ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

E' Uscita HOT PARTY
02.07.2004

E' Uscita HOT PARTY

Arriva l'estate, ed è ora di HOT PARTY, la compilation più amata dal grande pubblico! L’unica compilation con i grandi successi pop e le hit dance del momento! Da VASCO ROSSI (Buoni O Cattivi) a BIAGIO ANTONACCI (Convivendo rmx), da TIZIANO FERRO (Non Me Lo So Spiegare) a JAMELIA (Superstar), dai NERD (She Wants To Move) ai BLACK EYED PEAS (Hey Mama), a BRITNEY SPEARS (Toxic)… e tutte le hit dance del momento, GABRY PONTE feat. LITTLE TONY (Figli Di Pitagora), PREZIOSO (Le Louvre), PAPS N SKAR (Mirage - La luna), MOLELLA (Tell Me), DANZEL (Pump It Up)… e tantissimi altri!!!!! 24 grandi successi tutti da ballare... Hot Party!
 
E' USCITO L'ALBUM DI MARIO WINANS "HURT NO MORE"
01.07.2004

E' USCITO L'ALBUM DI MARIO WINANS "HURT NO MORE"

Mario Winans è un noto produttore americano (Beyonce, Mary J. Blige, Whitney Houston, R.Kelly, Jennifer Lopez, Brian McKnight, The Notorious B.I.G., P. Diddy ...) ora sotto contratto alla BAD BOY di P.Diddy. La sua famiglia è famosissima per il gruppo di gospel moderno, i Winans appunto, e per la lunga lista di musicisti e produttori che ne è seguita. Mario è tra questi, e da anni è acclamato per il suo talento di musicista poliedrico, cantante , autore e produttore. Ora Mario si sta dedicando alla propria carriera solista e questi sono i sorprendenti risultati ottenuti in poche settimane! n.2 album USA – 1 milione di copie! n.9 album EUROPA (Top 5 in UK e Germania) n. 2 singoli USA n. 4 singoli in Europa n.1 singoli in UK n.1 singoli in Germania n.5 singoli in Francia n. 1 Airplay Europa n. 4 airplay USA n.1 airplay Germania n.2 airplay Francia Il singolo "I Don’ t Wanna Know" è top 10 nella classifica di airplay radiofonico ed è fortemente supportato dalle radio italiane. L’album, recensito ottimamente dalla stampa, contiene 17 canzoni con campioni e ospiti di lusso. Pubblicato da poco, è entrato direttamente nella classifica degli album più venduti ed è disponibile ad un prezzo speciale
 
IL RITORNO DI SONIC YOUTH
01.07.2004

IL RITORNO DI SONIC YOUTH

Nuovo album per una delle band seminali del filone “noise rock” americano sin dai primi anni’80. Mentre gruppi contemporanei come Husker Du e R.E.M. si evolvevano verso forme più convenzionali di song-writing e di uso della melodia, loro cominciarono la loro carriera abbandonando fin da subito le convenzioni del rock’n’roll per inoltrarsi nello sperimentalismo “noise” iniziato da gruppi come Velevet Underground e Stooges negli anni ‘60 e mischiarlo alle sonorità post-punk newyorkesi dell’epoca ridefininendo di fatto il noise, nell’ambito della musica rock. Sonic Nurse è il loro 19esimo album che è tra l’altro anche autoprodotto. La formazione è rimasta pressochè la medesima sin dall’81 con Kim Gordon, Thurston Moore, Lee Ranaldo, Steve Shelley e Jim O’Rourke.
 
Il Gladiatore ancora in classifica!
29.06.2004

Il Gladiatore ancora in classifica!

A oltre quattro anni dalla pubblicazione, torna ancora in classifica una delle più celebri colonne sonore degli ultimi decenni: è quella del film “Il Gladiatore”, disponibile su CD Decca (4670942). E’ la seconda volta che succede negli ultimi mesi, dopo l’exploit di vendite del 2000, l’anno della pubblicazione: era avvenuto subito dopo la trasmissione del film in televisione, è avvenuto ancora in questo mese. Il CD è da sei settimane nella classifica Nielsen delle compilation più vendute, ed è tuttora in ascesa. E’ da segnalare, tra l’altro, che due temi della colonna sonora sono recentemente stati impiegati per importanti spot televisivi, a testimonianza della bellezza di un CD che non finisce di stupire per il continuo, anzi crescente, successo. Campione di vendite in tutto il mondo, in Italia la colonna sonora de “Il Gladiatore” è vicina all’ottenimento del disco di platino.
 
I D-12 A BREVE IN ITALIA IN CONCERTO!
28.06.2004

I D-12 A BREVE IN ITALIA IN CONCERTO!

E' ufficiale: Bizarre, Swift, Proof, Kon Artist e Kuniva saranno in Italia il prossimo 14 settembre per un unico concerto italiano all'Alcatraz di Milano! Appena partito da Milwaukee, il capillarissimo tour statunitense dei D12 approderà in Europa il 2 settembre e, attraverso Germania, Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca, giungerà il 14 settembre all'Alcatraz di Milano. L'attesa è già altissima per l'unica data italiana del quintetto di Detroit, dopo i tre milioni di dischi venduti con il secondo album D 12 WORLD, contenente le hits MY band, 40 Oz e il nuovo singolo HOW COME in uscita il 16 luglio. I D12, ossia la sporca dozzina del rap, sei membri e i loro rispettivi alter ego (da cui la dozzina del nome) si legano in maniera indissolubile con un tatuaggio e un patto di sangue. Il sesto uomo della Dirty Dozen è infatti proprio lui, Eminem aka Slim Shady, colui che anni dopo svelerà i termini del patto: "Chiunque finisce sotto contratto, torna indietro a prendere gli altri". E cosi effettivamente è stato quando Eminem ha fatto entrare i suoi fratelli nel "The Marshall Mathers LP". Così, qualche anno dopo esce il loro primo album completo, "Devil’s Night", titolo che richiama la notte di Halloween, durante la quale la gioventù della città si riversa per le strade come un’orda barbarica. I contenuti dell'album si confermano dello stesso tenore della hit d'esordio: testi molto espliciti, oltraggiosi, carichi d'odio, sesso, atti maniacali e violenza, pieni di riferimenti alle armi da fuoco e all'uso di droghe, come ad esempio nel singolo "Purple Pills" (censurato in "Purple Hills") con le pastiglie di ecstasy. Dopo il successo dell’album D12 World, il video del primo singolo MY BAND si trasforma in realtà. I cinque rapper si scrollano di dosso l’imperante figura predominante dell’amico Eminem, per dimostrare quanto ognuno di loro può valere singolarmente. E questo tour ne è l’ennesima dimostrazione.
 
E' USCITO "GRAN CONCERTO PER ELISA"
22.06.2004

E' USCITO "GRAN CONCERTO PER ELISA"

Continua la fortunata serie “Gran Concerto” firmata da Deutsche Grammophon (oltre 100.000 copie vendute e una costante permanenza nelle classifiche pop). Da questo mese è disponibile Gran Concerto Per Elisa, una nuova eccezionale raccolta in 5 CD a soli € 26,00 (prezzo consigliato, iva inclusa) con 90 tra i più amati capolavori per pianoforte solo. I temi più celebri, i più grandi artisti: un nuovo, irripetibile concerto realizzato dall'etichetta che da sempre è garanzia di eccellenza. Gran Concerto Per Elisa è disponibile in confezione speciale in velluto azzurro con oro a caldo per conservare il fascino e l’eleganza tanto apprezzati nei precedenti cofanetti.
 
E' TORNATA BAILA!
17.06.2004

E' TORNATA BAILA!

Torna l'estate..ed è ora di BAILA!, la compilation dedicata al mondo della musica latino-americana. Tutti i pezzi più ballati di sempre: da Ricky Martin ("Maria) a Aventura ("Obsesion"), da Thalia ("Amor a La Mexicana"), a Celia Cruz ("Rie Y Llora") e le hit latine "To Nem Ai" di Maria, "La Paga" di Juanes, "Voce Me Apareceu" di Kaleidoscopio, "A Vida" di Colllettivo Soleluna e tantissimi altri successi da ballare. BAILA! 22 grandi successi per la tua estate latina!
 
IL 25 GIUGNO ESCE L'ATTESO NUOVO ALBUM DEI CURE
16.06.2004

IL 25 GIUGNO ESCE L'ATTESO NUOVO ALBUM DEI CURE

Nuovo album (e nuovo contratto con la Geffen) per una delle band fondamentali della scena dark-wave/post-punk britanniche giunta al 25° anno di carriera e che ha visto molti cambi di formazione, eccezion fatta per colui che la band ha sempre impersonificato al meglio, ovvero Robert Smith. L'album, dall'omonimo titolo "The Cure", è stato registrato nei leggendari Olympic Studios di Londra nella primavera del 2004 con la produzione di Ross Robinson (già produttore dei Korn e degli Slipknot) e vede la band all'altezza della sua fama, confermando la propria caratura e livello compositivo insieme ad un sound ben impastato e assai penetrante. La line-up della band (oltre a Robert Smith - cantante e compositore) dal 1994 comprende: Simon Gallup al basso, Perry Bamonte alla chitarra, Jason cooper alla batteria/percussioni e Roger O'Donnel alle tastiere. La versione limitata dell'album contiene nel DVD allegato il "making of" dell'album. A brevissimo in tour in Italia, i Cure saranno gli headliner dell'Heineken Jammin' Festival di Imola il prossimo 19 giugno e al Neapolis Festival di Napoli il 20 giugno
 
ANTICIPATA LA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO ALBUM DEI PGR
16.06.2004

ANTICIPATA LA PUBBLICAZIONE DEL NUOVO ALBUM DEI PGR

“D’anime e d’animali” è il titolo del nuovo album dei PGR. Nel Gennaio 2004, Canali, Ferretti e Maroccolo, coadiuvati da Pino Gulli e da Cristiano Della Monica, in brevissime sessions tenutesi a casa di Ferretti nell’appennino toscoemiliano, compongono di getto il nuovo album “D’anime e d’animali”. Sarà registrato nei mitici studi Real World di Peter Gabriel a Bath (uk) da Lorenzo Tommasini e Peter Walsh , che già avevano collaborato al precedente album di studio. Peter Walsh firma questa volta anche la produzione artistica dell’album.
 
TUTTI ASPETTANO JADAKISS
15.06.2004

TUTTI ASPETTANO JADAKISS

 
BLACK EYED PEAS: E' USCITO IL DVD "BEHIND THE BRIDGE TO  ELEPHUNK"
10.06.2004

BLACK EYED PEAS: E' USCITO IL DVD "BEHIND THE BRIDGE TO ELEPHUNK"

Continua il successo mondiale dei BLACK EYED PEAS. L'album Elephunk ha già venduto 5.000.000 di copie, il loro tour mondiale, che sta ottenendo enormi consensi, farà un'unica tappa italiana al LUCCA FESTIVAL il prossimo 5 luglio e il nuovo singolo "Let's Get Started" è stato scelto per lo spot della NBA per i playoff di basket americani. A coronamento di questi straordinari risultati, è appena uscito il DVD monografico che riassume la loro carriera, il cui titolo BEHIND THE BRIDGE TO ELEPHUNK, nasce dalla crasi dei loro tre album "Behind The Front", "Bridging The Gap" ed "Elephunk". Il meglio di 3 dischi in un unico DVD per scoprire chi sono e chi erano i Black Eyed Peas prima e dopo Fergy e quale sia la loro caleidoscopica visione della musica fin da prima del loro successo planetario. "Behind The Bridge To Elephunk" contiene, tra l'altro, collaborazioni con Macy Gray e i De La Soul e interessanti "breakers sessions" di Will.I.Am, Apl.de.ap e Taboo nelle strade di Londra.
 
RUFUS WAINWRIGHT:  MERCOLEDI' 9 GIUGNO INCONTRA I FANS ALLA FNAC DI VERONA
08.06.2004

RUFUS WAINWRIGHT: MERCOLEDI' 9 GIUGNO INCONTRA I FANS ALLA FNAC DI VERONA

In occasione del tour europeo di Sting in cui Rufus Wainwright ha avuto il privilegio di essere scelto per aprire i concerti, il cantautore americano incontrerà i fans alla FNAC di Verona, mercoledì 9 giugno alle h 16.00 Rufus, figlio d'arte, è adorato dalla critica di tutto il mondo e coccolato dai migliori esponenti della musica pop e rock. Il suo talento è riconosciuto ovunque. Ancora giovanissimo è già al terzo album (WANT ONE recentemente pubblicato) e sarà indubbiamente in circolazione per molti anni. Elton John l'ha definito "la più grande promessa americana", mentre Michael Stipe (REM) lo considera "alla stregua di Nina Simone" Da non perdere i suoi concerti come supporter di Sting: Arena di Verona - 9 giugno Roma - Cornetto Free Music Festival - 11 giugno
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca