ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Side Baby Arturo
24.04.2019

Side Baby Arturo

L’album “Arturo” di Side Baby, disponibile dal 19 Aprile, è il disco di rottura con il passato del giovane Arturo Bruni, entrato nel panorama musicale come membro della Dark Polo Gang, riconosciuta per aver scritto le regole della trap italiana. Il disco offre 11 pezzi con nove produzioni musicali firmate da The Night Skinny e due da Sick Luke, e include gli attesissimi brani featured Luchè e Guè Pequeno. “Arturo” significa rinascita per Side Baby: un album di introspezione e di riscatto, in cui il periodo buio dell’artista viene fuori con grande impatto e senza mezzi termini. I suoi testi ci guidano alla scoperta delle insicurezze da affrontare e delle ferite a cui reagire, nella strada che porta a crescere. Side Baby ha 24 anni e un difficile trascorso personale alle spalle. È proprio per questo che “Arturo” è un disco così importante, per lui e per i suoi fan. Significa che Side Baby è tornato con tanto ancora da dare, e con tante storie da raccontare.
 
Mademoiselle
04.04.2019

Mademoiselle

«Ti do il benvenuto in Italia / il Paese che non ci mette la faccia / se tuo figlio spaccia è colpa di Sfera Ebbasta / non di tutto quello che gli manca» Inizia con queste parole, dopo un intro di chitarra, il nuovo singolo di Sfera Ebbasta, Mademoiselle. Un testo d’impatto e sfogo contro le polemiche, come è nel suo stile, arrivato in vetta alle classifiche digitali di streaming in pochissimi giorni. Il singolo è stato anticipato sul profilo Instagram del trapper da una foto sfuocata e un messaggio: “Questo brano presenta contenuti indesiderati che potrebbero risultare offensivi. Tocca per ascoltare”. Con Mademoiselle Sfera Ebbasta si presenta con tonalità e melodie un po’ diverse da quelle a cui siamo abituati, più melodiche grazie alla chitarra acustica sullo sfondo che accompagna le parole del trapper con un ritmo arabeggiante.
 
Elisa canterà la colonna sonora del film Dumbo di Tim Burton
04.04.2019

Elisa canterà la colonna sonora del film Dumbo di Tim Burton

Il 28 marzo uscirà il live action girato da Tim Burton dello storico cartone animato Dumbo. Elisa canta Bimbo Mio, la versione italiana di “Baby mine”, l’iconica ninna nanna che ascoltiamo in uno dei momenti più struggenti del film. L’interpretazione di Bimbo mio di Elisa ha colpito per la sua intensità lo stesso Tim Burton, e aprirà i titoli di coda del film. La cantante darà anche la voce al personaggio di Miss Atlantis. Per Elisa, questa nuova inedita versione è stata una sfida emotiva e canora. Dumbo era uno dei suoi cartoni preferiti, e il momento di “Bimbo mio” è uno dei più toccanti: ogni nota di questa ninna nanna include tutto l’amore che una mamma può provare per il suo cucciolo. La melodia si rifà alle musicalità e vocalizzi tipici degli anni ’40. Un pezzo difficile che la voce di Elisa realizza con la maestria che la contraddistingue da sempre, portandola a realizzarne una versione indimenticabile.
 
ACCETTO MIRACOLI
21.02.2019

ACCETTO MIRACOLI

Accetto Miracoli: è questo il titolo del nuovo album di inediti di Tiziano Ferro in uscita il 22 novembre 2019 per Virgin Records (Universal Music), con la produzione di Timbaland. Oggi, nel giorno del suo trentanovesimo compleanno, l’artista ha postato sui suoi canali social un video nel quale indossa una t-shirt che svela ufficialmente il nome del nuovo progetto discografico.
 
Annunciata la data di pubblicazione del nuovo album
11.01.2019

Annunciata la data di pubblicazione del nuovo album

Dopo alcune anticipazioni diffuse nei mesi scorsi attraverso i propri social network, Tiziano Ferro annuncia ufficialmente che il 22 novembre prossimo uscirà per Virgin Records (Universal Music Italia) il suo nuovo album di inediti, che sta ultimando insieme al produttore statunitense Timbaland. Il nuovo lavoro arriva a tre anni di distanza dal precedente Il Mestiere della Vita.
 
Cesare Cremonini - Possibili Scenari per Pianoforte e Voce
10.12.2018

Cesare Cremonini - Possibili Scenari per Pianoforte e Voce

“Penso sia il momento giusto in cui pubblicare un album come “Possibili scenari per pianoforte e voce”- spiega Cesare- perché offre la possibilità di ricondurre il pubblico ad un ascolto della musica più attento, paziente e meno frenetico: significa svelare, uno ad uno, i segreti nascosti nelle mia canzoni, donare al pubblico la loro purezza. Brani come “Poetica”, “Nessuno vuole essere Robin”, “Kashmir-Kashmir” e la stessa title track dell’album, ad esempio, in queste versioni notturne, rielaborate liberamente, registrate ad occhi chiusi e senza sovrastrutture di arrangiamenti, costringono all’abbandono anche chi quelle canzoni le canta, slegandoci dalla velocità con cui la musica viene “consumata” oggi. I tasti di avorio del pianoforte, ogni mio respiro che separa i versi delle canzoni, hanno un ruolo in questa trasformazione: realizzarla mi ha convinto ancora di più che il piacere della musica può svegliare il nostro tempo”. Cremonini chiude con la pubblicazione di questo disco, un anno di grande successo iniziato con l’uscita di “Possibili Scenari”, culminato con i quattro concerti estivi negli stadi e proseguito con i 24 concerti del tour nei palasport (prodotto e organizzato da Live Nation Italia) che terminerà il 16 dicembre con la terza data al Mediolanum Forum di Assago (Mi). Radio Italia è Media partener del “Cremonini Live 2018”
 
VASCO ROSSI La Verità
20.11.2018

VASCO ROSSI La Verità

LA VERITA’, una provocazione già nel titolo per la nuova canzone, tre coloratissimi minuti e mezzo di metafore esagerate, realtà forzata, mai così calzanti al clima di totale confusione e di isteria di questi tempi. Grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti, il suo sguardo è disincantato e fortemente ironico/feroce. Il linguaggio del provok-autore è se vogliamo teatrale, c’è da scommettere che in concerto pungerà. Ai suoi followers la commenta così, nel suo personale stile canzone: “La verità fa male, la verità si sposa! Sposi la verità oppure sposi la menzogna! Sai da che parte stai? La verità disturba sempre un po’ qualcosa..quando arriva..silenziosa.. ..E non è vestita mai di rosa..Non è una signora! Sei sicuro di volerla conoscere? Di poterla sostenere o sopportare!! E se poi la verità fosse un errore? La verità è del primo che lo sa? Di chi la dice..da duce? La verità è la televisione? O Instagram o Facebook? La verità è nei talk show, dove si cercano i colpevoli, si ascoltano psicologi. E ognuno sa chi è stato O chi sarà? Queste sono le domande..tante.. che la canzone fa Naturalmente non dà risposte, unica cosa certa, si finisce sempre per sposare “una“ verità! Scritta con ROBERTO CASINI, un personaggio che fa parte della storia: batterista della prima band (che poi Vasco ha chiamato Steve Rogers band) e musicista dalla spiccata vena ironica, già complice di brani come “Va bene Va bene”, “Gabri”, “Senorita”. O anche dei più recenti ”Eh già”, “Sono Innocente”. Gli arrangiamenti sono del M.ro CELSO VALLI, con la sua graffiata vincente di suoni, collabora da decenni alla produzione in studio di grandi successi di Vasco.
 
Presalva il nuovo singolo di VASCO
07.11.2018

Presalva il nuovo singolo di VASCO

Vuoi essere tra i primi ad ascoltare la nuova canzone di Vasco? Presalva il brano e il 16 novembre lo trovereai direttamente nei tuoi preferiti di Spotify. Clicca sul link, registrati e potresti essere tra i fortunati che parteciperanno ad un esclusivo meet&greet con VASCO
 
VASCO ROSSI in studio con Gaetano Curreri
10.10.2018

VASCO ROSSI in studio con Gaetano Curreri

Rimbalza da Wikipedia a..SkyTg24 ..a Spettakolo la news : “Vasco Rossi in studio con Gaetano Curreri per il nuovo singolo” Una canzone con una sensibilità femminile Anche questa volta i due sono al lavoro per una nuova canzone. Lo stesso Vasco Rossi aveva preannunciato l’arrivo di un nuovo brano durante l'incontro annuale con il suo fan club. In attesa di organizzare il tour previsto per il prossimo anno il cantautore aveva dichiarato: «Prima dei concerti dell'anno prossimo ci sarà una canzone molto filosofica, con una sensibilità femminile, una riflessione ironicamente filosofica declinata, naturalmente, al femminile». Il ritorno in studio di registrazione è avvenuto anche insieme al fido produttore Celso Valli e Nicola Venieri. Il titolo provvisorio della nuova canzone, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere “Moderne Verità”. ..Ma Adesso Wikipedia fornisce un altro titolo: “Tempi Moderni” VERO !?.. ??!! FALSO …??? !!!
 
LADY GAGA e BRADLEY COOPER: da oggi in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali la colonna sonora di “A STAR IS BORN”
05.10.2018

LADY GAGA e BRADLEY COOPER: da oggi in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali la colonna sonora di “A STAR IS BORN”

È finalmente disponibile in tutti i negozi tradizionali e negli store digitali la colonna sonora di “A STAR IS BORN”, l’atteso film Bradley Cooper e Lady Gaga in arrivo nei cinema italiani l’11 ottobre. L’album contiene 19 canzoni che coprono un ampio raggio di stili musicali e 15 dialoghi che conducono l’ascoltatore all’interno del film, un viaggio romantico condotto dai due protagonisti, Bradley Cooper (Jackson Maine) e Lady Gaga (Ally). Ad anticipare la pubblicazione della colonna sonora il brano “SHALLOW”, inedito accompagnato da un video visibile su youtu.be/bo_efYhYU2A con immagini tratte dal film. Il brano, cantato nel film da Lady Gaga e Bradley Cooper, è stato scritto da Lady Gaga, Mark Ronson, Anthony Rossomando e Andrew Wyatt ed è stato prodotto da Lady Gaga e Benjamin Rice.
 
Gli IMAGINE DRAGONS annunciano per il 9 novembre la pubblicazione del nuovo album “ORIGINS”, disponibile da oggi per il pre-order
04.10.2018

Gli IMAGINE DRAGONS annunciano per il 9 novembre la pubblicazione del nuovo album “ORIGINS”, disponibile da oggi per il pre-order

Sarà disponibile dal 9 novembre “ORIGINS”, il quarto album degli IMAGINE DRAGONS, band multi-platino e vincitrice di Grammy. Dell’album, pubblicato da KIDinaKORNER/Interscope Records e disponibile da oggi per il pre-order, è online su Youtube ( youtu.be/86LeIsIXNV4 ) un trailer ufficiale. Coloro che faranno il pre-order del disco riceveranno subito due tracce da scaricare: il singolo “NATURAL”, numero uno nelle radio alternative statunitensi per cinque settimane, e “ZERO”, brano tratto dalla colonna sonora del film della Walt Disney “Ralph Spaccatutto 2” che in pochi giorni ha già raggiunto la Top20 di Earone, la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane. “NATURAL” ha totalizzato oltre 112 milioni di stream ed è entrato nella Top 20 in 18 paesi. Inoltre, il video su Youtube ( youtu.be/0I647GU3Jsc ) è stato visualizzato oltre 57 milioni di volte. Di “ZERO” è disponibile un lyric video che su Youtube ha totalizzato oltre 8 milioni di visualizzazioni. Anche su Spotify “ZERO” ha ottenuto un grande successo, con oltre 6 milioni di stream in soli 15 giorni.
 
Trap Lovers
03.10.2018

Trap Lovers

E'disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming, “Trap Lovers”, il nuovo album della Dark Polo Gang, il primo nella nuova formazione da tre composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex. Distribuito da Virgin Records/Universal Music Italia, “Trap Lovers” contiene 12 brani inediti tra cui “British”, la traccia che ha anticipato l’uscita dell’album e che in poco tempo ha già totalizzato oltre 11 mln di visualizzazioni su YouTube e 21 mln di streams su Spotify, oltre ad aver raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia, secondo Fimi/Gfk. “Abbiamo lavorato sodo, abbandonando la logica del mixtape e per la prima volta siamo tutti e tre contemporaneamente in ogni traccia del disco.” – spiega la Dark Polo Gang. “Abbiamo sentito l’esigenza di parlare un po’ più di noi stessi e di aprirci di più con il nostro pubblico, parlando di vita, di rispetto e del valore del successo. Questo disco rappresenta il culmine di un percorso di maturità artistica che ha la volontà da una parte di legarsi a suoni più internazionali e dall’altra di farci conoscere ad un nuovo pubblico. La conquista del pianeta è appena cominciata.” L’album è stato registrato tra Los Angeles, Milano e Roma, ed è stato prodotto da Sick Luke e da Michele Canova Iorfida, uno tra i più importanti e riconosciuti produttori nel panorama italiano. L’insolito incontro ha dato vita ad un disco che mostra la volontà di non fermarsi agli stereotipi musicali del genere. Il brano “Uomini e Donne” vede la collaborazione di Chris Nolan alla produzione. L’album conferma il percorso già intrapreso dal gruppo: in alcuni brani va in scena il lusso e una vita sempre al massimo delle aspettative (Splash, Expensive, Young Rich Gang), mentre altri pezzi riflettono su cosa comporta il successo e le sue difficoltà (Cambiare Adesso, Peter Pan). Per la prima volta la Dark Polo Gang affronta il tema dell’amore e lo fa con il proprio stile e linguaggio nei brani Toy Boy e Uomini e Donne. “Trap Lovers” è stato scritto interamente dai tre ragazzi. Il disco è disponibile nelle seguenti versioni: - Standard Jewelbox - Vinile Standard - Vinile Deluxe (Confezione speciale con carta lucida in tiratura limitata autografata, disponibile in esclusiva su Amazon).
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca