in classifica il nuovo album dei Black Eyed Peas promette un 'Money Business' più che un 'Monkey Business'... Nella classifica airplay Europea 'Don't Phunk with My Heart' resiste al #1 per la seconda settimana consecutiva. Il singolo sale una posizione nella classifica singoli europei Billboard andando al #3 dal 4 mentre l'album Monkey Business debutta al #1 nella classifica europea degli album! ‘MONKEY BUSINESS’ è #1 in Francia, Germania, Australia, Svizzera, Nuova Zelanda, Hong Kong, Singapore, Thailandia, #2 in Austria, #3 in Argentina, Giappone, Olanda, Taiwan, #4 in Venezuela, UK, Messico, Corea, #5 in Spagna, #6 in Portogallo, Filippine, #7 in Irlanda, #9 in Danimanrca e Belgio e Top 10 in Italia Il 29 maggio i Black Eyed Peas hanno spopolato a Quelli che il calcio (RAIDUE) e in piazza del Duomo a Milano suonando per oltre un’ora e mezzo come headliners di fronte a 250.000 persone in visibile delirio per loro. Ripresa da MTV la loro performance al Cornetto Free Music Festival è già andata in onda in ben 3 speciali: il 7, 8 e 9 giugno mentre a luglio ITALIA UNO trasmetterà uno speciale di 1 ora sullo stesso festival in replica a Settembre.
 
ALEX BRITTI: in radio da oggi 10 giugno il nuovo singolo dal titolo Prendere o Lasciare
10.06.2005

ALEX BRITTI: in radio da oggi 10 giugno il nuovo singolo dal titolo Prendere o Lasciare

..ma come ho fatto a non capire che oramai non si può più prendere o lasciare.. Alex Britti torna con una grande canzone dal titolo ‘Prendere o Lasciare’, anticipazione dell’album che uscirà a settembre. ‘Prendere o Lasciare’ è la conferma del percorso, della vicenda artistica di Alex, che riesce ancora una volta a fondere efficacemente generi differenti; ogni volta che Alex imbraccia la sua acustica, il suo primo amore nato all'età di 8 anni, ci rivela la sua tecnica di prim’ordine che gli ha permesso di consolidare sempre più la sua fama. Il brano, scritto, prodotto e arrangiato interamente da Alex, racconta l’essenza di una storia d’amore ormai finita. Ascoltatene un assaggio: http://wwww.universalmusic.it/alexbritti Il cd singolo in commercio contenente anche una versione acustica chitarra e voce dello stesso brano, sarà disponibile nei negozi dal 24 giugno mentre, a partire dal 14 giugno, sarà già in vendita in esclusiva su iTunes.
 
ESCE IL 10 GIUGNO "IL RE DEL NIENTE"
10.06.2005

ESCE IL 10 GIUGNO "IL RE DEL NIENTE"

Esce il 10 giugno “Il Re del Niente” (per Universal Music Italia) l’ottavo album di Gianluca Grignani con un’ importante ed innovativa proposta, una nuova e più completa esperienza di intrattenimento. “Il Re Del Niente” viene infatti pubblicato in due versioni: la prima standard e la seconda nella versione CD + Concerto – special edition. CD + Concerto – special edition nasce da un’iniziativa di Gianluca Grignani con Universal Music Italia e Friends & Partners e la collaborazione di TicketOne. Per la prima volta viene offerta la possibilità di acquistare con il nuovo album di Gianluca Grignani anche l’ingresso ad un suo concerto. Infatti il CD contiene un coupon con un codice che dà diritto a ritirare un biglietto, per uno dei due concerti “Anteprima Tour 2006” previsti: 26 ottobre 2005 ROMA PalaLottomatica 29 ottobre 2005 MILANO Madza-Palace COME ENTRARE IN POSSESSO DEL BIGLIETTO? Attraverso Internet, il Call center di Ticket One o rivolgendosi presso i Megastores MediaWorld seguendo le semplici istruzioni riportate all’interno del libretto del CD +Concerto. CD + Concerto – special edition permette quindi al consumatore di acquistare a soli 26,90 il CD e il biglietto per un concerto. CD + Concerto – special edition è un’ opportunità mai offerta prima, unisce, infatti, i due aspetti solitamente separati della produzione di un artista: il disco e l’esibizione dal vivo. CD + Concerto – special edition offre la possibilità di acquistare un secondo biglietto per assistere al concerto con un amico a soli 4.50 euro. CD + Concerto – special edition contiene inoltre 4 bonus track (in demo version): Cammino in Centro, Un altro film, 100.000 giorni fa, Bambina dallo spazio.
 
UN NUOVO RECORD PER MARIAH CAREY!
01.06.2005

UN NUOVO RECORD PER MARIAH CAREY!

Mariah Carey si assicura un posto nella storia come l'artista femminile con il più alto numero di successi di tutti i tempi, grazie a “We Belong Together” che diventa il suo sedicesimo singolo al # 1 della classifica Billboard Hot 100. Con questo risultato Mariah ora è seconda solo ai Beatles (con 20 #1) e ad Elvis Presley (con 18 #1). Tutto questo mentre il suo album THE EMANCIPATION OF MIMI, ha già superato i 2 milioni di copie negli USA (doppio platino), a distanza di sole 6 settimane dal debutto al # 1 nella Billboard 200 albums chart.
 
ATTENZIONE! UN NUOVO FENOMENO STA ESPLODENDO!
27.05.2005

ATTENZIONE! UN NUOVO FENOMENO STA ESPLODENDO!

NON ESISTE UNA CREMA ANTIRUGHE IN MEDIA OGNI PERSONA INGOIA 8 RAGNI AL GIORNO IN ORIGINE ELVIS ERA BIONDO NEL 22% DEI CASI UNA PIZZA ARRIVERA’ PRIMA DI UN AMBULANZA SOLAMENTE UN LIBRO HA AVUTO PIU’ COPIE STAMPATE DELLA BIBBIA : IL CATALOGO DELL’IKEA QUESTI SONO I FATTI DELLA VITA SECONDO LAZYBOY CHI E’ LAZYBOY? COSA E’ LAZYBOY? Nessuno sa ancora rispondere a queste domande, ma su internet girano parecchi messaggi, e su vari portali e siti si ritrovano le sue immagini , mentre in radio e in tv circola la canzone FACTS OF LIFE ( I FATTI DELLA VITA) Un brano dance che cattura l’attenzione e fa parlare moltissimo per il suo testo: una speaker misteriosa elenca fatti di cronaca e curiosità da Guinnes dei primati ... tutte informazioni che fanno discutere. VENERDI’ 27 MAGGIO ESCE IN ITALIA L’ALBUM LAZYBOY TV Tutte le canzoni del disco sono provocanti, ironcihe, estreme. Il CD è accompaganto da un DVD omaggio con i videoclip delle migliori canzoni . Nel cd –che contiene 5 brani in Italiano e molti altri in Inglese- si trova di tutto! Come le istruzioni per rollare una canna (The Manual), o le critiche ai mass media e anche alcuni consigli new age ... una pungente e metaforica satira della nostra società, o una celebrazione spudorata della sua decadenza? Comunque un’ ottima idea, ed un buon album, ideato e prodotto da uno dei protagonisti della dance degli utlimi anni, SOREN RASTED grazie ai trionfali successi del suo gruppo scandinavo... gli AQUA! Da non perdere il sito: www.lazyboytv.com
 
WE THE  PEOPLE  Esce oggi l'album d' esordio dei Flipsyde
27.05.2005

WE THE PEOPLE Esce oggi l'album d' esordio dei Flipsyde

Un trio tanto eterogeneo quanto geniale… Un MC (Piper) sottile, affilato come un rasoio, brillante e sfacciato che proviene dalle strade di Oakland ma che ha radici brasiliane; una voce suggestiva e melodie persistenti (quelle di Steve Knight); ed una chitarra infuocata da fioriti virtuosismi di sapore latino (quella del cileno ed ispirato Dave Lopez) sono gli ingredienti di 'WE THE PEOPLE' l'album di debutto dei FLIPSYDE: un mix di stili non convenzionale e tuttavia armonico che danno vita ad un suono innovativo e vincente. L'inizio e la fine del loro suono innovativo è hip hop puro mentre il centro ti colpisce col rock. Inizialmente, la formazione e le influenze dei tre membri che compongono i Flipsyde appaiono disparate, ma, ad un esame più ravvicinato, il loro filo conduttore di passione, politica ed impegno alla musica diventa evidente. L'album di debutto dei Flipsyde è stato azzeccatamene intitolato "We the People" (Noi la Gente)."Siamo 'Noi la Gente…del mondo', ci spiegano, una nuova dichiarazione d'indipendenza senza confini politici. La nostra musica promuove l'unità, la pace ed il conferimento di maggior potere alla gente." Il brano "Someday" è il singolo estratto dall'album. E' possibile vederne il video nella sezione urban del nostro sito: https://www.universalmusic.it/web/rb/ Dopo la recente partecipazione al Rhythm & Gangsta Tour europeo con Snoop Dogg, i Flipsyde suoneranno a Milano, domenica 29 maggio, in occasione del Cornetto Free Music Festival e L'1 Giugno al FLIPPAUT Festival di Bologna. Nei prossimi mesi i FLIPSYDE, incredibili live performers, saranno in tour con i THE BLACK EYED PEAS e successivamente con THE GAME.
 
In arrivo il nuovo album dei BLACK EYED PEAS
26.05.2005

In arrivo il nuovo album dei BLACK EYED PEAS

Il primo singolo estratto dall'album è "Don't Phunk With My Heart" e il cd vede la collaborazione di artisti come James Brown, Justin Timberlake e Sting; I Black Eyed Peas suoneranno a Milano, domenica 29 maggio, in occasione del Cornetto Free Music Festival Dopo aver vinto numerosi premi ed aver raggiunto più volte lo stato di platino i Black Eyed Peas hanno completato il loro attesissimo quarto album, intitolato "Monkey Business", che segue la pubblicazione di "Elephunk" del 2003 e del suo incredibile successo (oltre 7.5 milioni di copie vendute nel mondo). Anticipato dal primo singolo, "Don't Phunk With My Heart" (pubblicato il 12 aprile scorso) e accompagnato dal video diretto dai Malloys ("Shut Up"dei Black Eyed Peas, Foo Fighters, blink-182, Ben Harper), "Monkey Business" uscirà nei negozi italiani il prossimo 27 maggio. A supporto dell'uscita di "Monkey Business", i Black Eyed Peas cominceranno il loro tour statunitense ad Atlanta l'11 giugno presso il Music MidTown Festival e continueranno a suonare in giro per il paese fino ad agosto. L'album comprende 16 tracce, nelle quali potrete trovare addirittura il tocco del padrino del Soul, il Signor James Brown in persona su "They Don't Want Music", oltre a Justin Timberlake ("My Style") e Sting ("Union"); "Monkey Business" espande i confini dell'hip hop dal pop al surf, dal soul al funk. Registrato a Los Angeles, New York, Philadelphia, London, Miami, ma anche sul tour bus dei BEP e perfino sul leggendario treno giapponese Shinkansen, le produzioni di "Monkey Business" sono state in gran parte affidate a will.i.am. Dopo aver pubblicato due album ampiamente osannati dalla critica (Behind The Front - 1998 e Bridging The Gap – 2000), i Black Eyed Peas hanno sfondato con "Elephunk": pubblicato nell'estate del 2003, "Elephunk" ha passato 95 settimane nella Top 200 di Billboard. Negli Stati Uniti l'album ha venduto oltre 2.5 milioni di copie e quasi 5.000.000 milioni per il mondo. Il successo di "Elephunk" è stato decretato dalle hit "Where Is The Love?" (#1), "Hey Mama" (#8) e "Let's Get It Started" (#4). "Let's Get It Started" ha fatto vincere al gruppo il premio Grammy 2005 per la categoria Best Rap Performance By A Duo Or Group, ed anche "Hey Mama" è stata nominata come miglior canzone per la stessa categoria (il relativo video ha vinto un MTV Video Music Award). "Where Is The Love?" ha avuto l'onore di ricevere due nomination ai Grammy del 2004 per Record of the Year e Best Rap/Song Collaboration. I Black Eyed Peas si sono anche portati a casa numerosi premi dall'Olanda, il Belgio, la Germania, la Francia, la Svezia, il Brasile e l'Australia, oltre alle statuette del premio MTV Europe, MTV Asia e MTV India, senza contare un paio di nomination per i prestigiosi Brit Awards inglesi.
 
BUON SANGUE:
23.05.2005

BUON SANGUE:

“BUON SANGUE” il nuovo album di Jovanotti - a una settimana dall’uscita - guida la classifica degli album più venduti, superando ampiamente e in breve tempo il traguardo del Disco di Platino. Da oggi su tutte le tv musicali è in onda il video di “Tanto (3)” il primo singolo estratto dall’album, tra i brani più trasmessi dalle radio. Protagonisti del video sono due personaggi, uno a grandezza naturale e l’altro gigante, che in uno scenario visionario e fantastico si affrontano con il botta e risposta della canzone. La regia è di Ambrogio Lo Giudice, che in passato ha firmato anche il video di Ragazzo fortunato, Penso positivo, Serenata rap, L'ombelico del mondo, Bella, Questa è la mia casa, Raggio di sole, Stella cometa.
 
Jovanotti: (Tanto) 3
20.05.2005

Jovanotti: (Tanto) 3

Mentre il singolo sta velocemente scalando la classifica dei brani più trasmessi dalle radio, a poco meno di una settimana dall’uscita dell’album BUON SANGUE, è finalmente disponibile il nuovo video la cui regia è firmata da Ambrogio Lo Giudice. Da lunedì 23 maggio il video sarà trasmesso dalle principali televisioni musicali. Forte è già stata in passato la collaborazione tra Lorenzo e Ambrogio, quest’ultimo ha già infatti firmato video quali RAGAZZO FORTUNATO, PENSO POSITIVO, SERENATA RAP, L'OMBELICO DEL MONDO, BELLA, QUESTA E'LA MIA CASA, RAGGIO DI SOLE, STELLA COMETA. La post-produzione digitale è stata curata dal team DIRECT 2 BRAIN (Tiromancino, Planet Funk ecc.). Avventuratevi in questo mondo visionario e fantastico, dove ‘ai confini della realtà’ si possono incontrare due personaggi che si affrontano in un luogo sperduto. Produttore Esecutivo: Paolo Soravia Produzione e postproduzione: Direct 2 Brain Executive Producer: David Gallo Producer: Alessia Di Carlo Regia: Ambrogio Lo Giudice Fotografia: Gianfilippo Corticelli Visual Art fx: Ascanio Malgarini Montaggio: Luca Massicci
 
AUDIOSLAVE: Out of Exile il nuovo album
20.05.2005

AUDIOSLAVE: Out of Exile il nuovo album

Esce oggi Italia il nuovo album degli Audioslave “Out of exile”. La band, formatasi nel 2001 grazie all’ incontro tra Chris Cornell , ex - cantante dei Soundgarden e Tom Morello (chitarra), Tim Commerford (basso) e Brad Wilk (Batteria), tutti e tre ex - fondatori dei Rage Against The Machine - torna a tre anni di distanza dall’album omonimo di debutto che li ha portati al successo con quasi cinque milioni di copie vendute nel mondo. Il nuovo album, anticipato dal singolo “Be Yourself”, è stato prodotto da Rick Rubin e mixato da Brendan O’ Brien , tutte le canzoni sono state scritte ed arrangiate dagli Audioslave. La band lo presenterà dal vivo, nell’unica loro data italiana, il 2 giugno a Bologna al Flippaut Festival. Gli Audioslave hanno da poco tenuto un concerto all’Havana, diventando così la prima rock band americana a suonare nella Cuba di Castro. Chris Cornell ha dichiarato che la musica è una forma d’espressione che supera ogni barriera politica. Il concerto, gratuito, si è svolto a La Tribuna di Havana ed è stato autorizzato dal U.S. Treasury Department e dall’Istituto Cubano de la Musica.
 
GIANLUCA GRIGNANI DA VENERDI 20 MAGGIO IN VENDITA IL SINGOLO "BAMBINA DALLO SPAZIO"
17.05.2005

GIANLUCA GRIGNANI DA VENERDI 20 MAGGIO IN VENDITA IL SINGOLO "BAMBINA DALLO SPAZIO"

Dopo una sola settimana di programmazione radiofonica, il primo singolo “Bambina dallo spazio” (estratto dall’album “Il Re del Niente, in uscita il 10 giugno per Universal Music Italia) è il sesto singolo più trasmesso dalle radio (fonte Music Control) ed è in costante ascesa. Il singolo sarà in vendita dal 20 maggio in tutti i negozi di dischi e conterrà, oltre a “Bambina dallo spazio” (anche in versione demo), “Succo di vita” e una versione acustica di “Destinazione Paradiso” (in tutti gli store online:iTunes, RossoAlice, Messaggerie Digitali, Msn e tutti gli store di OD2 è in vendita dal 13 maggio scorso). Da oggi è in rotazione nelle principali emittenti televisive musicali, il video di “Bambina dallo spazio”. Il clip, la cui regia è stata affidata a un nome importante come Silvio Muccino e prodotto dalla FilmMaster Clip, ha come protagonisti Gianluca ed una ragazza. La storia inizia con l’incontro tra i due ragazzi: tra di loro scatta subito la passione. Il video racconta poi momenti diversi di Gianluca e della ragazza: il tempo passa, gli ambienti vengono modificati. Il video si conclude con un terzo, ed inaspettato, personaggio e lascia la storia aperta al prossimo video.. “Il Re del Niente” è l’ottavo disco del cantante milanese che ha esordito dieci anni fa con “Destinazione Paradiso” contenente, oltre al brano omonimo presentato al Festival di Sanremo del’95, anche “La mia storia tra le dita”, la canzone con cui si è fatto notare al Festival, sezione Giovani, nel ’94. Nel 1996 esce il secondo disco “Fabbrica di Plastica”, mentre il 1997 è testimone di una nuova tappa importante nell’evoluzione di Grignani: esce “Campi di Popcorn” registrato a New York e prodotto da lui stesso. Nel 1999 Gianluca torna al Festival di Sanremo con "Il Giorno Perfetto". “Il Giorno Perfetto” è anche il titolo della raccolta che contiene molte versioni inedite e particolari dei suoi successi. Il 2000 vede la pubblicazione del nuovo disco “Sdraiato su una nuvola”, capace di unire aperture armoniche d’impatto prepotente a melodie insinuanti. Le trame sono acustiche, il passo ritmico è quello sognante della ballata e del blues. Gianluca scrive tutte le canzoni e le parti di quasi tutti gli strumenti, compresi gli archi. Presentato a Sanremo 2002 con il brano “Lacrime dalla luna”, il sesto album “Uguali E Diversi” entra subito al primo posto in classifica e rimane tra i più venduti per molte settimane. L’inusuale “L’aiuola” si rivela la colonna sonora dell’estate. Nel 2003 Gianluca Grignani pubblica “Succo Di Vita”, la sua prima vera raccolta di successi rimasterizzati in digitale contenente anche due inediti “Mi Stracci il Cuore (Perdere il Controllo)” e “Succo di Vita”. Nel 2004 Grignani ha firmato, con il brano “Che ne sarà di noi”, la colonna sonora dell’omonimo film di Veronesi, premiato alle “Grolle d’oro di Saint Vincent” del 2005 come film italiano più noleggiato in home video.
 
Stevie Wonder : Il nuovo video "So What The Fuss"
13.05.2005

Stevie Wonder : Il nuovo video "So What The Fuss"

Il videoclip di "So What The Fuss," il nuovo singolo di Stevie Wonder, sarà presentato in anteprima per l’Italia domani, sabato 14 maggio su Rai Uno, all’interno del programma di Renzo Arbore “Speciale per me… Ovvero meno siamo meglio stiamo”, che ripercorrerà la brillante carriera di Stevie Wonder. Il videoclip è diretto da Paul Hunter e, riprendendo il tema della canzone, descrive lati postivi e negativi della nostra società, tutti raccolti in un solo edificio animato dalla musica di Stevie Wonder. Negli Stati Uniti il video è stato realizzato in una versione speciale per non vedenti (con il commento narrante fuori campo di Busta Rhymes, noto rapper americano). Un’iniziativa senza precedenti che presto potrebbe venir realizzata in edizione italiana. Il brano “So What The Fuss” anticipa il nuovo album di Stevie Wonder, “A Time To Love”. Un disco molto atteso, che esce a dieci anni di distanza dal precedente album. L’interesse altissimo per questa nuova produzione è testimoniato dal successo radiofonico mondiale riscosso da “So What The Fuss”. Il CD singolo è già disponibile, in attesa dell’album che uscirà a fine giugno. Il titolo “A Time To Love” è una vera e propria dichiarazione in sé," ha detto Wonder. "C'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare." Stevie Wonder è sicuramente uno degli artisti fondamentali della nostra era. Vincitore di 22 premi Grammy e di un Oscar, con più di 70 milioni di dischi venduti al suo attivo, Stevie è anche il più giovane membro onorario del prestigioso Kennedy Center nonché il vincitore di innumerevoli premi tra cui anche il Billboard Century Award del 2004. L’artista è nato in Michigan, a Saginaw, ed è giunto alla fama mondiale appena bambino, nell'epoca d'oro della Motown diventando presto uno dei più prolifici interpreti ed autori della storia della musica. Spesso citato dalla nuova generazione di artisti urban e hip hop come un'imprescindibile influenza musicale e culturale, Wonder è anche da sempre pronto a prestare il suo volto per infinite cause di enorme importanza sociale.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca