ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

CONSACRAZIONE DELLE BOND: ESIBIZIONE PER L'AWARD DI MTV
03.09.2001

CONSACRAZIONE DELLE BOND: ESIBIZIONE PER L'AWARD DI MTV

Il successo su scala mondiale delle quattro splendide ( e brave!) ragazze che rispondono al nome Bond verrà suggellato dalla loro partecipazione ai Music Award di MTV del prossimo 6 settembre a New York. Saranno quindi in Italia per presentare il nuovo brano "Viva" alle finali di "Miss Italia" su Raiuno.
 
"CINEMA ITALIANO": UN GRANDE PROGETTO
02.08.2001

"CINEMA ITALIANO": UN GRANDE PROGETTO

I grandi temi del cinema italiano interpretati da Sting, Luciano Pavarotti, Filippa Giordano, Deborah Harry, Lucio Dalla nei nuovi arrangiamenti di Luis Bacalov. “Cinema Italiano” non è una compilation, ma un progetto unico nel suo genere. Attraverso la partecipazione eccezionale di alcune grandissime star internazionali della musica, si propone di divulgare in tutto il mondo alcuni temi musicali che hanno fatto la storia del cinema d’autore italiano. “Cinema Italiano” è una splendida raccolta di nuove incisioni dei più famosi brani delle colonne sonore del cinema italiano, interpretate da alcuni tra i più celebri artisti del momento: Sting, Luciano Pavarotti, Filippa Giordano, Deborah Harry e Lucio Dalla. Tra i brani presenti nel disco: “My Heart and I” (da “La piovra”) interpretato da Sting, “Ai giochi addio” da “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli) cantata da Pavarotti e la splendida “Malafemmina” (da “Totò, Peppino e la malafemmina”) eseguita da Lucio Dalla. L’arrangiamento è curato dal grande compositore Luis Bacalov (Oscar per la colonna sonora de “Il Postino”), che ha inoltre magistralmente diretto l’orchestra ed accompagnato gli artisti al pianoforte. “Cinema Italiano” riunisce brani da film quali “Il Padrino”, “Il Buono, il Brutto e il Cattivo”, “La vita è bella”, “Amarcord”, “Mediterraneo”, “Nuovo Cinema Paradiso” e molti altri… Tributo alla grande tradizione italiana di musiche da film, questo progetto è stato ideato e coordinato dal noto flautista Andrea Griminelli ,che partecipa in veste di solista in alcuni brani, e sarà presentato il 16 settembre al Teatro Valli di Reggio Emilia, dove avrà luogo un concerto al quale parteciperanno lo stesso Griminelli, Sting, Deborah Harry, Filippa Giordano, Lucio Dalla, ed eccezionalmente Ennio Morricone. “Cinema Italiano” sarà simultaneamente in tutti i negozi del mondo a partire dall’11 settembre .
 
TUTTE LE NOVITA' AUTUNNALI
30.07.2001

TUTTE LE NOVITA' AUTUNNALI

La relativa stasi di nuove uscite nell'ultimo periodo sarà solo un ricordo al ritorno dalle vacanze: da fine agosto in poi ogni settimana è buona per attendersi grandi novità discografiche in casa Universal. Ed in effetti i primi due nomi ad affacciarsi sono due star del rock internazionale: la carismatica Bjork, arrivata al suo quinto album, "Vespertine", preceduto dal singolo "Hidden place", già ad inizio agosto nei negozi e la soulwoman Mary J. Blige, su cui trovate info nell'apposita news. A metà settembre il nuovo Zucchero (titolo top secret) è pronto, con undici brani coinvolgenti e di gran qualità; nello stesso periodo è fuori anche l'atteso "Solo un grande sasso" dei Verdena, il nuovo No Doubt (si parla di un album da vette delle charts) ed il ritorno di una signora dell'acoustic rock, Suzanne Vega, in tourneè di recente sul suolo italico. Per la dance finalmente conosceremo il progetto Modjo a 360° e ritroveremo il rock divertente e goliardico degli Smash Mouth. Nel frattempo il singolo dei Negrita sarà nel cuore e nelle orecchie di tutti, fino all'uscita dell'album che avverrà a metà ottobre ( e qui usare il termine grande rock è più che lecito ...). Sempre ad ottobre Dolores ed i suoi Cranberries, uno dei gruppi più amati in Italia, si ripresentano con "Wake up and smell coffee", anticipato dal singolo "Analyse", in cui le caratteristiche migliori degli irlandesi vengono risaltate ancor più. E mentre attendiamo l'esordio di Zampaglione ( pop italiano cantautorale di ottima fattura ), Mr. Elton John ci delizierà con quello che probabilmente sarà il suo album migliore degli ultimi anni. Quindi pronti per l'euro-pop degli Aqua, il soul super orecchiabile dei Lighthouse Family, il latin di Enrique Iglesias, Sheryl Crow a confermarci del suo talento e finalmente due live attesissimi a novembre: il sempiterno Sting (testimonianza di uno stato di grazia con la sua attuale band) e la strepitosa Carmen Consoli, che suggellerà un periodo straordinario con il live registrato nella sua Sicilia (a Taormina poche settimane fa ), che sarà disponibile in cd e in DVD con lo splendido scenario del Teatro Greco....anche l'occhio vuole la sua parte!
 
MAZONAKIS
27.07.2001

MAZONAKIS

E' in uscita l'atteso singolo "Missing You", della pop star greca Yiorgos Mazonakis, un brano già programmato dai principali network nazionali e che quindi si appresta a conquistare l'Italia per il suo ritmo coinvolgente. "Missing You" - quando la diversità fa la differenza ! -
 
NUOVO ALBUM PER LA REGINA DEL SOUL
26.07.2001

NUOVO ALBUM PER LA REGINA DEL SOUL

Il 5° album della regina del soul Mary J. Blige esce il 31 agosto e contiene il primo singolo, "Family affair", prodotto da Dr Dre (già al banco con Eminem). Partecipa in un brano anche Eve. La soul-star americana sarà per promozione in Italia a fine settembre per la sfilata D&G ed eventi televisivi.
 
"THE FAST & THE FURIOUS" SUGLI SCHERMI ITALIANI DAL PROSSIMO 21 SETTEMBRE
25.07.2001

"THE FAST & THE FURIOUS" SUGLI SCHERMI ITALIANI DAL PROSSIMO 21 SETTEMBRE

La colonna sonora è andata al # 7 della classifica degli album The Billboard 200 ed è già certificata oro con oltre 500.000 copie vendute in USA. L'album è una compilation di artisti rap/hip hop, questa la tracklisting : 1. Good Life (Remix) - Faith Evans Featuring Ja Rule, Vita And Cadilac Tah 2. Pov City Anthem - Cadillac Tah 3. When A Man Does Wrong - Ashanti 4. Race Against Time Part 2 - Tank Featuring Ja Rule 5. Furious - Ja Rule Featuring Vita And 01 6. Take My Time Tonight - R. Kelly 7. Suicide - Scarface 8. The Prayer - Black Child 9. Tudunn Tudunn Tudunn (Make You Jump) - Funkmaster Flex Featuring Noreaga 10. Hustlin' - Fat Joe Featuring Armageddon 11. Freestyle - Boo And Gotti 12. Rollin' (Urban Assault Vehicle) - Limp Bizkit Featuring DMX, Redman And Method Man 13. Life Ain't A Game - Ja Rule 14. Cali Diseaz - Shade Sheist Featuring Nate Dogg 15. Didn't I - Petey Pablo 16. Put It On Me Remix - Ja Rule Featuring Vita And Lil' Mo) 17. Justify My Love - Vita Featuring Ashanti Il film è già un caso !!! Ambientato nel mondo delle scommesse clandestine relative alle corse di macchina, il film appena uscito in America è andato direttamente al numero 1 dei film più visti nella settimana battendo film più importanti usciti la stessa settimana. Ad accrescere l'interesse nella cronaca ci si sono messi anche i poliziotti di Los Angeles che sono scesi in piazza invitando la gente a non andare a vederlo il chè ha scatenato ulteriormente l'interesse a vederlo!!! Il Corriere della Sera ha dedicato ben 2 articoli nella cronaca il 23 e il 24 giugno. Il film esce in Italia il 21 settembre.
 
ZUCCHERO: ED E' SUBITO NUMERO UNO !
24.07.2001

ZUCCHERO: ED E' SUBITO NUMERO UNO !

Continuando una striscia di numeri uno da record, il nuovo singolo di Zucchero si piazza immediatamente al primo posto delle chart singoli, superando Valeria Rossi ed "Elevation" degli U2 (freschi reduci dal grandioso successo del concerto torinese). Al sesto posto si installa "Lady Marmalade" (dalla colonna sonora di "Moulin Rouge"). Anche in radio l'effetto Zucchero si fa sentire: dopo la prima posizione della scorsa settimana, il singolo è al n° 2, mentre regge Neffa in 5° posizione ed "Angel" di Shaggy in 8°.
 
"IL DIARIO DI BRIDGET JONES" AD OTTOBRE ARRIVA AL CINEMA
23.07.2001

"IL DIARIO DI BRIDGET JONES" AD OTTOBRE ARRIVA AL CINEMA

“Bridget Jones’s Diary” è il titolo originale del film tratto dall’omonimo romanzo di Helen Fielding e che sarà nelle sale cinematografiche dal 19 ottobre p.v. Il team che sta dietro a questo film è lo stesso dei grandissimi successi di “4 matrimoni e un funerale” ,“Notting Hill” e “Billy Elliot”. Interpreti principali sono Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth. In Europa, sulla scia dell'enorme successo di pubblico che ha riscosso il film, il disco è già stato certificato "Platinum Europe" avendo superato il milione e seicentomila copie vendute !!! Nel disco potete trovare un cast di artisti eterogenei: si passa dalla cover delle Weather Girls "It's raining men" cantata da Geri Halliwell, Robbie Williams che fa il verso a Frank Sinatra in "Have you met Miss Jones" e i brani inediti di Gabrielle "Out of reach", Sheryl Crow, la vincitrice di un Grammy, Shelby Lynne e l'esordiente Rosey con il R&b "Love". Parlando del film, non tutti sanno che il libro da cui è tratto descrive la decisione della trentaduenne Bridget Jones di cambiare vita da un giorno all'altro, iniziando ad annotare ogni incontro ed esperienza (dal cibo al sesso) in un diario scrupolosamente aggiornato.
 
"MIKATELADOGRATIS"..A CHI ?!? A FALCONE NATURALMENTE!
19.07.2001

"MIKATELADOGRATIS"..A CHI ?!? A FALCONE NATURALMENTE!

Fabio Falcone (in arte semplicemente Falcone come un vecchio modello della Moto Guzzi!!!) è un ragazzo di 24 anni originario di Vasto in Abruzzo ma vive da 6 anni a Bologna, dove si sta laureando in giurisprudenza e dove trova ispirazione per la sua attività musicale. La formazione musicale di Falcone è iniziata molto presto, infatti a circa 6 anni impara a suonare il pianoforte frequentando il conservatorio. A 15 anni il primo gruppo rock e poi i locali, i primi concerti. E la voglia di incidere un disco. In questi giorni esce il suo primo cd singolo dal titolo apparentemente stupido, ma sotto il doppio senso perennemente in agguato si nasconde una filosofia tutt’altro che spicciola. MIKATELADOGRATIS è nato nell’estate del 2000 al rientro delle vacanze; un titolo così fa pensare a certe cose, ma in realtà questa canzone può essere considerata come un teorema di vita e cioè il fatto che nessuno ti regala nulla. Quindi non è una frase necessariamente rivolta all’ambito sessuale o sentimentale ma anche a quello lavorativo o amichevole. In qualsiasi ambito una cosa te la devi conquistare! Il cd singolo MIKATELADOGRATIS contiene anche un altro brano “slogan” , "Non ha Senso”, un pezzo scritto in un momento di crisi, di quelli in cui nulla sembra andare bene. Ascolta e chiedi MIKATELADORATIS in radio...ti troverai a canticchiarla per giorni....
 
ORMAI SIAMO VICINI: SABATO CI SONO GLI U2!
19.07.2001

ORMAI SIAMO VICINI: SABATO CI SONO GLI U2!

E' superfluo comunicare che chi ha già l'ambitissimo biglietto per il concerto degli U2 (unica data italiana) si può ritenere molto fortunato: i 70.000 posti disponibili sono volati via da mesi (e qualcuno si chiede ancora qual'era il modo di procurarli senza bivaccare la notte prima...), ma, tant'è, l'avvenimento rock per eccellenza è vicinissimo e ci aspettano più di due ore di estasi sonora. "Chicca" per noi della Universal è la presenza come support band (la prima delle due) dei giovani Verdena a cui toccherà aprire le danze alle ore 19, seguiti dai Fun Lovin' Criminals alle 20 e finalmente "loro" alle 21.30 circa. I cancelli verranno aperti alle 14 ed ogni biglietto è contrassegnato da un colore, che servirà per tutte le indicazioni logistiche (in auto e a piedi). Per quanto riguarda la scaletta, dalle ultima date risulta che l'apertura dovrebbe essere "Elevation" e quindi "Beautiful day"; ci saranno anche ripescaggi degli early days tipo "Out of control" e naturalmente i classici (con "One" a fine concerto insieme a "Walk on"). Inizia il conto alla rovescia....
 
IN ARRIVO IL CICLONE PAULINA
13.07.2001

IN ARRIVO IL CICLONE PAULINA

Quello che distingue Paulina Rubio da tutti i vari aspiranti all'ipotetico trono di re o regina della musica latina è il tutt'altro che trascurabile fatto che Paulina è già una regnante, se non la sola ed incontrastata, del pop latino internazionale! Già ospite ad una puntata del Festivalbar, in cui è stata notata non solo per la splendida "Lo Hare Por Ti", il singolo che ha presentato, Paulina sarà presto di nuovo in Italia per altre puntate la prima il 24 luglio a Lignano Sabbiadoro e poi di nuovo il 31 luglio. Paulina canta, balla, è bella, piena di energia positiva e di sorprese!!! "Lo Hare Por Ti" è il singolo che farà ballare tutti in questa estate 2001!! Da non perdere!!!
 
IL SENSO DELLA VITA SECONDO IL RE
12.07.2001

IL SENSO DELLA VITA SECONDO IL RE

Se avete voglia di una musica che sia anzitutto festa, voglia di divertirsi e di guardare alle cose in maniera diversa, adesso c'è Davide Re e la sua musica del sud, inteso come sud del mondo, con il suo calore, i suoi ritmi lenti e la sua (poca) voglia di lavorare. Willy De Ville, Calexico, Manu Chao, ma anche tutte le orchestrine di fiati messicane e cubane sono le prime influenze che Davide Re dichiara parlando della sua musica, senza dimenticare naturalmente, il sole, il caldo e il vino della sua Puglia. "IL SENSO DELLA VITA" è una Canzone che conquista subito, come conquista subito la faccia da "impunito" di Davide. Forse è per questo che i suoi amici lo chiamano "RE dei bastardi". Perchè sa quello che vuole, e sa quello cha fa. Date un senso alla vostra vita!!!
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca