ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

DOPO IL TOUR ITALIANO, ECCO IL NUOVO ALBUM DI NOA
13.09.2002

DOPO IL TOUR ITALIANO, ECCO IL NUOVO ALBUM DI NOA

Artista ormai affermata in tutto il mondo, ma particolarmente affezionata al nostro paese, che ne ha decretato i primi successi quasi 10 anni fa ormai, ecco che Noa si ripresenta con il suo 5° album internazionale, "Now", un ottimo lavoro di pop con diverse influenze e testi sempre impegnati e sentiti. La sua recente maternità ha influito non poco sulle sensazioni che la 32enne cantante ha voluto riversare su disco, a partire dal singolo "We", la cover di "Eye in the sky" e la collaborazione , nata in Sicilia, con Rita Marcotulli.
 
I LIFEHOUSE SI CONFERMANO CON "STANLEY CLIMBFALL"
13.09.2002

I LIFEHOUSE SI CONFERMANO CON "STANLEY CLIMBFALL"

Ben 2 milioni di copie con "No name ,no face", l'esordio del gruppo dei Lifehouse, una band che coniuga benissimo la lezione Nirvana ed il mainstream-rock che spopola attualmente in USA. I tre membri del gruppo hanno utilizzato lo stesso produttore del precedente successo ed hanno dedicato particolare attenzione al songwriting dell'album ed i risultati si sentono, a partire dal grande pezzo di apertura (e singolo), "Spin", la "remmiana" Just another name" e così via. Il titolo dell'album "Stanley Climbfall" deriva dalle parole "Stand climb fall" che dovevano essere il titolo di un brano.
 
"LE CANZONI PER I SORDI" DEI QUEENS OF THE STONE AGE
09.09.2002

"LE CANZONI PER I SORDI" DEI QUEENS OF THE STONE AGE

La sequenza di album impeccabili continua con questo "Songs for the deaf", terza fatica per Josh Homme e Nick Olivieri, ossia i Queens of the Stone Age. Archiviato il successo di "R", votato come miglior album hard dell'anno da molte testate specializzate, il gruppo produce 15 ottimi nuovi brani, tra cui il singolo "No one knows". Tra gli ospiti di grido l'ex Screaming Trees Mark lanegan e Dave Grohl dei Foo Fighters.
 
UNA DRITTA: ASCOLTA I SOMETHING CORPORATE !
06.09.2002

UNA DRITTA: ASCOLTA I SOMETHING CORPORATE !

Quintetto classico con due chitarre e pianoforte ad addolcire e diversificare il loro energico pop-rock, i Something Corporate si segnalano già per essere una realtà del rock americano. In USA è uscito a maggio l'album "Leaving through the window" che ha debuttato al n° 1 degli Heatseekers, ossia tra gli album pronti ad entrare nella top 200, ed al n° 1 delle Alternative bands charts. Capeggiati da Andrew McMahon, 19 anni, al piano ed alla voce, i cinque californiani propongono solide canzoni dall'impianto rock, con melodia sempre in prima linea dettata da riff di pianoforte (che richiamano il miglior Billy Joel) o di chitarra, ritornelli rapidi e contagiosi, alla Blink 182 per capirci o i più raffinati Semisonic. Sono anche in concerto il 6 settembre al Rainbow di Milano, di spalla ai New Found Glory ed il loro destino sembra orientato al successo.
 
SI CHIUDE IL FESTIVALBAR 2002: ECCO GLI ARTISTI UNIVERSAL
06.09.2002

SI CHIUDE IL FESTIVALBAR 2002: ECCO GLI ARTISTI UNIVERSAL

Il Gala finale del festivalbar si svolgerà come di consueto all'Arena di Verona sabato 7 settembre, per andare in onda il 10 ed il 12 prossimi su Italia 1. Gli artisti Universal che parteciperanno, proponendo gli ultimi singoli in promozione, sono: Zucchero, Grignani, Sugababes, Sophie Ellis Bextor, Ronan Keating, Biagio Antonacci ed eiffel 65.
 
I QUINTORIGO AL FESTIVAL DEL CINEMA: "LA FORZA DEL PASSATO"
04.09.2002

I QUINTORIGO AL FESTIVAL DEL CINEMA: "LA FORZA DEL PASSATO"

Un connubio Quintorigo-cinema d'autore era nell'aria da tempo e l'occasione si è presentata con il nuovo film di Piergiorgio Gay "La forza del passato", con Bruno Ganz e Sergio Rubini. La band romagnola ha composto nuovi brani(tra cui una cover di un brano di Tom Waits, "Clap hands") ed ha inserito altresì canzoni del proprio repertorio che fanno parte della colonna sonora del film, in uscita il 7 settembre. Intanto venerdì 6 la band si esibirà al festival del Cinema al Lido di Venezia.
 
CON "X" I DEF LEPPARD SI CONFERMANO I MAESTRI DEL CLASSIC HARD ROCK
03.09.2002

CON "X" I DEF LEPPARD SI CONFERMANO I MAESTRI DEL CLASSIC HARD ROCK

Nel decennio di Linkin Park, Nickelback e Korn, c'è un gruppo che ancora rimane a galla grazie a classe e grinta, quando, dopo ben 45 milioni di copie vendute, altri avrebbero riposto le chitarre. I Def Leppard sono ora sul mercato con l'ottavo album della loro produzione (esclusi best e b-sides)dal titolo "X", che conferma come il class metal sia ancora godibile e potente. Difatti l'entrata in chart USA è al n° 11, mentre il loro best "Vault" è un longseller che compete con Eagles e Pink Floyd. L'attuale album è sicuramente il più riuscito degli ultimi anni, guidato dal singolo "Now" e da altre tredici canzoni all'altezza.
 
"THE RAGPICKER'S DREAM", IL NUOVO ALBUM SOLO DI MARK KNOPFLER
03.09.2002

"THE RAGPICKER'S DREAM", IL NUOVO ALBUM SOLO DI MARK KNOPFLER

La terza fatica solista di Mark Knopfler, dopo l'ottimo successo di più di due anni fa con "Sailing to Philadelphia" (3 milioni e mezzo di copie vendute), si chiama "The ragpicker's dream" (Il sogno del rigattiere) e sarà pubblicato il 27 settembre. L'album contiene 12 brani, dalla struttura più acustica e dagli accenti maggiormente spostati sul folk rispetto al precedente lavoro, ma registrati con la stessa band in terra americana. Il singolo "Why aye man" è in vendita da metà settembre.
 
POSTICIPATO IL BEST DI BJORK, BECK NUOVO A FINE SETTEMBRE
03.09.2002

POSTICIPATO IL BEST DI BJORK, BECK NUOVO A FINE SETTEMBRE

Purtroppo l'atteso "Best" di Bjork ha subito un altro rinvio, dovuto a difficoltà nella produzione del cofanetto "Family tree" (che esce in contemporanea all'album)e quindi vedrà la luce solo il 25 ottobre su etichetta Polydor. Intanto in questi giorni escono Eve con "Evolution", i rockers Queens of the Stone Age con "Songs for deaf", una Tour limited edition dei Puddle of Mudd, poi i Lifehouse con "Stanley Climbfall" e l'album in spagnolo "Quizas" di Enrique Iglesias. Il 20 settembre Beck pubblicherà "Sea change", in contemporanea ai nuovi di India Arie e Miss Dynamite. Poi ad ottobre è la volta dell'esordio di Bugo, Quintorigo e Carmen Consoli, mentre il ritorno dei Wallflowers è previsto per inizio novembre, mese in cui anche Alex Britti ci farà ascoltare la sua nuova musica.
 
TUTTO SULL'IMMINENTE "BEST" DEGLI U2
02.09.2002

TUTTO SULL'IMMINENTE "BEST" DEGLI U2

L'annunciato seguito al "Best" degli U2 è già pronto per essere pubblicato con diverse sorprese nei contenuti, vediamo quali: il 1° novembre uscirà la versione limitata, doppio cd, con 16 brani editi, due inediti, che sono "Electrical storm", il primo singolo e "The hands that built America", dalla colonna sonora del film di Scorsese "The gangs of NY" ed un secondo cd con B-sides del periodo 1990-2000. Inoltre, delle 16 canzoni citate, quattro sono state riregistrate completamente e cioè: Discotheque, Numb, Staring at the sun e Gone. Nell'edizione limitata sarà presente anche un DVD con un documentario sulla storia del gruppo. L'edizione standard uscirà invece l'8 novembre con i 16 brani di cui sopra, tra cui "One", "Miss Sarajevo", "Until the end of the world", "Hold me, thrill me...". Il singolo di "Electrical storm" è presente in tre formati dal 18 ottobre, con 2 cd ed un dvd, che contiene il video più diverse riprese esclusive e una raccolta di foto di Corbijn. Il remix del brano è stato affidato a William Orbit. Tra i titoli delle b-sides del cd limited troverete "Lady with the spinning head", "Summer rain", "Your blue room", "Salome", la cover del brano dei Beatles "Happiness is a warm gun" e diversi remix.
 
E' uscita 80!!
30.08.2002

E' uscita 80!!

A grande richiesta torna finalmente la 80!!, 18 brani imperdibili in classico stile “One Shot”. Dopo 13 volumi, tante chicche e tanti successi, molti di voi ci dicevano “Ma come faccio ad avere una collezione sugli anni ’80 senza alcuni classici di quei tempi” oppure “Ma perché non avete ancora messo le canzoni più famose di…” e via dicendo. Abbiamo così deciso, a due anni di distanza dalla prima 80!, di riprendere in mano l’idea di raccogliere solo il meglio del meglio degli artisti anni ’80 non ancora comparsi nelle altre One Shot.
 
E' ora di Baila!
22.08.2002

E' ora di Baila!

BAILA! E’ la nuova compilation Universal dedicata al mondo della musica latino-americana. Una imperdibile raccolta di tutti i pezzi più ballati di sempre: da "El Pam Pam" a la "Macarena", da il "Tic Tic Tac" a "Candela", da "Bomba" a "La Lambada", da "La Colegiale" a "Vamos A Bailar" e le ultime hit latine del momento.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca