10.05.2018
ESCE DOMANI, VENERDÌ 11 MAGGIO 2018 IN RADIO, NEI DIGITAL STORE E PIATTAFORME STREAMING BRITISH, IL NUOVO SINGOLO DELLA DARK POLO GANG
IL FENOMENO MUSICALE PIÙ DISCUSSO DELLA SCENA ITALIANA
Esce domani, venerdì 11 maggio – in radio, nei digital store e piattaforme streaming - “BRITISH” (Universal Music), il nuovo singolo della Dark Polo Gang, il collettivo romano che unisce rap e trap con uno stile totalmente disruptive, provocatorio fino a dividere l’opinione pubblica.
Il brano è disponibile in pre-order su iTunes e in pre-save su Spotify. Per gli utenti accederanno al servizio di pre-save su Spotify ci sarà la possibilità di vivere un’esclusiva esperienza “very british” insieme alla Dark Polo Gang.
“BRITISH” nasce da quello che la Gang definisce “linguaggio alieno”, uno slang giovanile che permette loro di comunicare senza filtri, in modo ossessivo e ripetitivo, servendosi di parole che si caratterizzano in un vero e proprio tormentone. Nel pezzo si rincorrono tematiche come la moda, i soldi, l’amore e la ricchezza. Le rime si alternano ai suoni tipici della trap, creando un flow unico nel suo genere. Per questo progetto la Dark Polo Gang si presenta in formazione da tre: Dark Wayne/Wayne Santana, Tony Effe e Dark Pyrex/Principe Pyrex. La produzione è curata, come per le precedenti pubblicazioni, dal beatmaker italoamericano Sick Luke.
La Dark Polo Gang sarà special guest d’eccezione all’unica data italiana dell’artista rivelazione del 2017, il cantautore rap di Los Angeles che, album dopo album, ha conquistato le vette delle classifiche, Post Malone. L’appuntamento è il 10 luglio al Rock in Roma 2018, all’Ippodromo delle Capannelle.
La Gang ha, inoltre, partecipato alla versione italiana di “Plug Walk”, il singolo estratto dall’album d’esordio di Rich The Kid, “The World Is Yours”. Ad oggi il brano conta oltre i 120 milioni di stream su Spotify e il video oltre 70 milioni di views su YouTube.
Lo scorso 5 maggio è uscita “Dark Polo Gang - La Serie”, l’attesissima docuserie in esclusiva su TIMVISION, ogni sabato con tre episodi, per quattro settimane. La serie in 12 episodi permette di conoscere, per la prima volta, la vita della band, la loro “eccezionale” quotidianità e dei loro più stretti collaboratori, fra tutti Sick Luke e Tommasino Arnaldi. I fan possono entrare nelle loro case, seguirli nei concerti, partecipare con loro a party, sfilate ed eventi, fare con loro shopping e condividere momenti sia professionali sia più privati. Una vera chicca è entrare nelle sale di registrazione e seguire in diretta la creazione dei loro brani, il modo in cui compongono i loro pezzi musicali.