ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

E' uscito oggi Magic Time il nuovo album di Van Morrison
13.05.2005

E' uscito oggi Magic Time il nuovo album di Van Morrison

E' uscito 'Magic Time', il nuovo capolavoro di Van Morrison, stasera e domani sera in concerto al Conservatorio di Milano. L'album contiene 12 brani - 10 inediti e 2 eccellenti interpretazioni di brani classici del jazz 'This Love Of Mine' and 'Lonely And Blue' L'album esce anche in edizione limitata per fans e collezionisti in un box che contiene 14 cartoncini con tutti i testi e i musicisti, un'introduzione scritta da Solly Lipsitz e 1 brano in più, rispetto alla versione standard, il classico "I'm Confessin" storicamente interpretato da Frank Sinatra. Gli altri brani, scritti da Van stesso, sono "Keep Mediocrity at Bay", "Just Like Greta", e "Carry On Regardless" dal contenuto quasi-autobiografico, "Celtic New Year" che fa un cenno riconoscente alla sua terra natia, "Evening Train" dal ritmo pulsante e "The Lion This Time" e "Sold Me Out" metaforici con quell'equilibrio fra testi e musica tipico di Morrison e infine "Magic Time" diverso ma allo stesso tempo un classico del suo stile inconfondibile. Con la profondità del vero interprete e la sensbilità che ha verso la tradizione del blues e del jazz, Van in questo album si veste da mago e ci incanta con la sua magia.
 
Patrizio Buanne il 18 maggio in diretta su Radio e Video Italia.
12.05.2005

Patrizio Buanne il 18 maggio in diretta su Radio e Video Italia.

Patrizio Buanne sarà protagonista di una serata in diretta radiotelevisiva su RADIO ITALIA SMI e VIDEO ITALIA il 18 maggio (ore 21.00). Patrizio presenterà ben 12 canzoni tratte dal suo album IL MONDO che sarà disponibile nei negozi di dischi a partire dal 20 maggio. L'apparizione italiana cade in un momento particolarmente felice per Patrizio: l'album è stabile nella Top Ten nella Pop Chart UK ed ha raggiunto il DISCO DI PLATINO (200.000 copie).
 
HOT PARTY AL NUMERO UNO!
09.05.2005

HOT PARTY AL NUMERO UNO!

Ad una settimana dall'uscita, Hot Party entra direttamente al numero uno della classifica di vendita delle compilation! In due cd tutto il meglio del pop e della dance!Antonacci, Povia, Daddy Yankee,Maroon 5, Ricky Fantè, Lazyboy, Killers..e tantissimi altri. 45 GRANDI SUCCESSI A SOLI 19 EURO E 90! HOT PARTY:LA COMPILATION!
 
GIANLUCA GRIGNANI DA DOMANI IN RADIO IL PRIMO SINGOLO BAMBINA DALLO SPAZIO
05.05.2005

GIANLUCA GRIGNANI DA DOMANI IN RADIO IL PRIMO SINGOLO BAMBINA DALLO SPAZIO

Da domani, venerdì 6 maggio, sarà possibile ascoltare in radio “Bambina dallo Spazio”, il primo singolo tratto dal nuovo album di Gianluca Grignani, “Il Re del Niente” (pubblicato da Universal Music Italia) in uscita il 10 giugno. Il singolo, che sarà in vendita dal 13 maggio, in anteprima, in tutti gli store online (iTunes, RossoAlice, Messaggerie Digitali, Msn e tutti gli store di OD2), e dal 20 maggio nei negozi di dischi, conterrà oltre a “Bambina dallo spazio” (anche in versione demo), “Succo di vita” e una versione acustica di “Destinazione Paradiso”. “Il Re del Niente” è l’ottavo disco del cantante milanese che ha esordito dieci anni fa con “Destinazione Paradiso” contenente, oltre al brano omonimo presentato al Festival di Sanremo del’95, anche “La mia storia tra le dita”, la canzone con cui si è fatto notare al Festival, sezione Giovani, nel ’94. Nel 1996 esce il secondo disco “Fabbrica di Plastica”, mentre il 1997 è testimone di una nuova tappa importante nell’evoluzione di Grignani: esce “Campi di Popcorn” registrato a New York e prodotto da lui stesso. Nel 1999 Gianluca torna al Festival di Sanremo con "Il Giorno Perfetto". “Il Giorno Perfetto” è anche il titolo della raccolta che contiene molte versioni inedite e particolari dei suoi successi. Il 2000 vede la pubblicazione del nuovo disco “Sdraiato su una nuvola”, capace di unire aperture armoniche d’impatto prepotente a melodie insinuanti. Le trame sono acustiche, il passo ritmico è quello sognante della ballata e del blues. Gianluca scrive tutte le canzoni e le parti di quasi tutti gli strumenti, compresi gli archi. Presentato a Sanremo 2002 con il brano “Lacrime dalla luna”, il sesto album “Uguali E Diversi” entra subito al primo posto in classifica e rimane tra i più venduti per molte settimane. L’inusuale “L’aiuola” si rivela la colonna sonora dell’estate. Nel 2003 Gianluca Grignani pubblica “Succo Di Vita”, la sua prima vera raccolta di successi rimasterizzati in digitale contenente anche due inediti “Mi Stracci il Cuore (Perdere il Controllo)” e “Succo di Vita”. Nel 2004 Grignani ha firmato, con il brano “Che ne sarà di noi”, la colonna sonora dell’omonimo film di Veronesi, premiato alle “Grolle d’oro di Saint Vincent” del 2005 come film italiano più noleggiato in home video.
 
In arrivo il nuovo album dei BLACK EYED PEAS
05.05.2005

In arrivo il nuovo album dei BLACK EYED PEAS

Il primo singolo estratto dall’album è “Don’t Phunk With My Heart” e il cd vede la collaborazione di artisti come James Brown, Justin Timberlake e Sting; I Black Eyed Peas suoneranno a Milano, domenica 29 maggio, in occasione del Cornetto Free Music Festival Dopo aver vinto numerosi premi ed aver raggiunto più volte lo stato di platino i Black Eyed Peas hanno completato il loro attesissimo quarto album, intitolato “Monkey Business”, che segue la pubblicazione di “Elephunk” del 2003 e del suo incredibile successo (oltre 7.5 milioni di copie vendute nel mondo). Anticipato dal primo singolo, “Don’t Phunk With My Heart” (pubblicato il 12 aprile scorso) e accompagnato dal video diretto dai Malloys (“Shut Up”dei Black Eyed Peas, Foo Fighters, blink-182, Ben Harper), “Monkey Business” uscirà nei negozi italiani il prossimo 27 maggio. A supporto dell’uscita di “Monkey Business”, i Black Eyed Peas cominceranno il loro tour statunitense ad Atlanta l’11 giugno presso il Music MidTown Festival e continueranno a suonare in giro per il paese fino ad agosto. L’album comprende 16 tracce, nelle quali potrete trovare addirittura il tocco del padrino del Soul, il Signor James Brown in persona su “They Don’t Want Music”, oltre a Justin Timberlake (“My Style”) e Sting (“Union”); “Monkey Business” espande i confini dell’hip hop dal pop al surf, dal soul al funk. Registrato a Los Angeles, New York, Philadelphia, London, Miami, ma anche sul tour bus dei BEP e perfino sul leggendario treno giapponese Shinkansen, le produzioni di “Monkey Business” sono state in gran parte affidate a will.i.am. Dopo aver pubblicato due album ampiamente osannati dalla critica (Behind The Front - 1998 e Bridging The Gap – 2000), i Black Eyed Peas hanno sfondato con “Elephunk”: pubblicato nell’estate del 2003, “Elephunk” ha passato 95 settimane nella Top 200 di Billboard. Negli Stati Uniti l’album ha venduto oltre 2.5 milioni di copie e quasi 5.000.000 milioni per il mondo. Il successo di “Elephunk” è stato decretato dalle hit “Where Is The Love?” (#1), “Hey Mama” (#8) e “Let’s Get It Started” (#4). “Let’s Get It Started” ha fatto vincere al gruppo il premio Grammy 2005 per la categoria Best Rap Performance By A Duo Or Group, ed anche “Hey Mama” è stata nominata come miglior canzone per la stessa categoria (il relativo video ha vinto un MTV Video Music Award). “Where Is The Love?” ha avuto l’onore di ricevere due nomination ai Grammy del 2004 per Record of the Year e Best Rap/Song Collaboration. I Black Eyed Peas si sono anche portati a casa numerosi premi dall’Olanda, il Belgio, la Germania, la Francia, la Svezia, il Brasile e l’Australia, oltre alle statuette del premio MTV Europe, MTV Asia e MTV India, senza contare un paio di nomination per i prestigiosi Brit Awards inglesi.
 
E' USCITA THE VOICES: SWINGING WITH THE CROONERS
05.05.2005

E' USCITA THE VOICES: SWINGING WITH THE CROONERS

THE VOICES: SWINGING WITH THE CROONERS è una splendida collezione che cattura il fenomeno musicale del momento in 2 CD al prezzo di 1. Un raccolta di 36 canzoni originali in un elegante doppio digipack dove le splendide realtà del presente convivono accanto ai miti intramontabili del passato: da Frank Sinatra a Peter Cincotti, da Billie Holiday a Madeleine Peyroux... e ancora Chet Baker, Bing Crosby, Sarah Vaughan, Louis Armstrong, Dee Dee Bridgewater, Fred Astaire, Ella Fitzgerald, Dean Martin, Natalie Cole in duetto con Diana Krall... e tanti altri artisti per un’emozione indimenticabile!
 
E' TORNATA  HOT PARTY!
02.05.2005

E' TORNATA HOT PARTY!

Ritorna HOT PARTY, la compilation più amata dal grande pubblico! Dopo il successo della HOT PARTY WINTER, anche la HOT PARTY SPRING è DOPPIA al prezzo di una singola!!!! Nel cd 1 tutto il meglio del pop:da Biagio Antonacci al successo-rivelazione di Povia (I bambini fanno oh) a Gasolina di Daddy Yankee e ancora Maroon 5, Flaminio Maphia,Killers, Ricky Fantè, Velvet, Sugarfree e tantissimi altri. E nel cd 2 tutti i successi dance! 2 CD al prezzo consigliato di 19.90 euro al pubblico! HOT PARTY diventa doppia per soddisfare ancora di più i suoi fans!
 
Esce in DVD “LIVE AT THE KREMLIN” di Zucchero
29.04.2005

Esce in DVD “LIVE AT THE KREMLIN” di Zucchero

Era il 1991 quando ZUCCHERO divenne protagonista di uno di quegli eventi che rimarranno nella storia portando la sua musica nell’austero spazio del Cremlino. Quel concerto fu documentato oltre che da una ripresa televisiva che andò in diretta in gran parte del globo anche da un doppio live ed un VHS intitolati entrambi “LIVE AT THE KREMLIN”. Ad accompagnare ZUCCHERO in quell’avventura un numero impressionante di musicisti di grande prestigio come: Andrea Braido, Polo Jones, David Sancious, Louis Luciano, James Thompson, Eric Daniel, Mike Applebaum, Lele Melotti, Lisa Hunt, Marcia Cooper, April Randall, ma anche ospiti di livello internazionale come Randy Crawford, Toni Childs, Jourij Kasparian, Vivaldi Orchestra Moscow (dir. Peppe Vessicchio). Il DVD ripropone fedelmente la scaletta del VHS originale permettendo di riascoltare e rivedere la performance di brani divenuti ormai dei classici della musica internazionale come: Diamante, Con le mani, Diavolo in me, Senza una donna, Solo una sana e consapevole libidine… ma anche una sorprendente versione di “Many River to Cross” in duetto con Toni Childs ed “Imagine” con Randy Crawford che accompagnò Zucchero anche in “Come il sole all’improvviso”. Negli occhi, ancora, scorrono le immagini della fredda platea del Cremino che si scalda sulle note della musica del più internazionale degli artisti italiani. Il DVD di LIVE AT THE KREMLIN va ad aggiungersi al recente “ZU & Co Live @ Royal Albert Hall” attualmente presente nella classifica dei DVD più venduti in Italia (“Zu & Co” è disponibile anche su supporto cd).
 
JOVANOTTI TORNA CON (tanto)3
28.04.2005

JOVANOTTI TORNA CON (tanto)3

Sarà nelle radio da domani venerdì 29 aprile (tanto)3, il primo singolo tratto da BUON SANGUE, decimo album di studio di Jovanotti. Sempre dal 29 aprile (tanto)3 sarà in vendita in anteprima in tutti gli store on line (iTunes,RossoAlice, Messaggerie Digitali, Msn e tutti gli store di OD2) e dal 6 maggio sarà disponibile in tutti i negozi di dischi il supporto fisico del singolo commerciale: Tracklist 1.Tanto 2.Tanto - Alex Neri & Stefano Fontana Remix (Vocal) 3.Tanto - Alex Neri & Stefano Fontana Remix (Dub) 4.Tanto - Ancora di Più Version (tanto)3 è un pezzo tiratissimo, impossibile da incastrare in un genere preciso - con elementi di funk, di elettronica, di rock, di psichedelia, di hip hop, di raggae - che scorrono come una cosa unica, in una dinamica nuova per Lorenzo eppure in qualche modo familiare. Ecco l'e-card per ascoltare i primi 30" di (tanto)3 http://universalmusic.it/lorenzo2005/ BUON SANGUE - prodotto dallo stesso Jova - che si è avvalso della collaborazione di Michele Canova, Stefano Fontana, Planet Funk e Celso Valli - uscirà il 13 maggio contemporaneamente in due versioni: una con 13 brani e una limited edition, contenente due cd dal packaging “molto speciale”, di seguito la tracklist della versione standard: Tanto / Mi fido di te / Per me / Falla girare / Un buco nella tasca / Mani in alto / Penelope / ”Una storia d'amore" / La valigia / La voglia di liberta' / Coraggio / Bruto / Mi disordino
 
Il 29 aprile esce “Employment” l’album dei Kaiser Chiefs
28.04.2005

Il 29 aprile esce “Employment” l’album dei Kaiser Chiefs

13 brani uno più bello dell’altro. Una band che unisce alla bravura un grande senso dell’umorismo e del divertimento. Per la quinta settimana e dopo un'esordio incredibile al n°3, i Kaiser Chiefs sono fissi nella Top 10 delle classifiche di vendita inglese !! - doppio disco d'oro anzì fra poco platino con quasi più di 250.000 copie vendute !! Il titolo del giornale inglese The Independent dichiarava in un bellissimo articolo apparso domenica scorsa (Inserto Arte e Cultura 24/05/05) : “Le fiamme della gloria. La vita è un vero spasso per i Kaiser Chiefs. Questo è il loro momento. Sono la band dell’anno.” E continuano : “Dice Nick Hodgson, il batterista e autore/compositore dei Kaiser Chiefs - “Nonostante quello che ti dicono o che vogliono farti credere, non c’è nessun artista che non vuole vendere dischi.” Gli è stata attribuita la frase : “Una volta scrivevamo canzoni che piacevano a noi e se piacevano agli altri era un bonus. Ora scriviamo brani che piacciono agli altri e se piacciono a noi è un bonus” ma ora preferisce dire “Ora scriviamo brani per noi stessi e se gli altri li odiano è un bonus !!!” Ottimo senso dell’umorismo quello che unisce la band sia nel lavoro che nella vita. “Canzoni che prendono, quest’album eccezionale trasmette quello che significa essere giovani nell’Inghilterra del 21° secolo” – Daily Telegraph. “Se quest’album non vende come il pane allora possiamo tutti andare a casa” – The Evening Standard. “Se l’anno scorso era dei Franz Ferdinand, il 2005 è dei Kaiser Chiefs” proclama il Sunday Times. “Questo è ma non è Britpop, è un bel miscuglio di tante influenze musicali” dice Rob un fan scatenato che si veste come il cantante e autore/compositore Ricky Wilson (blazer a righe colorate). “Il loro successo esplosivo è una chiara indicazione che dopo anni di offuscamento da parte del rave, hip-hop e del pop pre-confezionato, il rock’n’roll inglese è tornato !” dice Time magazine a proposito del successo che i KC stanno ottenendo negli Stati Uniti. “Se potessimo esprimere quanto siamo felici di quello che ci sta succedendo, balleremmo sulle pareti e sul soffitto !!” dice Ricky Wilson “Ma invece provo una tale stanchezza che tutto quello che vorrei fare ora e sdraiarmi sul divano e addormentarmi davanti alla Tele con una bella puntata de “La Signora In Giallo.” Chiedono spesso chi fra Ricky Wilson e Nick Hodgson è Lennon e chi McCartney e loro rispondono “Ma siamo più come un duo di comici !!!!!”
 
IN ANTEPRIMA SU ROSSO ALICE IL NUOVO SINGOLO DI STEVIE WONDER
22.04.2005

IN ANTEPRIMA SU ROSSO ALICE IL NUOVO SINGOLO DI STEVIE WONDER

Milano, 22 aprile 2005 – Da oggi su Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia, si potrà acquistare in anteprima esclusiva per l’Italia il nuovo singolo di Stevie Wonder intitolato “So What the Fuss” che anticipa l’uscita dell’atteso album “A time to love”, la prima produzione discografica dell’artista dopo circa 10 anni di assenza. Il nuovo single di Stevie Wonder sarà disponibile a partire da oggi su Rosso Alice (www.rossoalice.it) a soli 0,99 € effettuando il download direttamente dall’area Music Box del canale Musica. Si tratterà di una vera e propria anteprima visto che l’uscita ufficiale nei tradizionali negozi musicali è prevista solo tra una quindicina di giorni. "A Time To Love" è già una vera e propria dichiarazione in sé," ha detto Wonder del nuovo disco. "C'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare."
 
IN ANTEPRIMA SU ROSSO ALICE IL NUOVO SINGOLO DI STEVIE WONDER
22.04.2005

IN ANTEPRIMA SU ROSSO ALICE IL NUOVO SINGOLO DI STEVIE WONDER

Milano, 22 aprile 2005 – Da oggi su Rosso Alice, il portale a banda larga di Telecom Italia, si potrà acquistare in anteprima esclusiva per l’Italia il nuovo singolo di Stevie Wonder intitolato “So What the Fuss” che anticipa l’uscita dell’atteso album “A time to love”, la prima produzione discografica dell’artista dopo circa 10 anni di assenza. Il nuovo single di Stevie Wonder sarà disponibile a partire da oggi su Rosso Alice (www.rossoalice.it) a soli 0,99 € effettuando il download direttamente dall’area Music Box del canale Musica. Si tratterà di una vera e propria anteprima visto che l’uscita ufficiale nei tradizionali negozi musicali è prevista solo tra una quindicina di giorni. "A Time To Love" è già una vera e propria dichiarazione in sé," ha detto Wonder del nuovo disco. "C'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare."
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca