ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

E' USCITA FOR DJS ONLY!
27.01.2005

E' USCITA FOR DJS ONLY!

RITORNA L'APPUNTAMENTO CON LA FOR DJS ONLY! IN 2 CD I 20 SUCCESSI DANCE DEL MOMENTO IN VERSIONE EXTENDED A SOLI 15 EURO! UNA RACCOLTA DI HITS STUDIATA APPOSITAMENTE PER VERI DJS..O ASPIRANTI TALI! T&F VS MOLTOSUGO, HOUSEKEEPERS, DANNII MINOGUE, GABRY PONTE, JAM&SPOON, ERIC PRYZ, SOUL CENTRAL, AFROPEANS E TANTISSIMI ALTRI. FOR DJS ONLY..MIXA COME VUOI!
 
VENERDI' 28 GENNAIO INIZIA UN NUOVO GIOCO
26.01.2005

VENERDI' 28 GENNAIO INIZIA UN NUOVO GIOCO

THE GAME proviene dallo stesso posto in cui è nato il gangsta rap: Compton, California. Ma oggi si tratta di un altro tipo di storia proveniente dalla costa ovest, una storia che si riallaccia allo stile hip hop della costa orientale pur mantenendo vivo il rispetto per i pionieri del rap hardcore degli anni '80: gli NWA. The Game è un ex componente di una gang losangelena passato al rap dopo essere stato colpito da cinque colpi di pistola durante un agguato e lasciato a terra a morire. Salvatosi per miracolo, The Game oggi parla di pace e non di guerra. E lavorando a stretto contatto con Dr. Dre, uno dei membri fondatori del gruppo NWA, potete giurare che The Game faccia sul serio. 'The Documentary'(Aftermath/G Unit/Interscope) è l'album d'esordio di The Game (a/k/a Jayceon Taylor) e annuncia la venuta del più interessante rapper proveniente dalla West Coast dai tempi di Snoop Dogg, più di dieci anni fa. Grazie ai suoi importanti ospiti (50 Cent, Nate Dogg, Mary J. Blige, Eminem oltre alle produzioni curate da Dre, Kanye West, Just Blaze...) e a brani come “Like Father Like Son,” “Higher”, “Dreams”, “Where I’m From” e “Westside Story” The Documentary resuscita la realtà, lo spirito e le speranze del miglior rap in versione hardcore. Il gioco è appena iniziato...entra nel comptongame:
 
MARILYN MANSON, UNICA DATA ITALIANA IL 7 GIUGNO A MILANO
26.01.2005

MARILYN MANSON, UNICA DATA ITALIANA IL 7 GIUGNO A MILANO

Il 7 giugno 2005 Marilyn Manson torna in Italia, per un unico, imperdibile appuntamento: il reverendo Manson sarà al Mazda Palace di Milano con il suo “AGAINST ALL GODS” tour. E' il primo concerto dopo il successo del “Grotesk Burlesk Tour”, approdato nel nostro paese nel dicembre 2003. Protagonista della scena rock da oltre 10 anni, icona di tutto quello che è trasgressione: questo, e oltre, è Marilyn Manson, un personaggio a 360 gradi che si è imposto sulla scena musicale, ma non solo, attraverso provocazioni, scandali ed eccessi. Nell'atteso show, Manson e i suoi ripercorreranno tutti i successi di una rovente carriera: le stesse canzoni raccolte nell’ultimo disco, “Lest we forget - The Best of Marilyn Manson”. Il CD è uscito anche in versione deluxe con un DVD contenente tutti i videoclip realizzati , compreso l'inedito “(S)aint", diretto da Asia Argento. E dopo il successo di "Personal Jesus", il 4 marzo esce un nuovo singolo: la versione 2005 di "The Nobodies", con nuovi remix e un nuovo montaggio dello spettacolare videoclip
 
Accordo Unitel - Deutsche Grammophon
25.01.2005

Accordo Unitel - Deutsche Grammophon

Deutsche Grammophon e Unitel (una delle più celebri case produttrici di programmi musicali in video) hanno annunciato un accordo a lungo termine per la pubblicazione in DVD del catalogo della casa di Monaco. Il contratto prevede il lancio di almeno 115 registrazioni - opere complete, operette, balletti, concerti sinfonici e documentari - che saranno disponibili, salvo pochissime eccezioni, su etichetta Deutsche Grammophon. Le pubblicazioni inizieranno nella primavera di quest'anno con tre opere dirette da Herbert von Karajan e una registrazione del "Vascello fantasma" di Wagner realizzata a Bayreuth. A seguire, subito dopo, le sinfonie di Mahler dirette da Leonard Bernstein e il celeberrimo "Making of" di West Side Story.
 
MADELEINE PEYROUX entra in classifica
24.01.2005

MADELEINE PEYROUX entra in classifica

Madeleine Peyroux, la giovane cantante americana considerata dalla critica l'erede di Billie Holiday, seduce il pubblico italiano ed entra in classifica.
 
Best of Era: sempre più in alto
18.01.2005

Best of Era: sempre più in alto

A nove settimane dalla pubblicazione il "Best of Era" (da subito nelle rilevazioni dei CD più venduti in Italia) si colloca al dodicesimo posto della classifica "Top of the Music" ACNielsen, salendo di 19 posizioni in graduatoria. "Era" ha venduto nel mondo 7 milioni di copie, confermandosi come un sensazionale fenomeno musicale capace di superare le barriere tra i generi più disparati. In Italia "Era" è balzato alla notorietà due anni fa quando l'album "The Mass" raggiunse un clamoroso primo posto in classifica la settimana successiva al Festival di Sanremo. "Best of Era" (9825020) comprende il meglio dei CD finora pubblicati, oltre al brano "I believe" scritto in occasione della visita del Papa in Francia nel 1998.
 
Ludovico Einaudi a Radiouno
15.01.2005

Ludovico Einaudi a Radiouno

Venerdì 4 febbraio, alle ore 21.00, Radiouno trasmetterà un concerto di Ludovico Einaudi. Il compositore torinese, accompagnato in alcuni momenti dal violoncellista Marco Decimo, eseguirà i suoi maggiori successi e alcuni brani dall'ultimo album, "Una mattina". Continua intanto lo strepitoso successo di "Una mattina", presente da 15 settimane nella classifica di vendita "Top of the Music" di ACNielsen: un nuovo entusiasmante record.
 
Già disponibile in CD il Concerto di Capodanno 2005
11.01.2005

Già disponibile in CD il Concerto di Capodanno 2005

Da venerdì 14 gennaio sarà disponibie in tutti i negozi il Concerto di Capodanno 2005 nella versione CD. Il formato DVD video sarà disponibile dalla settimana successiva. Il Concerto di Capodanno 2005, in vendita in 2 CD al prezzo di 1, è diretto quest’anno da Lorin Maazel per la Deutsche Grammophon (n.catalogo: 4775366). Fra le musiche eseguite da Lorin Mazzel e dai Wiener Philharmoniker si segnalano cinque pezzi mai scelti prima d'ora per il concerto viennese: la Indigo Marsch e la Haute Volée di Johann Strauss, Lustschwärmer e Winterlust di Josef Strauss e Auf Wiener Art di Josef Hellmesberger.
 
IN ESCLUSIVA SU iTUNES JOVA LIVE 2002
21.12.2004

IN ESCLUSIVA SU iTUNES JOVA LIVE 2002

JOVA LIVE 2002 è un album completo e inedito di Jovanotti disponibile solo su iTunes. Per la prima volta un artista italiano pubblica un intero album in rete, esplorando le possibilità di questo nuovo mezzo che si aggiunge al tradizionale modo di distribuire la musica. JOVA LIVE 2002 registrato durante il tour del 2002 - con diciassette musicisti sul palco - è uno straordinario show di ritmo e improvvisazione che in attesa del nuovo album di studio ci permette di riascoltare i momenti più belli della sua carriera. Un percorso contaminato da molte esperienze e grandi viaggi: Stati Uniti, Cuba, Sudamerica, Europa, India, Palestina, Israele. Immagini indelebili che si trasformano in ritmi, parole e canzoni che troviamo oggi in questo album esclusivo. Fra le tracce di questa registrazione ci sono anche alcune sorprese ed insoliti medley, fra cui "Gente Della Notte/Per La Vita Che Verrà" e Morirò D’Amore/Serenata Rap". JOVA LIVE 2002 è disponibile in contemporanea nei seguenti iTunes music-store: Italia, Spagna, Austria, Belgio, Finlandia, Grecia, Lussemburgo, Olanda e Portogallo, a cui si aggiungerà dall’11 gennaio 2005 anche la Germania. Prodotto da Soleluna Music Direzione artistica di Lorenzo "Jovanotti" Cherubini Registrato da Maurizio Maggi studio mobile Mobile One Assistente Daniele Mascheroni Mixato da Marco Dal Lago Nello studio L'Isola di Milano In collaborazione con Saturnino Celani e Riccardo Onori. Special Thanks Marco D'Agostino Registrazioni originali non manipolate tratte dal tour nei palazzetti della primavera 2002. Foto di Giovanni Canitano Grafica di Sergio Pappalettera Prodesign Web Graphic di Michele Lugaresi Lorenzo:voce,direzione del traffico,chitarra acustica Saturnino.basso Pier Foschi.batteria Riccardo Onori.chitarra,sitar,banjo Ernesttico Rodriguez.percussioni Peu Meurray.percussioni Boghan Costa.percussioni Giovanni Allevi.piano Stefano Cecere.tastiere Marco Tamburini.tromba Luca Marianini.tromba Dario Cecchini.sax baritono Beppe Di Benedetto.trombone Piero Odorici.sax e flauto Paula Clarke.cori June Hamm.cori Lorraine Anita Barnes.cori Tracklist 1.ATTACCAMI LA SPINA – FINO IN FONDO ALL’ATOMO 2.RAGAZZO FORTUNATO 3.PIOVE 4.UN UOMO 5.ALBERO DI MELE 6.LA VITA VALE – DAL BASSO medley 7.TI SPOSERO’ 8.BELLA 9.GENTE DELLA NOTTE – PER LA VITA CHE VERRA’ medley 10.L’OMBELICO DEL MONDO 11.SALATO PARTE 2 12.PENSO POSITIVO 13.MORIRO’ D’AMORE – SERENATA RAP medley 14.NON M’ANNOIO – DATE AL DIAVOLO UN BIMBO PER CENA – UN RAGGIO DI SOLE medley 15.30 MODI PER SALVARE IL MONDO
 
RITORNANO I NEGRITA!
20.12.2004

RITORNANO I NEGRITA!

RITORNANO I NEGRITA Brano inedito in downloading dal 20 dicembre Nuovo album a fine gennaio e tournèe ad aprile Guarda il video di "Sale" sull'home page Abbiamo lasciato i Negrita alla vigilia della partenza di una tournèe che li ha visti impegnati prima dell’estate in vari paesi del Sud America. La rockband reduce dal successo di Magnolia (dall’album Ehi!Negrita), dopo l’ultimo concerto si è fermata a Salvador de Bahia e Rio De Janeiro, dove ha registrato alcuni brani del nuovo disco le cui linee guida erano già state realizzate prima ancora che terminasse il precedente tour. La band torna con un progetto che ha un sapore tutto nuovo e che si discosta dai canali promozionali tradizionali. Il primo singolo inedito dal titolo ‘Sale’ verrà infatti reso disponibile solo in dowloading nei più importanti negozi online dal 20 dicembre e sarà accompagnato da un video realizzato tra Brasile e Andalusia in rotazione sulle principali televisioni musicali a partire dalla stessa data. ‘Sale’ sarà contenuto nel nuovo album dei Negrita in uscita a fine gennaio. Il brano è una dirompente combinazione di funk e rock arricchita dalle percussioni di Peu Meurray e Boghan Costa, due musicisti di Salvador de Bahia e con la partecipazione di Gabriel O’ Pensador, esponente di spicco della scena rap brasiliana dalle forti connotazioni sociali. (cit.: “L’aria sporca… arriverà… Ma mi convinco… che forse è un brutto sogno e passerà…”) Ad aprile partirà da Mestre (Ve) il nuovo tour dei Negrita, organizzato dall’agenzia fiorentina Live. Queste le date del nuovo tour finora confermate: 1 APRILE - MESTRE (VE)- PALASPORT 2 APRILE - BRESCIA - PALA S.FILIPPO 4 APRILE - VERONA - TEATRO EXTRAVAGARIO 5 APRILE - FIRENZE - SASCHALL 7 APRILE - MILANO - ALCATRAZ 8 APRILE - ROMA - 9 APRILE - CESENA - CARISPORT 14 APRILE - MODENA - VOX 15 APRILE - GENOVA - MAZDA PALACE 16 APRILE - P.TO S.ELPIDIO - PALASPORT
 
RONAN KEATING: IL NUOVO ALBUM  CONTIENE UN DUETTO CON YUSUF ISLAM (CAT STEVENS)
14.12.2004

RONAN KEATING: IL NUOVO ALBUM CONTIENE UN DUETTO CON YUSUF ISLAM (CAT STEVENS)

Inizialmente ero un po’ indeciso se ri-registrare dei brani dei Boyzone per questo album (10 Years of Hits), ma ragionevolmente non avrei potuto pubblicare un album intitolato ‘10 anni di successi’ senza includere anche i brani che hanno contribuito al mio stesso successo. Così ho deciso di sceglierne tre che significassero molto per me. Sono tre cover, ‘Father And Son’ di Cat Stevens, ‘Words’ dei Bee Gees, ‘Baby Can I Hold You’ di Tracy Chapman e sono i miei brani preferiti. Cantai ‘Father And Son’ alle audizioni per i Boyzone, di conseguenza questa è una canzone molto importante per me. Registrammo quindi ‘Father And Son’ che fu inclusa nel nell’album: tutto fu realizzato in gran fretta. Dovevamo girare anche il video, e avevamo solo qualche giorno a disposizione. Il singolo andò in radio e poi come un fulmine a ciel sereno arrivò il successo. Incontrai Cat Stevens per la prima volta durante la registrazione del programma televisivo di Top Of The Pops dove per la prima volta cantavamo dal vivo ‘Father And Son’. Ci dimostrò la sua approvazione dicendoci quanto gli piacesse la nostra versione. Ora sono stato ancora più fortunato a poter cantare insieme a lui questa nuova versione che si trova nel mio ultimo album. Era da tantissimo tempo che non registrava più. Ora si chiama Yusuf Islam ed è un uomo meraviglioso per il quale nutro un grandissimo rispetto e che ho sempre stimato. Ad essere sincero l’idea di lavorare con lui mi faceva molta paura perchè non sapevo cosa aspettarmi. Lui è stato fantastico dal momento in cui è entrato nello studio di registrazione: abbiamo parlato, abbiamo bevuto un tè insieme e poi……..abbiamo cantato il pezzo. Gli ho fatto prima ascoltare quello che avevo registrato e prodotto io, e poi quello che avrei voluto che Cat……cioè che Yusuf facesse: cioè che cantasse la parte bassa e io la parte più alta, proprio il padre e il figlio. Ed ecco che lui si è messo a fare proprio questo.... E’ stato incredibile, vera magia e non riuscivo a smettere di sorridere.
 
ISLAND DEF JAM FA INCETTA DI NOMINATIONS AGLI OSCAR DELLA MUSICA
13.12.2004

ISLAND DEF JAM FA INCETTA DI NOMINATIONS AGLI OSCAR DELLA MUSICA

Ecco la lunga lista di Nominations ISLAND DEF JAM che alla 47^ edizione dei GRAMMY AWARDS conta ben 29 NOMINATIONS !
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca