ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

E' ora di One Shot '90
19.04.2002

E' ora di One Shot '90

Ecco finalmente il 4° volume della mitica serie ONE SHOT dedicata agli anni ’90 che tutti stavano aspettando. Come sempre anche in questo volume sono stati selezionati generi musicali differenti, spaziando dalla Dance al Pop, dall’Hip Hop al Rock, un mix di grandi successi tutti da collezionare.
 
The Very Best of Sting & The Police
19.04.2002

The Very Best of Sting & The Police

E' uscito "The Very Best of Sting & The Police", la raccolta definitiva di tutte le più belle canzoni di Sting e dei Police. 17 brani indimenticabili che hanno fatto la storia del rock. Ci sono proprio tutti i più grandi successi: dalla storica "Every Breath You Take" a "Englishman In New York", da "Message In A Bottle" alla recentissima "Desert Rose", dalla mitica "De Do Do Do, De Da Da Da" a "Brand New Day", da "Don't Stand So Close To Me" alla bellissima "Fragile". Ora finalmente è possibile avere in unico CD il meglio di Sting e il meglio dei Police.
 
DOMANI IN RADIO LE SUGABABES CON "A FREAK LIKE ME"
18.04.2002

DOMANI IN RADIO LE SUGABABES CON "A FREAK LIKE ME"

Sono tre giovanissime londinesi ( anzi, una di loro proviene da Liverpool ) e stanno facendosi largo nelle affollatissime top-list delle radio inglesi; il singolo "A freak like me", ispirato da "Are friends electric ?" di Gary Numan, è nella top 3 dell'airplay, mentre lo stesso brano si fa apprezzare anche per una pubblicità televisiva, in rotazione anche da noi. Le Sugababes rispondono ai nomi di Keisha Buchanan, Mutya Buena e Heidi Range, hanno esordito appena due anni fa con un disco di debutto ed ora sono pronte al grande successo: a giudicare da questo brano le premesse ci sono tutte. Professano amore per il nuovo R&B, alla TLC per intenderci, per la garage e per il rock alternativo, sicuramente non sono l'ennesima teen band di ragazze solo pop.
 
E' PARTITO IERI  IL TOUR DI LORENZO
18.04.2002

E' PARTITO IERI IL TOUR DI LORENZO

Un gigantesco palco (20m per 14), ben 17 musicisti a calpestarlo: il "Quinto mondo tour 2002" di Lorenzo è partito e proseguirà fino al 4 giugno con 19 date. Un pubblico entusiasta lo ha accolto ad Ancona e Jovanotti, con la sua nutritissima band, non ha deluso le aspettative proponendo tanta musica, ben suonata, diluita ad arte, stravolta, su di un palco senza effetti e luci a sensazione , ma con grande coinvolgimento e professionalità. In evidenza specialmente la sezione percussioni, con il fido Ernestico e due percussionisti di Carlinhos Brown ed inoltre i cinque fiati diretti da marco Tamburini. Toccante l'introduzione del brano "Mario", con la registrazione della telefonata del brigatista Morucci nel 1978 in cui veniva annunciato il luogo del ritrovamento del cadavere di Aldo Moro. Per finire 12 minuti di jam-rap con "Date al diavolo un bimbo per cena" dall'ultimo album.
 
VI AVEVAMO AVVERTITI ! REMY SHAND CONQUISTA LE CHARTS
17.04.2002

VI AVEVAMO AVVERTITI ! REMY SHAND CONQUISTA LE CHARTS

Siamo stati facili profeti: lo splendido album di Remy Shand, "The way I feel" ( il suo esordio ), è entrato direttamente al n° 31 delle charts di vendita italiane. Il singolo "Take a message" è attualmente nella top 30 delle radio in costante ascesa, mentre il video è uno dei più richiesti su MTV. Inoltre la stampa gli ha dedicato ovazioni a partire dal "Venerdì di Repubblica", che ha ribattezzato Remy "una lucina che brilla già", mentre il "Sette" parla di un "grande album, la musica dell'Anima"; l'"Eco di Bergamo" narra della "favola bianca della musica nera". Ai numerosi appassionati che sono avidi di notizie su Remy, possiamo annunciare che il suo secondo arrivo da noi è imminente, intorno a metà giugno. Stay tuned !!
 
ENTRIAMO NEL FANTASTICO MONDO DELLA CLASSICA
17.04.2002

ENTRIAMO NEL FANTASTICO MONDO DELLA CLASSICA

Crediamo che un sito come il nostro debba, pur essendo dedicato alla musica pop, lasciare uno spazio (che crediamo si ingrandirà nel tempo )allo splendido mondo della musica classica, ricordando che nel nostro catalogo potrete trovare il meglio che questa musica può offrire, basti pensare agli album e cofanetti della Deutsche Grammophon , della Decca e della Philips. Per oggi consultate facilmente il documento in pdf allegato e scopritene di più su un grande direttore d'orchestra: Herbert Von Karajan.
 
LA LOLITA FRANCESE AFFASCINA L' ITALIA
12.04.2002

LA LOLITA FRANCESE AFFASCINA L' ITALIA

A soli 16 anni, Alizée ha già sbancato le classifiche di mezza Europa: in Francia il malizioso singolo "Moi..Lolita" ha superato 1 milione e mezzo di copie, per poi raggiungere la prima posizione in Spagna , Olanda e la top ten inglese (record per un artista francese). Attualmente il brano è nella top 20 dei network radiofonici italiani, il video è in alta rotazione su MTV e la graziosa Alizée ( originaria della Corsica ) verrà da noi il prossimo maggio per promozione, quindi sarà possibile vederla anche in Tv.
 
"FREEEK !" A 35.000 COPIE: IL RECORD DI GEORGE MICHAEL
11.04.2002

"FREEEK !" A 35.000 COPIE: IL RECORD DI GEORGE MICHAEL

Dopo un grande ingresso al n° 1, "Freeek!" si stabilizza nella top 3 dei singoli più venduti. Il funk cibernetico di George Michael, ed i relativi remix, è piaciuto al pubblico grazie anche al suo video dal budget miliardario ed effetti a profusione. Si attende un secondo singolo fra l'estate e settembre e quindi il nuovo album ad autunno inoltrato, ricordando che l'ultimo lavoro di originali in studio, "Older", risale al 1996.
 
"WHEN I WAS CRUEL": ELVIS COSTELLO CI REGALA NUOVA , GRANDE MUSICA
11.04.2002

"WHEN I WAS CRUEL": ELVIS COSTELLO CI REGALA NUOVA , GRANDE MUSICA

Sembra un articolo già scritto ogni volta che si parla di Elvis Costello: grande album, testi penetranti, suoni ricercati ed insinuanti, nuove idee e sorprese. Giunto alle soglie del ventesimo album, in 25 anni di carriera ("My aim is true" esce in piena era punk, 1977), Declan Mcmanus, il suo vero nome, a 46 anni si rituffa nel rock'n'roll con il bagaglio di suoni ed esperienze accumulate. Ed allora ti imbatti in gioielli come "Tart", "When I was cruel n° 2" con tanto di campionamento di un brano di Mina (ecco la sorpresa) e degli Abba, la ritmata "45", la tenebrosa/scanzonata "Spooky girlfriend", l'arrabbiata "Dissolve" e l'ipnotica "Alibi". Registrato tra Dublino e New York con il fedele Steve Nieve alle tastiere, è l'album da custodire gelosamente..
 
ARRIVA "EASY VOL. 3": COMPLETA LA TUA COLLEZIONE
11.04.2002

ARRIVA "EASY VOL. 3": COMPLETA LA TUA COLLEZIONE

E' disponibile il terzo volume di "Easy", la fortunata serie di compilation che rende felici tutti coloro che cercano una musica da viaggio, rilassante ma mai banale o troppo commerciale, con in più un'attenta selezione di brani, non tutti facilmente rintracciabili con gli album originali. Stavolta potrete gustare la classica "A horse with no name" degli America, la raffinata "Georgy Porgy" dei Toto, il medley "Somewhere over the rainbow/ What a wonderful world" ed ancora Al Green, Chris Rea, Gilbert O' Sullivan.Inoltre trovi tutti i testi..che aspetti ancora ?!
 
LA GRINTOSA MELODIA DI VANESSA CARLTON
09.04.2002

LA GRINTOSA MELODIA DI VANESSA CARLTON

Una voce accattivante, tra l'ingenuo ed il malizioso, una linea di pianoforte come non se ne ascoltavano dai tempi di Billy Joel e dell'Elton John d'annata, un songwriting sicuro e da rapida scalata delle charts: ecco "A thousand miles" della graziosa Vanessa Carlton, 22 anni trascorsi tra la Pennsylvania e Lower Manhattan, svezzata dai genitori a suon di Chopin, Debussy, ma anche Pink Floyd e Fleetwood Mac fino a spontanee passioni come PJ Harvey. Ora il singolo in questione è tra i più richiesti su MTV, mentre è vicina l'uscita dell'album "Be not nobody", già preannunciato da Rolling Stone come un debutto fra i più interessanti del 2002.
 
RESPIRIAMO L'"ARIA" DI GIANNA NANNINI
09.04.2002

RESPIRIAMO L'"ARIA" DI GIANNA NANNINI

E' finalmente pronto il nuovo album di Gianna Nannini, dal titolo "Aria" ed in uscita il 26 aprile. Sono già due i singoli estratti dal lavoro e cioè "Aria" e "Uomini a metà", attualmente in rotazione radiofonica. Il disco presenta molti spunti di interesse grazie all'energia che ha spinto Gianna a scoprire nuove strade con l'aiuto del produttore Armand Wolker e del programmatore Christian Lohr che hanno iniettato nel suono della Nannini trovate elettroniche di grande suggestione e calore. Tutti i testi poi sono stati composti da Gianna insieme ad Isabella Santacroce, la scrittrice che così tanto ha colpito l'immaginazione della Nannini per il suo modo musicale di scrivere. Presente anche Mauro Pagani che presta il sound del suo mandolino nel brano rock "Uomini a metà". In attesa delle apparizioni televisive di Gianna e della tourneè, apprestiamoci ad ascoltare ( e godere ) un grande album.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca