27.02.2001
COSA C'E' NELLA SECONDA GIORNATA SANREMESE
Sembra che il momento cruciale di tutto il Festival debba essere quando il rapper Eminem salirà sul palco di Sanremo, dopo che orde di opinionisti (o sedicenti tali) hanno sentenziato che l'educazione di ogni adolescente italiano è in grave pericolo per via dei testi (per di più in slang e non riprodotti nel disco)più violenti che il rock abbia mai prodotto (!!).
Nel frattempo vi invitiamo a riascoltare stasera la surreale, splendida, incantatoria "Bentivoglio Angelina" dei nostri Quintorigo, gruppo che forse meriterebbe più inchiostro di quello speso finora per le amenità festivaliere. Bravi John e compagni !! Più tardi si esibirà Francesco Renga che presenta un'evocativa ballata ("Raccontami"), di grande suggestione, nobilitata dalla sua interpretazione vocale che ha veramente pochi eguali in Italia.
E, a proposito di interpretazione, sofferta e vissuta fino in fondo quella di Alex con "Sono contento", un brano che cresce ad ogni ascolto e presenta accattivanti sfumature da crooner, inserite nel "Britti sound" che ormai è una garanzia.
Raffinato e suadente Fabio Concato ha presentato "Ciao Ninin", preannunciando un nuovo disco molto interessante.
In attesa del "giudizio universale" di stasera (a tempo di hip hop) vi salutiamo....