01.09.2004
Ludovico Einaudi in esclusiva su Decca
Il celebre compositore e pianista Ludovico Einaudi ha siglato un contratto in esclusiva con Decca Records e pubblicherà il suo prossimo CD, Una mattina, per l’etichetta inglese.
L’uscita è prevista per il 27 settembre.
La musica di Einaudi è stata descritta di volta in volta come minimalista, classica, ambient, contemporanea, o in definitiva, il suono della tranquillità in un mondo dai ritmi forsennati.
Giorno dopo giorno la sua musica inconfondibilmente evocativa si è guadagnata spazio, ed Einaudi è diventato uno dei musicisti più amati e richiesti in tutto il mondo.
A proposito di Una Mattina, Ludovico Einaudi ha dichiarato: Se qualcuno mi chiedesse di questo album, gli direi che è una raccolta di canzoni legate tra loro da una storia. Ma a differenza degli altri miei album non appartiene a un tempo remoto, parla di me adesso, della mia vita, delle cose che mi circondano. Del mio piano che ho soprannominato "Tagore", dei miei figli Jessica e Leo, del tappeto Kilim arancione che illumina il soggiorno, delle nuvole che passano lente come navi nel cielo, del sole che entra dalla finestra, della musica che ascolto, dei libri che leggo e di quelli che non leggo, dei miei ricordi, dei miei amici e delle persone che amo".