ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

"UN ALDO QUALUNQUE SUL TRENO MAGICO": IL NUOVO TIMORIA
08.04.2002

"UN ALDO QUALUNQUE SUL TRENO MAGICO": IL NUOVO TIMORIA

Preceduto dal singolo "Casa mia", piazzatosi in un beneaugurante ultimo posto della classifica di Sanremo, ma ottimamente piazzato nelle chart di vendita, esce l'ultima fatica del gruppo capeggiato da Omar Pedrini, "Un Aldo qualunque sul treno magico". La musica sarà la colonna sonora del film omonimo di Fabio De Luigi, film che uscirà il prossimo settembre con ambientazione anni settanta, così cara ai Timoria, che hanno rispolverato un classico suono "beat" con cori e chitarre in bella evidenza. Nel frattempo esce il secondo singolo, dal titolo "Treno magico", un bel brano radiofonico pop rock.
 
ASSORBI IL PURO ROCK AMERICANO DI SHERYL CROW
04.04.2002

ASSORBI IL PURO ROCK AMERICANO DI SHERYL CROW

Finalmente è possibile ascoltare il nuovo, godibilissimo album di Sheryl Crow, il quarto in studio , dopo il fortunato esordio di "Tuesday night music club" del 1993 e a distanza di tre anni da "Globe sessions", ultima fatica della trentottenne rocker. Il nuovo lavoro, dal titolo "C'mon, C'mon", è anticipato dal singolo "Soak up the sun", una pop song nel classico stile west coast con un ritornello micidiale di cui le radio si stanno già accorgendo. La cura con cui Sheryl prepara i suoi album è confermata dalla estrema qualità del songwritng e degli arrangiamenti, con ospiti di lusso qulai Lenny Kravitz, Don Henley (ex Eagles), Emmylou Harris e Stevie Nicks (Fleetwood Mac), che si inseriscono alla perfezione nel compatto sound della Crow.
 
PER GRAZIA RICEVUTA: IL ROCK DEI C.S.I.  SOTTO NUOVE VESTI
02.04.2002

PER GRAZIA RICEVUTA: IL ROCK DEI C.S.I. SOTTO NUOVE VESTI

Il 12 aprile uscirà il primo album omonimo dei PGR - PER GRAZIA RICEVUTA , il nuovo progetto di Giovanni Lindo Ferretti, Gianni Maroccolo, Giorgio Canali e Francesco Magnelli (ex componenti dei C.S.I. CONSORZIO SUONATORI INDIPENDENTI ) con la partecipazione di Ginevra Di Marco. L’album, atteso dal pubblico e dalla critica, è stato registrato nell’autunno del 2001 con la produzione di Hector Zazou (uno dei piu’ innovativi e imprevedibili compositori francesi) e missato da Peter Walsh (Peter Gabriel, Simple Minds, Pulp). Con una lettera personale i PGR inviteranno i media nelle uniche sedi in cui sarà possibile ascoltare l’album in anteprima: 10 APRILE 2002 - Roma Museo d’ Arte Contemporanea di Roma (al mattino) - Milano Master in comunicazione musicale c/o Università Cattolica (al pomeriggio)
 
EASY 3 IN DETTAGLIO: TUTTI I BRANI
29.03.2002

EASY 3 IN DETTAGLIO: TUTTI I BRANI

Il terzo volume di Easy ripropone come quei classici pop che si sono ascoltati nei momenti più piacevoli della nostra vita e che si sono persi nel tempo. Come primo pezzo ci siamo presi la libertà di inserire la bellissima rivisitazione di due classici del cantante Hawaiano Israel Kamakawiwo’ole: What A Wonderful World del grande Luis Armstrong e Over The Rainbow della mitica Judy Garland. Abbiamo voluto proporre questo brano come un augurio di pace e serenità e per la sua solarità che esprime al meglio lo spirito di Easy. Gilbert O’Sullivan, di cui abbiamo proposto Alone again (Naturally) nel primo volume, scoprì il successo proprio con Clair, bellissima ballata che raggiunse la vetta della classifica inglese nel 1972. Everybody’s Talkin’, canzone scritta e interpretata senza fortuna nel 1966 da Fred Neil, fu portata al successo pochi anni dopo da Harry Nilsson grazie allo splendido film di John Schlesinger “Un uomo da marciapiede”, passato alla storia per essere stato il primo film vietato ai minori di 18 anni a vincere un Oscar. Sempre rimanendo in ambito cinematografico Raindrops keep fallin’ on my head, in cui si riconosce il tocco inconfondibile Hal David e Burt Bacharach, vinse l’Oscar come miglior canzone nel 1969 nel film “Butch Cassidy” di Roy Hill.
 
ERA NELL'ARIA: GRIGNANI PRIMO IN CLASSIFICA
22.03.2002

ERA NELL'ARIA: GRIGNANI PRIMO IN CLASSIFICA

Gianluca ce l'ha fatta: è al numero uno della classifica artisti con "Uguali e diversi", il suo nuovo album che include "Lacrime dalla luna", il brano presentato a Sanremo. Il prezzo imposto di € 15 per gli album Universal di Sanremo ha dato un piccolo incoraggiamento all'acquisto, ma qui la qualità della proposta ha messo d'accordo i consumatori più di quanto non avesse fatto la giuria di Sanremo. Renga si piazza ottimamente all'ottavo posto, con Zucchero al 5 e Jovanotti al 6, Nickelback al 12, 15 Antonacci e 20 Gabrielle. Per le compilation al 3 c'è Woman, la stupenda doppia compilation alla sua terza uscita.
 
IL DOPO SANREMO: LA SITUAZIONE IN RADIO
15.03.2002

IL DOPO SANREMO: LA SITUAZIONE IN RADIO

La prima settimana post-Sanremo registra l'ingresso di tutti e tre i brani presentati dai nostri artisti: Gianluca Grignani si piazza al n° 13, Renga al 44, Timoria al 49. Intanto il secondo singolo di Lorenzo si trova al quarto posto, George Michael all'ottavo, Sophie Ellis Bextor al decimo, Zucchero al 17°, No Doubt al 19, Alizeè al 39, la Milian al 41 e Biagio Antonacci al 43. Da segnalare l'ingresso nella top 100 di Remy Shand e la sua "Take a message".
 
E' NATO UN TALENTO IN CASA MOTOWN: REMY SHAND
15.03.2002

E' NATO UN TALENTO IN CASA MOTOWN: REMY SHAND

Ventitrè anni, da Winnipeg (Canada), Remy Shand è l'ultimo talento che la storica etichetta Motown ha scovato grazie al suo Presidente Kedar Massenburg, già scopritore di stelle come Erykah Badu e India Arie. L'incofondibile voce in falsetto, gli arrangiamenti sofisticati eppure riconoscibilissimi e perfettamente integrati plasmano un pop-soul che vanta nobili origini, quali Al Green, Marvin Gaye, Steve Wonder e le sfumature jazz degli Steely Dan. E' già in forte airplay il singolo e relativo video di "Take a message", primo estratto da "The way I feel", album in imminente uscita. Per ora, chi volesse deliziarsi orecchie ed occhi può partecipare allo showcase di giovedi 21 marzo al Roialto di Milano.
 
CALA IL SIPARIO SULLA 52° EDIZIONE DEL FESTIVAL
12.03.2002

CALA IL SIPARIO SULLA 52° EDIZIONE DEL FESTIVAL

Con la vittoria dei Matia Bazar si è chiuso anche per quest'anno il festival di Sanremo; l'audience televisiva ha registrato un aumento sensibile, specialmente nella giornata di sabato, durante il passaggio del "vortice" Benigni. Ora la parola spetta alle radio ed agli appassionati di musica: un conto è gradire una canzone di fronte alla tv tra una presentatrice e l'altra e rimanere influenzati dalla performance; un altro è innamorarsi di un brano ad ogni nuovo ascolto, quindi apprezzare l'orecchiabilità, ma anche essere conquistati da particolari (una parola, un suono..)che determinano il successo commerciale di un artista. I nostri esponenti hanno fornito un'ottima prova, con Francesco Renga piazzatosi ottavo, Grignani dodicesimo e i Timoria, come tutti i veri rocker a Sanremo, ultimi. Hanno riscosso successo poi gli ospiti stranieri da Gabrielle a Paulina Rubio fino ad i Cranberries con "Analyse" (anche se Baudo l'ha ribattezzata Annelise...ma in Irlanda non se ne accorgerà nessuno !).
 
il nuovo album 2
08.03.2002

il nuovo album 2

 
DA OGGI UN NUOVO LOOK PER IL NOSTRO SITO!
07.03.2002

DA OGGI UN NUOVO LOOK PER IL NOSTRO SITO!

Dopo quasi due anni di vita "on line", il nostro sito cambia look...nulla di stravolgente o super-trendy, ma potrete sicuramente coinvolgervi con una grafica più accattivante e movimentata, senza rinunciare a curiosare tra i vostri artisti preferiti con una mole di informazioni che speriamo sia sempre più completa ed aggiornata. Non useremo effetti in flash per colpire e "scappare", ma troverete delle soluzioni grafiche in home page e nelle sezioni artisti ed etichette veramente interessanti. In più potrete finalmente ascoltare estratti da nuove canzoni, promettendovi già qualche anteprima succulenta. Non ultima, per gli addetti ai lavori, stiamo preparando un'altra sorpresa... buon "browsing" !
 
STASERA TIMORIA, RENGA E GRIGNANI SUL PALCO DEL FESTIVAL
05.03.2002

STASERA TIMORIA, RENGA E GRIGNANI SUL PALCO DEL FESTIVAL

Gianluca Grignani con "Lacrime dalla luna" , i Timoria con "Casa mia" e Francesco Renga con "Tracce di te" si esibiranno stasera rispettivamente per terzo, quarti e quattordicesimo nella serata inaugurale del Festival di Sanremo 2002. I nostri ospiti stranieri invece saliranno sul palco giovedì ( Gabrielle, l'unica ospite a cantare dal vivo) e sabato ( i Cranberries con il nuovo singolo).
 
GLI U2 DOMINATORI DEI GRAMMY AWARDS 2002
28.02.2002

GLI U2 DOMINATORI DEI GRAMMY AWARDS 2002

Si è conclusa ieri l'edizione 2002 dei Grammy Awards, la più importante manifestazione internazionale di riconoscimenti al mondo musicale pop e jazz. Ecco i vincitori per categoria con specifica degli artisti Universal, ricordando che gli U2 hanno ottenuto ben 4 premi, secondi solo ai 5 di Alicia Keys: Record Of The Year Walk On - U2, Album Of The Year O Brother, Where Art Thou?, Best Female Pop Vocal Performance I'm Like A Bird - Nelly Furtado Best Pop Performance By A Duo Or Group With Vocal Stuck In A Moment You Can't Get Out Of - U2, Best Pop collaboration With VocalsLady Marmalade - Christina Aguilera, Lil' Kim, Mya & Pink, Best Female Rock Vocal Performance Get Right With God - Lucinda Williams, Best Rock Performance By A Duo Or Group With Vocal Elevation - U2, Best Rock Album All That You Can't Leave Behind - U2, Best Rap/Sung Collaboration Let Me Blow Ya Mind -Eve Featuring Gwen Stefani.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca