ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

LA "FUGA" DI ENRIQUE IGLESIAS PER CONFERMARE IL SUCCESSO
26.10.2001

LA "FUGA" DI ENRIQUE IGLESIAS PER CONFERMARE IL SUCCESSO

A due anni dalla pubblicazione del fortunato album "Enrique" (disco di platino in Italia) Enrique Iglesias torna con il nuovo e attesissimo album album ESCAPE. Un album maturo che conferma il talento di Enrique anche come compositore. "Questo è l'album che più mi somiglia", afferma Enrique. "So che si tratta di una sfida, ma sono fiducioso". Se vuoi avere successo, in qualsiasi campo della vita, prima o poi devi fare quel grande passo". "Escape", non mancherà di stupire i fan più sfegatati di Iglesias, che lo hanno reso l'artista di lingua spagnola più venduto nel mondo. Come mai? Perchè a differenza del primo singolo, l'introspettiva ballata "Hero" già in testa alle classifiche europee e americane, gli altri brani dell'album vedono Enrique cimentarsi con canzoni da stadio in vena rock che riflettono tutto il suo amore per la musica con la quale è cresciuto.
 
ABBA - The Definitive Collection
26.10.2001

ABBA - The Definitive Collection

ABBA – "The Definitive Collection" riunisce per la prima volta tutti i singoli pubblicati dal 1972 al 1982, digitalmente rimasterizzati e restituiti al loro antico splendore. 37 grandi successi indimenticabili che percorrono tutta la carriera del supergruppo svedese, dal loro primo trionfo "Waterloo" alla bellissima "Mamma Mia", da "Fernando" alla mitica "Dancing Queen", da "Knowing me, Knowing you" alla epica "The winner takes all" e tantissimni altri. ABBA – "The Definitive Collection" contiene inoltre due bonus-tracks: un remix di “Ring Ring” e un extended-remix di “Voulez-Vous”, mai pubblicato prima. Il doppio cd è accompagnato da un ricco libretto di 32 pagine, con foto rare e informazioni approfondite su ciascuna delle 37 tracce dell’album. ABBA – "The Definitive Collection" è già diventato un must per qualsiasi collezione di dischi. Che cosa state aspettando!
 
E' uscita One Shot Disco vol.4!
23.10.2001

E' uscita One Shot Disco vol.4!

Ecco finalmente il 4° volume della fortunata serie One Shot Disco. Dopo un anno di attesa ritorna la mitica disco music anni '70 con 27 successi originali in versione integrale. Una One Shot Disco da sballo piena di grandi successi disco come "Le Freak, "You Make Me Feel Mighty Real" e "Never Can Say Goodbye, ma anche di chicche introvabili su CD come "How Long" dei Lipps Inc, "Gonna Fly Now" di Maynard Ferguson, e "Black is Black" dei Belle Epoque, solo per citarne alcune. Piu’ di due ore di musica, per viaggiare al centro della musica disco anni '70. Non fatevela scappare!
 
IL SUONO DORATO DI RYAN ADAMS
23.10.2001

IL SUONO DORATO DI RYAN ADAMS

27 anni, un recente passato come leader dei Whiskeytown, una delle più influenti band di alternative country, il movimento musicale nato negli anni novanta per recuperare il grande sound di act come The Band, Neil Young, Bob Dylan ed il primo Springsteen; questo è il ritratto di Ryan Adams, giunto al secondo album solista dopo il debutto di "Heartbreaker", un anno fa. Ascoltare "Gold" è comprendere appieno il suono della "Promised land", tra ballate pianistiche da groppo in gola ("Sylvia Plath"), schitarrate alla Tom Petty vecchia maniera ("Enemy within"), shuffle gioiosi per le strade della Grande Mela ("New York, NY"), delicati richiami al Van Morrison più amato ("Answering bell"). Pensare che di "Gold" se ne siano accorti non pochi qui da noi è realizzare anche che fra urletti, ritmi da incubo e faccine da schermo Tv, la grande musica ogni tanto riesce ad entrare nelle nostre chart.
 
I CRANBERRIES "SVEGLIANO" LE CHART !!
23.10.2001

I CRANBERRIES "SVEGLIANO" LE CHART !!

L'amore degli italiani per la seconda band irlandese più famosa del mondo non tende a diminuire: il nuovo album dei Cranberries debutta al posto d'onore, battuto solo dal "Best" di Laura Pausini. Il risultato di prestigio è confermato dal numero di copie raggiunte: sono ormai prossime alle centomila, cioè il disco di platino, l'ennesimo per Dolores & C. Anche perdendo il primo posto ( detenuto per 4 settimane consecutive), Zucchero si mantiene nel trio di testa, mentre Elton John rimane entro la top ten (all' 8). Al n° 25 entra a sorpresa ( inaspettata non certo per la qualità) lo stupendo album del singer-songwriter americano Ryan Adams, già cantante dei Whiskeytown, gruppo leggenda del movimento roots rock di qualche anno fa: se Neil Young, Van Morrison e Bob Dylan sono i vostri eroi non lasciatevi sfuggire "Gold", 16 gioielli con cui Ryan Adams mostra cosa significhi fare musica dal cuore.
 
HAI VOGLIA DI DANCE ?
22.10.2001

HAI VOGLIA DI DANCE ?

Finalmente anche su cd single le due super hits dance del momento: BARTHEZZ "ON THE MOVE" e ALIVE feat. D.D.KLEIN "ALIVE".
 
Cerca il Sigillo di Qualità Universal ...
19.10.2001

Cerca il Sigillo di Qualità Universal ...

Da oggi puoi collezionare OLTRE 200 TITOLI dei più grandi album, A PREZZO SPECIALE! Cerca i CD con il Sigillo ROSSO (19.900 lire) e quelli con il Sigillo PLATINO (29.900 lire): scoprirai un mondo di musica dei più grandi Artisti italiani ed internazionali. Cerca i dischi con il Sigillo di Qualità Universal.
 
IL GRANDE ROCK DEI NEGRITA E' QUI !
19.10.2001

IL GRANDE ROCK DEI NEGRITA E' QUI !

E' stato bello vedere centinaia di fans dei Negrita che già urlavano a squarciagola un brano come "Bambole", in radio da poche settimane eppure entrato nel cuore di chi ama l'incontaminato rock del gruppo toscano. Accanto ai brani più conosciuti ( dall' immediato coinvolgimento di "Cambio" al killer-riff di "Mama Maè" fino alla corale "Sex" e la ballad "Hollywood" ) sono stati presentati nuovi gioielli come "1992", l'apertura del concerto, l'emotiva "Non ci guarderemo indietro mai", la frenetica "Alienato", "Vertigine" "Welcome to the world" e l'articolata title track "Radio Zombie", esaltata da un'insinuante ritmica e dall'ipnotico canto di Pau in un suono che miscela southern-rock, delta del blues e influenze funk. Superfluo, ma doveroso, ricordare l'esaltante compattezza dei 5 rocker, grazie alla solida varietà della ritmica (Zama e Franco), l'interscambio delle due elettriche ( il macina-riff Mac e lo straordinario sound dei solo di Drigo ), il tutto finalizzato da voce, carisma e presenza scenica di Pau. Oggi alle 16 appuntamento su messaggeriemusicali.it per la web chat con il gruppo.
 
"RITORNO AD AMARE", E' IL NUOVO RICHIAMO DI BIAGIO
17.10.2001

"RITORNO AD AMARE", E' IL NUOVO RICHIAMO DI BIAGIO

Tre anni di attesa dal fortunatissimo album "Mi fai stare bene" (700.000 copie vendute), interrotti solo dal semi- antologico "Tra le mie canzoni", ed ecco il singolo apripista del nuovo album di Biagio Antonacci, artista amatissimo e stabilmente posizionato nell'elite del panorama musicale italiano. Il brano, dal titolo "Ritorno ad amare", colpisce al primo ascolto ed emoziona subito, grazie ad un chorus costruito su melodie perfettamente incastrate tra loro. Il singolo sarà contenuto nel nuovo album dal titolo "9/11/2001", che si riferisce non solo alla data di uscita, ma anche al giorno in cui si aprirà a Milano la mini tourneè di quattro date in cui verranno presentate le nuove canzoni insieme agli oramai numerosi classici di Biagio.
 
HOT PARTY!
17.10.2001

HOT PARTY!

Fatti travolgere da HOT PARTY, l'unica compilation con tutti i successi della nuova stagione dance: 25 mega hits mixate! Hot Party ti farà impazzire con le bellissime "Can't Get You Out Of My Head" di Kylie Minogue e "Y YO Sigo Aqui" di Paulina Rubio, e ti farà ballare con i fortissimi Barthezz, Molella, Planet Funk, Safri Duo, IIO, Dance Nation e tantissimi altri. E in più le Bonus Tracks di Afroman, Zucchero, Nelly Furtado e "Perdono" di Tiziano Ferro! HOT PARTY, 25 non-stop dance hits!
 
IN ARRIVO LE "VIBRAZIONI" DI GATTO PANCERI
12.10.2001

IN ARRIVO LE "VIBRAZIONI" DI GATTO PANCERI

Il sesto album di Gatto Panceri, cantautore dal suono raffinato ed estremamente accattivante, è pronto ed uscirà il 26 ottobre, preceduto dal bel singolo "Sdraiati dentro di me", un brano che conquista subito e resta impresso nella mente per la sua comunicativa e l 'ottimo arrangiamento. Calato il sipario del teatro Ariston, spente le luci del Sanremo '99 (al quale Gatto ha partecipato presentando il brano "Dove, dov'è") e pubblicato nel maggio dello stesso anno il suo quinto album "Cersasi amore", è iniziato il lungo lavoro per la realizzazione di "Vibrazioni". Circa due anni per scrivere più di trenta canzoni tra le quali sono state scelte le quattordici che compongono la play-list del nuovo cd. Ecco la track listing: 1) Sdraiati dentro di me 2) Un lavoro che mi piace 3) Va bene anche se 4) Una settimana e un giorno 5) Tu mi rubi il cuore 6) La strada nel bosco 7) Rosa carne 8) I miei segni 9) Vibro 10) Mercurio 11) Un'avventura infinita 12) Non è da saggio 13) W Lei 14) Quattordici
 
"SOLO UN GRANDE SASSO" TOUR: I VERDENA FINALMENTE DAL VIVO
12.10.2001

"SOLO UN GRANDE SASSO" TOUR: I VERDENA FINALMENTE DAL VIVO

Verdena sono la band rock italiana più “chiacchierata” del momento. Dopo alcune date promozionali, la partecipazione al Tora Tora Festival (a Roma, Padova e Rimini) e il supporto agli U2 nella loro unica data italiana (il 21 Luglio, al Delle Alpi di Torino), la band bergamasca, il 26 ottobre, al Live di Trezzo d’Adda (uscita autostrada Milano Venezia, infoline Live, 02-9092478, prezzo del biglietto: L. 18.000, inizio concerto: 22.45) inizierà il tour ufficiale di presentazione del nuovo album ("Solo un grande sasso"), nelle ultime settimane accolto da stampa specializzata e non, oltre che dal pubblico, con grande entusiasmo (basti pensare al sesto posto nella classifica ufficiale FIMI raggiunto da Solo un Grande Sasso a una settimana dalla data di pubblicazione dell’album). 15 sono le date previste dal 26 ottobre fino alla seconda metà di Dicembre. E’ prevista una seconda tranche del tour che partirà nei primi mesi del 2002 e che toccherà città come Milano, Roma, Bologna e altre ancora. Già da subito è certo che, per tutte le date del tour, il prezzo del biglietto, per volere esplicito del gruppo, non supererà mai le 18mila lire.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca