ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

E' USCITA 80 COLLECTION!
05.11.2004

E' USCITA 80 COLLECTION!

VOGLIA DI ANNI 80?E' ARRIVATA 80 COLLECTION! Per la prima volta una compilation con tutte le canzoni più belle degli anni 80 e allo stesso tempo tutti i video dei brani in compilation in un Bonus DVD! Dai QUEEN ai DIRE STRAITS, dai POLICE a DAVID BOWIE, da ELTON JOHN ai CURE, dai TEARS FOR FEARS ai DURAN DURAN, dai CULTURE CLUB ai BUGGLES ci sono proprio tutti i classici anni 80! Finalmente gli appassionati potranno collezionare i video mitici degli anni ’80 su un unico DVD e godersi al tempo stesso una compilation con il meglio dei mitici 80!
 
E' USCITA LA COLONNA SONORA DEL FILM 'CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES !'
05.11.2004

E' USCITA LA COLONNA SONORA DEL FILM 'CHE PASTICCIO, BRIDGET JONES !'

Una grande colonna sonora accompagna l’uscita di un film molto atteso – il seguito de “Il Diario di Bridget Jones” : Che Pasticcio, Bridget Jones ! (titolo originale ‘Bridget Jones The Edge of Reason’). Il film sarà il ‘blockbuster’ del 2004 /2005 (negli Stati Uniti esce a novembre, in Italia il 7 gennaio 2005). La colonna sonora del primo film ha venduto 3.5 milioni di copie. A detta di tutti questa colonna sonora è fortissima – basta vedere la tracklisting e gli artisti che vi partecipano (Will Young, Jamelia, Kylie Minogue, Joss Stone, Mary J. Blige, Robbie Williams, Jamie Cullum, Barry White, Beyonce, Rufus Wainwright, 10CC, Carly Simon, Primal Scream, Amy Winehouse, Minnie Ripperton, Leona Naess, Sting & Annie Lennox) Il film vede la nostra Bridget (Renée Zellweiger) sempre alle prese con la sua vita amorosa – si metterà con Daniel Cleaver (Hugh Grant) o con Mark Darcy (Colin Firth) ?? Attraverso una serie di ‘pasticci’ che combina come una innocente kamikaze, Bridget troverà la sua risposta ? Smetterà di fumare ? Perderà quei chili di troppo ? Se lo volete sapere andate al cinema dal 7 gennaio – ma nel frattempo gustatevi la bellissima colonna sonora. TRACKLISTING 1. Your Love Is King - Will Young 2. Stop - Jamelia 3. Can't Get You Out Of My Head - Kylie Minogue 4. Super Duper Love (Are You Diggin' On Me?) - Joss Stone 5. Sorry Seems To Be The Hardest Word ' - Mary J Blige 6. Misunderstood - Robbie Williams 7. Everlasting Love - Jamie Cullum 8. You're My First, My Last, My Everything - Barry White 9. Crazy In Love - Beyonce 10. I Eat Dinner - Rufus Wainwright & Dido 11. I'm Not In Love - 10CC 12. Nobody Does It Better - Carly Simon 13. Loaded - Primal Scream 14. Will You Still Love Me Tomorrow? - Amy Winehouse 15. Loving You - Minnie Ripperton 16. Calling - Leona Naess 17. We'll Be Together - Sting & Annie Lennox 18. Bridget's Theme - Harry Gregson Williams
 
YEAH YEAH YEAHS: E' USCITO TELL ME WHAT ROCKERS TO SWALLOW
04.11.2004

YEAH YEAH YEAHS: E' USCITO TELL ME WHAT ROCKERS TO SWALLOW

Emersi lo scorso anno con l’album Fever To Tell, sulla cresta dell’onda del new punk newyorkese, osannati dalla stampa internazionale, emulati nello stile e nel look dai ragazzi di tutto il mondo, gli Yeah Yeah Yeahs pubblicano questo DVD ricchissimo di contenuti! Concerto live al Filmore di San Francisco , regia di Spike Jonze (marito di Sofia Coppola, regista di essere John Malkovic e dei videoclip di Bjork, Beasty Boys…): 1.Y Control 2.Black Tongue 3.Rockers To Swallow 4.Down Boy 5.Cold Light 6.Machine 7.Modern Things 8.Cheated Hearts 9.Mystery Girl 10.Maps 11.Date With The Night 12.Miles Away 13.Poor Song 14.Our Time 15.Art Star 16.Modern Romance Bonus: 17.10x10 18.Rich 19.Black Tongue 20.Sealings 21.Miles Away 22.Tick E inoltre 4 videoclip: DATE WITH THE NIGHT PIN MAPS Y –CONTROL inedito! di Spike Jonze E ancora: performance di MAPS agli MTV AWARDS documentario suall tournèe 2003-04 diretto dal giapponese Patrick Daughters THEY DON’T LOVE YOU LIKE I LOVE YOU documentario sui fan diretto da Spike Jonze La band sta lavorando ad un nuovo album, la cui uscita è prevista in primavera.
 
IL BIS 'ENCORE' PRIMA CHE INIZI IL NUOVO EMINEM SHOW!!
04.11.2004

IL BIS 'ENCORE' PRIMA CHE INIZI IL NUOVO EMINEM SHOW!!

Santa Monica, CA – 4 Novembre, 2004 – Considerata l’impressionante richiesta del nuovo album di Eminem, l’uscita di Encore (su etichetta Aftermath/ Interscope) è stata ufficialmente anticipata al 12 Novembre.
 
PGR IN TOUR
03.11.2004

PGR IN TOUR

Partirà il 16 novembre dall’Alcatraz di Milano l’atteso mini-tour dei PGR. Dopo gli innumerevoli consensi di pubblico e di critica raccolti dall’ultimo album “D’Anime e d’animali”, pubblicato pochi mesi fa, e alcuni concerti di rodaggio in estate, il gruppo capitanato da Giovanni Lindo Ferretti sta preparando un imperdibile “live” e per il momento ha deciso di tenere solo quattro concerti: il 16 novembre a Milano (Alcatraz), il 17 novembre a Torino (Hiroshima), il 18 novembre a Nonantola -Modena (Vox) e il 21 novembre a Roma (Qube). Giovanni Lindo Ferretti (voce), Giorgio Canali (chitarre), Gianni Maroccolo (basso), Pino Gulli (batteria), Cristiano della Monica (basso, percussioni) e Chiara Bagni (danza), daranno vita ad uno spettacolo che in scaletta comprenderà brani tratti dal nuovo album e pezzi storici, tra cui: Narlo’s, Forma e Sostanza, Si può, Casi Difficili, Divenire, Orfani e Vedove, Barbaro, Maciste contro Tutti, Cavalli e Cavalle, Tu e Io, I miei nonni, Come Bambino, A Tratti, Tu menti, Unità di Produzione, Montesole.
 
COLYA
03.11.2004

COLYA

Sono in tre. Hanno una strumentazione eccentrica che si basa su violino, basso e batteria. Hanno appena esordito con un Ep in cui è presente anche una cover di un brano di Jimi Hendrix. Colya sono una giovane band toscana proveniente da Scarperia del Mugello, in provincia di Firenze ,si formano nel 1999 in una dinamica struttura a trio. Lo strumento portante è il violino che spesso si sostituisce all’icona per eccellenza del rock: la chitarra - che nei Colya riveste un ruolo comprimario fornendo al gruppo un connotato di peculiarità. Un violino maltrattato che si trasforma in un oggetto sonoro poderoso. I due capisaldi del suono dei Colya sono lo snaturamento degli strumenti e la propensione all’improvvisazione, tendenza che emerge appieno nei loro live sets. Il gruppo qui sembra non seguire più schemi precostituiti ma si lascia andare in composizioni anche psichedeliche. Una musica fatta di intriganti puzzle sonici ed eleganti armonie, su cui si adagia un canto irrequieto, capace di lenire e levigare un'attitudine creativa che merita di essere osservata dal vivo. L’EP intitolato Laura è nei negozi dal 15 Ottobre . Guarda il video nella sezione italiana del sito.
 
E' USCITA HIP HOP DON'T STOP!
02.11.2004

E' USCITA HIP HOP DON'T STOP!

HIP HOP DON’T STOP è l’unica compilation con tutto il meglio dell’HIP HOP! THE BLACK EYED PEAS, THE ROOTS, D-12, 50 CENT, JAY Z, KANYE WEST, NELLY, G-UNIT, P.DIDDY…e tantissimi altri! Una compilation IMPERDIBILE con tutta la musica più COOL del momento! HIP HOP DON'T STOP!
 
BEE GEES: NUMBER ONES!
02.11.2004

BEE GEES: NUMBER ONES!

UNIVERSAL MUSIC è fiera di presentare NUMBER ONES, la raccolta dei più grandi successi dei mitici BEE GEES! Il suono inconfondibile dei BEE GEES, le più belle canzoni di una band che ha fatto la storia della pop music, e ha venduto più di 100 milioni di dischi dal 1960. Un disco imperdibile, 19 hit da collezione, canzoni indimenticabili, da TRAGEDY a MASSACHUSSETS, da HOW DEEP IS YOUR LOVE a WORDS, alle mitiche disco hits STAYIN’ ALIVE, NIGHT FEVER, YOU SHOULD BE DANCING e tantissimi altri. Lasciati travolgere dalla grande musica dei Bee Gees!
 
CAROLINE LAVELLE IN CONCERTO A MILANO IL 30  OTTOBRE PER IL CAPODANNO CELTICO
27.10.2004

CAROLINE LAVELLE IN CONCERTO A MILANO IL 30 OTTOBRE PER IL CAPODANNO CELTICO

Sabato 30 ottobre alle ore 21.30 nella Piazza del Cannone del Castello Sforzesco di Milano, CAROLINE LAVELLE terrà il concerto di presentazione del suo nuovo album A Distant Bell di recentissima pubblicazione. Il concerto, ripreso da RAIDUE e trasmesso in differita nel corso del mese di novembre, è l’appuntamento artistico più prestigioso del CAPODANNO CELTICO, la grande manifestazione che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di musica, cultura e tradizione celtica. L’ingresso è libero. CAROLINE LAVELLE A Distant Bell CD 982 3235
 
ONE SHOT presenta BLACK 80!
22.10.2004

ONE SHOT presenta BLACK 80!

ONE SHOT presenta BLACK 80! MARVIN GAYE,FREDDIE JACKSON,GREGORY ABBOT,ANITA BAKER,LUTHER VANDROSS,BOBBY BROWN,CAMEO,QUINCY JONES&BARRY WHITE,RUFUS E CHAKA KHAN, COMMODORES,..e tantissimi altri! 2CD AL PREZZO DI 1 con tutti i successi della black music anni 80! Una collezione IMPERDIBILE per tutti gli appassionati degli anni 80 e per i numerosi fans della collezione ONE SHOT!
 
EMINEM E’ CONFERMATO PER UNA PERFORMANCE LIVE ALLA SHADY NATIONAL CONVENTION IL 28 OTTOBRE
21.10.2004

EMINEM E’ CONFERMATO PER UNA PERFORMANCE LIVE ALLA SHADY NATIONAL CONVENTION IL 28 OTTOBRE

Ponendo fine a settimane di speculazione, gli organizzatori della Shady National Convention 2004 hanno anunciato che Eminem si esibirà alla Convention, fissata per il 28 Ottobre a New York City nella leggendaria Roseland Ballroom. Il Presidente della Convention P. Daniel Rosenberg ha annunciato : “Questo è un giorno fondamentale per noi tutti all’SNC. Eminem che si esibirà dal vivo alla Roseland Ballroom è un evento smisurato e che accade una volta sola nella vita. Possiamo aspettarci che la base della sua performance sarà una combinazione di valori chiave dei suoi messaggi del passato e di alcuni nuovi argomenti di fondamentale importanza per i partecipanti alla Convention. Quando gli è stato chiesto se questo significhi che Eminem avrebbe interpretato brani dal suo nuovo album, Encore, e anche di materiale “classico”, Rosenberg ha risposto:“Sì.” Fonti interne all’SNC prevedono che ulteriori notizie su special guests e una possible emissione televisiva della Convention giungeranno presumibilmente nei prossimi giorni. In aggiunta a ciò, 70 stazioni radio attraverso gli Stati Uniti hanno iniziato concorsi questa settimana per aiutare l’SNC nella scelta dei delegati. I vincitori dei concorsi verranno inviati a New York City per partecipare alla Convention, dove raggiungeranno il “Shady Party” come delegati rappresentanti i loro stati d’origine.
 
EMINEM CONFERMA LA SUA PRESENZA ALL’SNC!
19.10.2004

EMINEM CONFERMA LA SUA PRESENZA ALL’SNC!

New York, NY – 19 Ottobre 2004 – La Shady National Convention, che si terrà alla Roseland Ballroom di New York il 28 Ottobre, ha annunciato oggi due componenti chiave della Convention: EMINEM, che ha confermato una sua apparizione all’evento; e SHADE 45, radio sul canale satellitare SIRIUS, che trasmetterà in diretta e in esclusiva questo storico evento. Gli organizzatori hanno precisato che la stampa verrà accolta su un tappeto rosso all’ingresso del venue. “Garantire la presenza di EMINEM è per noi un vero e proprio colpo” ha sottolineato il Presidente della Shady National Convention, P. Daniel Rosenberg. “Il suo messaggio è diretto, noi sosteniamo la sua posizione, e abbiamo preso un impegno totalizzante a supporto della sua missione. La strategia della sua campagna è strutturata, e pronta per colpire il bersaglio… Unite questa strategia al potere di trasmissione del canale radio satellitare SIRIUS e alla natura ‘incensurata’ di SHADE 45 e avrete una “combinazione inarrestabile” su una piattaforma imbattibile.“ SHADE 45, la nuova radio sul canale satellitare SIRIUS prodotta da EMINEM, Shady Records, e Interscope Records, farà il suo debutto nazionale dal suolo della Convention. La Shady National Convention sarà trasmessa live interamente ed esclusivamente su SHADE 45. “Per noi, la forma è chiara, ed è un altro percorso con cui promuovere la singolare dichiarazione-missione che questa Convention rappresenta, - dice Rosenberg – Il debutto di SHADE 45 in qualunque altro giorno sarebbe stato in sé un evento degno di nota…ora è una sera in cui si scriverà la storia.” Gli organizzatori hanno anche annunciato che stenderanno un tappeto rosso all’ingresso dove EMINEM rilascerà dichiarazioni ad alcuni membri dei media locali e nazionali. Quando ottieni l’adesione un artista come Marshall Mathers per un evento come questo, non sei sicuro se lui interagirà realmente coi media sul tappeto rosso…non lo ha fatto per anni” ha fatto notare un membro interno alla Convention. “Siamo lieti di annunciare che indubbiamente il Sig. Mathers a questo evento si misurerà ed affronterà gli argomenti sul tappeto rosso. L’America lo sta chiamando, e lui accetta la chiamata a suo carico.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca