ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

AUGURI DI BUON ANNO: IL 2002 E' ALLE PORTE !
30.12.2001

AUGURI DI BUON ANNO: IL 2002 E' ALLE PORTE !

"Salvami", "Salviamoci" è il richiamo di Lorenzo Jovanotti che ascoltiamo già da ieri in tutte le radio ed è quello che ci auguriamo per questo 2002 alle porte: è quello che chiediamo a noi stessi ed agli altri, salviamoci da guerre, prepotenze, ipocrisie e ingiustizie. Proviamoci prima di dire che non dipende da noi... Auguri a tutti e buona musica !!
 
IL 2002 SARA' L'ANNO DI EMINEM: FILM E NUOVO ALBUM
21.12.2001

IL 2002 SARA' L'ANNO DI EMINEM: FILM E NUOVO ALBUM

Eminem sta attualmente girando il suo primo film dal titolo "8 Mile" e finirà i primi di Gennaio. Il film è girato a Detroit, Michigan ed è diretto da Curtis Hanson ("LA Confidential", "The Hand That Rocks The Cradle", "The River Wild", "The Wonder Boys" e "Knight's Tale"). La parte della mamma di Eminem è di Kim Basinger. La storia non è basata sulla vita di Eminem anche se alcuni elementi fanno pensare proprio alle sue vicende (...!!!). Il film, della Universal Pictures, uscirà in America il 12 Luglio. Non si hanno ancora notizie certe sul lancio internazionale ma si vocifera che il film potrebbe essere presentato al prossimo festival di Cannes. Le prime versioni del trailers del film saranno presentate nei cinema americani già da questo week-end mentre la prossima settimana saranno su alcune TV USA. I trailers si potranno vedere anche su vari siti web, fra cui ovviamente quello dello stesso Eminem, già nelle prossime 48 ore!!! Nello stesso tempo Mr. Mathers sta producendo il suo nuovo album che presumibilmente uscirà a primavera. Ricordiamo che "Marshall Mathers EP", il precedente album, ha venduto ben 16 milioni di copie in tutto il mondo.
 
Per Natale Regalati_&_regalA un Mondo di Musica a PREZZO SPECIALE !
18.12.2001

Per Natale Regalati_&_regalA un Mondo di Musica a PREZZO SPECIALE !

... e scopri OLTRE 200 TITOLI dei più grandi album A PREZZO SPECIALE ! Colleziona e regala i CD con il Sigillo ROSSO (19.900 lire) e quelli con il Sigillo PLATINO (29.900 lire), ma attenzione! ... la promozione termina il 31 dicembre 2001.
 
PARTE DALLA SVIZZERA IL TOUR DI ZUCCHERO
18.12.2001

PARTE DALLA SVIZZERA IL TOUR DI ZUCCHERO

Finalmente reso noto il calendario della tourneè di Zucchero per accompagnare il successo del suo ultimo album "Shake", che si avvia verso il mezzo milione di copie. Il debutto avverrà a Zurigo l'11 febbraio, quindi il 13 a Montichiari, la prima delle 20 date italiane, l'ultima delle quali a Milano il 10 marzo.
 
QUANTITA' E QUALITA' NEL 2002 DELLA UNIVERSAL ..E UNA SORPRESA
18.12.2001

QUANTITA' E QUALITA' NEL 2002 DELLA UNIVERSAL ..E UNA SORPRESA

Appena saluteremo il 2002, sarà possibile ascoltare il nuovo singolo di Jovanotti "Salvami", apripista dell'album di studio previsto a febbraio. Si preannuncia un grande disco, con ospiti quali Carlinhos Brown e Pau dei Jarabe de Palo, in un tripudio di ritmi ed accattivanti sonorità. Anche Gianluca Grignani ha la possibilità di confermare il suo stato di grazia come autore ed interprete con "Uguali e diversi", il singolo dal suo nuovo album, in uscita a marzo. Intanto già possiamo ascoltare lo splendido brano "Aria", di Gianna Nannini, contenuto nella colonna sonora di "Momo alla conqusita del tempo", film di Enzo D'Alò; aspettiamo con ansia l'album della rocker senese. Importanti uscite previste: il live di Lionel Richie, Francesco Renga, best doppio di Aerosmith , Modena City Ramblers e le compilation "Pump up the volume" e "Je t'aime", stavolta un doppio cd. La sorpresa annunciata è il nuovo, magnifico singolo di George Michael, "Freeek", in radio già da fine gennaio...stay tuned !!
 
RIVIVI LA FAVOLOSA EPOPEA DELLA MOTOWN
13.12.2001

RIVIVI LA FAVOLOSA EPOPEA DELLA MOTOWN

Gli amanti della grande musica soul-r&b (ma non solo..) non potranno che gioire della splendida serie di 14 cd dedicata ai grandi dell'etichetta Motown: i Temptations, cioè i numeri uno dei gruppi vocali degli anni sessanta, Diana Ross and the Supremes, l'archetipo delle all female bands con decine di singoli in top ten uno dopo l'altro, quindi i Jackson 5, non solo il trampolino di lancio di un ancora adolescente Michael Jackson, ma modello per le generazioni future della teen band per tutte le stagioni. La Universal pubblica quindi la serie in confezioni che contengono ognuna brani estratti da due album in un singolo cd, con packaging e copertina originale ed un suono rimasterizzato ad arte. Rivivrete le evoluzioni vocali dei 5 Temptations alle prese con "My girl", "Papa was a rolling stone" e "The way you do ...", i ritornelli micidiali delle tre Supremes capeggiate da Diana Ross ("You can't hurry love", "Baby love") e la già caratteristica vocina del piccolo Michael in "ABC" ed altri mega successi.
 
Mazonakis: la magia della musica greca
10.12.2001

Mazonakis: la magia della musica greca

Da diversi anni le influenze mediorientali hanno attratto musicisti e circuiti musicali in tutta Europa. Ora il nuovo spot OPEL propone la travolgente melodia di Missing You di Yiorgos Mazonakis, una delle star più affermate del panorama musicale greco. La musica di Mazonakis propone sonorità legate alle canzoni popolari greche influenzate dai sapori della musica medio-orientale. Un collage raffinato delle diverse influenze mediterranee, basato non solo sulla melodia, ma anche su un sapiente uso degli arrangiamenti – dal violino all’elettronica, dal bouzouki alla batteria – che rendono unica la sua musica. Universal Music Italia ha pubblicato a Luglio il singolo “Missing you” e il 14 dicembre presenta l’album omonimo di Yiorgos Mazonakis che raccoglie tutti i più grandi successi dell'artista greco.
 
IL SITO ITALIANO DEI CRANBERRIES E' ON LINE !
10.12.2001

IL SITO ITALIANO DEI CRANBERRIES E' ON LINE !

Finalmente è on line il sito italiano ufficiale dei Cranberries: è quindi possibile essere informati su tutte le news relative al gruppo irlandese, giocare e vincere succosi premi, chattare con gli altri fans e diffondere l'affetto per i Cranberries per tutto il web. Collegatevi subito per sapere della prossima visita in Italia dei nostri.
 
ADDIO GEORGE
30.11.2001

ADDIO GEORGE

Potrà sembrare bizzarro inserire una notizia riguardante un' artista di una casa discografica concorrente, ma chiunque ha a che fare con la musica non può rimanere insensibile di fronte al triste evento di oggi: la morte di George Harrison, uno dei "fab four", i Beatles appunto. L'artista si è spento all'età di 58 anni a Los Angeles, al termine di una lunga e penosa malattia combattuta fino all'ultimo. "All things must pass" recita il titolo del suo album più famoso....
 
E’ uscita ONE SHOT 80 volume 12!
30.11.2001

E’ uscita ONE SHOT 80 volume 12!

Torna la serie più famosa e amata dedicata ai mitici anni ottanta. Questo dodicesimo volume porta il sottotitolo “movies” ed è dedicato ai grandi successi delle colonne sonore, dove il cielo stellato della copertina vuole ricordare la magica atmosfera dei drive-in americani. Diciotto brani che hanno fatto la fortuna dei rispettivi film e sono diventati dei classici: "Axel F" di Harold Faltermeyer, "Flashdance" di Irene Cara, "Together In Electric dreams" di Giorgio Moroder & Philip Oakey, "Footloose" di Kenny Loggins, "Sexcrime (Nineteen Eighty-Four)" degli Eurythmics, "Never Ending Story" di Limahl, "Wham Rap! (Enjoy What You Do?)" degli Wham, "You Can Leave Your Hat On" di Joe Cocker, "Who's Johnny" di El Debarge, "Power Of Love" di Huey Lewis & The News, "Stay" di Bonnie Bianco & Pierre Cosso, "Into The Night" di B.B. King, "L Is For Lover" di Al Jarreau, "Breakin'... There's No Stopping Us" di Ollie & Jerry, "For Your Eyes Only" di Sheena Easton, "Soup For One" degli Chic, "College" di Claudio Simonetti, "Up Where We Belong" di Joe Cocker & Jennifer Warnes. One Shot '80 vol.12 (movies) vi aspetta... non fatevela scappare!
 
CINEMA TOP HITS: TUTTE LE EMOZIONI DEI GRANDI FILM
29.11.2001

CINEMA TOP HITS: TUTTE LE EMOZIONI DEI GRANDI FILM

Da oggi è possibile avere in un unico prodotto (doppio cd) 36 splendidi brani che hanno fatto la storia del cinema: “The sound of silence” da "Il Laureato" (Simon & Garfunkel),l’indimenticabile musica de “Il buono, il brutto e il cattivo”, l’intenso brano interpretato da Miles Davis per “Ascensore per il patibolo”, “Born to be wild” da Easy Rider, i temi portanti de "Il Gladiatore", "Braveheart", "MissionImpossible", “Moon river” da "Colazione da Tiffany", il brano di Vangelis di "Momenti di Gloria", “Rach 3” da "Shine", l’interpretazione di Louis Armstrong di “What a Wonderful World” per "Good Morning Vietnam "ed un brano assolutamente introvabile: “Nothing to lose”, da "Hollywood Party", l'esilarante film con il grande Peter Sellers.
 
CONSEGNATI I PREMI DEL MUSIC AWARD ITALIANO
28.11.2001

CONSEGNATI I PREMI DEL MUSIC AWARD ITALIANO

Lunedì 26 novembre si è svolta al Rolling Stone di Milano la cerimonia di consegna della Seconda edizione degli Italian Music Award organizzati dalla FIMI. I 400 giurati scelti tra produttori, discografici, giornalisti e dj hanno eletto Vasco Rossi artista dell'anno, Elisa fra le donne e Tiromancino fra i gruppi. Fra i nostri artisti miglior video a Carmen Consoli (Ultimo bacio), Neffa (miglior arrangiamento de "La mia signorina")e gli U2 (miglior gruppo internazionale e miglior album).
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca