ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

CAROLINE LAVELLE: A DISTANT BELL
10.09.2004

CAROLINE LAVELLE: A DISTANT BELL

CAROLINE LAVELLE è una delle più stimate interpreti di musica celtica. La sua pluriennale collaborazione come guest star nei tour internazionali di celebri gruppi (fra cui i mitici Chieftains) testimonia una statura artistica di altissimo livello. Il nuovo album A Distant Bell è senza dubbio il più bello e significativo della sua carriera solistica: l’originalità degli arrangiamenti, la cura nella scelta dei brani (sia tradizionali che originali) e la raffinatezza dell’interpretazione sono caratteristiche che ne fanno un piccolo capolavoro. Il booklet contiene i testi completi delle canzoni nonché i commenti ad ogni brano scritti dalla stessa Lavelle. Caroline Lavelle sarà l’ospite d’onore alla prossima edizione del CAPODANNO CELTICO con uno grande concerto sabato 30 ottobre presso il Castello Sforzesco di Milano trasmesso da RAIDUE. CAROLINE LAVELLE A Distant Bell CD 982 3235
 
U2
07.09.2004

U2

Vertigo, il nuovo singolo degli U2, sarà pubblicato dalla Universal Island Records il prossimo 8 novembre. Il singolo è tratto dal loro undicesimo album ancora senza titolo, che uscirà in tutto il mondo il 22 novembre. Vertigo è un classico degli U2 con il loro inconfondibile timbro di chitarra e voce. E’ prodotto da Steve Lillywhite e registrato negli studi Hanover Quay di proprietà della band a Dublino. Il singolo contiene inoltre un altro brano inedito, "Are You Gonna Wait Forever?" e la cover di "Neon Lights" originalmente scritta e eseguita dai Kraftwerk, oltre a un remix di "Vertigo" di Jacknife Lee (i due brani, "Are You Gonna Wait Forever?" e "Neon Lights" non saranno inclusi nell’album). Il formato DVD singolo contiene anche foto esclusive della band realizzate a Lisbona dal famoso fotografo Anton Corbijn ed una splendida performance dal vivo di Vertigo, ripresa negli studi HQ e diretta da Richie Smyth.
 
Eddy Wata "Jam"
07.09.2004

Eddy Wata "Jam"

Sta diventando davvero inarrestabile il successo di "Jam" il primo singolo di Eddy Wata in Francia e, tirando le somme, le oltre 100.000 copie vendute lo rendono uno dei trionfatori dell'estate francese che sta volgendo a termine.
 
ANDREAS VOLLENWEIDER: VOX
06.09.2004

ANDREAS VOLLENWEIDER: VOX

Dopo 10 anni di assenza, Andreas Vollenweider torna con un album stupefacente, ricco nuove idee e contaminazioni. Creatore negli anni Settanta di un particolare stile che si avvale dell'uso dell'arpa elettrica, Vollenweider ha al suo attivo numerosi album di successo e una serie di prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Zucchero, Bobby McFerrin, Carly Simon e Bryan Adams. Vollenweider porta oggi a compimento le sue ricerche musicali introducendo per la prima volta in “VOX” numerose parti vocali che si sono concretizzate in splendide canzoni abbattendo così il “tabù” di artista puramente strumentale. Il risultato è un album che unisce le radici con la sperimentazione più attuale e che, grazie a una formula indovinata, è in grado di stimolare la curiosità dell’ascoltatore sempre attento agli infiniti sviluppi di una musica trasversale che riesce magicamente a coniugare passato, presente e futuro. ANDREAS VOLLENWEIDER: VOX Emarcy CD 476 2644
 
PAPA ROACH
06.09.2004

PAPA ROACH

S'intitola “Getting Away With Murder” il terzo capitolo della band californiana, il cui album d’esordio “Infest” (3 volte platino in USA) fu sospinto dall’ hit-single “Last Resort” nell’estate del 2000 e che fu accreditata tra le nuove proposte più interessanti del filone “nu-metal” americano. Nel 2002 la band dà vita ad un follow-up non altrettanto esaltante (Lovehatetragedy) ma che comunque esordisce al # 2 della Billboard Top 200 e gli fa guadagnare un posto d’onore come opening act per le date di Eminem nello stesso anno. “Getting Away With Murder” è prodotto da Howard Benson (P.O.D./Hoobastank) e ci riconsegna una band all’altezza del suo fulminante album d’esordio. Il primo singolo estratto è la title-track “Getting Away With Murder” contenuto anche nella colonna sonora del film “The Chronicles Of Riddick” con Vim Diesel, attore protagonista. La band suonerà dal vivo al Transilvania Live di Milano il 12 ottobre prossimo.
 
IL RITORNO DI BJORK
03.09.2004

IL RITORNO DI BJORK

Anticipato dal suggestivo brano Oceania , cantato in anteprima alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atene, è finalmente disponibile il nuovo album di Bjork, Medulla. Non servono più gli strumenti, basta l’anima e la voce per fare musica, afferma Bjork, parlando del suo ultimo lavoro. Medulla è in effetti un album bizzarro. Poca musica nel senso proprio della parola e molti suoni naturali (voci e rumori vari), assemblati con l`aiuto del computer. Tra gli ospiti di Medulla, compare Dokaka, una sorta di leggenda del beatbox giapponese, noto per avere inciso versioni solo vocali di famosi hit. Solo vocali, beninteso, nel senso che tutti gli strumenti, compresi basso e batteria, sono riprodotti con la voce. Così fanno certi rapper, come Shlomo e Rahzel (oggi con i Roots, ma gia al fianco di Ll Cool J e Grandmaster Flash). Nella lista degli special guest ci sono anche un grande vecchio del rock (Robert Wyatt), nuove promesse come Valgeir Sigurdsson dei Mum, Olivier Alary degli Ensemble (band della label Rephlex di Aphex Twin) e Jake Davies (collaboratore, tra gli altri, di Madonna e William Orbit); inoltre Tanya Tagaq, throat-singer eschimese, Mike Patton, ex Faith No More e un paio di cori da Londra e dall`Islanda. “Siamo realisti, Björk è un’artista straordinaria : Madonna, Aphex Twin and Radiohead combinati in un’ unica entità”’ - NME ”Un album strepitoso anche per gli eccezionali standards di Bjork”… - The Times ”Quest’anno non riuscirete ad ascoltare un album piu’ coraggioso” … - Mojo ”Se un ‘normale’ album di Björk è come un dialogo private tra lei e milioni di anime sconosciute, Medulla riesce a stringere un legame ancora piu’ intimo”’… - Dazed & Confused ”Il lavoro piu’ ambizioso di una carriera pervasa di musica d’ avanguardia”… - The Independent Ascolta un estratto del brano "Oceania" sull'home page del sito
 
AL JARREAU: Accentuate the Positive
02.09.2004

AL JARREAU: Accentuate the Positive

 
E' USCITA R&B COLLECTION!
02.09.2004

E' USCITA R&B COLLECTION!

Finalmente tutto il meglio dell' R&B in una compilation doppia senza paragoni! Tutte le hit del momento:EAMON, USHER, ALICIA KEYS, OUTKAST, BLACK EYED PEAS, JUSTIN TIMBERLAKE, e tutti i successi di sempre:R KELLY, TLC, MACY GRAY, DESTINY'S CHILD,LL COOL J, WARREN G, WYCLEF JEAN e tantissimi altri! R&B COLLECTION: 40 successi in 2cd a PREZZO SPECIALE! R&B COLLECTION:la musica più cool del momento!
 
Ludovico Einaudi in esclusiva su Decca
01.09.2004

Ludovico Einaudi in esclusiva su Decca

Il celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi ha siglato un contratto in esclusiva con Decca Records e pubblicherà il suo prossimo CD, Una mattina, per l’etichetta inglese. L’uscita è prevista per il 27 settembre. La musica di Einaudi è stata descritta di volta in volta come minimalista, classica, ambient, contemporanea, o in definitiva, il suono della tranquillità in un mondo dai ritmi forsennati. Giorno dopo giorno la sua musica inconfondibilmente evocativa si è guadagnata spazio, ed Einaudi è diventato uno dei musicisti più amati e richiesti in tutto il mondo. A proposito di Una Mattina, Ludovico Einaudi ha dichiarato: Se qualcuno mi chiedesse di questo album, gli direi che è una raccolta di canzoni legate tra loro da una storia. Ma a differenza degli altri miei album non appartiene a un tempo remoto, parla di me adesso, della mia vita, delle cose che mi circondano. Del mio piano che ho soprannominato "Tagore", dei miei figli Jessica e Leo, del tappeto Kilim arancione che illumina il soggiorno, delle nuvole che passano lente come navi nel cielo, del sole che entra dalla finestra, della musica che ascolto, dei libri che leggo e di quelli che non leggo, dei miei ricordi, dei miei amici e delle persone che amo".
 
EMINEM SI PREPARA A PUBBLICARE IL NUOVO ALBUM
31.08.2004

EMINEM SI PREPARA A PUBBLICARE IL NUOVO ALBUM

Santa Monica, CALIFORNIA – 30 Agosto, 2004 – Eminem sta ultimando il suo imminente album "Encore" in uscita il 16 Novembre negli States e il 15 Novembre a livello internazionale su etichetta Aftermath/Interscope Records. "Encore" sarà il primo album di nuovo materiale di Eminem dalla pubblicazione di "The Eminem Show" del 2002 e che ha dato vita ai suoi singoli più famosi “Without Me” e “Cleanin’ Out My Closet.” Questo album non ha mai smesso di vendere da allora ed è giunto oggi ad oltre 19 milioni di copie vendute nel mondo. Nel Novembre del 2002 seguì la 'Musica Da e Ispirata al film "8 Mile"' che conteneva “Lose Yourslf” singolo vincitore degli Academy Awards che ha venduto quasi 9 milioni di copie nel mondo. Qualche mese fa la band di Eminem - i D-12 - ha pubblicato "D-12 WORLD"(vendite globali oltre 3 milioni) e hanno già raccolto due grandi successi con “My Band” e “How Come”.
 
E' TORNATA FOR DJS ONLY!
31.08.2004

E' TORNATA FOR DJS ONLY!

E' uscito il nuovo volume di For Djs Only! For Djs Only è l'unica compilation che ti offre 20 successi dance in versione extended a soli 15 euro! EIFFEL 65, BIAGIO ANTONACCI (FARGETTA RMX), PREZIOSO&MARVIN,PAPS 'N SKAR, DANZEL , GIGI&MOLLY e ancora T&F VS MOLTOSUGO (la hit del momento di TOMMY VEE!), SHAPESHIFTERS, TIGA, BENASSI, DEEP DISH, MARTIN SOLVEIG, ALEX NERI, TEJO e tantissimi altri! FOR DJS ONLY: l'unica compilation tutta da ascoltare, da ballare...e da mixare!
 
Jamie Cullum alle finali del Festivalbar
25.08.2004

Jamie Cullum alle finali del Festivalbar

E’ confermata la partecipazione di Jamie Cullum alla celebre manifestazione musicale registrata a Verona e trasmessa da Italia 1. Balzata alla ribalta da poco più di un anno, la giovanissima star inglese è diventata protagonista del più costoso contratto della storia del jazz, e il suo ultimo album, Twentysomething, è vicinissimo ai 2 milioni di copie vendute. Jamie Cullum approda alle finali del Festivalbar eseguendo il singolo che l’ha reso celebre nel nostro Paese, Wind cries Mary: è la prima apparizione italiana, se si esclude un breve tour con alcune presenze promozionali e un unico concerto all’Auditorium di Roma la scorsa primavera L’album Twentysomething è entrato nelle pop charts di 19 nazioni (Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Stati Uniti e molti altri fra cui naturalmente anche l’Italia), ottenendo 2 dischi di platino e 4 dischi d’oro.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca