29.09.2004
IOVINE E ROSENBERG FIRMANO CON PARAMOUNT/MTV FILMS
La Paramount Pictures e la sua affiliata MTV Films hanno siglato un primo accordo con Jimmy Iovine (Ceo di Interscope, Geffen ed A&M) e Paul Rosenberg, manager di Eminem. Nell'accordo, che sembra avrà una durata triennale, Iovine e Rosenberg produrranno e svilupperanno film per il grande schermo.
Uno dei primi prossimi progetti sarà "Locked and Loaded", un film semiautobiografico interpretato da 50 cent al suo debutto sul grande schermo. Nel film il rapper interpreterà il ruolo di un trafficante di droga che rinuncia al crimine per perseguire la carriera musicale. Lo scrittore e produttore esecutivo di "the Sopranos" sta scrivendo la sceneggiatura di "Locked and Loaded" che, secondo la Paramount, dovrebbe uscire nei cinema nel 2005 o 2006.
Iovine e Rosenberg erano rispettivamente il produttore e produttore esecutivo del film "8 mile" della Universal Pictures, film del 2002 parzialmente ispirato alla vita di Eminem. Il film, secondo la Nielsen EDI, avrebbe incassato circa 117 milioni di dollari nei botteghini dei soli Stati Uniti.
La colonna sonora "8 mile" (su etichetta Shady/Interscope Records) includeva "Lose Yourself", singolo di Eminem che è stato numero 1 nella classifica Billboard Hot 100 oltre ad avere vinto un Academy Award come migliore canzone rap. La colonna sonora "8 mile", in base ai dati di vendite raccolti dalla Nielsen, ha venduto 4.6 milioni di copie negli Stati Uniti.
Rosenberg è Vice President della Shady Records di Eminem, il cui roster include Eminem e 50 Cent. Fonti non ben precisate dicono che la Shady/Interscope probabilmente pubblicherà la colonna sonora di "Locked and Loaded".