ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

TORNA ELISA CON DIARI APERTI (SEGRETI SVELATI)
15.11.2019

TORNA ELISA CON DIARI APERTI (SEGRETI SVELATI)

Esce il 15 novembre in versione CD e digitale “Diari aperti (Segreti Svelati)”, capitolo finale dell’ultimo progetto discografico di Elisa. Il doppio album completa il percorso avviato ad ottobre 2018 con il lancio di “Diari aperti” e proseguito a giugno 2019 con l’ep “Secret Diaries”. Già disponibile in pre-order, il nuovo lavoro racchiude i due precedenti, con l’aggiunta di brani inediti e duetti esclusivi.Alcuni dei brani di “Diari aperti”, contenuti nel disco 1, sono arricchiti dalle collaborazioni con Carmen Consoli, Brunori Sas, Rkomi e Francesco De Gregori. Inoltre, non mancano i duetti di successo con Calcutta in “Se piovesse il tuo nome” e Carl Brave in “Vivere Tutte Le Vite”. A completare il tutto gli inediti “In piedi” e “Diari aperti”. "Soul" e "Thirst", invece, sono i nuovi pezzi in inglese inclusi nel disco 2 che riprende e allarga l’ep “Secret Diaries”.“Diari Aperti (Segreti Svelati)” segna anche il ritorno di Elisa dal vivo. A fine novembre, infatti, parte il tour nei palasport di tutta Italia, che inizierà il 19 novembre con la data di Jesolo.
 
D.O.C. È IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DI ZUCCHERO
13.11.2019

D.O.C. È IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DI ZUCCHERO

A tre anni e mezzo di distanza dal precedente “Black Cat”, Zucchero “Sugar” Fornaciari torna con il nuovo album in studio intitolato D.O.C. Uscito l’8 novembre, è disponibile nei negozi fisici e su tutte le piattaforme digitali.
 
DAL 25 OTTOBRE IL NUOVO SINGOLO DI VASCO ROSSI
25.10.2019

DAL 25 OTTOBRE IL NUOVO SINGOLO DI VASCO ROSSI

Ottobre è il mese della canzone nuova di Vasco Rossi. Lo ha annunciato l’artista stesso sui suoi social: si chiama “Se ti potessi dire” e uscirà il 25 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali.Il video di “Se ti potessi dire” è stato girato da Pepsy Romanoff, e la canzone è già stata introdotta nel libro “Non Stop”, dove Vasco Rossi l’ha definita provocatoriamente l’”ultima”, la “definitiva”. Ultima in termini di tempo, a distanza di quasi un anno da “La verità”: con questo nuovo singolo Vasco vuole segnare una nuova fase artistica.Un ponte tra passato e futuro che porta anche l’annuncio del ritorno dei VASCONONSTOPFESTIVAL 2020, a partire da Firenze Rocks, dopo il tour negli stadi ed il record dei 6 concenti di Vasco Rossi San Siro, dei quali uscirà - il 6 Dicembre - il doppio album/dvd.
 
IN USCITA IL TEMPO VOLA 2002-2020 DI FABRI FIBRA
25.10.2019

IN USCITA IL TEMPO VOLA 2002-2020 DI FABRI FIBRA

“Il tempo vola 2002-2020” è il nuovo progetto di Fabri Fibra, in uscita venerdì 25 ottobre. Il lavoro raccoglie 18 anni di carriera del rapper marchigiano, a cui si aggiungono 2 nuovi singoli e 5 outtakes mai pubblicate. Il brano “Come mai”, uscito l’11 ottobre in radio e su tutte le piattaforme digitali, è il singolo apripista dell’album. Nato dalla collaborazione fra Fabri Fibra, Franco126 e Calcutta, conta sulla straordinaria produzione di Dardust.Il progetto sarà disponibile in vari formati. La versione base è un Triplo CD che comprende le hit di Fabri Fibra, i 2 inediti e le 5 outtakes. La Super Deluxe Box de “Il tempo vola 2002-2020” include anche una VHS, una musicassetta, una t-shirt ed il CD live di “Squallor”. In aggiunta, saranno disponibili il Singles Box composto da 19 cd singoli ed il Vinile Outtakes: un vinile che racchiude i 5 brani mai pubblicati.
 
FORTUNA È IL NUOVO ALBUM DI EMMA
25.10.2019

FORTUNA È IL NUOVO ALBUM DI EMMA

In uscita venerdì 25 ottobre, l’attesissimo nuovo album di Emma che si intitola “Fortuna”, anticipato dall’ultimo singolo “Io sono bella”.Si intitola “Fortuna” il nuovo album in studio di Emma, disponibile da venerdì 25 ottobre negli store fisici e digitali. “Io sono bella”, singolo che precede l’uscita del lavoro, diventato enorme successo radiofonico, evidenziando lo spirito rock di Emma. Il brano, vede fra gli autori Vasco Rossi e Gaetano Curreri e conta sulla solida produzione di Dardust.Già disponibile in pre-save, l’album vede per la prima volta Emma nelle vesti oltre che di interprete, anche di autrice di alcuni brani, fra cui il la title-track “Fortuna”.Il 25 ottobre, in contemporanea all’uscita del disco, parte un intenso instore tour per presentare l’album nelle principali città italiane, in collaborazione con Mondadori e Discoteca Laziale. Mentre è stato programmato per il 25 maggio 2020 un concerto speciale all’Arena di Verona per festeggiare, nel giorno del suo compleanno, i 10 anni di carriera di Emma. La prevendita dei biglietti è già attiva sul sito TicketOne e nei punti vendita abituali.
 
SI CHIAMA EMANUELE IL PRIMO ALBUM DI GEOLIER
11.10.2019

SI CHIAMA EMANUELE IL PRIMO ALBUM DI GEOLIER

“Emanuele” è il titolo del primo album in studio di Geolier, in uscita venerdì 11 ottobre negli store fisici e digitali. L’esordio discografico dell’artista napoletano, salito alla ribalta nel 2018 grazie al brano “Queen”, conta su featuring di grandissimo spessore. “Yacht”, il singolo che precede di pochi giorni l’uscita dell’album, si arricchisce della partecipazione di Luchè dietro al microfono. Mentre Emis Killa duetta con Geolier in “Como te” e Lele Blade in “Mamacita”. A dare ulteriore lustro al lavoro, anche la collaborazione con MvKilla & Gué Pequeno in “Amo ma chi t sap”. Astro nascente del rap partenopeo, Geolier conquista il pubblico in meno di due anni grazie a milioni di visualizzazioni online. Con 9 milioni di stream è “Como te” il brano più ascoltato mentre il singolo “Narcos” si posiziona al secondo posto a quota 8 milioni. Al lancio dell’album “Emanuele”, seguirà un intenso instore tour promozionale in partenza proprio l’11 ottobre dal Mondadori bookstore di Salerno.
 
NICCOLO' FABI TORNA CON L’ALBUM “TRADIZIONE E TRADIMENTO”
11.10.2019

NICCOLO' FABI TORNA CON L’ALBUM “TRADIZIONE E TRADIMENTO”

Esce venerdì 11 Ottobre il nuovo album di Niccolò Fabi. Si intitola “Tradizione e tradimento” ed è il suo nono disco in studio da solista. Il primo estratto dall’album è “Io sono l’altro”, un pezzo che parla di inclusione e comprensione del prossimo e ci ricorda l’importanza dell’empatia come unico modo di rapportarsi al prossimo. L’uscita dell’album è stata annunciata dallo stesso Fabi sulla sua pagina Facebook, e segna anche il suo ritorno live a distanza di due anni dal concerto tenuto al Palalottomatica di Roma per festeggiare i suoi 20 anni di carriera. Con il nuovo tour Niccolò Fabi canterà le sue canzoni nei più bei teatri d’Italia, a partire da dicembre. Con più di 80 canzoni scritte, 8 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali e 1 progetto come produttore, Niccolò Fabi è uno dei più importanti cantautori italiani dei nostri tempi, riconosciuto da 2 targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto”.
 
LA TUA FUTURA EX MOGLIE È IL NUOVO SINGOLO DI WILLIE PEYOTE
03.10.2019

LA TUA FUTURA EX MOGLIE È IL NUOVO SINGOLO DI WILLIE PEYOTE

Il ritorno di Willie Peyote è scandito dall’uscita del nuovo singolo, dal titolo “La tua futura ex moglie” e prodotto da Frank Sativa. Disponibile dal 30 agosto sulle piattaforme digitali ed in rotazione radiofonica, anticipa il lancio del quinto album in studio dell’artista torinese, fissato per il 25 ottobre. Ironico e brillante nelle liriche, “La tua futura ex moglie” è un brano che fonde sapientemente le tante influenze di Willie Peyote, dal rap al cantautorato, affrontando tra l’altro tematiche sociali e legate all’attualità. Uscito il 5 settembre, il videoclip che accompagna il pezzo è stato girato da Libero De Rienzo, ispirandosi al capolavoro di Jean-Luc Godard “Fino all’ultimo respiro”. Per il musicista sabaudo è già in programma il tour 2020, che lo porterà a calcare i palchi italiani più importanti nei mesi di febbraio e marzo.
 
MATTONI DI NIGHT SKINNY DISPONIBILE DAL 13 SETTEMBRE
03.10.2019

MATTONI DI NIGHT SKINNY DISPONIBILE DAL 13 SETTEMBRE

Night Skinny, all’anagrafe Luca Pace, esce con il suo quarto album in studio a quasi due anni di distanza dal precedente “Pezzi”. Come ha dichiarato lo stesso artista sul suo profilo Instagram, “Mattoni” è il sequel di “Pezzi”, che aveva consacrato definitivamente Night Skinny come producer nel panorama hip hop nazionale. Il nuovo album di Night Skinny comprende 16 tracce ispirate da un viaggio a New York, e vede importantissimi artisti della scena musicale italiana affiancati l’uno all’altro, a creare un ponte tra passato e presente. Sono infatti presenti nell’album 25 artisti fra veterani del rap italiano e giovani brillanti promesse: Noyz Narcos, Marracash, Capo Plaza, Gué Pequeno, Fabri Fibra, Rkomi, Luchè, Ernia, Achille Lauro e molti altri. In questa nuova fotografia della realtà musicale odierna, Night Skinny si stabilisce di certo tra i produttori italiani di maggior successo.
 
OLTRE 7 MILIONI DI ASCOLTI PER BARRIO, L’ULTIMO SINGOLO DI MAHMOOD
03.10.2019

OLTRE 7 MILIONI DI ASCOLTI PER BARRIO, L’ULTIMO SINGOLO DI MAHMOOD

É uscito il 30 agosto su tutte le piattaforme digitali “Barrio”, il nuovo singolo di Mahmood. Scritto dall’artista milanese in collaborazione con Davide Petrella e prodotto da Charlie Charles e Dardust, segue il successo di “Soldi”, brano che ha portato Mahmood a vincere il Festival di Sanremo e a classificarsi secondo lo scorso maggio all’Eurovision Song Contest, guadagnandosi l’approvazione di tutto il mondo. Intriso di atmosfere arabeggianti, il suo nuovo singolo racconta di una storia d’amore ambientata nel “Barrio”, parola spagnola ormai entrata nel linguaggio comune che sta ad indicare un quartiere popolare. Il singolo mette in risalto l’amore per la sperimentazione e la contaminazione del cantautore meneghino ed è accompagnato dal videoclip lanciato il 2 settembree diretto da Attilio Cusani, che ha già superato i 7 milioni di visualizzazioni su YouTube. Parallelamente senza sosta è l’attività live di Mahmood che si appresta a concludere il tour italiano e partire in seguito con l’Europa Good Vibes, che lo porterà sui palchi europei più prestigiosi. Si comincia il 23 ottobre con la data di Lugano per chiudere in bellezza il 5 novembre a Barcellona. Nel mezzo, ben due tappe londinesi, il 26 e 27 ottobre.
 
GEMITAIZ & MADMAN TORNANO CON “SCATOLA NERA”
20.09.2019

GEMITAIZ & MADMAN TORNANO CON “SCATOLA NERA”

Un grande regalo ai fan del power duo rap più amato d’Italia: Gemitaiz & Madman tornano dopo 5 anni con un nuovo album di inediti, “Scatola Nera” in uscita il 20 settembre, il loro terzo lavoro dopo “Detto, Fatto” (2012) e “Kepler” (2014). Il primo estratto del nuovo album di Gemitaiz & Madman è “Veleno 7”, il singolo già certificato platino da Fimi/Gfk Italia e che ha battuto ogni record nazionale di stream giornalieri per un singolo brano su Spotify. Veleno 7 è stato ascoltato da più di un milione e 800 mila persone in sole 24 ore e fa parte della saga Gemitaiz & Madman “Veleno” iniziata nel 2009. E sicuramente il nuovo album ne rappresenta la crescita e la ricerca musicale. Attesissimi anche i due live di Gemitaiz & Madman che avverranno nei palasport più importanti d’Italia: il 13 marzo al Palazzo dello Sport di Roma e il 20 marzo al Mediolanum Forum di Milano. Suoneranno “Scatola Nera”, e anche i brani che hanno fatto la storia di questo duo assolutamente unico nel suo genere.
 
L’ATTESISSIMO SINGOLO DI EMMA: “Io sono bella”
20.09.2019

L’ATTESISSIMO SINGOLO DI EMMA: “Io sono bella”

Il nuovo singolo di Emma Marrone, “Io sono bella”, è disponibile dal 6 settembre in radio, digital download e su tutte le piattaforme streaming. Scritto da Vasco Rossi, con Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, e prodotto da Dardust, è un vero e proprio gioiello che va a segnare i dieci anni di carriera di Emma Marrone. Il brano è stato registrato a Los Angeles nello Speakeasy Studio, lo stesso dove Vasco ha realizzato le sue ultime produzioni. Il pezzo ha un sound rock che rappresenta perfettamente la forza, la determinazione, e l’anima più profonda di Emma Marrone. Trasmettendo il messaggio più importante che c’è: la libertà di essere se stesse e non quello che vorrebbero gli altri. “Io sono bella” è una ricompensa, a detta della stessa Emma. Scritta proprio per lei dal suo mito d’infanzia, lo stesso che le ha fatto desiderare questa carriera, racconta tutte le anime che può avere una donna, interpretate splendidamente da Emma Marrone nel nuovo video.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca