ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

NELLY SCALZA EMINEM NELLA TOP CHART USA
15.07.2002

NELLY SCALZA EMINEM NELLA TOP CHART USA

Con "Nellyville" saldamente al primo posto (700.000 copie in una settimana negli States!) ed il singolo "Hot in herre" che continua a dominare le chart dei singoli dopo 12 settimane, Nelly si conferma uno degli artisti rap più famosi al mondo, considerato che il suo album precedente ha venduto ben 8 milioni di copie. Il 23enne texano (all'anagrafe Cornell Hayes) si conferma inoltre un MC tra i più abili e ritmicamente "fluidi" tra quelli esistenti, grazie anche a testi dai suoni e contenuti accattivanti. Segnaliamo, oltre al singolo, "Roc the mix", "Nellyville" che parla ironicamente del suo status da riccone e "Gettin Started".
 
I "GREATEST HITS" PIU' ATTESI: BJORK E NIRVANA
10.07.2002

I "GREATEST HITS" PIU' ATTESI: BJORK E NIRVANA

Da settembre a ottobre potremo finalmente goderci gli album antologici dei Nirvana e di Bjork: il primo specialmente risulta molto atteso se non altro per la presenza di un inedito,"You know you are right", che è stato finalmente autorizzato per la pubblicazione dalla vedova Cobain, Courtney Love, dopo anni di dispute legali con gli altri due componenti del gruppo. La talentuosa islandese Bjork invece ha lasciato ai suoi fan il compito di stilare la track list del suo "Best of" tramite il sito web e ne è venuta fuori la seguente scelta ( a cui sarà aggiunto uno o più inediti ): 01______________All Is Full Of Love 02______________Hyperballad 03______________Human Behaviour 04______________Jóga 05______________Bachelorette 06______________Army Of Me 07______________Pagan Poetry 08______________Big Time Sensuality 09______________Venus As A Boy 10______________Hunter 11______________Hidden Place 12______________Isobel 13______________Possibly Maybe 14______________Play Dead 15______________It's In Our Hands
 
LE RAGAZZE AMERICANE VISTE DAI COUNTING CROWS
08.07.2002

LE RAGAZZE AMERICANE VISTE DAI COUNTING CROWS

A circa tre anni dal loro precedente album, "This desert life", i Counting Crows tentano di riacquistare lo scettro di rock band americana per eccellenza con il nuovo "Hard candy", il quarto album in studio in ben 9 anni, quando debuttarono con il fantastico "August and everything after", che conteneva la ormai famosa "Mr. Jones". Stavolta il gruppo, Adam Duritz in testa con la sua inconfondibile voce, ha fatto le cose per bene, a partire dalla produzione e dagli ospiti fra cui Sheryl Crow e Ryan Adams. Primo singolo in pista è "American girls", mentre la tourneè mondiale si preannuncia interessante anche per la presenza degli Who, band che rimane una delle maggiori influenze sul suono del gruppo americano.
 
IRRIVERENTE, MA IRRESISTIBILE GEORGE...
02.07.2002

IRRIVERENTE, MA IRRESISTIBILE GEORGE...

Stavolta George Michael non se la prende soltanto con i pregiudizi ed i tabù della gente, ma mira a molto più in alto, ai politici, in particolare a Blair e Bush, rappresentati non proprio in modo benevolo. E' quindi già pronto per essere trasmesso il video a cartoni animati del nuovo singolo di George, "Shoot the dog", un brano che prende al primo ascolto per il suo insinuante loop, mutuato da un brano degli Human League. Il singolo sarà in radio da venerdì 5 ed in vendita a fine luglio.
 
IL TOUR DI ZUCCHERO RIPARTE ALLA GRANDE
02.07.2002

IL TOUR DI ZUCCHERO RIPARTE ALLA GRANDE

La seconda tranche della fortunatissima tourneè di Zucchero è ripartita nel migliore dei modi a Milano, al Velodromo Vigorelli, dove migliaia di fans hanno ballato e si sono commossi dal primo all'ultimo dei successi presentati dalla band. La scaletta ha presentato praticamente tutto l'album "Shake" con la triade di apertura "Sento le campane", "Music in me" e "Porca l'oca". Non mancano i "sempreverdi" come "Overdose d'amore", "Il mare..", "Diavolo in me", "Sogno" e molti altri. Qualche minuto di pioggia non ha intaccato la passione del parterre, una devozione ricambiata alla grande da Zucchero e i suoi.
 
UN ALTRO LUTTO NEL MONDO DEL ROCK: JOHN ENTWISTLE DEGLI WHO
28.06.2002

UN ALTRO LUTTO NEL MONDO DEL ROCK: JOHN ENTWISTLE DEGLI WHO

A 24 anni dalla scomparsa dell'altro artefice della sezione ritmica più potente del mondo del rock, il batterista Keith Moon, è scomparso, stroncato da un infarto, John Entwistle, a 57 anni, mentre stava preparando insieme a Daltrey e Townshend il ritorno ad un tour mondiale per gli Who, uno dei gruppi cardine, insieme a Beatles, Rolling Stones e Velvet Underground, della nostra musica. Il musicista, affettuosamente chiamato "Ox" dai suoi amici, è stato trovato morto dal suo tour assistant giovedì mattina, nella sua stanza di albergo a Las Vegas.
 
ABBIAMO ASPETTATO TANTO....MA ORA ROBERT PLANT E' QUI !!
26.06.2002

ABBIAMO ASPETTATO TANTO....MA ORA ROBERT PLANT E' QUI !!

Sì, è vero: avevamo potuto dissetarci con l'ottimo "Walking into Clarksdale", concepito con il complice di sempre Jimmy Page, però era dal 1993 che sua maestà Robert Plant ( c'è bisogno di citare Led Zeppelin ?!?)non ci deliziava con un suo album solista. Bene ora quell'album è di fronte a noi con i suoi tesori: Robert ha voluto riscoprire alcuni gioielli del rock più puro, quello che distribuiva emozioni dalla fine dei sessanta ai primi anni settanta; ed ecco la tensione e la catarsi di "Morning dew", sempre più evergreen, le visioni oniriche di "Song to the siren" da un Tim Buckley d'annata, un Dylan malizioso ("One more cup of coffee") e le palpitazioni amorose di Gordon Lightfoot ("Last time I saw her") e via fino a quella "Hey Joe" che Plant riesce a rivestire per l'ennesima volta quando sembrava che ormai non ci fosse più nulla da dire. Ed è quindi doveroso citare gli accompagnatori di Robert in questo viaggio senza tempo: Justin Adams, John Baggott, Clive Deamer, Charlie Jones, Porl Thompson, tutti intenti a creare un flusso di suono omogeneo in un continuo crescendo parallelo alle evoluzioni di Plant, che sussurra e poi libera i suoi gridi di paura di gioia.
 
"MTV LIVE IN MILAN": SHAND, GRIGNANI, CROW
17.06.2002

"MTV LIVE IN MILAN": SHAND, GRIGNANI, CROW

L'appuntamento imperdibile è per sabato 22 giugno, all'Arco della Pace a Milano, dove MTV presenterà il "Live in Milan" con i concerti di Remy Shand, Gianluca Grignani e Sheryl Crow. Gli artisti si esibiranno a partire dalle ore 20 ed il concerto è gratuito. La messa in onda avverrà domenica 23 alle ore 21.
 
NOMINATION PER IL NS. SITO ALL'INTERACTIVE KEY AWARD
12.06.2002

NOMINATION PER IL NS. SITO ALL'INTERACTIVE KEY AWARD

Piacevole e gradita sorpresa nell'apprendere che il nostro sito ha ricevuto la nomination per l'Award al miglior sito italiano nella categoria "Entertainment, musica e spettacolo", secondo una giuria selezionata dal Gruppo editoriale Media Key, che segue e parla al Mercato della Comunicazione da più di 20 anni. Il Gala di premiazione avverrà l'8 luglio a Milano, al Teatro Nuovo. La passione ed il lavoro di squadra che ha portato alla creazione di questo sito vengono ricompensate dall'importante riconoscimento.
 
COSA SUCCEDE IN CLASSIFICA
10.06.2002

COSA SUCCEDE IN CLASSIFICA

Mentre Alizée si avvia a battere diversi record di permanenza al n° 1 dei singoli, Eminem si piazza al secondo posto ( posizione che ricopre anche tra gli album), mentre la splendida "A thousand miles" di Vanessa Carlton debutta al n° 6 e Paulina Rubio è al 18 con "Don't say goodbye". Tra gli album da segnalare l'entrata di "Spirit" di Bryan Adams al n° 35. tra le compilation "Hot party" invece è al n° 5 e "One shot" al n° 8.
 
"ONE SPRITE ONE SONG": SCARICA LA MUSICA UNIVERSAL
03.06.2002

"ONE SPRITE ONE SONG": SCARICA LA MUSICA UNIVERSAL

E' on line il sito della Sprite dove puoi scoprire gli 8 artisti della Universal che partecipano alla campagna promozionale del concorso "One Sprite one song", che ti permette di poter scaricare più di 100 brani della Universal con il codice che trovi nella lattine e bottiglie di Sprite dal 1° giugno fino a settembre. Troverai anche curiosità sui nostri artisti, i loro video ed interviste filmate. Inoltre saranno estratti a sorte 10.000 cd del nostro catalogo.
 
"THE EMINEM SHOW" FINALMENTE DISPONIBILE
31.05.2002

"THE EMINEM SHOW" FINALMENTE DISPONIBILE

I 17 milioni del precedente album "The Marshall Mathers" sono una bella responsabilità, ma "The Eminem show" ha tutte le credenziali per replicare quel fantastico successo. Non è cambiato il principale collaboratore di Eminem, quel Dr. Dre già al desk precedentemente e non è calata la dose di invettive ed il groove che hanno creato un personaggio unico ed insostituibile. Nelle prime edizioni dell'album potrete trovare allegato al cd un dvd con diverse curiosità in video, cioè interviste e "live". I brani presenti sono 20, tra cui il primo singolo "Without me", il seguito che sarà probabilmente "Cleaning out my closet" e "Say what you say". Bellissima è "Sing for the moment" con estratti dal classico degli Aerosmith "Dream on" (ed infatti il solo di chitarra è di Joe Perry, solista del gruppo americano). Il tour americano parte da Buffalo il 18 luglio per finire a settembre..si attendono notizie per il suo arrivo in Europa.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca