ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Annunciato il tour mondiale di Sting
26.01.2004

Annunciato il tour mondiale di Sting

E' partito da Miami il "Sacred Love Tour". Dopo una prima serie di concerti negli Stati Uniti, il tour approderà in Europa a primavera inoltrata. Due le date italiane: il 9 giugno all'Arena di Verona e il 10 giugno in Piazza Grande a Modena
 
E' USCITA JE T'AIME 3!
23.01.2004

E' USCITA JE T'AIME 3!

Ritorna “JE T’AIME”, le più belle canzoni d'amore di tutti i tempi in un doppio CD a prezzo speciale! Le più forti hit del momento, da "DEDICATO A TE" (Le Vibrazioni) a "OBSESION" (Aventura), da "YOU MAKE ME FEEL BRAND NEW" (Simply Red) a "UNA NOTTE E FORSE MAI PIU' (Eiffel 65), ma anche gli indimenticabili successi di sempre, le canzoni che ci hanno fatto innamorare, come "MANDY" di Barry Manilow, "ON MY OWN" di Nikka Costa, "SEI BELLISSIMA" di Loredana Bertè, "CAN'T TAKE MY EYES OFF YOU" dei Boys Town Gang, "SERENATA RAP" di Jovanotti,"YOU" dei Ten Sharp.
 
La Camera Migliore in Tour
23.01.2004

La Camera Migliore in Tour

Partirà il 29 gennaio dal Taxi Driver di Catania il tour della Camera Migliore, la prima band prodotta dalla nuova etichetta catanese DUE PAROLE, fondata da Carmen Consoli e Maurizio Nicotra. Il loro primo album omonimo ha suscitato l'interesse delle principali testate nazionali che definiscono la band "il più bell'esordio rock del 2003". La Camera Migliore, dopo aver aperto con successo le date italiane del tour dei Cranberries e del tour estivo di Carmen Consoli, affronta il suo primo tour nei club italiani Queste le date: 29 gennaio - Catania - Taxi Driver 07 febbraio - Porto S. Elpidio (MC) - Munina 12 febbraio - Pisa - Metarock Live Club 21 febbraio - Savona - Ju-Bamboo 26 febbraio - Castiglione Fiorentino (AR) - Velvet 26 febbraio - Castelvuono V.T. - Madly 28 febbraio - Cavriago (RE) - Calamita 05 marzo - Pescara - Wake Up 06 marzo - Napoli - TNT 10 marzo - Milano - La Casa 139 11 marzo - Milano Marittima (RA) - Loco Squad 13 marzo - Modena - Vibra Club 18 marzo - Roma - Qube Club 20 marzo - Marghera (VE) - C.S.O. Rivolta 26 marzo - Palermo - I Candelai 27 marzo - Brucoli (SR) - Fefe's Cantina
 
I Modena City Ramblers dal vivo il 28 gennaio a Play.it
23.01.2004

I Modena City Ramblers dal vivo il 28 gennaio a Play.it

I Modena City Ramblers saranno ospiti del programma di Rete A All Music "Play.it" il prossimo 28 gennaio dalle 16.00 alle 17.00 dove presenteranno tre brani tratti dal nuovo album !Viva la vida, muera la muerte! pubblicato oggi. Se volete partecipare come pubblico chiamate JACQUELINE al numero 02/48579.552 oppure scrivete una mail al seguente indirizzo: pubblico@reteallmusic.it.
 
I MODENA CITY RAMBLERS PUBBLICANO IL NUOVO ALBUM
19.01.2004

I MODENA CITY RAMBLERS PUBBLICANO IL NUOVO ALBUM

Dal 23 gennaio sarà disponibile in tutti i negozi il nuovo lavoro dei MODENA CITY RAMBLERS "!Viva la vida, muera la muerte!" Dopo mezzo milione di copie vendute in dieci anni (dagli esordi del 1994 di "Riportando tutto a casa" ad oggi, decine di tour in giro per l'Italia, l'Europa, il Sudamerica e l'Africa) i Ramblers di !Viva la Vida, Muera la Muerte! trovano il perfetto equilibrio tra poesia e lotta, vocazione internazionalista e amore per le proprie tradizioni, curiosità per i suoni e le canzoni di tante diverse culture e desiderio di sperimentare e cercare nuove strade espressive.
 
SI CHIAMANO MATT, JAMES, CHARLIE E SONO I BUSTED!
16.01.2004

SI CHIAMANO MATT, JAMES, CHARLIE E SONO I BUSTED!

I Busted sono uno dei gruppi teen-punk fenomeno dell'anno. Hanno già sbancato le classifiche di mezza Europa e propongono una miscela esplosiva di rock e pop. Il nuovo album "A PRESENT FOR EVERYONE", che ha debuttato direttamente al n. 1 delle classifiche di vendita inglesi, è da oggi disponibile in tutti i negozi.
 
DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI GIANLUCA GRIGNANI
16.01.2004

DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI GIANLUCA GRIGNANI

Gianluca, attualmente impegnato per le prove del tour, sta vivendo un momento artistico molto fortunato. Da oggi infatti è in programmazione radiofonica il brano "Succo di vita", secondo singolo inedito contenuto nell'omonimo album uscito a fine ottobre e già disco di platino. Da 10 settimane nella classifica degli album più venduti, "Succo di vita" è la prima raccolta del cantautore milanese e ripercorre i suoi dieci anni di carriera divisi tra canzoni d’autore e musica rock. Tra una settimana esatta parte il "Succo di vita tour" che lo vedrà impegnato nei principali club italiani. Queste le date, finora confermate: 23 gennaio - Cortemaggiore - Fillmore; 24 gennaio - Zingonia (Bg) - Motion; 26 gennaio - Firenze - Sashall; 30 gennaio - Palermo - Pala Auditorium; 31 gennaio - Catania - Il Capannone - 3 febbraio - Torino - Teatro Colosseo; 5 febbraio - Ancona - Barfly; 6 febbraio - Andria (Ba) - Pala Andria; 7 febbraio - Casarano (Le) - Palasport; 10 febbraio - Nononatola (Mo) - Vox Club; 12 febbraio - Milano - Alcatraz; 13 febbraio - Verona - Tenda Estravagario; 14 febbraio - Orzinuovi (Bs) - Buddha Rock Cafè; 19 febbraio - Pescara - Palasport; 20 febbraio - Napoli - Palapartenope; 21 febbraio - Rimini - Io Street Club; 25 febbraio - Roma - Auditorium; 27 febbraio - Marghera (Ve) - 041; 28 febbraio - Cardano al Campo (Va) - Nautilus; 29 febbraio - Bellinzona - Garage.
 
IL 2004 APRE CON IMPORTANTI NOVITA' DISCOGRAFICHE
14.01.2004

IL 2004 APRE CON IMPORTANTI NOVITA' DISCOGRAFICHE

Sul fronte della musica italiana si comincia con MODENA CITY RAMBLERS il cui album "Viva la vida, muera la muerte" uscirà il 23 gennaio, per continuare con una delle incontrastate protagoniste della scena musicale italiana, GIANNA NANNINI, con il nuovo "Perle" il 30 gennaio. Sempre in questa data esce l'atteso nuovo lavoro dei VERDENA, uno dei gruppi rock più credibili di casa nostra, i quali, a distanza di due anni dall'ultimo disco, pubblicano "Il suicidio dei samurai" a conferma della loro continua evoluzione musicale. Da segnalare inoltre, sempre il 30 gennaio, l'interessantissimo progetto di GIOVANNI LINDO FERRETTI (PGR) dal titolo "Iniziali: BCGLF", colonna sonora dello spettacolo teatrale che vede l'artista impegnato in tour in una rivisitazione del percorso artistico di PGR (ex CSI, ex CCCP). Si prosegue poi in primavera con due gioielli: saranno pubblicati infatti il primo album solista di RAIZ (ex leader degli Almamegretta) ed un progetto di GIANNI MAROCCOLO (PGR). I nuovi attesissimi album di BIAGIO ANTONACCI e FRANCESCO RENGA vedranno la luce a privamera inoltrata ed infine a maggio il grande ritorno di ZUCCHERO. Tante altre pubblicazioni sono previste durante l'anno per le quali daremo notizia prossimamente. Sul versante internazionale invece si parte il 16 gennaio con il secondo album dei BUSTED, band inglese rivelazione del 2003 in testa alle classifiche inglesi per lungo tempo e con THURSDAY. A marzo tornano LIONEL RICHIE e PJ HARVEY. I numerosissimi fans sono già in fibrillazione per il nuovo album degli U2 in arrivo a maggio e, su etichetta VERVE ad aprile, il nuovo album di DIANA KRALL dal titolo "The girl next door". Per le compilations il nuovo volume "JE T'AIME" il 23 gennaio e "STRISCIA LA COMPILATION" a febbraio. Continuerà inoltre nel corso dell'anno la fortunatissima serie "ONE SHOT".
 
ESCE IL 16 GENNAIO IL NUOVO SINGOLO DEI VERDENA
13.01.2004

ESCE IL 16 GENNAIO IL NUOVO SINGOLO DEI VERDENA

Ormai è una consuetudine per i Verdena. Come già successo in passato (con Valvonauta EP, Viba EP, e Miami Saphari EP), la band bergamasca, dopo due anni di silenzio, ritorna in scena con LUNA EP, ghiotta anticipazione dell'album (IL SUICIDIO DEI SAMURAI, in uscita il 30 gennaio). La formula è sempre la stessa: oltre al singolo "Luna", brano che fa da traino all'album, Verdena propongono infatti brani inediti e una cover. I brani inediti questa volta sono addirittura tre ("Le tue ossa nell'altitudine", "Apice" e "Omashee"). Da segnalare inoltre che in "Omashee" canta per la prima volta Luca Ferrari, batterista dei Verdena, in una stralunata filastrocca psichedelica. La scelta della cover invece questa volta, dopo le infuocate "Sunshine Of Your Love" dei Cream o "Reverberation" dei 13th Floor Elevators, è caduta su "Harvest", un classico di Neil Young.
 
CONCATO OXA E VICEVERSA TOUR 2004
09.01.2004

CONCATO OXA E VICEVERSA TOUR 2004

Partirà il 1° febbraio da Spoleto (PG) il "Concato Oxa e Viceversa Tour 2004" che vedrà protagonisti, per la prima volta sullo stesso palco, Anna Oxa e Fabio Concato. Il concerto di Anna Oxa e Fabio Concato sarà uno spettacolo d'insieme: due polmoni alimentati da un cuore unico, che sul palco daranno vita ad atmosfere musicali con aromi molto diversi tra loro. Non sarà un tour, come tanti in precedenza, composto da due singoli live che si uniscono superficialmente per alcuni brani interpretati insieme. Lo show di Anna e Fabio vivrà di musica - e naturalmente entrambi interpreteranno le canzoni dell'altro che sentono più affini con la propria sensibilità artitistica - ma anche di recitazione, di riflessioni estemporanee e di intrattenimento spensierato con il pubblico. Anna Oxa e Fabio Concato saranno accompagnati da: Marco Falagiani (pianoforte e hammond), Philip Maxwell Drummy (fiati e percussioni), Bruno Zucchetti (piano e tastiere), Toti Panzanelli (chitarre), Francesco Puglisi (basso) e Luca Trolli (batteria). Gli arrangiamenti per Anna saranno curati da Marco Falagiani, mentre quelli per Fabio saranno firmati da Bruno Zucchetti.
 
Concerto di Capodanno 2004
21.12.2003

Concerto di Capodanno 2004

Il Concerto di Capodanno 2004, trasmesso quest'anno su Raidue, sarà disponibile nei negozi il 7 gennaio in versione CD e il 15 in versione DVD. Di seguito il programma del concerto, diretto quest'anno dal Maestro Riccardo Muti. Concerto di Capodanno 2004 COMPACT DISC 1 Prima parte JOHANN STRAUSS II (1825–1899) Es war so wunderschön Marsch op. 467* Era così meraviglioso (dall'operetta Waldmeister) JOHANN STRAUSS I (1804–1849) Beliebte Sperl-Polka op. 133 Sperl-Polka prediletta Philomelen-Walzer op. 82* Valzer di Filomele Frederica-Polka op. 239* Cachucha-Galopp op. 97 JOSEPH LANNER (1801–1843) Hofball-Tänze Walzer op. 161 Danze per il ballo di corte Tarantel-Galopp op. 125* COMPACT DISC 2 Seconda parte JOHANN STRAUSS II Ouvertüre zu der Operette »Das Spitzentuch der Königin« Ouverture de Il fazzoletto della regina Zigeunerin-Quadrille op. 24* Quadriglia gitana Accelerationen Walzer op. 234 Satanella-Polka op. 124* JOSEF STRAUSS (1827–1870) Eislauf Polka schnell op. 261 Polka dei pattinatori JOHANN STRAUSS II Csárdás da Il pipistrello EDUARD STRAUSS (1835–1916) Mit Vergnügen! Polka schnell op. 228 Con piacere! JOSEF STRAUSS Stiefmütterchen Polka mazur op. 183* Viola del pensiero JOHANN STRAUSS II Champagner-Polka Musikalischer Scherz, op. 211 Scherzo musicale JOSEF STRAUSS Sphären-Klänge Walzer op. 235 Armonie celesti JOHANN STRAUSS II Im Sturmschritt! Polka schnell op. 348 A tamburo battente (da Indigo e i quaranta ladroni) Bis JOHANN STRAUSS I Indianer-Galopp op. 111 Galoppo indiano JOHANN STRAUSS II An der schönen, blauen Donau Walzer op. 314 Sul bel Danubio blu JOHANN STRAUSS I Radetzky-Marsch op. 228 Marcia di Radetzky *per la prima volta nel programma del Concerto di Capodanno Wiener Philharmoniker RICCARDO MUTI 2 CD 474 900-2 DVD VIDEO 073 097-9 NTSC / Picture Format 16:9 · PCM Stereo & Dolby Digital 5.1 + DTS Surround Sound (including special features) Live Recording at the Vienna Musikverein, Grosser Saal, on 1 January 2004 Executive Producer: Ewald Markl · Recording Producer: Wilhelm Hellweg Tonmeister (Balance Engineer): Ulrich Vette Recording Engineers: Jürgen Bulgrin, Dagmar Birwe · Editing: Dagmar Birwe
 
The Best Celtic Collection Ever
16.12.2003

The Best Celtic Collection Ever

Un’eccezionale raccolta per gli amanti della musica celtica: oltre 90 brani in 5 CD in offerta al prezzo eccezionale di soli solo € 26,00 (prezzo consigliato al pubblico IVA inclusa). Uno straordinario viaggio tra ballate epiche, splendide voci e melodie senza tempo che vi accompagneranno in un mondo ricco di fascino e di mistero. Inoltre, nel libretto è contenuto un articolo con illustrazioni e commenti relativi ai principali simboli della cultura celtica realizzato in collaborazione con la rivista “Celtica”. The Best Celtic Collection Ever, un raccolta unica, imperdibile, nella quale si alternano i solisti e i gruppi più celebrati di questo repertorio: Altan, Caparcaillie, Déanta, Milladoiro, Joanie Madden, Relativity, The Tannahill Weavers Realtime, Sileas, Cherish The Ladies, Niamh Parsons, Micky Moloney, Sean Kane, Patrick Street, Jerry O’Sullivan, Phil Cunningum, John Whelan, Wolfstone.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca