ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

E' USCITO "FRANCES THE MUTE" DEI MARS VOLTA !!
28.02.2005

E' USCITO "FRANCES THE MUTE" DEI MARS VOLTA !!

I Mars Volta dimostrano perchè sono la band più intensa del Rock...un'esaltante trasgressione. David Fricke - Rolling Stone - Marzo 2005 E' un disco che ci costringe ad ASCOLTARE la musica Rock. Un disco che ha la profondità dei Led Zeppelin, il funky pieno dei Red Hot Chili Peppers che ha la libertà visionaria dei Pink Floyd, il sangue di Hendrix, la potenza demoniaca e il calore del blues. Un disco che ascoltandolo per la trentesima volta, ti accorgi che ti sta parlando ancora. Mario Ruggeri - Rockerilla - Febbraio 2005 Se il successo di una band si misura con la capacità di suscitare grandi passioni, sia positive che negative, allora i Mars Volta sono un gruppo stellare. Stefano Gilardino - Rock Sound - Febbraio 2005 Il Rock è opera nell'odissea di suite dei Texani. Carlo Croci - All Music - Febbraio 2005 Avete presente quello che in un italiano volgarizzato si definisce discone ? Ecco, Frances the Mute è un discone. Andrea Ian Galli - Jam - Febbraio 2005
 
GRANDE SUCCESSO DEI RAMMSTEIN AL FORUM DI ASSAGO
25.02.2005

GRANDE SUCCESSO DEI RAMMSTEIN AL FORUM DI ASSAGO

Preceduti dagli ottimi Apocalyptica, 5 bravissimi ragazzi finlandesi - 4 violoncelli e 1 batteria per creare un suono rock davvero unico - seguono i Rammstein con una produzione delle più potenti, scenografia e regia impeccabili (assistiamo a uno spettacolo nel vero senso della parola) e una precisione nel uso della pirotecnica e nell'armeggiare lancia fiamme davvero indimenticabili. Fenomenale a dir poco... si sente la folla che applaude, coinvolta e incantata dalla bravissima band - e a godersi lo spettacolo c'è anche l'attore Rutger Hauer (Blade Runner, The Hitcher, Lady Hawke). Quando Till, il cantante, saluta il pubblico dicendo "Vi amiamo" - sappiamo che è reciproco !
 
E' USCITA HIP HOP DON'T STOP!
25.02.2005

E' USCITA HIP HOP DON'T STOP!

HIP HOP DON’T STOP è l’unica compilation con tutto il meglio dell’HIP HOP! EAMON,AKON,LL COOL J, NELLY, FABOLOUS, BLACK EYED PEAS, THE ROOTS, D-12, JAY Z, TERROR SQUAD, KELIS, OUTKAST, NELLY …e tantissimi altri! Una compilation IMPERDIBILE con tutta la musica più COOL del momento!
 
Dj Francesco torna a Sanremo
25.02.2005

Dj Francesco torna a Sanremo

Dopo il successo de "La canzone del capitano" e la partecipazione a Sanremo 2004, Dj Francesco torna a Sanremo 2005 con la sua band a stupirci con "Francesca"!
 
E' USCITA SMASH!
21.02.2005

E' USCITA SMASH!

E' USCITA SMASH! L'UNICA COMPILATION CON U2, KEANE, HOOBASTANK, THE KILLERS, HIVES, CURE, BLINK 182, LIMP BIZKIT, E TANTISSIMI ALTRI! 19 TRACCE ESPLOSIVE, 74 MINUTI DI ENERGIA PURA! SMASH!...NON LA SOLITA MUSICA!
 
JE T'AIME ANCORA AL NUMERO UNO!
21.02.2005

JE T'AIME ANCORA AL NUMERO UNO!

Da 3 settimane JE T'AIME è al numero uno della classifica di vendita delle compilation! JE T'AIME!il meglio del meglio delle canzoni d’amore in un doppio CD al prezzo di uno! 36 indimenticabili successi che vanno dritto al cuore, e le più belle frasi d’amore da dedicare alla persona che ami.. Zucchero, Elton John, Roxette, 883, Bonnie Tyler, Barry White, Elisa, Justin Timberlake...e tantissimi altri. Le più forti hit del momento e i successi di sempre uniti da un tema comune: l’amore. Perchè l'amore è come la musica..il solo linguaggio universale. Je T'Aime: la compilation per dirsi "ti amo"!
 
Peter Cincotti live su Radiouno
17.02.2005

Peter Cincotti live su Radiouno

Peter Cincotti, grande rivelazione dell'ultimo mese (il suo nuovo album, "On the moon", è immediatamente entrato nella classifica dei CD più venduti), presenta oggi il suo nuovo album su radiouno all'interno del programma "Radiouno village", in onda dalle 13.30. L'artista newyorkese, intervistato da Silvia Boschero,esegue anche alcuni brani dal vivo.
 
CLAMOROSO RESPONSO DEL PUBBLICO PER D.O.Double G ED IL SUO RYTHM & GANGSTA TOUR EUROPEO.
11.02.2005

CLAMOROSO RESPONSO DEL PUBBLICO PER D.O.Double G ED IL SUO RYTHM & GANGSTA TOUR EUROPEO.

Tutto esaurito ad Amsterdam ieri 10 febbraio allo show di apertura del Rythm & Gangsta tour che segna il ritorno in Europa dopo più di 7 anni di latitanza di un’icona della cultura hip hop: SNOOP DOGG. ‘Sto tornando per esibirmi per la prima volta nel nuovo millennio con la mia band gli Snoopadelics e la DPG crew al completo! Abbiamo avuto il live show più popolare ed apprezzato degli Stati Uniti e non vedo l’ora di dividerlo con il resto del mondo'...ed eccolo qui! Per i fans del "Doggystyle" (etichetta di Snoop Dogg ma anche, letteralmente, 'alla pecorina'...) queste le date del RYTHM & GANGSTA EUROPEAN TOUR.
 
La scomparsa di Jimmy Smith
11.02.2005

La scomparsa di Jimmy Smith

Pur non essendo stato il primo a usarlo nel jazz, Jimmy Smith ha fatto dell'organo Hammond uno degli strumenti più popolari nella musica nera a cavallo fra gli anni '50 e '60. Solista trascinante come pochi, nel corso del lungo sodalizio con l'etichetta Verve di Norman Granz ha inciso decine di dischi entrati nella storia: indimenticabili le sue incisioni come solista supportato da grando orchestre dirette da Oliver Nelson, Lalo Schifrin e Claus Ogerman o in piccoli gruppi al fianco di Wes Montgomery, George Benson e Kenny Burrell. Smith in tempi recenti era tornato a incidere per le etichette del gruppo Universal, come nel pirotecnico "Dot Com Blues" (Blue Thumb 543 978-2) del 2000. Con Smith il mondo del jazz non perde solo un grande musicista, ma anche un instancabile alfiere del jazz nel mondo, e uno strenuo difensore dei diritti umani: celebre il suo impegno profuso alcuni decenni or sono contro l'infamia dell'apartheid sudafricano. Le esequie del grande maestro avverrano a Philadephia, sua città natale.
 
EMINEM...'ENCORE' IL MIGLIORE
10.02.2005

EMINEM...'ENCORE' IL MIGLIORE

Eminem non perde il suo fascino. Ieri sera ai Brit Awards si è aggiudicato il titolo di MIGLIOR ARTISTA MASCHILE.
 
CONVIVENDO PARTE II IL NUOVO ALBUM DI BIAGIO ANTONACCI
10.02.2005

CONVIVENDO PARTE II IL NUOVO ALBUM DI BIAGIO ANTONACCI

Dopo il successo di Convivendo parte 1, uscito il 19 marzo 2004, che ha venduto ad oggi 500.000 copie, Biagio conclude il suo progetto – il primo cd a puntate della discografia italiana – con l’uscita di Convivendo parte 2. L’esperimento, fortemente voluto dallo stesso Biagio sia per ragioni di affetto verso le proprie composizioni e il pubblico – che possono conoscersi più approfonditamente per poi amarsi totalmente – sia per combattere la pirateria muiscale, ha visto l’uscita delle 16 canzoni di Convivendo, in due cd di 8 canzoni inedite e una traccia rom ciascuno, al prezzo consigliato di 10,90 euro. I brani di Convivendo parte 2 riprendono il tema dominante della prima parte, a cominciare dal testo del breve intro che apre l’ascolto del cd e che recita così: “Convivendo. La mia parte peggiore si miscela con la tua migliore... Il mio peggior difetto può far diventare te migliore... Il nostro letto, una partenza e mai un arrivo... Un bagno, attesa e libertà... Un vieni anche tu, un sì o un no sincero... Senza dover temere offesa o delusione. Siamo nati da condivisione e, credo, ne moriremo privi”. Antonacci firma il disco come autore delle canzoni (testi e musiche), come produttore artistico assieme a Steve De Maio e come arrangiatore in collaborazione sempre con De Maio e con Saverio Lanza. Anche Convivendo parte 2, è stato registrato interamente nella casa di Biagio a Bologna: «Avevo bisogno di calore e rumore, non volevo orari e vincoli. Abbiamo, io e Stefano, cercato di modellare una cornice sottile intorno alle canzoni, mai invadente e mai frettolosa. Saverio ha suonato la maggior parte degli strumenti con la forma istintiva di sempre. Io sono tornato alla batteria e alla relativa programmazione». I brani del nuovo album saranno presentati in concerto da Biagio Antonacci nel corso della seconda parte del “Convivendo Tour 2004/2005” che ripartirà l’11 marzo dal Palasport di Padova.
 
RAMMSTEIN: IL 24 FEBBRAIO AL FORUM DI ASSAGO
10.02.2005

RAMMSTEIN: IL 24 FEBBRAIO AL FORUM DI ASSAGO

Un articolo apparso su "THE GUARDIAN" il 7 febbraio 2005 descrive il concerto alla BRIXTON ACADEMY di LONDRA: Un amico che segue i Rammstein dagli esordi quando suonavano davanti ad un pubblico composto da due Hell’s Angels e un Rottweiler si lamenta del fatto che il sestetto ‘death-metal’ tedesco non è più quello di una volta. A quanto pare, i toni dei tre concerti a Brixton – i più grandi che abbiano mai fatto a Londra, con 15.000 biglietti venduti – sarebbero stati alquanto smorzati. Comunque, dopo aver visto il loro spettacolo tutto inferno e dannazione la seconda serata, posso testimoniare che, anche a mezza potenza, i Rammstein potrebbero essere definiti una vera orchestra, e poco ci manca. ‘Assurdo’ è insufficiente come termine per definire quello che combinano sul palco. La loro musica è del tipo ‘mal d’orecchie transglobale che si produce da Berlino a Boston da misantropi vestiti di nero’, ed è solo un pretesto che permette ai nostri ragazzacci di darci dentro con le chitarre. Nonostante qualche brano un po’ più melodico – tipo Amerika, che si distingue anche per essere l’unica cantata in inglese e l’unica che non sembra il rumore metallico delle porte dell’Inferno che si aprono - la vera sostanza della loro performance è la parte visiva. Ai tempi della scuola a Berlino, i Rammstein erano certamente quei ragazzi di tipo tranquillo che si sedevano in fondo all’aula, disegnando piccole ghigliottine sul quaderno, ed ora si vendicano su tutti i ragazzi che erano invece i preferiti. Prima di tutto c’è la pirotecnica; i lanci di fiamme, utilizzati in modo smoderato, il cui calore si sente in tutta la sala. C’è una balestra che si autoincendia, brandita dal cantante Till Lindeman, vestito con tanto di corpetto, e poi ci sono i fuochi d’artificio che rischiano di incendiare il locale. Lindeman controlla tutto con atteggiamento truce e mentre canta ogni sillaba gutturale arriva cadenzata come i colpi di una mazza. L’azione pirotecnica è in sintonia con la scaletta: durante ‘Mein Teil’, mentre Flake Lorenz vestito in ‘lederhosen’, (Flake è per i Rammstein quello che il folle ballerino Bez era per gli Happy Mondays) balla come un pazzo, viene ‘cucinato’ in un calderone. Sopravvive e durante un altro pezzo, ruggisce vagando per tutto il palco su una tastiera ‘truccata’ seguito dai colleghi armati di lancia-fiamme. E così via. Il lato ‘assurdo’ è portato così tanto all’estremo che mi chiedo come mai non esista ancora un loro cartone animato. Che spasso. La domanda che rimane però è se questa è la versione a ‘toni smorzati’, come diavolo sarebbero a piena potenza ? Caroline Sullivan.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca