ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Trap Lovers
03.10.2018

Trap Lovers

E'disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming, “Trap Lovers”, il nuovo album della Dark Polo Gang, il primo nella nuova formazione da tre composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex. Distribuito da Virgin Records/Universal Music Italia, “Trap Lovers” contiene 12 brani inediti tra cui “British”, la traccia che ha anticipato l’uscita dell’album e che in poco tempo ha già totalizzato oltre 11 mln di visualizzazioni su YouTube e 21 mln di streams su Spotify, oltre ad aver raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia, secondo Fimi/Gfk. “Abbiamo lavorato sodo, abbandonando la logica del mixtape e per la prima volta siamo tutti e tre contemporaneamente in ogni traccia del disco.” – spiega la Dark Polo Gang. “Abbiamo sentito l’esigenza di parlare un po’ più di noi stessi e di aprirci di più con il nostro pubblico, parlando di vita, di rispetto e del valore del successo. Questo disco rappresenta il culmine di un percorso di maturità artistica che ha la volontà da una parte di legarsi a suoni più internazionali e dall’altra di farci conoscere ad un nuovo pubblico. La conquista del pianeta è appena cominciata.” L’album è stato registrato tra Los Angeles, Milano e Roma, ed è stato prodotto da Sick Luke e da Michele Canova Iorfida, uno tra i più importanti e riconosciuti produttori nel panorama italiano. L’insolito incontro ha dato vita ad un disco che mostra la volontà di non fermarsi agli stereotipi musicali del genere. Il brano “Uomini e Donne” vede la collaborazione di Chris Nolan alla produzione. L’album conferma il percorso già intrapreso dal gruppo: in alcuni brani va in scena il lusso e una vita sempre al massimo delle aspettative (Splash, Expensive, Young Rich Gang), mentre altri pezzi riflettono su cosa comporta il successo e le sue difficoltà (Cambiare Adesso, Peter Pan). Per la prima volta la Dark Polo Gang affronta il tema dell’amore e lo fa con il proprio stile e linguaggio nei brani Toy Boy e Uomini e Donne. “Trap Lovers” è stato scritto interamente dai tre ragazzi. Il disco è disponibile nelle seguenti versioni: - Standard Jewelbox - Vinile Standard - Vinile Deluxe (Confezione speciale con carta lucida in tiratura limitata autografata, disponibile in esclusiva su Amazon).
 
VEGAS JONES: ESCE OGGI IL VIDEO DI “BRILLO” CON LA PARTECIPAZIONE DI GEMITAIZ E MADMAN
02.10.2018

VEGAS JONES: ESCE OGGI IL VIDEO DI “BRILLO” CON LA PARTECIPAZIONE DI GEMITAIZ E MADMAN

È online su youtu.be/MXxhIIuCV3g il video ufficiale di “Brillo”, singolo estratto dall’ultimo disco di Vegas Jones “Bellaria” (Universal Music). Il singolo prodotto da Joe Vain ha registrato oltre 7 milioni di stream su Spotify. Il brano vede i featuring di due grandi artisti del rap Gemitaiz e Madman, che hanno preso parte anche al videoclip. Il video, prodotto da Borotalco.tv, è stato girato sotto l’attenta regia di Enea Colombi. Un lavoro curato nel minimo dettaglio che mette in risalto e celebra un’atmosfera mistica e concettuale. A brillare costumi, gioielli e scene che fanno da cornice ai tre artisti. VEGAS JONES, rivelazione di questo 2018, continua a raccogliere un successo dopo l’altro a partire dal singolo “MALIBU”, brano rimasto per oltre 100 giorni nella classifica dei pezzi più ascoltati su Spotify Italia dove ha totalizzato oltre 38 milioni di stream che vanno di pari passo alle oltre 31 milioni di visualizzazioni su Youtube, numeri che lo hanno portato alla certificazione di Doppio disco di Platino. Questa estate è stata invece “START AGAIN” con i ONEREPUBLIC a tenere banco nelle radio e nelle classifiche arrivando ad ottenere il disco d’Oro. Il nome d’arte di VEGAS JONES (all’anagrafe Matteo Privitera, classe 1994, nato a Cinisello Balsamo – MI) s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino – di cui Matteo è un grande ammiratore – mentre il nome Jones è un vero e proprio tributo a Nasir Jones (NAS), noto rapper americano. Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empire e a novembre dello stesso anno esce in free download “Chic Nisello”, un mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Emis Killa e Nitro. A inizio 2017 pubblica il video della traccia “Trankilo”, contenuta in “Chic Nisello”, che oggi conta oltre 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e che gli ha permesso di conquistare il primo disco d’oro della sua carriera. A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music e pubblica il singolo “Yankee Candle”. Il rapper chiude l’anno collezionando due singoli di platino e tre singoli d’oro. Il 23 marzo è uscito il suo nuovo album “Bellaria”, registrato in Italia e mixato negli Stati Uniti, a Los Angeles. Vegas Jones nei prossimi mesi partirà il suo "Bellaria: il Tour".
 
EUGENIO IN VIA DI GIOIA “ALTROVE”  Da domani  Il singolo negli store digitali
27.09.2018

EUGENIO IN VIA DI GIOIA “ALTROVE” Da domani Il singolo negli store digitali

Sarà disponibile da domani, venerdì 28 settembre, “ALTROVE”( https://lnk.to/altroveWe ), il nuovo singolo degli EUGENIO IN VIA DI GIOIA che anticipa la pubblicazione del loro nuovo lavoro di studio, il primo per Virgin Records/Universal Music Italia. Il brano, che nella pubblicazione digitale sarà accompagnato da una b-side dal titolo “Il Tuo Amico Il Tuo Nemico Tu”, è stato fatto ascoltare in anteprima lo scorso sabato durante un tranquillo pomeriggio milanese sul prato del Parco Sempione. 300 fan di Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo di Gioia e Lorenzo Federici hanno prenotato e ricevuto delle cuffie wireless da cui hanno potuto ascoltare il brano, perdendosi così per 3 minuti nel caos della metropoli lombarda. “Altrove è un urlo all’abbandono ovattato sotto la coperta pesante della lucidità – raccontano gli Eugenio in Via di Gioia. “Il mondo intorno a noi si autoconvince di assiomi, produce instancabile e, senza fermarsi a pensare, vive in balia del flusso costante degli eventi. “Altrove” è una presa di coscienza, un’evasione da questa realtà. Un’evasione dal dover per forza sottostare alle regole, una fuga dall’asservimento a questa società che porta con sé patologie e distorsioni come competitività, egocentrismo, egoismo, vanità, giustificandole nella quotidianità come giusto perseguimento del successo. Sono questi gli elementi che compongono la spinta motrice del testo. La massa non pensante impedisce al singolo individuo di tornare indietro o di sfuggire alla valanga, senza rischiare spiacevoli conseguenze: “mi cercherai ovunque io sia, mi troverai e mi porterai via”. Il cambiamento arriva solo se la presa di coscienza diventa collettiva”. “Il Tuo Amico Il Tuo Nemico Tu” è un sogno ambientato in un luogo che non esiste, in un tempo indefinito. Tre persone in mezzo al deserto della mente entrano in contatto, interagiscono. Una di quelle persone sei tu, la seconda persona la vedi chiaramente di fronte a te, la terza persona invece si trova alle tue spalle. Chi sei veramente tu e chi sono gli altri per te? Hai bisogno di definirli, di assegnargli un nome, almeno saprai come comportarti e sarai preparato per reagire alle loro azioni. La paura è la vera protagonista nella definizione dei ruoli e tu sei l’unico a poter decidere come andrà a finire.
 
VENERDÌ 28 SETTEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DELLA DARK POLO GANG "TRAP LOVERS". DA VENERDÌ IN RADIO IL NUOVO SINGOLO  “CAMBIARE ADESSO”
26.09.2018

VENERDÌ 28 SETTEMBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DELLA DARK POLO GANG "TRAP LOVERS". DA VENERDÌ IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “CAMBIARE ADESSO”

Da venerdì 28 settembre sarà disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e nelle piattaforme streaming, “Trap Lovers”, il nuovo album della Dark Polo Gang, il primo nella nuova formazione da tre composta da Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex. Distribuito da Virgin Records/Universal Music Italia, “Trap Lovers” contiene 12 brani inediti tra cui “British”, la traccia che ha anticipato l’uscita dell’album e che in poco tempo ha già totalizzato oltre 11 mln di visualizzazioni su YouTube e 21 mln di streams su Spotify, oltre ad aver raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli più venduti in Italia, secondo Fimi/Gfk. Da venerdì 28 settembre sarà in radio il nuovo singolo “Cambiare adesso”. “Abbiamo lavorato sodo, abbandonando la logica del mixtape e per la prima volta siamo tutti e tre contemporaneamente in ogni traccia del disco.” – spiega la Dark Polo Gang. “Abbiamo sentito l’esigenza di parlare un po’ più di noi stessi e di aprirci di più con il nostro pubblico, parlando di vita, di rispetto e del valore del successo. Questo disco rappresenta il culmine di un percorso di maturità artistica che ha la volontà da una parte di legarsi a suoni più internazionali e dall’altra di farci conoscere ad un nuovo pubblico. La conquista del pianeta è appena cominciata.”
 
IMAGINE DRAGONS: Da domani in radio il nuovo singolo inedito “ZERO”
20.09.2018

IMAGINE DRAGONS: Da domani in radio il nuovo singolo inedito “ZERO”

Gli IMAGINE DRAGONS non si fermano e dopo i successi degli ultimi singoli “Believer” (4 volte platino), “Thunder” (4 volte Platino), “Whatever it takes” (2 volte Platino per oltre 3 mesi tra i brani più suonati dalle radio italiane), “Walking the Wire” (Oro) e “Next to me” (disco di Platino) estratti dall’ultimo disco “EVOLVE” (più di 1.3 milioni di copie in America e oltre 4 miliardi di stream globali e disco di PLATINO in Italia), pubblicano nel bel mezzo del loro tour mondiale un nuovo brano inedito dal titolo “ZERO”. “ZERO” sarà contenuto anche nella colonna sonora del nuovo film di animazione della Walt Disney “Ralph Spaccatutto 2”, OST in uscita il 16 novembre. Il brano, disponibile in tutti gli store digitali e accompagnato da un lyric video visibile su youtu.be/hqAauanvEew , sarà disponibile da domani per la programmazione radiofonica. Parlando del brano, il leader della band Dan Raynolds racconta: “questo film arriva nel momento giusto per molti motivi, prima di tutto perché parla di identità e di solitudine, due problemi che fanno parte di questa generazione internet. Il tormento di Ralph legato alla propria accettazione è qualcosa di familiare a tutti, e questa canzone parla proprio questo. Per certi versi questa canzone porta in sè una dicotomia con un testo complesso e serio che si appoggia a dei beat uptempo. Il risultato è qualcosa di agrodolce che si adatta perfettamente alla complessità del personaggio di Ralph”.
 
THE BLACK EYED PEAS annunciano l’uscita del nuovo album “Masters of the Sun” in tutti i negozi e in digitale dal 12 ottobre
18.09.2018

THE BLACK EYED PEAS annunciano l’uscita del nuovo album “Masters of the Sun” in tutti i negozi e in digitale dal 12 ottobre

I BLACK EYED PEAS hanno appena annunciato l’uscita del nuovo album “Masters of The Sun”, fissata per il 12 ottobre 2018. L’album, il 7mo disco della carriera, arriva ad 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro “The Beginning”, certificato disco d’Oro in Italia. La notizia arriva in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo “BIG LOVE”, brano già disponibile negli store digitali e da venerdì 21 settembre nelle radio ( smarturl.it/BigLoveBEP ). Scritta dai Black Eyed Peas e prodotta da will.i.am, “BIG LOVE” è idealmente il seguito della hit mondiale del 2003 “Where’s the Love?” ed è inserita in un filone di canzoni politicamente schierate. Nonostante l’abuso di armi e la violenza, la questione di razza che sta riemergendo in diverse nazioni e il modo in cui i social media hanno influito su solitudine e depressione, “BIG LOVE” ci ricorda l’importanza del potere dell’amore e della speranza. Al singolo seguirà una campagna pro-voto e una call-to-action alla mobilitazione per una riforma delle leggi che regolano il possesso di armi e l’immigrazione negli Stati Uniti. I proventi del singolo saranno devoluti a March for Our Lives , il movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa, e alla fondazione Families Belong Together che lotta contro la recente legge sull’immigrazione dell’Amministrazione Trump che impone la separazione dei figli dalle famiglie di immigrati. Nei mesi scorsi, durante un’intervista a Complex, will.i.am ha spiegato che “Masters of The Sun” riflette “il lato filantropico di chi siamo in quanto esseri umani. E’ molto di più che un semplice messaggio - e aggiunge - il nostro prossimo lavoro è come un GPS che ci indica come arrivare a destinazione. Ci sono molti messaggi là fuori e il mondo in questo momento ha bisogno di indicazioni. Come ci arriviamo a destinazione? Qualcuno mi può dare le coordinate? Queste sono le coordinate, bro.” In parallelo all’attività musicale, e con oltre 20 anni di esperienza nel settore creativo più in generale, recentemente i Black Eyed Peas sono entrati nell’editoria pubblicando il loro primo fumetto “Masters of the Sun: The Zombies Chronicles”, distribuito dall’iconica casa editrice Marvel Comics. Il fumetto è basato su un’idea originale di will.i.am ed è accompagnato da un’app che consente funzioni speciali in realtà aumentata.
 
GUÉ PEQUENO - SINATRA
14.09.2018

GUÉ PEQUENO - SINATRA

Sotto la direzione artistica di Charlie Charles, il producer che nel giro di pochissimi anni ha rivoluzionato lo scenario del rap italiano, è il suo disco più importante che arriva e anticipa la data live del 16 marzo, dove sarà per la prima volta al Forum di Milano. Una carriera sempre in ascesa la sua, caso più unico che raro di un artista che senza ripetersi non smette di fare nuovi dischi, restando sempre al passo coi tempi e al massimo della credibilità. Gué Pequeno infatti non smette di guardare avanti, e grazie al suo innegabile talento stilistico, di dimostrarsi all’altezza delle tendenze più nuove anche in campo internazionale. Sinatra è una grande dichiarazione di libertà, un disco diviso tra un’anima più trap e una più latina. Un disco vario, originale, solido, al livello delle migliori produzioni internazionali; un lavoro fatto pensando di non essere in Italia, ma che porta la musica italiana nel presente. Tra gli ospiti ci sono amici storici come Marracash e Luché, un mostro sacro come Noyz Narcos, nuovi idoli come Sfera Ebbasta e Tony Effe, nuove leve come Capo Plaza e Drefgold, un nome fresco a cavallo tra indie e rap (Frah Quintale) e una nuova stella del pop come Elodie, oltre a personalità internazionali come Cosculluela e El Micha. La lista dei produttori, dove i nomi, a fornire basi di prima classe, suoni potentissimi e una certa ricerca nei suoni, sono quelli di D-Ross, dei 2nd Roof, di Mace, e soprattutto quelli di Shablo e Charlie Charles. C’è spazio anche per una collaborazione con una leggenda come Big Fish, a campionare insieme a Rhade la hit “Oro” di Mango nel pezzo “Bling Bling”: una scelta sorprendente ma perfettamente riuscita e del tutto in linea con lo spirito del disco Tracklist: HUGH GUEFNER Prodotto da D-Ross – Additional production di Junior-K e Charlie Charles TRAP PHONE (feat. Capo Plaza) Prodotto da 2nd Roof – Additional production di Charlie Charles BORSELLO (feat. Sfera Ebbasta & Drefgold) Prodotto da Charlie Charles 2% (feat. FRAH QUINTALE) Prodotto da Sixpm – Co-prodotto da Charlie Charles BLING BLING (ORO) Prodotto da Big Fish & Rhade Contiene un cambio del brano “ORO” (G.Mango, Mogol) MODALITA’ AEREO (feat. Luchè & Marracash) Prodotto da D-Ross - Additional production di Charlie Charles HOTEL Prodotto da Shablo - Additional production di Charlie Charles CLARO (feat. Tony Effe & Prynce) Prodotto da 2nd Roof, Don Alfonso,& Jordon Tower BASTARDI SENZA GLORIA (feat. Noyz Narcos) Prodotto da Shablo - Additional production di Charlie Charles BAM BAM (feat. Cosculluela & El Micha) Prodotto da Shablo - Additional production di Charlie Charles SOBRIO (feat. ELODIE) Prodotto da Shablo - Additional production di Charlie Charles BABYSITTER Prodotto da Mace
 
FABIO ROVAZZI primo nella classifica airplay
14.09.2018

FABIO ROVAZZI primo nella classifica airplay

Fabio Rovazzi si aggiudica il primo posto nella classifica Airplay dei brani più suonati dalle radio con il singolo “Faccio Quello che Voglio”. Il singolo dell’eclettico artista -featuring Al Bano, Emma e Nek- ha conquistato il disco di platino (oltre 50 mila stream e download) e ha superato 10 milioni di streaming complessivi. Il video di #FQV è un vero e proprio cortometraggio d’azione scritto e diretto da Rovazzi e ha visto moltissime guest d’eccezione sposare il progetto tra cui Gianni Morandi, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Massimo Boldi, Flavio Briatore, Diletta Leotta etc.. Come con i suoi tre precedenti grandissimi successi, Rovazzi ha nuovamente sbancato il web e su Youtube il video conta oltre 24,5 milioni di views con 500 mila like.
 
MAMBOLOSCO: “GUARDA COME FLEXO 2” supera quota 1 milione di stream su Spotify, dove ha debuttato al #2 posto della Top50 Italia
12.09.2018

MAMBOLOSCO: “GUARDA COME FLEXO 2” supera quota 1 milione di stream su Spotify, dove ha debuttato al #2 posto della Top50 Italia

Il brano è l’ideale seguito del successo “GUARDA COME FLEXO”, disco di PLATINO, che ha superato quota 20 milioni di stream sulle piattaforme streaming per 10 mesi consecutivi nella Top50 di Spotify Italia.
 
DEAN LEWIS: “BE ALRIGHT” arriva in radio in Italia da venerdì 14 settembre. Il brano è già disponibile in tutti gli store digitali
12.09.2018

DEAN LEWIS: “BE ALRIGHT” arriva in radio in Italia da venerdì 14 settembre. Il brano è già disponibile in tutti gli store digitali

Dopo aver conquistato le radio e le classifiche australiane dove è stabile alla #1 posizione, DEAN LEWIS sbarca in Italia con il suo singolo “Be Alright”, brano inedito disponibile per la programmazione radiofonica da venerdì 14 settembre e già in tutti gli store digitali. Il singolo è stabile nella Top15 della Global di Spotify e nella Top20 di oltre 20 paesi del mondo. Il brano è accompagnato da un video ufficiale visibile su youtu.be/I0czvJ_jikg che ha già superato quota 3 milioni di views. Niente è più sconvolgente di un tradimento, un sentimento che DEAN LEWIS cattura perfettamente in “Be Alright”. La canzone è una ballata onesta e commovente che consente a chi la ascolta di immedesimarsi completamente. Trattando con sincerità questo tema, DEAN LEWIS riconosce che questo dolore è temporaneo e che passerà. Dal punto di vista sonoro, la canzone pone DEAN LEWIS sulla scia dei suoi eroi, Noel Gallagher e Richard Ashcroft.
 
BTS: il gruppo coreano conquista il mondo con “FACE YOURSELF” il loro album cantato in giapponese dal 14 settembre disponibile in tutto il mondo
11.09.2018

BTS: il gruppo coreano conquista il mondo con “FACE YOURSELF” il loro album cantato in giapponese dal 14 settembre disponibile in tutto il mondo

I BTS sono stati il primo gruppo K-Pop a debuttare alla prima posizione della Billboard Top 200, il primo gruppo coreano ad avere tre singoli certificati Oro negli Stati Uniti e l’unico gruppo a ricevere il premio Top Social Artist per due anni consecutivi ai Billboard Music Award (2017 e 2018). Finalmente il 14 settembre i BTS arrivano in tutto il mondo con “FACE YOURSELF”, l’atteso album cantato in giapponese. L’album è accompagnato da un booklet di 24 pagine con fotografie esclusive del gruppo. “FACE YOURSELF” arriva nei negozi fisici di Italia, Francia, UK, Germania, Belgio e altri paesi, dopo aver raggiunto con l’uscita digitale la prima posizione della classifica iTunes di 50 paesi. Negli Stati Uniti “FACE YOURSELF” ha raggiunto la 43esima posizione della Billboard Top200 e ha totalizzato più di 27 milioni di stream nelle prime 48 ore di pubblicazione. “FACE YOURSELF” include la versione giapponese di “Best Of Me”, una collaborazione con i DJ e produttori statunitensi The Chainsmokers. L’album include inoltre le versioni giapponesi dei principali successi dei BTS nel mondo (“Blood Sweat & Tears“ / “Not Today” / “Spring Day” / “DNA” / “MIC Drop,” / “Crystal Snow”) la versione giapponese di “Go Go” e due brani inediti. Questa la tracklist della standard edition: 1. INTRO: Ringwanderung 2. Best Of Me -Japanese ver.- 3. Blood Sweat & Tears -Japanese ver.- 4. DNA -Japanese ver.- 5. Not Today -Japanese ver.- 6. MIC Drop -Japanese ver.- 7. Don't Leave Me 8. Go Go -Japanese ver.- 9. Crystal Snow 10. Spring Day -Japanese ver.- 11. Let Go 12. OUTRO: Crack Ad oggi “FAKE LOVE”, il singolo estratto dal precedente album “LOVE YOURSELF: Tear” (disco che ha debuttato alla prima posizione della Billboard Top 200 e che ha venduto oltre 1,8 milioni di copie nel mondo) ha totalizzato oltre 310 milioni di visualizzazioni su YouTube. Lo scorso 24 agosto 2018 i BTS hanno pubblicato l’album “LOVE YOURSELF: Answer” ed anch’esso ha debuttato alla prima posizione della Billboard Top 200.
 
"EASTSIDE", il singolo di debutto dell’autore e produttore americano BENNY BLANCO con HALSEY & KHALID è un successo mondiale
10.09.2018

"EASTSIDE", il singolo di debutto dell’autore e produttore americano BENNY BLANCO con HALSEY & KHALID è un successo mondiale

A circa due mesi dal debutto americano, il songwriter, musicista e produttore BENNY BLANCO può affermare senza paura di essere smentito di aver conquistato le classifiche mondiali con la sua “EASTSIDE”, brano scritto insieme al suo amico e collega Ed Sheeran che lo vede duettare con due assi come KHALID e HALSEY. “Eastside” è il primo singolo ufficiale pubblicato a suo nome e ha scalato tutte le principali classifiche arrivando a totalizzare ad oggi oltre 173 milioni di stream su Spotify nel mondo, guadagnandosi la posizione n.3 della Spotify Global Chart, e superando quota 67 milioni di views su YouTube per il video ufficiale ( smarturl.it/EastsideVideo ) diretto da by Jake Schreier (Chance the Rapper, Haim) con protagonisti Benny, Halsey e Khalid. Nato e cresciuto a Reston, in Virginia, Benny si innamora della musica a soli 6 anni ascoltando una cassetta di “The World Is Yours” di Nas e “I Swear“ dei All-4-One. Comincia così con i primi beat nella sua cameretta da adolescente fino ad arrivare a co-scrivere e produrre hit per Katy Perry e Kesha all’età in cui molti dei suoi amici stavano ancora imparando a guidare e decidevano che college frequentare. A soli 30 anni, con più di 10 anni passati nel music business, Benny ha lavorato con alcuni dei maggiori artisti del momento come Ed Sheeran, Justin Bieber, Rihanna, Kanye West, Sia, The Weeknd, Selena Gomez, Maroon 5, Wiz Khalifa e molti altri. Ha inoltre fondato due etichette in collaborazione con Interscope Records, la Mad Love Records e la Friends Keep Secrets. Con il suo lavoro ha contribuito a vedere più di 100 milioni di 100 milioni di dischi e ha ottenuto nel 2013 l’Hal David Starlight Award dalla Songwriters Hall of Fame. Inoltre, vanta ben 5 premi come vincitore dell’anno del premio cantautori della BMI, il premio Producer of the Year di iHeartRadio del 2017 e 2 Grammy Award.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca