ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Esce il 25 Marzo "Le Orme Studio Collection 1970 - 1980"
24.03.2005

Esce il 25 Marzo "Le Orme Studio Collection 1970 - 1980"

Tony Pagliuca, Aldo Tagliapietra e Michi Dei Rossi hanno formato una delle più importanti band del panorama pop italiano degli anni settanta. La carriera delle Orme continua ancora oggi con tour in tutto il mondo. Album come “Collage”, “Uomo di pezza”, “Felona e Sorona”, canzoni come “Gioco di bimba”, “Sguardo verso il cielo”, “Felona” e “Canzone d’amore” hanno consacrato Le Orme ai vertici del Progressive Rock internazionale. Proprio “Canzone d’amore” è stata recentemente riproposta con successo nell’ultimo album degli Aeroplanitaliani. “Studio collection 1970-1980” riassume i nove album in studio del loro periodo migliore aggiungendo 4 rari brani pubblicati originariamente solo su 45 Giri: “Il profumo delle viole”, “I ricordi più belli”, “Sera” e “E’ finita una stagione”. Un estensivo doppio CD con 37 brani rimasterizzati, ampio booklet con note bio-discografiche, rarità, memorabilia e foto inedite
 
STEVIE WONDER:FINALMENTE PRONTO IL SUO NUOVO ALBUM
21.03.2005

STEVIE WONDER:FINALMENTE PRONTO IL SUO NUOVO ALBUM

New York, NY - 21 marzo 2005): "So What The Fuss," il nuovo singolo di Stevie Wonder arriva in radio questa settimana ad anticipare l'attesissima uscita del nuovo album intitolato "A Time To Love" la cui uscita nei negozi è prevista per la fine di aprile. "A Time To Love" è già una vera e propria dichiarazione in sé," ha detto Wonder del nuovo disco. "C'è stato un momento per la guerra, uno per l'incarcerazione, uno per la sofferenza e per la disperazione. Adesso abbiamo più che mai bisogno di un momento per amare." Sylvia Rhone, Presidente della Motown ed Executive Vice President di Universal Records, accoglie e presenta l'album di Wonder come una vera pietra miliare sia per la carriera dell'artista sia per la discografia in generale. "Si tratta di un lavoro fondamentale creato da un artista chiaramente indispensabile che peraltro si trova all'apice delle sue potenzialità creative," afferma la Sig.ra Rhone. "Ogni canzone dell'album rappresenta un punto fermo all'interno del movimento culturale e musicale che Stevie rappresenta ormai da più di 40 anni." Stevie Wonder è sicuramente uno degli artisti imprescindibili della nostra era. Vincitore di 22 premi Grammy e di un Academy Award, autore di oltre 25 numeri Uno della classifica pop e R&B con più di 70 milioni di dischi venduti al suo attivo, Stevie è anche il più giovane membro onorario del prestigioso Kennedy Center nonché il vincitore di innumerevoli premi tra cui anche il Billboard Century Award del 2004. L’artista è nato in Michigan, a Saginaw, ed è giunto alla fama mondiale nell'epoca d'oro della Motown diventando presto uno dei più prolifici interpreti ed autori della storia della musica. Spesso citato dalla nuova generazione di artisti urban e hip hop come un'imprescindibile influenza musicale e culturale, Wonder è anche da sempre pronto a prestare il suo volto per infinite cause di enorme importanza sociale. Instancabile promotore di una giustizia sociale e politica, Wonder ha rappresentato la forza vitale che ha reso possibile la celebrazione del Martin Luther King day, la festività che il terzo lunedì di gennaio fa riflettere gli Stati Uniti sull’importanza della comprensione reciproca e della non violenza. E’ anche uno dei principali attivisti che stanno alla base del movimento USA For Africa, oltre ad aver partecipato a numerosi eventi che mirano ad alzare il livello d’attenzione dell’opinione pubblica su questioni come l’AIDS o l’Apartheid in Sud Africa. Ha da sempre prestato la sua voce in favore della lotta alla fame nel mondo pur concentrandosi anche sui problemi che affliggono gli Stati Uniti d’America: da molti anni ormai tiene il concerto annuale House Full Of Toys i cui proventi vanno all’associazione benefica che favorisce i bambini americani che vivono sotto la soglia di povertà.
 
RUFUS WAINWRIGHT
18.03.2005

RUFUS WAINWRIGHT

Rufus Wainwright ha conquistato l’Inghilterra. Dopo il successo americano, il giovane cantautore americano ha raggiunto un traguardo incredibile. In contemporanea con l’uscita del suo nuovo album WANT TWO, entrato direttamente al n.21 della hit parade Britannica, anche gli altri suo dischi ( Want One , Poses e Rufus Wainwright) sono tornati in classifica . Un record inaudito, che non era riuscito nemmeno al prolifico Elton John, il quale ha chiamato Rufus per congratularsi. Elton John ha spesso speso ottime parole per Rufus, figlio dell’affermato cantautore folk Loudon Wainwright , definendolo profeticamente “il tesoro americano che presto scopriranno tutti”. Want Two è stato accolto ottimamente sia dalla critica inglese (con recensioni entusiastiche su NME, Q , Uncut e i prestigiosi The Guardian , the Observer e The Times), come dal pubblico che ha assediato Rufus quando si è presentato al Virgin Megastore di Piccadilly Circus per firmare autografi ad un migliaio di fan entusiasti. Intanto l’orecchiabilissimo singolo The One You Love vola nella classifica radiofonica. Dalla recensione di NME (New Musical Express): “ Ha un viso da fotomodello, una voce da far sparire Thom Yorke al confronto e capacità liriche ai livelli di Morrisey . Uno dei migliori, se non IL migliore cantuatore di questa generazione” Dopo i due concerti italiani di Rimini e Milano, Rufus prosegue la tournèe europea come supporter dei Keane e tra pochi giorni partirà per un nuovo tour con la sua band . Tornerà ad esibirsi in Italia a fine aprile.
 
E'USCITA STRISCIA LA COMPILATION!
16.03.2005

E'USCITA STRISCIA LA COMPILATION!

Torna la compilation di Striscia La Notizia, il programma più amato e seguito di sempre ! Tutte le hits dance del momento, gli stacchetti ballati dalle veline, e i successi pop di U2, KILLERS, HIVES, BRITNEY SPEARS, MOUSSE T, FRANCESCO RENGA, GEMELLI DIVERSI e tantissimi altri! Striscia La Compilation:l’unica compilation che fa ballare tutta l’Italia!!
 
DEUTSCHE GRAMMOPHON PRESENTA OPERA GOLD
16.03.2005

DEUTSCHE GRAMMOPHON PRESENTA OPERA GOLD

Dopo lo straordinario successo di CLASSIC GOLD, Deutsche Grammophon presenta OPERA GOLD, una straordinaria raccolta con le 54 arie più celebri del repertorio operistico: una collezione imperdibile! OPERA GOLD è il prodotto ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’opera. Inoltre, è confezionato in un elegantissimo digipack completamente d’oro con titolo e fregio Deutsche Grammophon in rilievo. Un package unico, raffinato, di grande impatto visivo. Deutsche Grammophon 476 7392 3 CD A SOLI € 20,00 Prezzo suggerito al pubblico – IVA inclusa
 
Ad Aprile parte il nuovo tour dei Negrita
15.03.2005

Ad Aprile parte il nuovo tour dei Negrita

Ad aprile partirà da Mestre (Ve) il nuovo tour dei Negrita, organizzato dall’agenzia fiorentina Live (per informazioni: 055 5520575, www.liveinitaly.com). Questo il calendario completo delle date: 1 APRILE MESTRE (VE)PALASPORT 2 APRILE BRESCIA PALA S.FILIPPO 4 APRILE VERONA TEATRO EXTRAVAGARIO 5 APRILE FIRENZE SASCHALL 7 APRILE MILANO ALCATRAZ 8 APRILE ROMA VILLAGGIO GLOBALE 9 APRILE CESENA CARISPORT 14 APRILE MODENA VOX 15 APRILE GENOVA MAZDA PALACE 16 APRILE P.TO S.ELPIDIO PALASPORT
 
"Angelo" di Francesco Renga
11.03.2005

"Angelo" di Francesco Renga

Il brano che ha permesso a FRANCESCO RENGA di vincere la 55a edizione del Festival di Sanremo 'ANGELO', è al 1° posto della speciale classifica dei brani più trasmessi dalle radio MUSIC CONTROL. Il brano 'ANGELO' è inserito nella ripubblicazione dell'album "Camere Con Vista" ed è disponibile anche nella versione singolo commerciale.
 
E’ USCITA CELTIC STARS SACRED FIRES
11.03.2005

E’ USCITA CELTIC STARS SACRED FIRES

Continua la fortunata serie CELTIC STARS che offre con SACRED FIRES una nuova, straordinaria raccolta con i più grandi interpreti di questo genere. Sono presenti infatti i più celebrati artisti come THE CHIEFTAINS (con Tears of Stone e la bellissima I Know my Love eseguita insieme ai mitici THE CORRS), IAN ANDERSON (il leader dei mitici Jethro Tull presente per la prima volta in questa serie), LOREENA MCKENNITT (con The Bonny Swans e All Souls Night), SINEAD O’CONNOR, MOYA BRENNAN, CAPERCAILLIE, CLANNAD, MIKE OLDFIELD ovvero i mostri sacri della musica celtica. Sono poi presenti altri grandi nomi quali OLD BLIND DOGS, CAROLINE LAVELLE, LIZ CARROLL, JOANIE MADDEN... Inoltre, non manca la tradizionale chicca rappresentata da “HOME OF LOVE” di ANDREAS VOLLENWEIDER disponibile per la prima volta su CD.
 
The Mars Volta
09.03.2005

The Mars Volta

Grande concerto del gruppo che, accolto con entusiasmo dalla stampa specializzata internazionale, sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di fans. Il pubblico che ha applaudito Omar Rodriguez-Lopez e Cedric Bixler-Zavala, rispettivamente chitarra e voce del gruppo, risponde estasiato alla miscela di rock/prog/punk/blues/free jazz che i Mars Volta propongono con intensità. Attorno a loro si è creato un vero culto fin dai tempi di "At The Drive In" e del primo album "De-Loused At The Comatorium". Perchè interessano così tanto e perchè con l'ultimo album "Frances the Mute" sono al N°21 delle classifiche di vendite una settimana dall'uscita? Perchè la loro musica è piena di qualità personali e stimola la gente ad ascoltare, decifrare e approfondire; i Mars Volta escono vittoriosi sul piano educativo e culturale mostrando di saper dare spessore alla loro musica e di essere capaci di intrattenere il loro pubblico, sempre più numeroso, sia dal vivo che su cd.
 
CHIARA CIVELLO - Last Quarter Moon
08.03.2005

CHIARA CIVELLO - Last Quarter Moon

Scoperta da Ross Titelman, già produttore di Paul Simon, Chiara è la nuova songwriter (Trouble è stata scritta a 4 mani con il grande Burt Bacharach), una vera star che oggi incide per l'etichetta Verve di New York con un cast stellare. L’artista romana corona il sogno di una vita, ed esordisce con un grande disco, usando sia l’inglese che l’italiano in uno straordinario progetto di fusione tra diversi mondi musicali.
 
THE MASSACRE
03.03.2005

THE MASSACRE

Esce domani in Italia il nuovo album di 50 Cent, The Massacre. Il rapper americano dal passato burrascoso e proveniente dal ghetto, scoperto da Eminem e Dr.Dre, ha debuttato due anni fa con Get Rich or Die tryin, album di grande successo con ben 10 milioni di copie vendute nel mondo. In Italia 50 Cent si fa conoscere al grande pubblico con il singolo "In Da Club", una hit ballata e suonata per mesi nell'airplay radiofonico. L'album di debutto supera le settantamila copie ed il suo unico concerto a Milano registra il tutto esurito con circa dodicimila presenze. Il nuovo album, The Massacre, vede ancora la collaudata produzione di Eminem e Dr. Dre, tra i più importanti rapper collaboratori dell'album. Nei brani 50 Cent parla ancora una volta della sua vita passata vissuta pericolosamente sulle strade del ghetto, lasciando intendere una volontà di redenzione. Il brano "Candy Shop" è il singolo ed il video tratto dall'album
 
PREMIO OSCAR PER NEVERLAND E I DIARI DELLA MOTOCICLETTA
01.03.2005

PREMIO OSCAR PER NEVERLAND E I DIARI DELLA MOTOCICLETTA

Nella sfavillante Notte degli Oscar sono due le stelle Universal Classics che hanno brillato con grande intensità. La prima è quella di NEVERLAND, la colonna sonora composta da JAN KACZMAREK. Musicista polacco nato a Konin cinquantadue anni fa, Kaczmerek appartiene alla nutrita schiera di compositori europei attivi a Hollywood. A differenza di molti suoi colleghi è uno dei pochi ad avere mantenuto un forte contatto con la sua terra per continuare quella ricerca spirituale e artistica che rappresenta per lui la musica. Dopo alcune colonne sonore per film come Lost Souls, Unfaithful, Bliss, Aimée & Jaguar, Kaczmarek ha avuto la sua grande occasione in America proprio con Neverland, un lavoro di notevole intensità che Kaczmarek ha visto premiare con un meritatissimo Premio Oscar. Decca CD 986 3757
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca