ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

STUCK WITH U: DUETTO CHARITY PER ARIANA GRANDE E JUSTIN BIEBER
15.05.2020

STUCK WITH U: DUETTO CHARITY PER ARIANA GRANDE E JUSTIN BIEBER

Si intitola “Stuck With U” il brano di Ariana Grande e Justin Bieber lanciato venerdì 8 maggio. L’illustre collaborazione vede coinvolte le due popstar all’insegna della beneficienza. I proventi, infatti, saranno devoluti all’associazione 1st Responders Children’s Foundation, nata per sostenere le famiglie di medici, paramedici, polizia e pompieri che per primi hanno fronteggiato l’emergenza Covid-19.L’uscita di “Stuck With U” è accompagnata dal video pubblicato su YouTube. Realizzato unendo le clip di Ariana Grande e Justin Bieber a quelle dei fan, vede anche la partecipazione di molte celebrity, come Michael Bublè, Hailey Bieber, Gwyneth Paltrow, Demi Lovato, Kyle e Kendall Jenner.“Non so come esprimere quanto io sia felice” - ha commentato Ariana Grande sui social parlando del duetto con l’amico Justin. Mentre Bieber ha dichiarato: “Finalmente io e Ariana abbiamo collaborato insieme. Sono davvero orgoglioso di questa canzone e di questa causa”. 
 
Torna Elodie con “Guaranà”: disponibile dal 13 maggio
15.05.2020

Torna Elodie con “Guaranà”: disponibile dal 13 maggio

Il nuovo singolo di Elodie “Guaranà” è disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme digitali. Dopo il successo di Sanremo con il brano “Andromeda” che le è valso un disco d’oro, Elodie torna con un inedito inedito scritto da Davide Petrella e Dardust, che ne ha curato anche la produzione.Il brano “Guaranà” è una carica di energia pura, incluso nell’album della cantante “This is Elodie”: frutto di due anni di intenso lavoro e ricerca musicale che ha totalizzato 150 milioni di stream. Le hit contenute nella tracklist hanno portato alla cantante molti riconoscimenti: “Nero Bali” e “Margarita” sono doppio disco di platino, mentre “Pensare Male” - il brano in collaborazione con i The Kolors - è stato certificato disco di platino.Questi singoli sono stati tra i più trasmessi in radio nell’ultimo anno, facendo diventare Elodie tra le cantanti della scena pop-urban italiane più ascoltate: con 1.6 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e più di 200 milioni di visualizzazioni del proprio canale Yutube. 
 
CARL BRAVE FEAT. MARA SATTEI E THA SUPREME: SPIGOLI È IL NUOVO SINGOLO
15.05.2020

CARL BRAVE FEAT. MARA SATTEI E THA SUPREME: SPIGOLI È IL NUOVO SINGOLO

Si intitola “Spigoli” il singolo che vede Carl Brave collaborare con Mara Sattei e Tha Supreme. Lanciato mercoledì 13 maggio su tutte le piattaforme digitali, il nuovo brano unisce beat ipnotici ad una melodia ammaliante.Carl Brave, Mara Sattei e Tha Supreme compongono il trio d’eccezione della nuova scena musicale italiana. E “Spigoli” è il pezzo che coniuga alla perfezione l’identità stilistica dei tre artisti. Su una base raffinata, la voce di Tha Supreme si fa strumento aggiuntivo per accompagnare le melodie di Mara Sattei. Mentre il testo, scritto a 6 mani, è un viaggio fra simboli visivi che si rincorrono al ritmo di neologismi, onomatopee e giochi di parole.Carl Brave, con 11 Dischi di Platino all'attivo, è uno dei protagonisti assoluti dell'attuale panorama musicale italiano. Mentre Tha Supreme ha conquistato pubblico e critica a soli 16 anni producendo “Perdonami” di Salmo. E Mara Sattei, sorella di Tha Supreme e sua produttrice artistica, si è messa in luce grazie alle “Registrazioni” pubblicate su YouTube. 
 
“Moonlight Popolare”: Mahmood feat. Massimo Pericolo
15.05.2020

“Moonlight Popolare”: Mahmood feat. Massimo Pericolo

Dopo “Eternantena”, brano scritto il mese scorso che tratta della “eterna quarantena” che stiamo vivendo, Mahmood torna con “Moonlight Popolare” in collaborazione con Massimo Pericolo, la nuova punta di diamante della scena rap italiana, che in pochissimo tempo ha attirato le attenzioni della critica e del mondo del giornalismo, così come la stima dei grandi del momento nel panorama musicale italiano come Salmo, Marracash e Fabri Fibra.Oltre, ovviamente, a Mahmood che ha approfittato del lockdown per lavorare su nuovi pezzi. “Moonlight Popolare” racconta la sensazione di cosa si prova a osservare la luna dalla finestra di una casa popolare, con i sogni e le speranze che ne derivano.La produzione del brano è firmata Crookers e il sound ne rappresenta la firma, richiamando l’electropop contemporaneo con qualche richiamo anni 80. “Moonlight Popolare” è la canzone perfetta per chi è segregato in un piccolo appartamento di città, ma ambisce a qualcosa di meglio. 
 
REGALI FATTI A MANO È IL NUOVO SINGOLO DI GIO EVAN
15.05.2020

REGALI FATTI A MANO È IL NUOVO SINGOLO DI GIO EVAN

Venerdì 15 maggio è la data fissata per l’uscita del nuovo singolo di Gio Evan. Intitolato “Regali fatti a mano”, sarà disponibile all’ascolto su tutte le piattaforme digitali. Il ritorno alla musica per il poliedrico artista pugliese segue di pochi mesi il lancio dell’ultima raccolta di poesie: “Se c’è un posto bello sei te”.Scrittore, cantautore e artista di strada, Gio Evan ha già due album all’attivo: “Biglietto di solo ritorno” del 2018 e “Natura Molta” uscito nel 2019. E torna sulle scene dopo un tour invernale che, fra novembre e febbraio, ha registrato numerosi sold-out in tutta Italia.Il nuovo singolo - come spiega lo stesso autore - è un mantra più che una canzone, una formula da ripetere come pratica meditativa. “Regali fatti a mano” - aggiunge - "è un ricordo e i ricordi sono interminabili, vibrano di spirito proprio, aleggiano nei venti della perennità."
 
8 Maggio: esce il nuovo mixtape della Dark Polo Gang
08.05.2020

8 Maggio: esce il nuovo mixtape della Dark Polo Gang

La Dark Polo Gang, il trio da mezzo miliardo di stream, pubblica un nuovo mixtape di inediti, a distanza di un anno dall’ultimo lavoro. Si chiama “Dark Boys Club”, e raccoglie i pezzi inediti registrati in studio da Dark Wayne/Wayne Santana (Umberto Violo), Tony Effe (Nicolò Rapisarda), Dark Pyrex/Pyrex (Dylan Thomas Cerulli) nei mesi precedenti alla quarantena, e alcuni realizzati a casa proprio durante questo periodo. “Dark Boys Club” esce a pochi mesi di distanza dall’ultimo featured del trio della trap italiana con il trapper spagnolo Kidd Keo nel brano “Loco”.Il nuovo lavoro, caratterizzato da beat crudi e strofe dalla metrica affilata, ci riporta a una trap più street che risale alle origini del gruppo, e che li ha fatti conoscere al grande pubblico fino ad arrivare al’ultimo album “Trap Lovers Reloaded” (repack del precedente “Trap Loaded”). Uscito lo scorso anno e certificato disco di Platino, l’album include la hit doppio disco di Platino “Cambiare adesso” e 5 singoli certificati dischi Oro “Gang Shit”, “Taki Taki”, “Sex On The Beach”, “Splash” e “Toy Boy”.
 
Il nuovo singolo di Tommaso Paradiso: “Ma lo vuoi capire?”
23.04.2020

Il nuovo singolo di Tommaso Paradiso: “Ma lo vuoi capire?”

“Ma lo vuoi capire?” è il titolo del nuovo lavoro del cantautore e musicista romano Tommaso Paradiso, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Scritto a quattro mani con Dario Faini (Dardust), che ne è anche il produttore, racconta quanto sia difficile dare un senso alla vita in assenza della persona amata.È il terzo singolo che fa parte del progetto di Tommaso Paradiso da solista.Prima di “Ma lo vuoi capire?”, il cantautore ha pubblicato “I nostri anni” e “Non avere paura”, brano apripista della sua nuova avventura da solista, con il quale ha conseguito un grande successo e collezionato diversi riconoscimenti: certificato doppio disco di platino ed entrato nella top Ten di tutte le classifiche (FIMI/Gfk, Spotify, Airplay EarOne, iTunes e Apple Music), ha un videoclip che vede tra i protagonisti Fiorello, Elisa, Jovanotti, Fiorella Mannoia e Isabella Ferrari. 
 
FUORI CARPE DIEM: L’ALBUM D’ESORDIO DI FRANCESCO BERTOLI
26.03.2020

FUORI CARPE DIEM: L’ALBUM D’ESORDIO DI FRANCESCO BERTOLI

“Carpe Diem” è l’album d’esordio di Francesco Bertoli, in uscita venerdì 27 marzo 2020 negli store fisici e digitali. Già disponibile in preorder sulle principali piattaforme di streaming, si compone di 10 tracce, racchiudendo anche il singolo apripista “Mc Donald’s”. Amatissimo sui social, Francesco Bertoli ha conquistato anche il cuore del pubblico di Amici 2020, esperienza che gli ha altresì permesso di affinare le proprie doti sia di cantante che di performer.Milanese classe 1996, comincia a studiare canto già all’età di 6 anni, dedicandosi in seguito al pianoforte e al beatbox. Durante l’adolescenza fa esperienza con varie band, cantando in inglese e sperimentando generi musicali differenti. E con i Jarvis conquista nel 2015 il premio MTV New Generation Award. Dal 2018 avvia il percorso da solista in italiano, che culminerà con il lancio di “Carpe Diem”.
 
Il 27 marzo tutti pronti per il Gianni Bismark: “Nati Diversi”
26.03.2020

Il 27 marzo tutti pronti per il Gianni Bismark: “Nati Diversi”

Il nuovo lavoro del rapper romano Gianni Bismark sarà in tutti gli store digitali a partire dal 27 marzo (già disponibile in presave su Spotify) e si chiamerà “Nati diversi”. Il primo singolo estratto dal nuovo album si intitola “Gianni Nazionale”, ed è nato dalla produzione di G Ferrari. Il video vanta la regia di Francesco Coppola ed è ambientato nella zona Mandrione di Roma, la stessa dove Pierpaolo Pasolini girò alcune scene del film “Accattone”.Dopo il primo mixtape nel 2015 e l’album d’esordio “Sesto Senso”, avevamo lasciato Tiziano Menghi, in arte Gianni Bismark, a gennaio del 2019 con il suo album “Re senza corona”: un viaggio tra gli stereotipi della trap e del rap moderno, con forti richiami ai classici della musica e della tradizione romana. Il nuovo album “Nati Diversi”, dichiara il rapper, “è un omaggio a tutte quelle persone che si sentono vere in un mondo troppo spesso oggi fatto di costruzioni e finzione”.
 
IN USCITA AFTER HOURS: IL NUOVO ALBUM DI THE WEEKND
19.03.2020

IN USCITA AFTER HOURS: IL NUOVO ALBUM DI THE WEEKND

È in uscita venerdì 20 marzo il nuovo albumi in studio di The Weeknd, intitolato “After Hours”. Il lancio è stato anticipato dall’uscita del brano omonimo lo scorso 19 febbraio.Intriso di atmosfere notturne, “After Hours” è il terzo singolo estratto dal disco. A precederlo “Heartless” e “Blinding Lights”, brani di incredibile successo. Con “Heartless”, l’artista canadese multiplatino ha raggiunto quota 190 milioni di stream su Spotify e 53 milioni di views su YouTube. “Blinding Lights”, invece, è già stato certificato disco di platino in Italia, oltre ad essersi piazzato per due settimane consecutive in vetta alla classifica dei brani più trasmessi su EarOne.Numeri record per The Weeknd che in carriera ha posizionato ben 9 brani nella Top 10 della Hot 100: un inarrestabile successo testimoniato dalla crescente attesa dei fan per l’uscita del nuovo lavoro discografico.
 
GALEFFI, NUOVO ALBUM: “SETTEBELLO” FUORI IL 20 MARZO
16.03.2020

GALEFFI, NUOVO ALBUM: “SETTEBELLO” FUORI IL 20 MARZO

Il 20 marzo uscirà il nuovo album di Galeffi. Il cantautore romano torna dopo un anno con “Settebello”, prodotto da Mamakass e già disponibile in pre-save su Spotify e pre-order digitale e fisico. Uscirà nei formati CD, LP, ed LP autografato in esclusiva per Amazon. Galeffi definisce questo lavoro un album “coraggioso” che guarda al passato con nostalgia e pensa al futuro con speranza. Scritto nel nuovo appartamento di Roma dopo aver riascoltato tutta la sua collezione di vinili, “Settebello” è il suo secondo progetto, ed è stato anticipato, oltre che dal singolo omonimo, anche dai singoli “Dove non batte il sole”, “America” e “Cercasi amore” rilasciati negli scorsi mesi. Galeffi, ispirato dai suoi miti Paolo Conte e Gino Paoli, porta in questo nuovo album sonorità jazzy, melodiche e pop con toni a volte rabbiosi, come nel caso del pezzo “Cercasi amore”. In “Settebello” si respirano tutte le molteplici anime che fanno di Galeffi un unicum nel panorama del cantautorato italiano.
 
Il singolo di debutto "Bando" in vetta alle classifiche Spotify e Apple Music
06.03.2020

Il singolo di debutto "Bando" in vetta alle classifiche Spotify e Apple Music

Si chiama Anna Pepe, in arte ANNA, classe 2003 e a soli 16 anni è già una rapper da record. Ha debuttato infatti poche settimane fa con il singolo “Bando”, scalando tutte le classifiche ed arrivando prima in classifica su Spotify ed Apple Music e seconda su Shazam.È la prima volta in Italia che una giovane rapper raggiunge questi risultati in così poco tempo. ANNA è un’appassionata del genere ed è cresciuta tra i vinili del padre DJ e collezionista. “Bando” è nato lo scorso dicembre da un beat preso da Youtube e in pochissimo tempo ha raggiunto risultati incredibili, macinando giorno dopo giorno un record dietro l’altro: rapper Anna ha mixato liriche graffianti su una base House, creando un pezzo dagli ingredienti virali.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca