ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

NUOVO ALBUM PER LA REGINA DEL SOUL
26.07.2001

NUOVO ALBUM PER LA REGINA DEL SOUL

Il 5° album della regina del soul Mary J. Blige esce il 31 agosto e contiene il primo singolo, "Family affair", prodotto da Dr Dre (già al banco con Eminem). Partecipa in un brano anche Eve. La soul-star americana sarà per promozione in Italia a fine settembre per la sfilata D&G ed eventi televisivi.
 
"THE FAST & THE FURIOUS" SUGLI SCHERMI ITALIANI DAL PROSSIMO 21 SETTEMBRE
25.07.2001

"THE FAST & THE FURIOUS" SUGLI SCHERMI ITALIANI DAL PROSSIMO 21 SETTEMBRE

La colonna sonora è andata al # 7 della classifica degli album The Billboard 200 ed è già certificata oro con oltre 500.000 copie vendute in USA. L'album è una compilation di artisti rap/hip hop, questa la tracklisting : 1. Good Life (Remix) - Faith Evans Featuring Ja Rule, Vita And Cadilac Tah 2. Pov City Anthem - Cadillac Tah 3. When A Man Does Wrong - Ashanti 4. Race Against Time Part 2 - Tank Featuring Ja Rule 5. Furious - Ja Rule Featuring Vita And 01 6. Take My Time Tonight - R. Kelly 7. Suicide - Scarface 8. The Prayer - Black Child 9. Tudunn Tudunn Tudunn (Make You Jump) - Funkmaster Flex Featuring Noreaga 10. Hustlin' - Fat Joe Featuring Armageddon 11. Freestyle - Boo And Gotti 12. Rollin' (Urban Assault Vehicle) - Limp Bizkit Featuring DMX, Redman And Method Man 13. Life Ain't A Game - Ja Rule 14. Cali Diseaz - Shade Sheist Featuring Nate Dogg 15. Didn't I - Petey Pablo 16. Put It On Me Remix - Ja Rule Featuring Vita And Lil' Mo) 17. Justify My Love - Vita Featuring Ashanti Il film è già un caso !!! Ambientato nel mondo delle scommesse clandestine relative alle corse di macchina, il film appena uscito in America è andato direttamente al numero 1 dei film più visti nella settimana battendo film più importanti usciti la stessa settimana. Ad accrescere l'interesse nella cronaca ci si sono messi anche i poliziotti di Los Angeles che sono scesi in piazza invitando la gente a non andare a vederlo il chè ha scatenato ulteriormente l'interesse a vederlo!!! Il Corriere della Sera ha dedicato ben 2 articoli nella cronaca il 23 e il 24 giugno. Il film esce in Italia il 21 settembre.
 
ZUCCHERO: ED E' SUBITO NUMERO UNO !
24.07.2001

ZUCCHERO: ED E' SUBITO NUMERO UNO !

Continuando una striscia di numeri uno da record, il nuovo singolo di Zucchero si piazza immediatamente al primo posto delle chart singoli, superando Valeria Rossi ed "Elevation" degli U2 (freschi reduci dal grandioso successo del concerto torinese). Al sesto posto si installa "Lady Marmalade" (dalla colonna sonora di "Moulin Rouge"). Anche in radio l'effetto Zucchero si fa sentire: dopo la prima posizione della scorsa settimana, il singolo è al n° 2, mentre regge Neffa in 5° posizione ed "Angel" di Shaggy in 8°.
 
"IL DIARIO DI BRIDGET JONES" AD OTTOBRE ARRIVA AL CINEMA
23.07.2001

"IL DIARIO DI BRIDGET JONES" AD OTTOBRE ARRIVA AL CINEMA

“Bridget Jones’s Diary” è il titolo originale del film tratto dall’omonimo romanzo di Helen Fielding e che sarà nelle sale cinematografiche dal 19 ottobre p.v. Il team che sta dietro a questo film è lo stesso dei grandissimi successi di “4 matrimoni e un funerale” ,“Notting Hill” e “Billy Elliot”. Interpreti principali sono Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth. In Europa, sulla scia dell'enorme successo di pubblico che ha riscosso il film, il disco è già stato certificato "Platinum Europe" avendo superato il milione e seicentomila copie vendute !!! Nel disco potete trovare un cast di artisti eterogenei: si passa dalla cover delle Weather Girls "It's raining men" cantata da Geri Halliwell, Robbie Williams che fa il verso a Frank Sinatra in "Have you met Miss Jones" e i brani inediti di Gabrielle "Out of reach", Sheryl Crow, la vincitrice di un Grammy, Shelby Lynne e l'esordiente Rosey con il R&b "Love". Parlando del film, non tutti sanno che il libro da cui è tratto descrive la decisione della trentaduenne Bridget Jones di cambiare vita da un giorno all'altro, iniziando ad annotare ogni incontro ed esperienza (dal cibo al sesso) in un diario scrupolosamente aggiornato.
 
"MIKATELADOGRATIS"..A CHI ?!? A FALCONE NATURALMENTE!
19.07.2001

"MIKATELADOGRATIS"..A CHI ?!? A FALCONE NATURALMENTE!

Fabio Falcone (in arte semplicemente Falcone come un vecchio modello della Moto Guzzi!!!) è un ragazzo di 24 anni originario di Vasto in Abruzzo ma vive da 6 anni a Bologna, dove si sta laureando in giurisprudenza e dove trova ispirazione per la sua attività musicale. La formazione musicale di Falcone è iniziata molto presto, infatti a circa 6 anni impara a suonare il pianoforte frequentando il conservatorio. A 15 anni il primo gruppo rock e poi i locali, i primi concerti. E la voglia di incidere un disco. In questi giorni esce il suo primo cd singolo dal titolo apparentemente stupido, ma sotto il doppio senso perennemente in agguato si nasconde una filosofia tutt’altro che spicciola. MIKATELADOGRATIS è nato nell’estate del 2000 al rientro delle vacanze; un titolo così fa pensare a certe cose, ma in realtà questa canzone può essere considerata come un teorema di vita e cioè il fatto che nessuno ti regala nulla. Quindi non è una frase necessariamente rivolta all’ambito sessuale o sentimentale ma anche a quello lavorativo o amichevole. In qualsiasi ambito una cosa te la devi conquistare! Il cd singolo MIKATELADOGRATIS contiene anche un altro brano “slogan” , "Non ha Senso”, un pezzo scritto in un momento di crisi, di quelli in cui nulla sembra andare bene. Ascolta e chiedi MIKATELADORATIS in radio...ti troverai a canticchiarla per giorni....
 
ORMAI SIAMO VICINI: SABATO CI SONO GLI U2!
19.07.2001

ORMAI SIAMO VICINI: SABATO CI SONO GLI U2!

E' superfluo comunicare che chi ha già l'ambitissimo biglietto per il concerto degli U2 (unica data italiana) si può ritenere molto fortunato: i 70.000 posti disponibili sono volati via da mesi (e qualcuno si chiede ancora qual'era il modo di procurarli senza bivaccare la notte prima...), ma, tant'è, l'avvenimento rock per eccellenza è vicinissimo e ci aspettano più di due ore di estasi sonora. "Chicca" per noi della Universal è la presenza come support band (la prima delle due) dei giovani Verdena a cui toccherà aprire le danze alle ore 19, seguiti dai Fun Lovin' Criminals alle 20 e finalmente "loro" alle 21.30 circa. I cancelli verranno aperti alle 14 ed ogni biglietto è contrassegnato da un colore, che servirà per tutte le indicazioni logistiche (in auto e a piedi). Per quanto riguarda la scaletta, dalle ultima date risulta che l'apertura dovrebbe essere "Elevation" e quindi "Beautiful day"; ci saranno anche ripescaggi degli early days tipo "Out of control" e naturalmente i classici (con "One" a fine concerto insieme a "Walk on"). Inizia il conto alla rovescia....
 
IN ARRIVO IL CICLONE PAULINA
13.07.2001

IN ARRIVO IL CICLONE PAULINA

Quello che distingue Paulina Rubio da tutti i vari aspiranti all'ipotetico trono di re o regina della musica latina è il tutt'altro che trascurabile fatto che Paulina è già una regnante, se non la sola ed incontrastata, del pop latino internazionale! Già ospite ad una puntata del Festivalbar, in cui è stata notata non solo per la splendida "Lo Hare Por Ti", il singolo che ha presentato, Paulina sarà presto di nuovo in Italia per altre puntate la prima il 24 luglio a Lignano Sabbiadoro e poi di nuovo il 31 luglio. Paulina canta, balla, è bella, piena di energia positiva e di sorprese!!! "Lo Hare Por Ti" è il singolo che farà ballare tutti in questa estate 2001!! Da non perdere!!!
 
IL SENSO DELLA VITA SECONDO IL RE
12.07.2001

IL SENSO DELLA VITA SECONDO IL RE

Se avete voglia di una musica che sia anzitutto festa, voglia di divertirsi e di guardare alle cose in maniera diversa, adesso c'è Davide Re e la sua musica del sud, inteso come sud del mondo, con il suo calore, i suoi ritmi lenti e la sua (poca) voglia di lavorare. Willy De Ville, Calexico, Manu Chao, ma anche tutte le orchestrine di fiati messicane e cubane sono le prime influenze che Davide Re dichiara parlando della sua musica, senza dimenticare naturalmente, il sole, il caldo e il vino della sua Puglia. "IL SENSO DELLA VITA" è una Canzone che conquista subito, come conquista subito la faccia da "impunito" di Davide. Forse è per questo che i suoi amici lo chiamano "RE dei bastardi". Perchè sa quello che vuole, e sa quello cha fa. Date un senso alla vostra vita!!!
 
IN VENTIMILA PER ALEX BRITTI ALL'OLIMPICO
11.07.2001

IN VENTIMILA PER ALEX BRITTI ALL'OLIMPICO

La grande serata è finalmente avvenuta: più di 20.000 fans hanno gremito la curva Sud dello Stadio Olimpico di Roma per ballare e cantare le canzoni con Alex Britti, che ha coronato il sogno di esibirsi nella sua città di fronte ad una platea così numerosa. Ricordiamo che è stato possibile l'ingresso gratuito in quanto supportato dal Ministero delle Politiche Sociali nell'ambito della campagna "Il vero sballo è dire no", di cui Alex è uno dei testimonial. Il concerto è iniziato intorno alle 21.30 dopo l'esibizione dei gruppi spalla Velvet, Stragà e Gazosa ed ha visto Britti ed il suo gruppo passare in rassegna praticamente tutti i brani estratti dai due album pubblicati; infine sono saliti sul palco i Neri Per Caso per chiudere una grande serata.
 
SERATA MAGICA IL 15 LUGLIO A TAORMINA
10.07.2001

SERATA MAGICA IL 15 LUGLIO A TAORMINA

Il 15 Luglio Carmen Consoli, nell'ambito della rassegna di "Taormina Arte", proporrà un concerto di straordinaria rilevanza artistica: una nuova produzione allestita esclusivamente per questo spettacolo unico. A Taormina la “cantantessa” catanese suonerà ancora con i musicisti che la accompagnano ormai stabilmente nelle sue tournèe e che sono diventati parte integrante del suo progetto artistico. La data siciliana si configura come il proseguimento ideale e il compimento del fortunatissimo tour acustico che, lo scorso inverno, ha visto la cantante e autrice siciliana esibirsi insieme ai suoi musicisti in oltre trenta tra i maggiori teatri italiani. Il desiderio di incontrare il pubblico in una dimensione più intima, in una atmosfera più rilassata aveva infatti già portato Carmen a ridisegnare il suo repertorio in chiave acustica per il tour teatrale; un esperimento che ha riscontrato il favore dei tantissimi spettatori oltre che degli addetti ai lavori, li ha coinvolti in un intenso scambio di emozioni tra palcoscenico e platea. Nel progetto curato per “Taormina Arte” la Consoli e la sua band suoneranno per la prima volta insieme ad un’orchestra di cinquanta elementi, l’orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina diretta dal Maestro Paolo Buonvino. In questo evento unico Carmen presenta brani vecchi e nuovi del suo repertorio appositamente riarrangiati per l’emozionante interpretazione che la vedrà affiancata all’orchestra. Un elemento importante nella creazione di questo spettacolo è dato dal luogo che lo accoglierà: l’anfiteatro greco di Taormina. Uno dei punti di partenza per l’ideazione della serata è stato, per la Consoli, valorizzare e trarre ispirazione dalle suggestioni di uno spazio che non è solo spazio fisico, ma è luogo della memoria e culla di nuovi progetti artistici. E per questo ha ritenuto importante coinvolgere non soltanto i collaboratori di sempre, ma sperimentare anche l’incontro con l’orchestra, un’altra risorsa preziosa offerta dal territorio, affidando al light designer che collabora con lei ormai da tre anni, il compito di sottolineate – con un progetto luci appositamente disegnato per l’occasione - il suggestivo sito archeologico, rispettandone l’identità storica. Anche nella scelta dell’impianto audio è stata posta una attenzione particolare al rispetto del contesto: si tratta infatti di un impianto di nuovissima concezione tecnologica, appositamente studiato per ottenere una diffusione omogenea del suono in tutto l’anfiteatro, capace di raggiungere tutti gli spettatori senza dover ricorrere a volumi alti ed avendo, quindi, un impatto minimo sull’ambiente. L’unicità dell’evento non escluderà colori i quali non avranno l’opportunità di potersi unire al pubblico della serata: il concerto sarà infatti registrato per la pubblicazione del primo disco live della Consoli. Ma non è tutto, l'eccezionale spettacolo al Teatro Greco di Taormina verrà anche ripreso da dieci telecamere poste nei punti più strategici del sito archeologico e da questa registrazione verranno realizzati il primo DVD e VHS dedicati a Carmen Consoli e pubblicati in concomitanza al disco live.
 
STING E L'ITALIA: UN FEELING SEMPRE PIU' FORTE
09.07.2001

STING E L'ITALIA: UN FEELING SEMPRE PIU' FORTE

Ormai manca solo la data in Sardegna per completare la tourneè italiana del quasi italiano Sting (è rinomato che vive con la famiglia molti mesi dell'anno in una splendida tenuta in Toscana). La data di apertura a Palmanova in Friuli ha visto a sorpresa l'apparizione di Ricky Martin durante l'esibizione di "Every breath you take", ma qui vi descriveremo la data all'Idropark a Milano, venerdi 6 luglio. Dopo le performance dei Mothership e della grande chitarra di Jeff Beck alle 21.40 la band con il suo leader è salita sul palco con le note evocative di "A thousand years", dall'ultimo album finora pubblicato, e ci si rende subito conto della serata di grazia di Sting e dei suoi fidati strumentisti: il mitico Manu Katche alla batteria( e rap in francese all'occorrenza ), il carismatico Dominic Miller alla chitarra, Jason Rebello (pianista jazz che ha lavorato con Courtney Pine e Wayne Shorter) e Kipper alle tastiere infine il fascinoso e talentuoso Chris Botti alla tromba (e qualche coro). Quindi vengono passati in rassegna tutti i migliori brani del repertorio solistico come "Fragile", "Englishman in NY", "If I ever lose my faith in you", "If you love somebody", "After the rain has fallen" e cosi via, oltre ai cavalli di battaglia dei Police fra cui una strepitosa versione di "Roxanne" e "When the world is runnin down". Migliaia di fans in estasi, ottimo suono e grande disponibilità di Sting, la cui voce migliora di anno in anno, ottimo preludio al disco live che uscirà in autunno.
 
LE BOND DI NUOVO IN ITALIA
06.07.2001

LE BOND DI NUOVO IN ITALIA

Stasera le Bond, il cui album ha raggiunto in Italia le 100.000 copie, registreranno una puntata del Festivalbar, che andrà in onda martedi 17 luglio, mentre domani saranno a Castrocaro per la diretta su Rai Uno dalla 20.40.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca