ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

CAROLINE LAVELLE IN CONCERTO A MILANO IL 30  OTTOBRE PER IL CAPODANNO CELTICO
27.10.2004

CAROLINE LAVELLE IN CONCERTO A MILANO IL 30 OTTOBRE PER IL CAPODANNO CELTICO

Sabato 30 ottobre alle ore 21.30 nella Piazza del Cannone del Castello Sforzesco di Milano, CAROLINE LAVELLE terrà il concerto di presentazione del suo nuovo album A Distant Bell di recentissima pubblicazione. Il concerto, ripreso da RAIDUE e trasmesso in differita nel corso del mese di novembre, è l’appuntamento artistico più prestigioso del CAPODANNO CELTICO, la grande manifestazione che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di musica, cultura e tradizione celtica. L’ingresso è libero. CAROLINE LAVELLE A Distant Bell CD 982 3235
 
ONE SHOT presenta BLACK 80!
22.10.2004

ONE SHOT presenta BLACK 80!

ONE SHOT presenta BLACK 80! MARVIN GAYE,FREDDIE JACKSON,GREGORY ABBOT,ANITA BAKER,LUTHER VANDROSS,BOBBY BROWN,CAMEO,QUINCY JONES&BARRY WHITE,RUFUS E CHAKA KHAN, COMMODORES,..e tantissimi altri! 2CD AL PREZZO DI 1 con tutti i successi della black music anni 80! Una collezione IMPERDIBILE per tutti gli appassionati degli anni 80 e per i numerosi fans della collezione ONE SHOT!
 
EMINEM E’ CONFERMATO PER UNA PERFORMANCE LIVE ALLA SHADY NATIONAL CONVENTION IL 28 OTTOBRE
21.10.2004

EMINEM E’ CONFERMATO PER UNA PERFORMANCE LIVE ALLA SHADY NATIONAL CONVENTION IL 28 OTTOBRE

Ponendo fine a settimane di speculazione, gli organizzatori della Shady National Convention 2004 hanno anunciato che Eminem si esibirà alla Convention, fissata per il 28 Ottobre a New York City nella leggendaria Roseland Ballroom. Il Presidente della Convention P. Daniel Rosenberg ha annunciato : “Questo è un giorno fondamentale per noi tutti all’SNC. Eminem che si esibirà dal vivo alla Roseland Ballroom è un evento smisurato e che accade una volta sola nella vita. Possiamo aspettarci che la base della sua performance sarà una combinazione di valori chiave dei suoi messaggi del passato e di alcuni nuovi argomenti di fondamentale importanza per i partecipanti alla Convention. Quando gli è stato chiesto se questo significhi che Eminem avrebbe interpretato brani dal suo nuovo album, Encore, e anche di materiale “classico”, Rosenberg ha risposto:“Sì.” Fonti interne all’SNC prevedono che ulteriori notizie su special guests e una possible emissione televisiva della Convention giungeranno presumibilmente nei prossimi giorni. In aggiunta a ciò, 70 stazioni radio attraverso gli Stati Uniti hanno iniziato concorsi questa settimana per aiutare l’SNC nella scelta dei delegati. I vincitori dei concorsi verranno inviati a New York City per partecipare alla Convention, dove raggiungeranno il “Shady Party” come delegati rappresentanti i loro stati d’origine.
 
EMINEM CONFERMA LA SUA PRESENZA ALL’SNC!
19.10.2004

EMINEM CONFERMA LA SUA PRESENZA ALL’SNC!

New York, NY – 19 Ottobre 2004 – La Shady National Convention, che si terrà alla Roseland Ballroom di New York il 28 Ottobre, ha annunciato oggi due componenti chiave della Convention: EMINEM, che ha confermato una sua apparizione all’evento; e SHADE 45, radio sul canale satellitare SIRIUS, che trasmetterà in diretta e in esclusiva questo storico evento. Gli organizzatori hanno precisato che la stampa verrà accolta su un tappeto rosso all’ingresso del venue. “Garantire la presenza di EMINEM è per noi un vero e proprio colpo” ha sottolineato il Presidente della Shady National Convention, P. Daniel Rosenberg. “Il suo messaggio è diretto, noi sosteniamo la sua posizione, e abbiamo preso un impegno totalizzante a supporto della sua missione. La strategia della sua campagna è strutturata, e pronta per colpire il bersaglio… Unite questa strategia al potere di trasmissione del canale radio satellitare SIRIUS e alla natura ‘incensurata’ di SHADE 45 e avrete una “combinazione inarrestabile” su una piattaforma imbattibile.“ SHADE 45, la nuova radio sul canale satellitare SIRIUS prodotta da EMINEM, Shady Records, e Interscope Records, farà il suo debutto nazionale dal suolo della Convention. La Shady National Convention sarà trasmessa live interamente ed esclusivamente su SHADE 45. “Per noi, la forma è chiara, ed è un altro percorso con cui promuovere la singolare dichiarazione-missione che questa Convention rappresenta, - dice Rosenberg – Il debutto di SHADE 45 in qualunque altro giorno sarebbe stato in sé un evento degno di nota…ora è una sera in cui si scriverà la storia.” Gli organizzatori hanno anche annunciato che stenderanno un tappeto rosso all’ingresso dove EMINEM rilascerà dichiarazioni ad alcuni membri dei media locali e nazionali. Quando ottieni l’adesione un artista come Marshall Mathers per un evento come questo, non sei sicuro se lui interagirà realmente coi media sul tappeto rosso…non lo ha fatto per anni” ha fatto notare un membro interno alla Convention. “Siamo lieti di annunciare che indubbiamente il Sig. Mathers a questo evento si misurerà ed affronterà gli argomenti sul tappeto rosso. L’America lo sta chiamando, e lui accetta la chiamata a suo carico.
 
Stellar Project
19.10.2004

Stellar Project

Clamorosa ascesa del brano "Get Up Stand Up" dei Stellar Project nella prestigiosa classifica redatta da Billboard America, dove questa settimana occupano la seconda posizione dei brani dance piu' suonati dalle radio. Dopo l'Italia, paese dal quale provengono i produttori che tra i tanti successi vantano anche il recente "Flawless" di George Michael, il singolo "Get Up Stand Up" sta inanellando una serie di consensi da tutti i principali paesi del mondo consacrandosi come una delle hit piu' interessanti di questo autunno.
 
LA DATA UFFICIALE DELL’SNC E’ SPOSTATA AL 28 OTTOBRE!
18.10.2004

LA DATA UFFICIALE DELL’SNC E’ SPOSTATA AL 28 OTTOBRE!

15 Ottobre, 2004 – New York – In un’ardita mossa dell’ultima ora, gli organizzatori dell’SNC hanno spostato la Shady National Convention di un giorno: l’evento chiave è ora pianificato per la sera del 28 ottobre. Dalle notizie pervenute, l’SNC annuncia anche che la Roseland Ballroom di New York City sarebbe la sede ufficiale della “Shady National Convention”. “Abbiamo lungamente riflettuto se cambiare o meno la data” ha dichiarato il Presidente sell’SNC P.Daniel Rosenberg. “Ci sono stati parecchi ripensamenti con i vari rappresentanti da tutte le città. Alla fine mi sono semplicemente detto ‘Just Lose It’ …lascia il 29… così spostiamo la Convention al 28.” Il comitato si sta ora preparando a selezionare i delegati delle aree a maggior concentrazione di supporto nazionale. Questi delegati saranno poi inviati a New York City per rappresentare quella sera alla Roseland Ballroom le loro rispettive zone. Informazioni sulla selezione dei delegati verrà distribuita localmente in ognuna delle regioni designate. Per ulteriori informazioni sullo storico evento clicca sul link:
 
ESCE OGGI "LAURA" IL PRIMO EP DEI COLYA
15.10.2004

ESCE OGGI "LAURA" IL PRIMO EP DEI COLYA

I Colya sono una giovane band toscana che si forma nel 1999 in una dinamica struttura a trio. Questa formula impone interazioni sonore poco convenzionali poichè ogni strumentista deve supplire ad un deficit strutturale che, se colmato, diventa un punto di forza. E’ il caso dei Colya, la cui formazione è così composta: ANTONIO NARDI, voce, violino, chitarra e testi; NICOLA TURRI, batteria e testi; RICCARDO PIERI, basso e voce. Le loro sonorità sono quasi sperimentali, a tratti dure, vicine al post punk di metà anni ottanta. Il sound è spesso guidato da un violino maltrattato alla stregua di una chitarra elettrica che si trasforma in un oggetto sonoro poderoso. Una musica fatta di intriganti puzzle sonici ed eleganti armonie, su cui si adagia un canto irrequieto, capace di lenire e levigare un'attitudine creativa che merita di essere osservata dal vivo. GUARDA IL VIDEO NELLA SEZIONE ITALIANI DEL SITO
 
DA DOMANI IN RADIO 'WHAT YOU WAITING FOR?'
14.10.2004

DA DOMANI IN RADIO 'WHAT YOU WAITING FOR?'

Debutto da solista per GWEN STEFANI, voce e leader dei NO DOUBT. La band non si è sciolta, ma questo progetto, che comprende un album LOVE ANGEL MUSIC BABY in uscita il 19 novembre, era ormai una necessità per Gwen, il cui status di pop star supera di gran lunga la fama dei suoi compagni dei No Doubt . Stracelebrata per la sua avvenenza e il suo stile dalla stampa modaiola di tutto il mondo , presto diva del cinema (con THE AVIATOR di Martin Scorsese e con Leonardio di Caprio, in uscita nel 2005) e autrice musicale di grande successo, Gwen ha deciso di prestare la sua inconfondibile voce ad una raccolta di brani dal sapore pop dance. What You Waiting For è il primo singolo. Un brano autobiografico, che parla di celebrità, follia ed occasioni da non perdere. Scritto da Gwen con Linda Perry (ex 4 Non Blondes, autrice e produttrice dei piu’ grandi successi di Pink), questo singolo è accompagnato da un altro video spettacolare, ancora piu’ elegante di quelli dei No Doubt. Di questo clip è addirittura disponibile una versione di 9 minuti (praticamente un minifilm) che verrà presentato in televisione a fine ottobre.
 
THE HIVES AL C-SIDE DI MILANO IL 22 OTTOBRE 2004
12.10.2004

THE HIVES AL C-SIDE DI MILANO IL 22 OTTOBRE 2004

Per l'energia che trasudano e la musica punk rock di qualità che suonano sarà una performance assolutamente da non perdere. In giro per l'Italia si stanno svolgendo molte feste in tema Hives. Il loro album 'Tyrannosaurus Hives' sta ottenendo riscontri entusiasmanti. Inoltre, questo grande gruppo svedese, ha ricevuto una nomination ai prossimi MTV Awards
 
ESCE DOMANI "CHUCK", IL NUOVO ALBUM DEI SUM 41
07.10.2004

ESCE DOMANI "CHUCK", IL NUOVO ALBUM DEI SUM 41

Dopo un anno di ibernazione nella loro terra natia (Canada), riecco uno dei quartetti più interessanti della scena punk-rock d’oltreoceano con la sua prova più convincente e matura. “Chuck” è un album che mette in risalto quanto la band sia cresciuta su tutti i livelli, coadiuvata dal fido produttore Greig Nori (ex-cantante/chitarrista dei Treble Charger). Dall’uscita dell’album precedente “Does This Look Infected?”, i SUM 41 hanno suonato per oltre 200 date in tutto il mondo, guadagnandosi anche la stima di Iggy Pop che li ha fortemente voluti per un cameo sul suo ultimo album “Skull Ring”. Il primo singolo estratto è “We’re All To Blame”, una vera e propria perla che ricorda palesemente nella stesura, certe metriche tipiche dei System Of A Down. La band sarà impegnata con MTV per un tour di 14 gg. Nell'operazione con MTV è altresì previsto lo streaming dell'album durante la settimana che precede l'uscita su www.mtv.it Ascolta un estratto del singolo "We are all to blame" nella sezione rock del sito www.universalmusic.it
 
EMINEM E D-12 AGLI EUROPEAN MUSIC AWARDS 2004
07.10.2004

EMINEM E D-12 AGLI EUROPEAN MUSIC AWARDS 2004

Mentre è confermata la partecipazione di Eminem agli European Music Awards, che quest'anno avranno luogo a Roma il 18 di Novembre, la sua band - i D 12 - riceve ben due nomination come "Miglior Gruppo" e "Miglior Band Hip Hop". I D12 coronano così un semestre di fatiche: 2 nominations agli EMAs, 3 milioni venduti del loro album "D12 WORLD", due singoli tuttora inarrestabili e una tournée mondiale di grande successo nonostante l'assenza di Eminem - già da un po'impegnato al suo nuovo disco solista atteso per novembre - tour che ha toccato anche Milano il 14 settembre scorso elettrizzando il sempre più nutrito pubblico hip hop riunitosi per l'occasione all'Alcatraz.
 
VERDENA
06.10.2004

VERDENA

Come è consuetudine per i Verdena, è stato da poco pubblicato un nuovo EP. L’ep gira intorno a “Elefante”, brano contenuto nell’ultimo disco (Il suicidio dei samurai). Elefante EP contiene quattro brani inediti (“Corteccia”, “Mu”, “A Perfect Day”, “Passi da gigante”). Per la prima volta da quando Verdena pubblicano Ep non ci saranno cover. Ma questa non è l’unica novità. In “Passi da gigante” infatti la line up della band si allarga. Al brano infatti hanno dato il loro contributo Andrea "Chaki" Gaspari (che ha suonato una batteria elettronica per infittire le trame ritmiche di Luca) e Nagaila Calori (che ha suonato le trombe). Altra novità da segnalare è l’inserimento di “A Perfect Day”, brano cantato in inglese. La canzone era stata scritta e realizzata per un video sperimentale diretto dal gruppo GIGAN (Deya Alverman, Alessandro Martello e Gianandrea Tintori) presso il teatro sociale di Bergamo Alta, nel Febbraio 2003 Guarda il video nella sezione italiani del sito
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca