ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

POSTICIPATO IL BEST DI BJORK, BECK NUOVO A FINE SETTEMBRE
03.09.2002

POSTICIPATO IL BEST DI BJORK, BECK NUOVO A FINE SETTEMBRE

Purtroppo l'atteso "Best" di Bjork ha subito un altro rinvio, dovuto a difficoltà nella produzione del cofanetto "Family tree" (che esce in contemporanea all'album)e quindi vedrà la luce solo il 25 ottobre su etichetta Polydor. Intanto in questi giorni escono Eve con "Evolution", i rockers Queens of the Stone Age con "Songs for deaf", una Tour limited edition dei Puddle of Mudd, poi i Lifehouse con "Stanley Climbfall" e l'album in spagnolo "Quizas" di Enrique Iglesias. Il 20 settembre Beck pubblicherà "Sea change", in contemporanea ai nuovi di India Arie e Miss Dynamite. Poi ad ottobre è la volta dell'esordio di Bugo, Quintorigo e Carmen Consoli, mentre il ritorno dei Wallflowers è previsto per inizio novembre, mese in cui anche Alex Britti ci farà ascoltare la sua nuova musica.
 
TUTTO SULL'IMMINENTE "BEST" DEGLI U2
02.09.2002

TUTTO SULL'IMMINENTE "BEST" DEGLI U2

L'annunciato seguito al "Best" degli U2 è già pronto per essere pubblicato con diverse sorprese nei contenuti, vediamo quali: il 1° novembre uscirà la versione limitata, doppio cd, con 16 brani editi, due inediti, che sono "Electrical storm", il primo singolo e "The hands that built America", dalla colonna sonora del film di Scorsese "The gangs of NY" ed un secondo cd con B-sides del periodo 1990-2000. Inoltre, delle 16 canzoni citate, quattro sono state riregistrate completamente e cioè: Discotheque, Numb, Staring at the sun e Gone. Nell'edizione limitata sarà presente anche un DVD con un documentario sulla storia del gruppo. L'edizione standard uscirà invece l'8 novembre con i 16 brani di cui sopra, tra cui "One", "Miss Sarajevo", "Until the end of the world", "Hold me, thrill me...". Il singolo di "Electrical storm" è presente in tre formati dal 18 ottobre, con 2 cd ed un dvd, che contiene il video più diverse riprese esclusive e una raccolta di foto di Corbijn. Il remix del brano è stato affidato a William Orbit. Tra i titoli delle b-sides del cd limited troverete "Lady with the spinning head", "Summer rain", "Your blue room", "Salome", la cover del brano dei Beatles "Happiness is a warm gun" e diversi remix.
 
E' uscita 80!!
30.08.2002

E' uscita 80!!

A grande richiesta torna finalmente la 80!!, 18 brani imperdibili in classico stile “One Shot”. Dopo 13 volumi, tante chicche e tanti successi, molti di voi ci dicevano “Ma come faccio ad avere una collezione sugli anni ’80 senza alcuni classici di quei tempi” oppure “Ma perché non avete ancora messo le canzoni più famose di…” e via dicendo. Abbiamo così deciso, a due anni di distanza dalla prima 80!, di riprendere in mano l’idea di raccogliere solo il meglio del meglio degli artisti anni ’80 non ancora comparsi nelle altre One Shot.
 
E' ora di Baila!
22.08.2002

E' ora di Baila!

BAILA! E’ la nuova compilation Universal dedicata al mondo della musica latino-americana. Una imperdibile raccolta di tutti i pezzi più ballati di sempre: da "El Pam Pam" a la "Macarena", da il "Tic Tic Tac" a "Candela", da "Bomba" a "La Lambada", da "La Colegiale" a "Vamos A Bailar" e le ultime hit latine del momento.
 
ONE SHOT DISCO vol.5
21.08.2002

ONE SHOT DISCO vol.5

Buona disco a tutti! Continua il nostro travolgente viaggio al centro della Disco Music anni ’70, grazie soprattutto alle preziose segnalazioni del Fan Club che ci consentono di riscoprire brani ormai persi nei meandri della memoria. Siamo già al quinto volume di One Shot Disco e siamo orgogliosi che la serie stia prendendo la forma che avevamo in mente, e che questa vera e propria enciclopedia della Disco stia conquistando un numero crescente di appassionati. Piano piano, cd dopo cd, stiamo dando corpo a un’antologia che rimarrà unica nel suo genere.
 
DANCE PARTY
20.08.2002

DANCE PARTY

Tutte le super hits dance del momento in una doppia compilation a prezzo speciale (2 CD al prezzo di uno!).
 
Asian Voyage
19.08.2002

Asian Voyage

Dalle rappresentazioni spettacolari dell’Opera di Pechino, con i racconti in bilico tra mitologia e quotidianità, alle movenze sinuose ed affascinanti dei monaci Shaolin, la Cina del nostro immaginario musicale irrompe, con esotica passione, nel nostro salotto hi fi con ASIAN VOYAGE. Un altro mondo che credevamo lontanissimo e che invece seduce irrimediabilmente le nostre distratte orecchie occidentali.
 
DOUBLE!
18.08.2002

DOUBLE!

Ritorna finalmente DOUBLE! La compilation doppia con il meglio della musica della tua estate a prezzo speciale. Tutte le canzoni che hanno fatto da colonna sonora a la nostra estate e le nuove hit del momento.
 
SOTTO LA SIGLA MB.........
01.08.2002

SOTTO LA SIGLA MB.........

L'incalzante brano ( e relativo video girato all'aereoporto di Fiumicino) che ascoltate incessantemente in radio è "Il telecomando", esordio di Matteo Bassi, in arte MB, l'ultimo nato dalla scuderia di talenti di Claudio Cecchetto. E, a giudicare da questo brano, di talento e grinta Matteo ne ha a profusione; nato in provincia di Milano 22 anni fa, è cresciuto con la musica di fine anni ottanta e si è poi invaghito di Nirvana & Pearl Jam, per arrivare poi ad apprezzare le raffinatezze di Miles Davis e Jaco Pastorius.
 
I NUOVI ALBUM CHE CI ASPETTANO AL RITORNO DALLE VACANZE
26.07.2002

I NUOVI ALBUM CHE CI ASPETTANO AL RITORNO DALLE VACANZE

Settembre ci porterà una bella dose di novità importanti, che continueranno a stuzzicarci fino alla fine dell'anno. Vediamo per ordine cosa girerà sui nostri cd player: i Cranberries hanno pronto un "Greatest hits" per riepilogare 15 anni di carriera (il 13 settembre), Mark Knopfler è pronto per il suo terzo album solista (27 sett.), Bon Jovi a fine settembre con "Bounce", un best dal vivo per Lionel Richie ad ottobre, mentre Bjork con la sua antologia ha posticipato al 4 ottobre, quando uscirà anche il cofanetto "Family tree" con inediti, remix e demo. Tra ottobre e novembre usciranno i nuovi album di Noa, Shania Twain e Shaggy. Dulcis in fundo, gli U2 hanno pronto il secondo volume del loro Best (con inedito) che uscirà l'8 novembre in versione doppia ed una settimana dopo con quella standard. Attenzione agli italiani con Consoli, Britti e qualche novità da seguire con interesse.
 
BON JOVI IS BACK AGAIN !!
25.07.2002

BON JOVI IS BACK AGAIN !!

Appena contate le 8 milioni di copie raggiunte per le vendite di "Crush", Bon Jovi non ci lascia all'asciutto per altri 5 anni, ma si ripropone con la band ed un nuovo, grande album: "Bounce", in uscita il 23 settembre. L'antipasto viene servito con il classico big rock di "Everyday, in radio a fine agosto e relativo video girato in un'atmosfera irreale ( in mezzo a parabole satellitari) nel New Mexico. L'album è prodotto dallo stesso team di "Crush" e cioè Jon, Richie Sambora e Luke Ebbin ed il primo, grande avvenimento a cui la band parteciperà sarà un mega concerto a Londra il 7 settembre, sponsorizzato da Capital Radio UK.
 
"YOUR SONG" : ELTON & SAFINA INSIEME PER BENEFICENZA
25.07.2002

"YOUR SONG" : ELTON & SAFINA INSIEME PER BENEFICENZA

Da domani Venerdì 26 Luglio in vendita la speciale versione di “YOUR SONG” registrata da Elton John insieme ad Alessandro Safina i cui proventi verranno interamente destinati ad associazioni benefiche. ELTON JOHN ha registrato una versione speciale del suo classico “Your Song” insieme alla star della lirica ALESSANDRO SAFINA per raccogliere fondi per SPORT RELIEF, un’associazione che si occupa di beneficenza per i bambini disagiati di tutto il Mondo. Il singolo, che e’ entrato al 4° posto nella chart inglese, viene pubblicato in Italia il 26 Luglio, lo stesso giorno in cui è possibile anche ascoltarlo per la prima volta nelle radio italiane. La canzone (originariamente incisa da Elton John nel 1969) e’ stata ri-registrata ad aprile a New York con la presenza dell’acclamato tenore italiano Alessandro Safina. Per accompagnare il brano e’ stato realizzato anche un video clip che vede la presenza, oltre ad Elton John e Safina, del campione inglese David Beckham. Così Elton John spiega il progetto: - “Ho scelto di ri-registrare questo pezzo per Sport Relief perche credo che la versione con Alessandro Safina si sposi perfettamente al progetto. E’ confortante sapere che lo sport puo’ cambiare la vita della gente. Da grande appassionato conosco il potere e il fascino dello sport. Persone come me, che vivono per la musica e lo sport, possono utilizzare la propria passione per aiutare realmente a cambiare la vita degli altri” -. Sport Relief e’ una nuova e straordinaria campagna organizzata da Comic Relief e dalla BBC SPORT che si prefigge di unire il mondo dello sport nella raccolta di fondi per i bambini disagiati. Kevin Cahill , responsabile di Comic Relief, ha dichiarato : - “Questa e’ una opportunita’ fantastica per Sport Relief e siamo tutti eccitati che Elton John e Alessandro Safina abbiano registrato questo pezzo per noi. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare questo progetto cosi’ in fretta. Sono stati fatti grossi sforzi per portare a compimento il brano e il video da parte di tutti : Phil Ramone, Romano Musumarra, l’Orchestra di Roma, il Coro di Bambini del Coro Arcum e l’Accademia Romana. Speriamo che ci aiuti a raccogliere il maggior numero di fondi possibili per Sport Relief” -. I proventi generati dalla vendita del singolo verranno devoluti in beneficenza per l’80% a Sport Relief che li suddividerà a sua volta tra associazioni inglesi e associazioni internazionali quali: UNICEF OXFAM WWF - WORLD WIDE FUND FOR NATURE SAVE THE CHILDREN PLAN HELPAGE INTERNATIONAL CARE ACTIONAID SIGHTSAVERS INTERNATIONAL SENSE INTERNATIONAL HIV/AIDS INTERNATIONAL il restante 20% sarà destinata alla Elton John Aids Foundation.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca