ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

ASHANTI - IL NUOVO ALBUM
10.12.2004

ASHANTI - IL NUOVO ALBUM

I primi 2 album di Ashanti hanno totalizzato 8 milioni di copie vendute nel mondo, la maggioranza delle quali negli USA. Per amore di statistica, il suo album omonimo di debutto “Ashanti” del 2002 le ha permesso di essere la prima artista femminile ad infrangere il record dei Beatles, ovvero di vendere oltre 500.000 copie (disco d’oro in USA) durante la prima settimana di vendita dell’album. Inoltre è stata la prima artista al suo debutto ad avere ben 3 singoli consecutivi nella top 10(“Foolish”), (“What’s Luv”) e (“Always on Time”). Nell’estate del 2004, Ashanti ha cominciato a stuzzicare il suo pubblico con alcune collaborazioni importanti tra cui di recente un featuring nel nuovo album di Ja Rule (“Wonderful”) quasi a dare un seguito alla fortunata “Always On Time” di 2 anni orsono. Il suo nuovo album, CONCRETE ROSE vede la produzione del guru della Inc. Records Irv Gotti e Seven, e collaborazioni a sua volta con Ja Rule & Lloyd. Il primo singolo estratto sarà “Only U”, un brano r&b d.o.c. energico ed intrigante.
 
TALIB KWELI - IL NUOVO ALBUM
03.12.2004

TALIB KWELI - IL NUOVO ALBUM

Da venerdì 3/12 è disponibile nei migliori negozi la 2° prova solista per il newyorkese (di Brooklyn) TALIB KWELI, dopo l’acclamata collaborazione con MOS DEF nei BLACKSTAR e l’esordio “Quality” risalente al 2002. “Beautiful Struggle” vanta varie produzioni di qualità, tra i cui nomi spiccano THE NEPTUNES e KANYE WEST nonchè vari “featuring” tra cui meritano una citazione, quelli della diva Mary J. Blige, Common, Res e Faith Evans. Il primo singolo “I Try” (featuring Mary J.Blige), brano hip-hop dalle tinteggiature gospel con un bella base di pianoforte sotto, prodotto da Kanye West, in radio dal 19 novembre é da oggi anche nei negozi + forniti. L’artista sarà l’opening act della data dei Beastie Boys a Milano il 18/12 .
 
E' USCITA HOT PARTY!
03.12.2004

E' USCITA HOT PARTY!

Ritorna HOT PARTY, la compilation più amata dal grande pubblico, ma con una grande novità: la HOT PARTY WINTER 2005 è DOPPIA al prezzo di una singola!!!! Nel cd1 tutti i successi del momento: KEANE, HOOBASTANK, MAROON 5, BIAGIO ANTONACCI, FRANCESCO RENGA, ANASTACIA, TIZIANO FERRO e tantissimi altri. Nel cd 2 tutto il meglio della dance, da MICHAEL GRAY a MYLO, MOUSSE T, DANNII MINOGUE e in esclusiva il nuovo singolo di T&F vs MOLTOSUGO! 43 SUCCESSI!2 CD al prezzo consigliato di 19.90 euro al pubblico! HOT PARTY!LA COMPILATION!
 
BAND AID 20 - DO THEY KNOW IT'S CHRISTMAS
02.12.2004

BAND AID 20 - DO THEY KNOW IT'S CHRISTMAS

Band Aid 20 si è riunita domenica 14 novembre presso l’Air Studio di Londra per la registrazione del singolo “Do They Know It’s Christmas” i cui proventi saranno devoluti al Band Aid Trust per la lotta contro la fame in Africa. Di seguito i nomi degli artisti rock, pop, R&B inglesi che hanno partecipato: Bono, Keane, Paul McCartney, The Sugababes, Skye (Morcheeba), Robbie Williams, Dido, Jamelia, Justin Hawkins (Darkness), Chris Martin (Coldplay), Fran Healy (Travis), Beverley Knight, Busted, Ms Dynamite, Danny Goffey (Supergrass), Katie Melua, Will Young, Natasha Bedingfield, Snow Patrol, Shaznay Lewis, Joss Stone, Rachel Stevens, The Thrills, Roisin Murphy (Moloko), Lemar, Estelle, Neil Hannon (Divine Comedy), Feeder and Dizzee Rascal. Il singolo è prodotto da Nigel Godrich conosciuto per le sue collaborazioni con i Radiohead, Midge Ure è il produttore esecutivo Il nuovo singolo “Do They Know it’s Christmas”, scritto da Bob Geldof e Midge Ure, sarà pubblicato da Universal Mercury e sarà distribuito in Italia dal 3 dicembre. Il cd singolo in commercio contiene anche la versione originale incisa nel1984 e quella live registrata nel 1985 al LIVE AID.
 
CLASSIC GOLD: I GRANDI TESORI DELLA CLASSICA IN 3 CD AL PREZZO DI 1
02.12.2004

CLASSIC GOLD: I GRANDI TESORI DELLA CLASSICA IN 3 CD AL PREZZO DI 1

Deutsche Grammophon presenta una nuova raccolta con i 54 capolavori più celebri della musica classica. La collezione, offerta con la formula 3 CD al prezzo di 1, è il prodotto ideale per chi vuole avvicinarsi al mondo della musica classica. Particolare attenzione è stata dedicata alla confezione: un digipack completamente d’oro con titolo e fregio Deutsche Grammophon in rilievo. Un oggetto unico, raffinato, di grande impatto visivo: un’idea assolutamente originale e inimitabile per i vostri regali di Natale. CLASSIC GOLD 3CD al prezzo di 1 476 7042 Deutsche Grammophon
 
E' USCITA NUMBER 1s!
30.11.2004

E' USCITA NUMBER 1s!

UNIVERSAL MUSIC è fiera di presentare NUMBER 1s! NUMBER 1s è una raccolta impedibile di 37 successi di tutti i tempi: da QUEEN,CULTURE CLUB, DAVID BOWIE, DURAN DURAN, JOHN LENNON, PINK FLOYD, LIONEL RICHIE, ELTON JOHN, DIRE STRAITS, POLICE, BEE GEES, ABBA fino a BLACK EYED PEAS, DIDO, WHITNEY HOUSTON, ROBBIE WILLIAMS, CHRISTINA AGUILERA, KYLIE MINOGUE e i numeri uno delle classifiche italiane VASCO ROSSI, TIZIANO FERRO, ZUCCHERO, BIAGIO ANTONACCI, JOVANOTTI. In 2 CD i brani che hanno fatto la storia della musica. NUMBER 1s:solo numeri uno!
 
Gran Concerto Jazz
29.11.2004

Gran Concerto Jazz

Non capita spesso di trovare il grande repertorio jazz ai primi posti delle classifiche di vendita. Fa quindi sensazione vedere nella graduatoria "Top of the Music" della Nielsen "Gran Concerto Jazz" (Verve, 9814445), lo splendido cofanetto della Verve che da quattro settimane staziona nei primi posti della classifica (n.9 delle compilation questa settimana). Se poi si considera che stiamo parlando di un box da 4 CD, lo stupore è ancora maggiore. La ragione del successo in fondo è semplice: Gran Concerto Jazz si segnala per una selezione attentissima, per non dire irripetibile, dei più celebri capolavori di Ellington, Armstrong, Baker, Fitzgerald, Holiday, Gillespie e tantissimi altri grandissimi artisti. Se a questo aggiungiamo che il tutto è disponibile in una splendida confezione in velluto rosso con testi e disegni in oro, al prezzo speciale suggerito di 26 euro iva compresa, appaiono chiare le ragioni di un successo al di là delle più rosee aspettative. Gran Concerto Jazz è destinato non solo ad essere uno dei cofanetti ideali per regali natalizi, ma anche a rimanere in futuro come un box di riferimento per tutti gli amanti del grande jazz.
 
Disco di platino per "Il gladiatore"
23.11.2004

Disco di platino per "Il gladiatore"

Una delle più celebri colonne sonore degli ultimi anni, "Il Gladiatore", ha raggiunto in questi giorni le 100.000 copie vendute in Italia, conseguendo il "disco di platino". Il CD, contenente le musiche originali composte da Hans Zimmer per l'omonimo film e il brano interpretato da Lisa Gerrard, ha conosciuto il successo fin dalla prima pubblicazione. Ciò che è stupefacente - per non dire unico - è come, dopo quasi cinque anni, mantenga inalterato il successo e appaia tuttora saldamente nella classifica Nielsen "Top of the Music".
 
MERCOLEDI' 24 NOVEMBRE FRANCESCO RENGA INCONTRA I FANS ALLA FNAC DI MILANO
23.11.2004

MERCOLEDI' 24 NOVEMBRE FRANCESCO RENGA INCONTRA I FANS ALLA FNAC DI MILANO

Appuntamento imperdibile per i numerosi fans di Francesco Renga mercoledì, 24 novembre alla FNAC di Milano. Francesco incontrerà il suo pubblico e firmerà autografi. I primi acquirenti dell'ultimo album "Camere Con Vista" riceveranno in omaggio un cd promozionale da collezione autografato da Francesco.
 
RONAN KEATING CELEBRA 10 ANNI DI CARRIERA CON LA SUA PRIMA RACCOLTA
23.11.2004

RONAN KEATING CELEBRA 10 ANNI DI CARRIERA CON LA SUA PRIMA RACCOLTA

Ronan Keating celebra dieci di carriera musicale con la sua prima raccolta “10 Years of Hits”:15 hit di successo e un singolo inedito ‘I hope you dance’. Tutto comincia nel 1994 quando Ronan Keating, allora leader dei Boyzone, entra ai vertici delle classifiche con il singolo “Love me for a reason”. Iniziano così cinque anni ricchi di successi: i Boyzone contano sedici singoli al top five delle classifiche. Nel 1999 Ronan debutta come solista con il singolo “When you say nothing at all”, colonna sonora della fortunata commedia “Notting Hill”. Seguono brani come “Life is a rollercoaster”e “Lovin’ each day” che si confermano in poco tempo hit internazionali. Ronan si rivela un apprezzato autore nonché produttore, capace di guidare al successo il gruppo pop dei Westlife. In dieci anni di carriera vende 17 milioni di album in tutto il mondo facendosi apprezzare sempre più dal grande pubblico.
 
E' USCITO "HOW TO DISMANTLE AN ATOMIC BOMB", IL NUOVO ALBUM DEGLI U2
19.11.2004

E' USCITO "HOW TO DISMANTLE AN ATOMIC BOMB", IL NUOVO ALBUM DEGLI U2

L’attesissimo album degli U2 dal titolo “How to Dismantle An Atomic Bomb” (come disinnescare una bomba atomica) arriverà nei negozi domani, 19 novembre, in ben tre diversi formati. Oltre alla confezione base, infatti, il nuovo disco della band irlandese sarà disponibile abbinato ad un DVD dai contenuti speciali (fra cui alcuni brani rieseguiti da Bono e The Edge solo con chitarra e voce) e in versione deluxe, con CD, DVD, Libretto di 48 pagine e una Bonus Track. Ritorno al suono delle origini e impegno dei testi: amore, morte, terrorismo e pace è la miscela esplosiva del nuovo album. C’è tanto rock, meglio dire un condensato della storia del rock ed un trattamento elettrico dominato dalla chitarra di The Edge i cui riff sono stati la partenza di molti dei brani. La produzione è affidata a Steve Lillywhite, Brian Eno, Daniel Lanois e Chris Thomas. Il lavoro è dedicato al padre di Bono scomparso due anni fa. Il tour degli U2 partirà da marzo 2005 dagli Stati Uniti. Le date italiane del tour sono previste per luglio 2005.
 
E' DA OGGI DISPONIBILE "HOW TO DISMANTLE AN ATOMIC BOMB", IL NUOVO ALBUM DEGLI U2
19.11.2004

E' DA OGGI DISPONIBILE "HOW TO DISMANTLE AN ATOMIC BOMB", IL NUOVO ALBUM DEGLI U2

L’attesissimo album degli U2 dal titolo “How to Dismantle An Atomic Bomb” (come disinnescare una bomba atomica) è arrivato nei negozi, in ben tre diversi formati. Oltre alla confezione base, infatti, il nuovo disco della band irlandese sarà disponibile abbinato ad un DVD dai contenuti speciali (fra cui alcuni brani rieseguiti da Bono e The Edge solo con chitarra e voce) e in versione deluxe, con CD, DVD, Libretto di 48 pagine e una Bonus Track. Ritorno al suono delle origini e impegno dei testi: amore, morte, terrorismo e pace è la miscela esplosiva del nuovo album. C’è tanto rock, meglio dire un condensato della storia del rock ed un trattamento elettrico dominato dalla chitarra di The Edge i cui riff sono stati la partenza di molti dei brani. La produzione è affidata a Steve Lillywhite, Brian Eno, Daniel Lanois e Chris Thomas. Il lavoro è dedicato al padre di Bono scomparso due anni fa. Il tour degli U2 partirà da marzo 2005 dagli Stati Uniti. Le date italiane del tour sono previste per luglio 2005.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca