ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

"YOUR SONG" : ELTON & SAFINA INSIEME PER BENEFICENZA
25.07.2002

"YOUR SONG" : ELTON & SAFINA INSIEME PER BENEFICENZA

Da domani Venerdì 26 Luglio in vendita la speciale versione di “YOUR SONG” registrata da Elton John insieme ad Alessandro Safina i cui proventi verranno interamente destinati ad associazioni benefiche. ELTON JOHN ha registrato una versione speciale del suo classico “Your Song” insieme alla star della lirica ALESSANDRO SAFINA per raccogliere fondi per SPORT RELIEF, un’associazione che si occupa di beneficenza per i bambini disagiati di tutto il Mondo. Il singolo, che e’ entrato al 4° posto nella chart inglese, viene pubblicato in Italia il 26 Luglio, lo stesso giorno in cui è possibile anche ascoltarlo per la prima volta nelle radio italiane. La canzone (originariamente incisa da Elton John nel 1969) e’ stata ri-registrata ad aprile a New York con la presenza dell’acclamato tenore italiano Alessandro Safina. Per accompagnare il brano e’ stato realizzato anche un video clip che vede la presenza, oltre ad Elton John e Safina, del campione inglese David Beckham. Così Elton John spiega il progetto: - “Ho scelto di ri-registrare questo pezzo per Sport Relief perche credo che la versione con Alessandro Safina si sposi perfettamente al progetto. E’ confortante sapere che lo sport puo’ cambiare la vita della gente. Da grande appassionato conosco il potere e il fascino dello sport. Persone come me, che vivono per la musica e lo sport, possono utilizzare la propria passione per aiutare realmente a cambiare la vita degli altri” -. Sport Relief e’ una nuova e straordinaria campagna organizzata da Comic Relief e dalla BBC SPORT che si prefigge di unire il mondo dello sport nella raccolta di fondi per i bambini disagiati. Kevin Cahill , responsabile di Comic Relief, ha dichiarato : - “Questa e’ una opportunita’ fantastica per Sport Relief e siamo tutti eccitati che Elton John e Alessandro Safina abbiano registrato questo pezzo per noi. Voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare questo progetto cosi’ in fretta. Sono stati fatti grossi sforzi per portare a compimento il brano e il video da parte di tutti : Phil Ramone, Romano Musumarra, l’Orchestra di Roma, il Coro di Bambini del Coro Arcum e l’Accademia Romana. Speriamo che ci aiuti a raccogliere il maggior numero di fondi possibili per Sport Relief” -. I proventi generati dalla vendita del singolo verranno devoluti in beneficenza per l’80% a Sport Relief che li suddividerà a sua volta tra associazioni inglesi e associazioni internazionali quali: UNICEF OXFAM WWF - WORLD WIDE FUND FOR NATURE SAVE THE CHILDREN PLAN HELPAGE INTERNATIONAL CARE ACTIONAID SIGHTSAVERS INTERNATIONAL SENSE INTERNATIONAL HIV/AIDS INTERNATIONAL il restante 20% sarà destinata alla Elton John Aids Foundation.
 
"TESTA": GREGGIO & IACCHETTI CANTANO !!
18.07.2002

"TESTA": GREGGIO & IACCHETTI CANTANO !!

E' in arrivo in radio l'uragano Enzo Iacchetti & Ezio Greggio, che hanno deciso di cimentarsi nella musica con il divertente brano dal titolo "Testa", che inizieremo a canticchare sicuramente nei prossimi giorni. Il brano è stato composto da Eros Ramazzotti (insieme al fido Claudio Guidetti ed allo stesso Greggio) e sarà il tema portante di una serie di telefilm che Mediaset trasmetterà da settembre in poi, con Enzo&Ezio nelle vesti di due frati.
 
IN USCITA UNA VALANGA DI COMPILATION
17.07.2002

IN USCITA UNA VALANGA DI COMPILATION

Pronti per le vacanze e quindi bisognosi di musica gradevole e spensierata; suggeriamo il quinto volume della fortunata serie "One shot Disco", con brani storici quali "Love is in the air", l'originale "Take me home " di Cher, "Hot stuff" di Donna Summer ed i fantastici Odyssey ed i mitici Rockets. Da non perdere poi la versione "Summer" di "Double", un doppo cd a prezzo speciale con le hit del momento; Noir Desir, Grignani, Kylie Minogue, Moby, Paola e Chiara, Eiffel 65 e tanti altri.
 
ERYKAH BADU A VILLA ARCONATI: UN CONCERTO INDIMENTICABILE
17.07.2002

ERYKAH BADU A VILLA ARCONATI: UN CONCERTO INDIMENTICABILE

Il fascinoso ingresso di Erykah Badu sul palco, ieri sera al Festival di Villa Arconati, ha immediatamente calato i 2000 fan accorsi in un'atmosfera unica che è durata per tutto il concerto, uno dei più coinvolgenti degli ultimi tempi. La regina del Nu-Soul, ma è un'etichetta che ormai le va stretta, ha intonato le prime note di "Cleva", dall'album " Mama's Gun", destreggiandosi in acrobazie vocali che sembrano non avere limiti per lei, con il supporto di una band veramente all'altezza (strepitose le due coriste). La Badu ha quindi proposto il meglio del suo repertorio, da "On and on" alla soffusa "Orange moon", dalla carismatica "Next lifetime" a "Bag lady", inframezzando le canzoni con jam vocali e strumentali, dialoghi ritmati con la band e "attirando" il pubblico sempre di più verso la sua musica, fino a quando, presa in spalla dal possente manager, non si è lanciata sulle prime file per dimostrare la sua gratitudine a tale accoglienza.
 
DJ SHADOW: IL MAESTRO DEL SAMPLE TORNA DOPO 6 ANNI
15.07.2002

DJ SHADOW: IL MAESTRO DEL SAMPLE TORNA DOPO 6 ANNI

E' vero che sono trascorsi ben 6 anni dal fantastico "Entroducing DJ Shadow", pietra miliare nel mondo del campionamento applicato al break beat, all'hip hop ed al mondo dell'elettronica in generale, ma il californiano Josh Davis non è stato certo inattivo: dal progetto U.N.K.L.E. con Thom Yorke e Mike D. per passare a colonne sonore e produzioni varie. Comunque il tempo ha permesso a DJ Shadow di ideare e realizzare un album che può sperare di essere paragonato a quel capolavoro: dal singolo "You can't go home again" alla soul ballad "Six days" fino al suono spaghetti western di "Fixed income" e "Meets his maker", tutto indice a ritenere che altri seguiranno la strada aperta dal maestro.
 
NELLY SCALZA EMINEM NELLA TOP CHART USA
15.07.2002

NELLY SCALZA EMINEM NELLA TOP CHART USA

Con "Nellyville" saldamente al primo posto (700.000 copie in una settimana negli States!) ed il singolo "Hot in herre" che continua a dominare le chart dei singoli dopo 12 settimane, Nelly si conferma uno degli artisti rap più famosi al mondo, considerato che il suo album precedente ha venduto ben 8 milioni di copie. Il 23enne texano (all'anagrafe Cornell Hayes) si conferma inoltre un MC tra i più abili e ritmicamente "fluidi" tra quelli esistenti, grazie anche a testi dai suoni e contenuti accattivanti. Segnaliamo, oltre al singolo, "Roc the mix", "Nellyville" che parla ironicamente del suo status da riccone e "Gettin Started".
 
I "GREATEST HITS" PIU' ATTESI: BJORK E NIRVANA
10.07.2002

I "GREATEST HITS" PIU' ATTESI: BJORK E NIRVANA

Da settembre a ottobre potremo finalmente goderci gli album antologici dei Nirvana e di Bjork: il primo specialmente risulta molto atteso se non altro per la presenza di un inedito,"You know you are right", che è stato finalmente autorizzato per la pubblicazione dalla vedova Cobain, Courtney Love, dopo anni di dispute legali con gli altri due componenti del gruppo. La talentuosa islandese Bjork invece ha lasciato ai suoi fan il compito di stilare la track list del suo "Best of" tramite il sito web e ne è venuta fuori la seguente scelta ( a cui sarà aggiunto uno o più inediti ): 01______________All Is Full Of Love 02______________Hyperballad 03______________Human Behaviour 04______________Jóga 05______________Bachelorette 06______________Army Of Me 07______________Pagan Poetry 08______________Big Time Sensuality 09______________Venus As A Boy 10______________Hunter 11______________Hidden Place 12______________Isobel 13______________Possibly Maybe 14______________Play Dead 15______________It's In Our Hands
 
LE RAGAZZE AMERICANE VISTE DAI COUNTING CROWS
08.07.2002

LE RAGAZZE AMERICANE VISTE DAI COUNTING CROWS

A circa tre anni dal loro precedente album, "This desert life", i Counting Crows tentano di riacquistare lo scettro di rock band americana per eccellenza con il nuovo "Hard candy", il quarto album in studio in ben 9 anni, quando debuttarono con il fantastico "August and everything after", che conteneva la ormai famosa "Mr. Jones". Stavolta il gruppo, Adam Duritz in testa con la sua inconfondibile voce, ha fatto le cose per bene, a partire dalla produzione e dagli ospiti fra cui Sheryl Crow e Ryan Adams. Primo singolo in pista è "American girls", mentre la tourneè mondiale si preannuncia interessante anche per la presenza degli Who, band che rimane una delle maggiori influenze sul suono del gruppo americano.
 
IRRIVERENTE, MA IRRESISTIBILE GEORGE...
02.07.2002

IRRIVERENTE, MA IRRESISTIBILE GEORGE...

Stavolta George Michael non se la prende soltanto con i pregiudizi ed i tabù della gente, ma mira a molto più in alto, ai politici, in particolare a Blair e Bush, rappresentati non proprio in modo benevolo. E' quindi già pronto per essere trasmesso il video a cartoni animati del nuovo singolo di George, "Shoot the dog", un brano che prende al primo ascolto per il suo insinuante loop, mutuato da un brano degli Human League. Il singolo sarà in radio da venerdì 5 ed in vendita a fine luglio.
 
IL TOUR DI ZUCCHERO RIPARTE ALLA GRANDE
02.07.2002

IL TOUR DI ZUCCHERO RIPARTE ALLA GRANDE

La seconda tranche della fortunatissima tourneè di Zucchero è ripartita nel migliore dei modi a Milano, al Velodromo Vigorelli, dove migliaia di fans hanno ballato e si sono commossi dal primo all'ultimo dei successi presentati dalla band. La scaletta ha presentato praticamente tutto l'album "Shake" con la triade di apertura "Sento le campane", "Music in me" e "Porca l'oca". Non mancano i "sempreverdi" come "Overdose d'amore", "Il mare..", "Diavolo in me", "Sogno" e molti altri. Qualche minuto di pioggia non ha intaccato la passione del parterre, una devozione ricambiata alla grande da Zucchero e i suoi.
 
UN ALTRO LUTTO NEL MONDO DEL ROCK: JOHN ENTWISTLE DEGLI WHO
28.06.2002

UN ALTRO LUTTO NEL MONDO DEL ROCK: JOHN ENTWISTLE DEGLI WHO

A 24 anni dalla scomparsa dell'altro artefice della sezione ritmica più potente del mondo del rock, il batterista Keith Moon, è scomparso, stroncato da un infarto, John Entwistle, a 57 anni, mentre stava preparando insieme a Daltrey e Townshend il ritorno ad un tour mondiale per gli Who, uno dei gruppi cardine, insieme a Beatles, Rolling Stones e Velvet Underground, della nostra musica. Il musicista, affettuosamente chiamato "Ox" dai suoi amici, è stato trovato morto dal suo tour assistant giovedì mattina, nella sua stanza di albergo a Las Vegas.
 
ABBIAMO ASPETTATO TANTO....MA ORA ROBERT PLANT E' QUI !!
26.06.2002

ABBIAMO ASPETTATO TANTO....MA ORA ROBERT PLANT E' QUI !!

Sì, è vero: avevamo potuto dissetarci con l'ottimo "Walking into Clarksdale", concepito con il complice di sempre Jimmy Page, però era dal 1993 che sua maestà Robert Plant ( c'è bisogno di citare Led Zeppelin ?!?)non ci deliziava con un suo album solista. Bene ora quell'album è di fronte a noi con i suoi tesori: Robert ha voluto riscoprire alcuni gioielli del rock più puro, quello che distribuiva emozioni dalla fine dei sessanta ai primi anni settanta; ed ecco la tensione e la catarsi di "Morning dew", sempre più evergreen, le visioni oniriche di "Song to the siren" da un Tim Buckley d'annata, un Dylan malizioso ("One more cup of coffee") e le palpitazioni amorose di Gordon Lightfoot ("Last time I saw her") e via fino a quella "Hey Joe" che Plant riesce a rivestire per l'ennesima volta quando sembrava che ormai non ci fosse più nulla da dire. Ed è quindi doveroso citare gli accompagnatori di Robert in questo viaggio senza tempo: Justin Adams, John Baggott, Clive Deamer, Charlie Jones, Porl Thompson, tutti intenti a creare un flusso di suono omogeneo in un continuo crescendo parallelo alle evoluzioni di Plant, che sussurra e poi libera i suoi gridi di paura di gioia.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca