ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

“SENZA PENSIERI” LA NUOVA CANZONE DI FABIO ROVAZZI
31.07.2019

“SENZA PENSIERI” LA NUOVA CANZONE DI FABIO ROVAZZI

“Senza pensieri” è la nuova canzone di Fabio Rovazzi, featuring J-Ax e Loredana Bertè. A un anno da “Faccio quello che voglio”, Fabio Rovazzi ci presenta un nuovo singolo estivo, leggero e ritmato, scritto in collaborazione con Danti e prodotto da Merk & Kremont. Il ritornello si accompagna all’inconfondibile rap del colosso storico J-Ax, con sonorità pop e un po’ funky, e alla strofa cantata da Loredana Bertè, dominata dalla sua usuale grinta rock. Il testo affronta tematiche importanti come l’eccessivo consumismo, l’emergenza ambientale e la dipendenza da social. E lo fa con la leggerezza e l’intelligenza che contraddistingue l’arte di Fabio Rovazzi. “Senza pensieri” è in realtà un pezzo che invita a trovare una soluzione ai problemi invece di scavallarli, in un gioco di contrasti a cui Rovazzi ci ha abituato sin dai suoi primi pezzi.
 
LUCHÈ SUBITO IN VETTA CON POTERE (IL GIORNO DOPO)
25.07.2019

LUCHÈ SUBITO IN VETTA CON POTERE (IL GIORNO DOPO)

Disponibile in versione fisica, digitale ed in streaming, è uscito il 28 giugno “Potere (Il giorno dopo)” di Luchè. La riedizione dell’originale “Potere”, fra gli album più graditi del 2018, porta in poche ore il rapper napoletano al primo posto della classifica FIMI-GFK. Anticipato dall’inedito prodotto da Charlie Charles “Parliamo”, raccoglie anche il singolo “Stamm fort”, uscito a gennaio 2019. Il brano, cantato in coppia con Sfera Ebbasta, ha dominato le charts di inizio anno ed è già stato certificato disco di platino. Oltre ai brani inediti, l’album contiene “Il giorno dopo”, il primo libro di Luchè. Nell’accorata autobiografia, l’autore di “Malammore” parla di sé con sincerità, raccontando la parabola artistica che l’ha portato al successo. Narra in prima persona l’infanzia nel difficile quartiere Marianella, il periodo con i CoSang e le grandi collaborazioni recenti. Musica, amore ed amicizia si muovono sullo sfondo di una Napoli che è per l’artista croce e delizia.
 
…SQUÈREZ DEI LUNAPOP ESCE IN EDIZIONE SPECIALE 20TH ANNIVERSARY
25.07.2019

…SQUÈREZ DEI LUNAPOP ESCE IN EDIZIONE SPECIALE 20TH ANNIVERSARY

Il 14 giugno si celebrano i 20 anni di un album che ha fatto la storia della musica italiana. Per festeggiare la carriera di Cesare Cremonini, esce “…Squèrez 20th Anniversary”, realizzato in 3 edizioni speciali differenti ed una dedicata al singolo “50 Special”. La versione base, disponibile in CD, LP e MC, raccoglie i 12 brani originali della band, rimasterizzati per l’occasione. “…Squèrez 20th Anniversary Deluxe Edition”, invece, aggiunge una selezione di B Side & Rarities, oltre ad un book di 40 pagine con foto della band ed il commento ai brani di Cesare Cremonini. Ancora più succoso è il “Box Super Deluxe Edition” che include “Vorrei” e tutti gli altri singoli in versione LP da 10 pollici e CD. L’edizione speciale di “50 Special”, infine, celebra il singolo di maggiore successo dei Lunapop. Disponibile in LP da 10 pollici e CD, è proposta anche con testo in inglese, spagnolo ed in versione strumentale.
 
Giordana Angi - Spostamento data CC HERACLEA
25.07.2019

Giordana Angi - Spostamento data CC HERACLEA

A causa di un improvviso impegno televisivo 📺 di Giordana Angi, l'evento 🎉🎂 al CC HERACLEA di Policoro è stato posticipato a lunedì 29 Luglio alle ore 18:00. Vi aspettiamo numerosi 💫 Giordana Angi CA🏠SA
 
Tiziano Ferro Raddoppia Sansiro
22.07.2019

Tiziano Ferro Raddoppia Sansiro

Milano, 22 giugno 2019 – A grande richiesta, Live Nation Italia è lieta di annunciare un secondo concerto allo Stadio San Siro di Milano il 6 giugno 2020 del TZN2020, il nuovo tour di Tiziano Ferro negli stadi italiani. Il tour vede Tiziano protagonista negli stadi italiani durante la prossima estate con 13 attesissimi concerti. Il TZN2020 prenderà il via sabato 30 maggio dallo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e farà tappa a Milano il 5 e il 6 giugno allo Stadio San Siro, l’11 a Torino (Stadio Olimpico), il 14 a Padova (Stadio Euganeo), il 17 a Firenze (Stadio Franchi), il 20 ad Ancona (Stadio Del Conero), il 24 a Napoli (Stadio San Paolo), il 27 a Messina (Stadio San Filippo) per poi trasferirsi il 3 luglio a Bari (ancora non in vendita i biglietti, in attesa di poter annunciare la sede), il 7 luglio a Modena (Stadio Braglia), l’11 in Sardegna a Cagliari Fiera e concludersi mercoledì 15 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. Attualmente è in radio il singolo Buona (Cattiva) Sorte che oltre a conquistare le classifiche italiane è entrato anche nella top10 iTunes in Olanda, Belgio, Francia e Germania e questa settimana, nella versione in spagnolo, è al #1 in Spagna. Il brano (prodotto dal produttore americano Timbaland) è il primo estratto del nuovo album di Tiziano Ferro intitolato Accetto miracoli, in uscita il prossimo 22 novembre 2019 su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia. CALENDARIO DEL TOUR: 30 MAGGIO 2020 LIGNANO STADIO G.TEGHIL 5 GIUGNO 2020 MILANO STADIO SAN SIRO 6 GIUGNO 2020 MILANO STADIO SAN SIRO NUOVA DATA! 11 GIUGNO 2020 TORINO STADIO OLIMPICO 14 GIUGNO 2020 PADOVA STADIO EUGANEO 17 GIUGNO 2020 FIRENZE STADIO FRANCHI 20 GIUGNO 2020 ANCONA STADIO DEL CONERO 24 GIUGNO 2020 NAPOLI STADIO SAN PAOLO 27 GIUGNO 2020 MESSINA STADIO SAN FILIPPO 3 LUGLIO 2020 BARI(Location di prossimo annuncio) 7 LUGLIO 2020 MODENA STADIO BRAGLIA 11 LUGLIO 2020 CAGLIARI FIERA 15 LUGLIO 2020 ROMA STADIO OLIMPICO
 
Senza Pensieri
15.07.2019

Senza Pensieri

L’attesa è finita,è uscito “Senza Pensieri” il nuovo attesissimo singolo di Fabio Rovazzi, feat Loredana Bertè e J-Ax. Rovazzi, regista, scrittore, conduttore televisivo, testimonial d’eccezione di grandi marchi ed eclettico comunicatore ad un anno di distanza dalla sua ultima hit “Faccio Quello che Voglio” esce con “Senza Pensieri” scritto in collaborazione con Danti e prodotto da Merk & Kremont.
 
VASCO NON STOP LIVE 2019
01.07.2019

VASCO NON STOP LIVE 2019

A Giugno 2019 San Siro canta Vasco Non Stop Live: con le sue 6 date in dieci giorni, 6 concerti nello Stadio milanese simbolo dei più grandi tutti e 6 sold out, Vasco vince un’altra scommessa incredibile. A Vasco Rossi piace sbaragliare tutti i record, anche e soprattutto i suoi: è il primo nel 2011 e poi nel 2014 a fare 4 sold out consecutivi nello stadio che rappresenta la Scala del Rock, e vince di nuovo tutto, arrivando quest’anno al suo ventinovesimo concerto in questo scenario… in 29 anni! Il 18 e il 19 giugno suona alla fiera di Cagliari, due notti di rock tutti a bordo della nave Vasco Non Stop 2019, ormeggiata al porto dell’isola siciliana. E la scaletta è perfetta, con il suo mix di vecchio e nuovo, il vecchio riarrangiato con note moderne e un palco pieno di grandi musicisti. “CSdB - Ci Siamo di Brutto” annuncia Vasco Rossi su Facebook. E, come sempre, ha ragione.
 
TUTTI PRONTI A BALLARE CON JOVA BEACH PARTY
01.07.2019

TUTTI PRONTI A BALLARE CON JOVA BEACH PARTY

“Jova Beach Party” è disponibile dal 7 giugno in CD, vinile e in formato digitale. Colonna sonora dell’omonimo tour estivo di Lorenzo Jovanotti, raccoglie 7 brani inediti e la versione reprise del pezzo apripista “Prima che diventi giorno”. Ogni brano di “Jova Beach Party” è un inno all’estate e alla libertà. Ne emerge l’anima DJ del cantautore di Cortona, la voglia di fare festa, di ballare e far ballare il proprio pubblico. “Jova Beach Party” fa da sfondo all’evento dell’estate: il Jovanotti Tour 2019. Con la prima data di Lignano Sabbiadoro del 6 luglio già sold out, il tour porterà Lorenzo Cherubini in giro per le spiagge italiane più belle. Tanti gli ospiti attesi nelle 15 date del “Jova Beach Party”. Boomdabash, Ex-Otago, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti: eccone solo un assaggio.
 
GUÈ PEQUENO
01.07.2019

GUÈ PEQUENO

Passati pochi giorni dalla chiusura della stagione di The Voice, Gué Pequeno non si ferma e annuncia l’uscita dell’EP “Gelida Estate”. Un lavoro inedito che arriva dopo il sold-out al forum di Assago del suo Sinatra Tour, che l’ha tenuto impegnato nella prima parte di questo 2019. Cosa ci dobbiamo aspettare? Sonorità ispirate alle atmosfere estive, dal latino alla dance anni 90, con derive moderne come l’afro-trap. Gué è infermabile: come i migliori artisti del rap, il suo flusso di pensieri sembra avere riserve infinite, e lo riconosciamo nelle parole affinate del primo singolo inedito “Montenapo” feat. Lazza, firmato dai 2nd Roof. Le sonorità del brano si basa su Gipsy Woman di Crystal Waters. Nell’EP non mancano neanche gli ospiti internazionali come il rapper tedesco-marocchino Farid-Bang. Mentre Gué si prepara al lungo tour Gué Pequeno - Summer 2019 che si concluderà il 6 settembre, scopriamo qui le sue nuove sonorità.
 
TWERKING QUEEN È IL PRIMO ALBUM DI ELETTRA LAMBORGHINI
01.07.2019

TWERKING QUEEN È IL PRIMO ALBUM DI ELETTRA LAMBORGHINI

"Twerking Queen” è disponibile dal 14 giugno in tutti gli store digitali e tradizionali. L’album segna l’esordio discografico di Elettra Lamborghini e contiene 10 tracce di grande impatto e dal forte respiro internazionale. “Tocame”, in radio dal 7 giugno, è l’ultimo singolo ad anticipare l’uscita del lavoro e vede Elettra duettare con i Childsplay ed il rapper Pitbull. Ma tante altre sono le collaborazioni illustri, fra cui quella con Sfera Ebbasta in “Corazon morado”. “Fanfare”, invece, vanta la partecipazione di Gué Pequeno, già collega di Elettra nella giuria di “The Voice”. Inclusi nell’album anche “Pem Pem” e “Mala”: i grandi successi 2018 targati Elettra Lamborghini. Il primo, in particolare, ha fatto segnare numeri record appena uscito con 4.3 milioni di visualizzazioni in una sola settimana. E si assesta oggi a quota 100 milioni di visualizzazioni.
 
ELISA canterà la colonna sonora del film Dumbo di Tim Burton
01.07.2019

ELISA canterà la colonna sonora del film Dumbo di Tim Burton

Dopo aver annunciato il tour nei palasport a partire dal prossimo autunno, Elisa fa una sorpresa durante la Spotify Fans First e presenta il suo nuovo EP “Secret Diaries”. Cinque brani in inglese, con i quali Elisa torna a cullare il proprio pubblico, con la sua voce angelica e le sue parole. L’EP contiene quattro brani originali e il pezzo “Feeling this way”, la versione originale in inglese “Con te mi sento così”, cantata in italiano all’interno del Disco di Platino “Diari Aperti”. Elisa ha voluto mantenere l’EP quasi acustico, senza eccessivi arrangiamenti, contraddistinto da un’atmosfera autentica e intima, e dai testi personali, come diari segreti. “Secret Diaries” è disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile, e porterà Elisa in tour in Nord Europa. Inoltre, ha inaugurato per l’artista un nuovo modo di veicolare la propria musica su Spotify, tramite una playlist in cui la cantante aggiungerà brani inediti e provini non legati necessariamente alle sue pubblicazioni ufficiali.
 
Tiziano Ferro - Buona (Cattiva) Sorte
03.06.2019

Tiziano Ferro - Buona (Cattiva) Sorte

E' uscito Buona (Cattiva) Sorte, il primo singolo dal nuovo album di Tiziano Ferro, Accetto Miracoli, che uscirà il 22 novembre prossimo. Il brano è disponibile in streaming e download su tutte le piattaforme digitali, ma anche in vinile 45 giri numerato. “Buona (Cattiva) Sorte già al primo ascolto si è mostrata come la canzone di apertura di questo percorso - racconta Tiziano. È una canzone di rottura, dinamica, che parla d’amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l’inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell’esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove”. In Buona (Cattiva) Sorte la voce e la melodia di Tiziano si fondono con gli interventi vocali e l’inconfondibile stile di Timbaland, che lo ha prodotto. Il brano rappresenta la perfetta unione tra la scrittura di Ferro e il beat del producer americano, è una hit soulful senza confini geografici né di genere. “A livello musicale mi ci riconosco – continua Ferro. Il marchio di Timbaland si sente, questa è stata la prima traccia realizzata insieme e lui ha esordito dicendo che non avrebbe voluto riscrivere niente delle mie canzoni, ma semplicemente rivestirle. Ed è stato magnifico lasciarlo lavorare su una mia canzone e vederla diventare un’altra cosa. L’idea che questo sia il mio biglietto da visita per ricominciare il mio percorso con un nuovo disco è molto eccitante, soddisfa allo stesso tempo la mia voglia di cambiare, ma anche il mio bisogno di rimanere somigliante a me stesso”.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca