ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

FINALMENTE IN ITALIA IL VESPERTINE TOUR DI BJORK
07.11.2001

FINALMENTE IN ITALIA IL VESPERTINE TOUR DI BJORK

I 1100 posti dello storico Teatro Regio di Parma, già testimone delle imprese verdiane, sono da mesi già prenotati per i fortunati che si godranno domani sera il "Vespertine tour ", lo spettacolo che da qualche mese la cantante islandese sta portando in giro per i teatri del mondo; la scelta di luoghi inusuali per concerti pop-rock è chiaramente dovuta al particolare tipo di show concepito: un' orchestra sinfonica di 50 elementi ed un coro femminile groenlandese assisteranno le acrobazie vocali di Bjork, insieme ai Matmos per i suoni campionati e non e Zeena Parkins all'arpa. IL 10 si replica a Roma.
 
QUELLO CHE PUO' COMBINARE UNA BAMBINA IMPERTINENTE.....
30.10.2001

QUELLO CHE PUO' COMBINARE UNA BAMBINA IMPERTINENTE.....

Il 16 novembre è ormai vicino: in quella data infatti potremo deliziare occhi ed orecchie con "L'anfiteatro e la bambina impertinente", il resoconto in cd, mc, dvd e vhs dello splendido concerto tenuto il 15 luglio scorso nella magica cornice del Teatro Antico di Taormina. L'occasione è di quelle da non perdere, con le stupende riprese e la qualità audio del dvd, che permette di gustare ogni particolare e sfumatura su Carmen e la sua band. Il primo video ad essere estratto dall'album è "Contessa miseria", che sarà presentato in anteprima su MTV il 9 novembre, mentre su mtv.it potrete gustarvi lo streaming di tre brani dal 5 novembre. Ed ancora il 7 novembre la Giunti pubblica il libro di Federico Guglielmi “Quello che sento – Il mondo, i pensieri, la musica di Carmen Consoli”, che descrive la vita artistica con interessanti note biografiche su Carmen. Non mancheranno due concerti (con relativa orchestra) previsti per il 28 novembre all'Accademia Santa Cecilia di Roma e l'1 dicembre al Leoncavallo a Milano. Nel frattempo date un'occhiata alla scaletta per immaginare quello che fra poco sarà disponibile: 1-apertura (P.Buonvino-solo orchestra- dalla colonna sonora del film "L'Ultimo Bacio") 2-l'ultimo bacio (da stato di necessità) 3-parole di burro (da stato di necessità) 4-venere (da confusa e felice) 5-bonsai 1 (da confusa e felice) 6-geisha (da mediamente isterica) 7-in funzione di nessuna logica (acustica) (da mediamente isterica) 8-fino all'ultimo (acustica) (da confusa e felice) 9-confusa e felice (acustica) (da confusa e felice) 10-per niente stanca (da confusa e felice) 11-in bianco e nero (da stato di necessità) 12-equilibrio precario (da stato di necessità) 13-bonsai 2 (da confusa e felice) 14-contessa miseria (da mediamente isterica) 15-nessuno (cover) 16-blunotte (da confusa e felice) 17-besame giuda (da mediamente isterica)/lady marmalade (cover) 18-occupazione (P.Buonvino-solo orchestra- dalla colonna sonora del film "Come Te nessuno Mai") 19-non volermi male (acustica) (da stato di necessità) 20-amado mio (cover)21-quattordici luglio (acustica) (da mediamente isterica) 22-orfeo (da stato di necessità) 23-gamine impertinente (da stato di necessità-vers.francese) 24-quello che sento (da due parole) 25-amore di plastica (da due pparole)
 
IL RITORNO ROCK DI "SMOOTH CRIMINAL"
26.10.2001

IL RITORNO ROCK DI "SMOOTH CRIMINAL"

"La musica fa bene alla gente" dice Dryden Mitchell, il cantante degli Alien Ant Farm. Con il loro album d'esordio ANThology stanno spopolando nelle classifiche di tutto il mondo grazie ad una nuova versione di "Smooth Criminal", famosa hit del 1988 da "Moonwalker" di Michael Jackson. Californiani, gli Alien Ant Farm sono un quartetto di solido rock. Attualmente sono impegnati in un fittissimo tour negli Stati Uniti. Li vedremo in Italia nel 2002.
 
CONCESSA A PIENO TITOLO LA "WILD CARD" A TERENCE TRENT D'ARBY
26.10.2001

CONCESSA A PIENO TITOLO LA "WILD CARD" A TERENCE TRENT D'ARBY

C’era una volta....e c’è ancora uno straordinario artista chiamato Terence Trent D’Arby, l’uomo dalla voce di 5 ottave, che ha venduto oltre 12 milioni di copie del suo disco di debutto. Ora, dopo 6 anni di assenza, ama farsi chiamare Sananda Maitreya, e torna con un fantastico nuovo singolo “O Divina” già suonatissimo dalle radio, ed un magnifico album “Wildcard” (in uscita il 26 Ottobre), pieno di appassionato funk-rock, selvaggio soul e ballate che gli hanno giustamente conferito l’appellativo “una voce fenomenale che mischia Prince, Marvin Gaye e Otis Redding". Il 26 novembre suonerà al Palavobis di Milano prima degli UB40.
 
LA "FUGA" DI ENRIQUE IGLESIAS PER CONFERMARE IL SUCCESSO
26.10.2001

LA "FUGA" DI ENRIQUE IGLESIAS PER CONFERMARE IL SUCCESSO

A due anni dalla pubblicazione del fortunato album "Enrique" (disco di platino in Italia) Enrique Iglesias torna con il nuovo e attesissimo album album ESCAPE. Un album maturo che conferma il talento di Enrique anche come compositore. "Questo è l'album che più mi somiglia", afferma Enrique. "So che si tratta di una sfida, ma sono fiducioso". Se vuoi avere successo, in qualsiasi campo della vita, prima o poi devi fare quel grande passo". "Escape", non mancherà di stupire i fan più sfegatati di Iglesias, che lo hanno reso l'artista di lingua spagnola più venduto nel mondo. Come mai? Perchè a differenza del primo singolo, l'introspettiva ballata "Hero" già in testa alle classifiche europee e americane, gli altri brani dell'album vedono Enrique cimentarsi con canzoni da stadio in vena rock che riflettono tutto il suo amore per la musica con la quale è cresciuto.
 
ABBA - The Definitive Collection
26.10.2001

ABBA - The Definitive Collection

ABBA – "The Definitive Collection" riunisce per la prima volta tutti i singoli pubblicati dal 1972 al 1982, digitalmente rimasterizzati e restituiti al loro antico splendore. 37 grandi successi indimenticabili che percorrono tutta la carriera del supergruppo svedese, dal loro primo trionfo "Waterloo" alla bellissima "Mamma Mia", da "Fernando" alla mitica "Dancing Queen", da "Knowing me, Knowing you" alla epica "The winner takes all" e tantissimni altri. ABBA – "The Definitive Collection" contiene inoltre due bonus-tracks: un remix di “Ring Ring” e un extended-remix di “Voulez-Vous”, mai pubblicato prima. Il doppio cd è accompagnato da un ricco libretto di 32 pagine, con foto rare e informazioni approfondite su ciascuna delle 37 tracce dell’album. ABBA – "The Definitive Collection" è già diventato un must per qualsiasi collezione di dischi. Che cosa state aspettando!
 
E' uscita One Shot Disco vol.4!
23.10.2001

E' uscita One Shot Disco vol.4!

Ecco finalmente il 4° volume della fortunata serie One Shot Disco. Dopo un anno di attesa ritorna la mitica disco music anni '70 con 27 successi originali in versione integrale. Una One Shot Disco da sballo piena di grandi successi disco come "Le Freak, "You Make Me Feel Mighty Real" e "Never Can Say Goodbye, ma anche di chicche introvabili su CD come "How Long" dei Lipps Inc, "Gonna Fly Now" di Maynard Ferguson, e "Black is Black" dei Belle Epoque, solo per citarne alcune. Piu’ di due ore di musica, per viaggiare al centro della musica disco anni '70. Non fatevela scappare!
 
IL SUONO DORATO DI RYAN ADAMS
23.10.2001

IL SUONO DORATO DI RYAN ADAMS

27 anni, un recente passato come leader dei Whiskeytown, una delle più influenti band di alternative country, il movimento musicale nato negli anni novanta per recuperare il grande sound di act come The Band, Neil Young, Bob Dylan ed il primo Springsteen; questo è il ritratto di Ryan Adams, giunto al secondo album solista dopo il debutto di "Heartbreaker", un anno fa. Ascoltare "Gold" è comprendere appieno il suono della "Promised land", tra ballate pianistiche da groppo in gola ("Sylvia Plath"), schitarrate alla Tom Petty vecchia maniera ("Enemy within"), shuffle gioiosi per le strade della Grande Mela ("New York, NY"), delicati richiami al Van Morrison più amato ("Answering bell"). Pensare che di "Gold" se ne siano accorti non pochi qui da noi è realizzare anche che fra urletti, ritmi da incubo e faccine da schermo Tv, la grande musica ogni tanto riesce ad entrare nelle nostre chart.
 
I CRANBERRIES "SVEGLIANO" LE CHART !!
23.10.2001

I CRANBERRIES "SVEGLIANO" LE CHART !!

L'amore degli italiani per la seconda band irlandese più famosa del mondo non tende a diminuire: il nuovo album dei Cranberries debutta al posto d'onore, battuto solo dal "Best" di Laura Pausini. Il risultato di prestigio è confermato dal numero di copie raggiunte: sono ormai prossime alle centomila, cioè il disco di platino, l'ennesimo per Dolores & C. Anche perdendo il primo posto ( detenuto per 4 settimane consecutive), Zucchero si mantiene nel trio di testa, mentre Elton John rimane entro la top ten (all' 8). Al n° 25 entra a sorpresa ( inaspettata non certo per la qualità) lo stupendo album del singer-songwriter americano Ryan Adams, già cantante dei Whiskeytown, gruppo leggenda del movimento roots rock di qualche anno fa: se Neil Young, Van Morrison e Bob Dylan sono i vostri eroi non lasciatevi sfuggire "Gold", 16 gioielli con cui Ryan Adams mostra cosa significhi fare musica dal cuore.
 
HAI VOGLIA DI DANCE ?
22.10.2001

HAI VOGLIA DI DANCE ?

Finalmente anche su cd single le due super hits dance del momento: BARTHEZZ "ON THE MOVE" e ALIVE feat. D.D.KLEIN "ALIVE".
 
Cerca il Sigillo di Qualità Universal ...
19.10.2001

Cerca il Sigillo di Qualità Universal ...

Da oggi puoi collezionare OLTRE 200 TITOLI dei più grandi album, A PREZZO SPECIALE! Cerca i CD con il Sigillo ROSSO (19.900 lire) e quelli con il Sigillo PLATINO (29.900 lire): scoprirai un mondo di musica dei più grandi Artisti italiani ed internazionali. Cerca i dischi con il Sigillo di Qualità Universal.
 
IL GRANDE ROCK DEI NEGRITA E' QUI !
19.10.2001

IL GRANDE ROCK DEI NEGRITA E' QUI !

E' stato bello vedere centinaia di fans dei Negrita che già urlavano a squarciagola un brano come "Bambole", in radio da poche settimane eppure entrato nel cuore di chi ama l'incontaminato rock del gruppo toscano. Accanto ai brani più conosciuti ( dall' immediato coinvolgimento di "Cambio" al killer-riff di "Mama Maè" fino alla corale "Sex" e la ballad "Hollywood" ) sono stati presentati nuovi gioielli come "1992", l'apertura del concerto, l'emotiva "Non ci guarderemo indietro mai", la frenetica "Alienato", "Vertigine" "Welcome to the world" e l'articolata title track "Radio Zombie", esaltata da un'insinuante ritmica e dall'ipnotico canto di Pau in un suono che miscela southern-rock, delta del blues e influenze funk. Superfluo, ma doveroso, ricordare l'esaltante compattezza dei 5 rocker, grazie alla solida varietà della ritmica (Zama e Franco), l'interscambio delle due elettriche ( il macina-riff Mac e lo straordinario sound dei solo di Drigo ), il tutto finalizzato da voce, carisma e presenza scenica di Pau. Oggi alle 16 appuntamento su messaggeriemusicali.it per la web chat con il gruppo.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca