ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

Florence + the Machine: Annunciato il nuovo album “High As Hope” nei negozi e in digitale dal 29 giugno
04.05.2018

Florence + the Machine: Annunciato il nuovo album “High As Hope” nei negozi e in digitale dal 29 giugno

Florence + the Machine annunciano l’uscita del nuovo atteso album “High As Hope”, disco che sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 29 giugno su etichetta Virgin EMI. Ad anticipare la pubblicazione il singolo inedito “HUNGER”, brano da oggi digitale e in video e dall’11 maggio in radio. Il video, diretto da AG Rojas, è online da poche ore. Il primo brano inedito “Hunger” fotografa già il momento, ben definito, della carriera di Florence, dove l’artista inglese riesce a trovare il giusto equilibrio tra l’intimità e l’onesta dei suoi testi e un maggiore senso di accettazione, comunità e gioia. “Hunger” in realtà riconosce quei buchi della nostra psiche che cerchiamo di riempire con Amore e Odio, ossessioni e dipendenze, anche se alla fine sai che non potrai mai essere soddisfatto di te stesso. Come ha raccontato la stessa Florence: “Questa canzone racconta dei modi in cui cerchiamo l’amore in posti dove probabilmente non dovremmo farlo e di come cercare di sentirci meno soli a volte ci far sentire ancora più isolati. Credo di essermi messa più a nudo ed essermi resa più vulnerabile in questa canzone per incoraggiare i rapporti, perché forse ci sono molte più persone che si sentono in questo modo di quello che vogliamo ammettere”. “Hunger” è una soprendente introduzione al quarto album di Florence + the Machine “HIGH AS HOPE”, album che si avventura da un lato verso un nuovo territorio e dall’altro torna verso le sue radici. Florence ha iniziato a scrivere questo disco (che è anche il primo che lei ha ufficialmente coprodotto) da sola nel Sud di Londra, pedalando ogni giorno verso lo studio di Peckham. Ha poi portato le canzoni a Los Angeles con il suo amico e coproduttore Emile Haynie, aprendole a collaborazioni con Kamasi Washington, Sampha, Tobias Jesso Jr, Kelsey Lu e Jamie xx. Florence ha poi missato il disco a New York dove la quotidiana e rassicurante vista dell’iconico Skyline, spesso in contrasto con il caos del mondo, ha ispirato il titolo del disco.
 
ROGER DALTREY: Da oggi in radio il nuovo singolo “AS LONG AS I HAVE YOU”
04.05.2018

ROGER DALTREY: Da oggi in radio il nuovo singolo “AS LONG AS I HAVE YOU”

“This is a return to the very beginning, to the time before Pete started writing our songs, to a time when we were a teenage band playing soul music to small crowds in church halls” - Roger Daltrey 2018 “It shows Roger at the height of his powers as a vocalist” - Pete Townshend 2018 Sarà disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “AS LONG AS I HAVE YOU”, il nuovo singolo di ROGER DALTREY. Polydor Records è orgogliosa di annunciare che il leggendario frontman degli WHO, la voce rock delle voci rock, Roger Daltrey tornerà il 1 giugno con un nuovo album di studio dal titolo “AS LONG AS I HAVE YOU”. Daltrey ha venduto oltre 100 milioni di album, raggiungendo per ben 9 volte in USA e 10 volte in UK la Top10 della classifica dei dischi più venduti nel mondo. In curriculum vanta anche 14 volte la Top ten dei singoli in UK. Nella sua carriera ha tenuto più di 2000 concerti in oltre 50 anni, suonando in posti leggendari come Woodstock, Monterey Pop, Glastonbury (due volte), Hyde Park (4 volte), The Isle Of Wight (3 volte), Desert Trip, Shea Stadium, ha suonato durante l’half time show del Superbowl ed è stato protagonista del Live Aid. “As Long As I Have You” è stato prodotto da Dave Eringa, conosciuto per il suo lavoro con i Manic Street Preachers e per l’album di Roger e Wilko Johnson “Going Back Home”, nel disco anche Pete Townshend (alla chitarra in 7 brani) e Mick Talbot. Daltrey ha iniziato a lavorare a “AS LONG AS I HAVE YOU” poco dopo la pubblicazione del disco “Going Back Home” e ha proseguito durante il tour per il 50mo anniversario dei THE WHO The Who Hits 50’. Il disco è un misto di brani scritti da Daltrey come “Certified Rose” e la ballata “Always Heading Home” accanto a canzoni che hanno ispirato Daltrey negli anni come “Into My Arms” di Nick Cave, "You Haven’t Done Nothing” di Stevie Wonder, “How Far” di Stephen Stills e la title track registrata originariamente da Garnet Mimms nel 1964, l’anno in cui Daltrey, Townshend, Entwistle e Moon cambiarono il loro nome da The High Numbers a THE WHO.
 
Dopo “WILD LOVE” e “PINK LEMONADE”, da domani in radio il nuovo brano “US”
03.05.2018

Dopo “WILD LOVE” e “PINK LEMONADE”, da domani in radio il nuovo brano “US”

L’8 luglio unica data italiana all’ UN ALTRO FESTIVAL 2018 di MILANO. Sarà disponibile da domani per la programmazione radiofonica “US” il nuovo singolo di James Bay. Insieme a “WILD LOVE” e all’inedito “PINK LEMONADE” (IG track disponibile con il preordine), “US” farà parte del nuovo album del cantautore inglese “ELECTRIC LIGHT”, che arriverà nei negozi tradizionali e negli store digitali il 18 maggio. Bay è stato ospite del Late Night with Seth Meyers dove ha suonato live “Pink Lemonade” e il nuovo singolo “US”, brano questo che su Spotify ha già superato quota 5 milioni di stream. Il primo singolo “WILD LOVE” ha totalizzato ad oggi più di 18 milioni di stream su Spotify a cui si aggiungono i 6 milioni di views per il video ufficiale con la partecipazione straordinaria della protagonista della fortunata serie di Netflix "Stranger things" NATALIA DYER. BAY, che vuole spingere più avanti i suoi confini musicali, racconta di “ELECTRIC LIGHT”: “Se dovessi descrivere visivamente il mio primo album forse sarebbe una fiamma, mentre questo nuovo disco è davvero una evoluzione artistica e di suono per me. La sensazione, l’immagine che ho in mente, è quella di 100 lampadine che si accendono”. Composto nei Baltic Studios di Londra, l’album è stato scritto e prodotto da JAMES BAY insieme all’amico e collaboratore di lunga data Jon Green. Al brano ha collaborato anche Paul Epworth [Adele, Florence and The Machine] che ha aggiunto alcuni elementi finali alla produzione. Questa la tracklist di “Electric Light”: 1.Intro 2. Wasted On Each Other 3. Pink Lemonade 4. Wild Love 5. Us 6. In My Head 7. Interlude 8. Just For Tonight 9. Wanderlust 10. I Found You 11. Sugar Drunk High 12. Stand Up 13. Fade Out 14. Slide
 
U2: È partito ieri da TULSA l' "EXPERIENCE + INNOCENCE Tour 2018"
03.05.2018

U2: È partito ieri da TULSA l' "EXPERIENCE + INNOCENCE Tour 2018"

È partito ieri sera da TULSA (Oklahoma) l’EXPERIENCE + INNOCENCE Tour degli U2. Dopo gli Stati Uniti il tour toccherà il Vecchio Continente con una prima data a Berlino il 31 agosto, per poi spostarsi a Colonia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Amburgo, Amsterdam, Milano con 4 show al Forum d’Assago l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre, Manchester e Londra. Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo disco degli U2 “SONGS OF EXPERIENCE”, disco di PLATINO in Italia. L’album contiene i singoli “You’re The Best Thing About Me” (brano certificato ORO in Italia che ha ottenuto il record del 2017 con 7 settimane consecutive in vetta alla classifica Earone in Italia), “GET OUT OF YOUR OWN WAY” (che ha ereditato il successo del singolo precedente arrivando anche questo in vetta alla classifica dei brani più programmati dalla radio in Italia). Dal disco è stato estratto anche il nuovo singolo “Love Is Bigger Than Anything in Its Way” di cui è già disponibile il video ufficiale. Prodotto da Jacknife Lee e Ryan Tedder con Steve Lillywhite, Andy Barlow e Jolyon Thomas, l’album si presenta con l’immagine di copertina realizzata da Anton Corbijn che ritrae gli attuali figli adolescenti degli U2, Eli Hewson (figlio di Bono) e Sian Evans (figlia di The Edge). Questa la tracklist del disco: “Love Is All We Have Left”, “Lights of Home”, “You’re The Best Thing About Me”, “Get out of Your Own Way”, “American Soul”, “Summer of love”, “Red Flag Day”, “The Showman (Little More Better)”, “The Little Things That Give You Away”, “Landlady”, “The Blackout”, “Love Is Bigger Than Anything in Its Way”, “13 (There is a Light)”.
 
CHARLIE CHARLES + SFERA EBBASTA + GHALI = PEACE & LOVE
02.05.2018

CHARLIE CHARLES + SFERA EBBASTA + GHALI = PEACE & LOVE

 
POST MALONE: Il nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” frantuma il record di stream nelle prime 24 ore
02.05.2018

POST MALONE: Il nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” frantuma il record di stream nelle prime 24 ore

“PSYCHO” al #1 posto della Global Spotify chart con oltre 5 milioni di stream al giorno e 318 milioni di stream totali. Tutte le tracce del disco sono presenti nella Top50 della Global chart di Spotify e 6 sono nella Top10 Il 10 luglio UNICA DATA ITALIANA al ROCK IN ROMA 2018 POST MALONE porta il suo nuovo album “BEERBONGS & BENTLEYS” in vetta a tutte le classifiche digitali (tra cui la prima posizione di iTunes Italia) frantumando il record di stream nelle prime 24 ore su Spotify. L’album infatti ha totalizzato oltre 79 milioni di streams in un giorno nel mondo e 48 milioni negli Stati Uniti. A trainare il successo del nuovo album “PSYCHO”, il nuovo singolo al #1 posto della Global Spotify Chart con oltre 5 milioni di stream al giorno e oltre 318 milioni di stream totali. Il video ufficiale ha già superato quota 116 milioni di views su Youtube. Ma non è tutto, la Global Chart di Spotify vede 6 canzoni nella Top10 e tutte le 18 canzoni del disco nella Top50: #1 Psycho #2 Better Now #5 Paranoid #7 rockstar #9 Spoil My Night #10 Rich & Sad #13 Stay #14 Over Now #15 Zack And Codeine #17 Ball For Me #19 Same Bitches #20 Takin’ Shots #23 Candy Paint #24 92 Explorer #25 Otherside #27 Blame It On Me #33 Sugar Wraith #47 Jonestown (Interlude)
 
Inserito da TIME nella classifica 100 Most Influential People of 2018, Il 25 maggio esce il suo nuovo album omonimo “SHAWN MENDES”
27.04.2018

Inserito da TIME nella classifica 100 Most Influential People of 2018, Il 25 maggio esce il suo nuovo album omonimo “SHAWN MENDES”

Il talentuoso SHAWN MENDES, cantante e autore multiplatino nuovamente inserito tra i 100 personaggi più influenti da TIME, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album che prenderà il suo nome. “SHAWN MENDES” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 25 maggio. L’annuncio della pubblicazione è arrivato tramite uno straordinario live stream di 9 ore che seguiva un team di artisti e fioristi intenti a creare una installazione artistica in tempo reale che riproduce la cover del disco. L’album contiene il singolo “In My Blood”, brano che ha già superato quota 145 milioni di stream e ha debuttato al #1 posto di ITunes in oltre 50 paesi oltre ad aver raggiunto la Top15 e Top10 nelle classifiche radio Usa, UK e Germania. Coprodotto da Shawn con Teddy Geiger e scritto da loro due insieme a Scott Harris e Geoff Warburton, “In My Blood” è un brano dal sapore rock che racconta la determinazione dietro ad una vittoria, è ad oggi il brano più vulnerabile e onesto scritto da Mendes fino ad oggi. Del brano è già disponibile il video che in 24 ore ha già superato 5.4 milioni di views. “In My Blood” e “Lost In Japan”, l’altro inedito già reso noto dal disco, hanno regalato a Mendes un lungo elenco di critiche positive arrivate dai principali media internazionali come Rolling Stone, Billboard, Idolator, Variety e Paste. TIME Magazine ha inserito “In My Blood” tra le 5 Songs You Need to Listen to This Week e il The New York Times nella sua Playlist. Entrambi i brani hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico piazzandosi ai vertici delle classifiche iTunes dei principali paesi. L’album include anche un brano con Khalid dal titolo “Youth", un brano scritto con Ed Sheeran dal titolo "Fallin' All In You" e l’inedito “Particular Taste” scritto con Ryan Tedder. Nel disco anche un brano scritto e cantato insieme a Julia Michaels (autrice anche del brano “Nervous”) che vede alla chitarra la partecipazione di John Mayer, che ne firma anche la produzione. Questa la tracklist completa del disco: 1. In My Blood 2. Nervous 3. Lost In Japan 4. Where Were You In The Morning? 5. Like To Be You (Ft. Julia Michaels) 6. Fallin' All In You 7. Particular Taste 8. Why 9. Because I Had You 10. Queen 11. Youth (ft. Khalid) 12. Mutual 13. Perfectly Wrong 14. When You’re Ready
 
L’ALBUM PIÙ ATTESO DELL’ANNO: POST MALONE, da oggi in digitale e dall’11 maggio nei negozi tradizionali “BEERBONGS & BENTLEYS”
27.04.2018

L’ALBUM PIÙ ATTESO DELL’ANNO: POST MALONE, da oggi in digitale e dall’11 maggio nei negozi tradizionali “BEERBONGS & BENTLEYS”

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali “BEERBONGS & BENTLEYS”, il nuovo album di POST MALONE, l’’artista di Dallas che in breve tempo ha segnato la storia della musica americana. Il nuovo lavoro, l’album più atteso dell’anno, sarà disponibile anche nei negozi tradizionali dall’11 maggio. Non è facile definire “beerbongs & Bentleys”, un album che sposta ancora più in alto l’asticella della creatività ridefinendo il concetto stesso di anticonformismo. La tracklist mette in bella mostra il successo mondiale di “Rockstar” [feat. 21 Savage], singolo già certificato Doppio Platino in Italia e al vertice delle classifiche nei principali mercati mondiali. Con 114 giorni consecutivi al vertice della Global Spotify Chart il brano ha segnato il record di permanenza al primo posto della classifica dello store digitale. Stiamo parlando ad oggi di oltre 959 milioni di stream, un numero impressionante. Il singolo, che ha superato le 8 settimane consecutive al #1 posto nella Billboard Hot 100 (risultato mai raggiunto da una canzone rap nel 2017) è 3 volte Platino in USA, Australia e Nuova Zelanda, tre volte Platino in Norvegia, cinque volte Platino in Svezia, sette volte Platino in Canada e Disco di Diamante in Francia. “Rockstar” feat. 21 Savage è anche la prima canzone hip-hop americana a rimanere in vetta per più settimane consecutive alla classifica inglese (dopo “It’s like that” dei Run D.M.C. nel 1998) e ha segnato il record storico in Canada per il numero di stream totalizzati in una sola settimana. Oltre a “ROCKSTAR” il nuovo album contiene anche il nuovo singolo “Psycho” [feat. Ty Dolla $ign]. Il suo ultimo singolo ha totalizzato ad oggi oltre 140 milioni di stream su Spotify arrivando ai vertici della classifica Global di Spotify e nella Top30 italiana. Il video ufficiale ha già superato quota 100 milioni di views su Youtube. Nel disco trovano spazio anche collaborazioni con Swae Lee in “Spoil My Night” e Nicki Minaj in “Ball For Me” oltre a YG e G-Eazy. Questa la tracklist del disco: 1. “Paranoid” 2. “Spoil My Night” feat. Swae Lee 3. “Rich & Sad” 4. “Zack and Codeine” 5. “Takin’ Shots” 6. “rockstar” feat. 21 Savage 7. “Over Now” 8. “Psycho” feat. Ty Dolla $ign 9. “Better Now” 10. “Ball For Me” feat. Nicki Minaj 11. “Otherside” 12. “Stay” 13. “Blame It On Me” 14. “Same Bitches” feat. G-Eazy & YG 15. “Jonestown (Interlude)” 16. “92 Explorer” 17. “Candy Paint” 18. “Sugar Wraith”
 
SNOW PATROL Da domani in radio il nuovo singolo “DON’T GIVE IN”, online anche il video
27.04.2018

SNOW PATROL Da domani in radio il nuovo singolo “DON’T GIVE IN”, online anche il video

Sarà disponibile per la programmazione radiofonica da oggi, venerdì 27 aprile, “DON’T GIVE IN”, il nuovo singolo dei SNOW PATROL che anticipa l’uscita del nuovo album “WILDNESS”, il primo album dopo 7 anni (l’ultimo album è “A Hundred Million Suns” del 2008), nei negozi e in digitale dal 25 maggio. Parlando del singolo, il cantante e autore Gary Lightbody ha raccontato: “Don’t Give in era inizialmente una canzone scritta per un amico che stava attraversando un periodo difficile, ma più scrivevo più mi rendevo conto che era una canzone che parlava di me e della difficoltà di scrivere questo disco, che mi ha portato via 5 anni, non facili. La canzone parla anche delle mie difficoltà legate alla depressione che mi affligge da quando ero un bambino”. Il 25 maggio la band pubblicherà il nuovo album “WILDNESS”, un album alla ricerca di chiarezza, legami e significati, restando sempre fedeli a quella capacità di scrivere quelle melodie che hanno portato la band al successo. Parlando del disco Lightbody ha raccontato: “Ci sono tanti differenti tipi di selvaticità ma credo che il tutto possa essere ricondotto verso due strade: la turbolenza dei tempi moderni, in cui tutto è confusione, mancanza di logica e alienazione e un’antica selvaticità, qualcosa di primitivo, vivo e bello che parla alla nostra passione, al nostro amore, alla nostra comunione con la natura e tra le persone. Questo è il tipo di Wildness di cui parla il nostro album: la sua perdita, la ricerca di riconnettersi con questa parte selvatica, di ricordarla”. Questa la tracklist di “Wildness”: 01 Life On Earth 02 Don’t Give In 03 Heal Me 04 Empress 05 A Dark Switch 06 What If This Is All The Love You Ever Get? 07 A Youth Written In Fire 08 Soon 09 Wild Horses 10 Life And Death
 
GIANLUCA VACCHI e SEBASTIAN YATRA insieme per “LOVE”
20.04.2018

GIANLUCA VACCHI e SEBASTIAN YATRA insieme per “LOVE”

Nel video ufficiale i grandi campioni del calcio mondiale Dani Alves, Falcao, James Rodriguez, Yerry Mina e Santiago Arias. È disponibile da oggi in tutti gli store digitali “LOVE”, il brano inedito dell’imprenditore, Dj e influencer (da 11.5 milioni di follower su Instagram) GIANLUCA VACCHI che segna il debutto italiano della superstar latina SEBASTIAN YATRA.
 
THE WEEKND Da oggi in radio il singolo “Call Out My Name”
20.04.2018

THE WEEKND Da oggi in radio il singolo “Call Out My Name”

È disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “CALL OUT MY NAME”, il singolo di THE WEEKND tratto dal suo ultimo lavoro “My Dear Melancholy”, Ep che conferma il valore dell’artista canadese multiplatino e vincitore di un Grammy Award. Del brano (che su Spotify ha già totalizzato oltre 92 milioni di riproduzioni) è online anche il video ufficiale con oltre 21 milioni di views. Il progetto, che contiene 6 tracce inedite, è stato prodotto da Frank Dukes, Daheala, Marz, Mike WiLL Made-It, Gesaffelstein, Guy-Manuel de Homem-Christo e Skrillex mentre a firmare la produzione esecutiva sono Frank Dukes e The Weeknd. “My Dear Melancholy” ha debuttato direttamente in vetta alla classifica americana degli album più venduti negli Stati Uniti (terza volta che un album di The Weeknd raggiunge direttamente il primo posto all’uscita – era accaduto nel 2015 con “Beauty Behind the Madness” e nel 2016 con “Starboy”) e tutte e 6 le tracce sono entrate nella Top40 dei singoli (“Call Out my name” in Top10). Questa la tracklist: 1. Call Out My Name (prod. Frank Dukes) 2. Try Me (prod. Mike WiLL Made-It, Marz, Frank Dukes & Daheala) 3. Wasted Times (prod. (Frank Dukes; co-produced by Skrillex) 4. I Was Never There (prod. Gesaffelstein & Frank Dukes) 5. Hurt You (prod. Gesaffelstein, Guy-Manuel de Homem-Christo; co-produced by Cirkut) 6. Privilege (prod. Frank Dukes & Daheala)
 
Dopo mesi di silenzio il ritorno di ARIANA GRANDE Da oggi in radio, video e negli store digitali il nuovo singolo “No tears left to cry”
20.04.2018

Dopo mesi di silenzio il ritorno di ARIANA GRANDE Da oggi in radio, video e negli store digitali il nuovo singolo “No tears left to cry”

ARIANA GRANDE è tornata e da principessa del pop dimostra di essere cresciuta abbastanza da reclamare lo scettro da regina. La superstar italo americana, con in curriculum un lungo elenco di dischi di Platino, nomination ai Grammy Award® e premi di ogni genere, ha rotto il silenzio che durava dal maggio dello scorso anno pubblicando un nuovo singolo dal titolo “No Tears Left To Cry” accompagnato da un video firmato da Dave Meyers che in meno di 12 ore ha già registrato oltre 2 milioni di views. Prodotto da Max Martin e ILYA, il brano “No Tears Left To Cry” è stato scritto da Ariana, Max Martin, ILYA, e Savan Kotecha ed è il primo estratto dal suo atteso nuovo album. Con la sua voce potente e il suo sorprendente carisma, Ariana Grande si è affermata come una delle performer più di successo della musica pop di oggi. A soli 24 anni, Ariana può vantare già tre dischi di platino in America, oltre 18 miliardi di streams, quattro nomination ai Grammy Award e 8 hits nella Top 10 della classifica singoli Americana, la Billboard Hot 100. Se questo non bastasse possiamo aggiungere 30 milioni di dischi venduti, di cui 6 milioni di album e più di 24 milioni di singoli. Dal suo debutto nel 2013 con l’album “Yours Truly” Ariana Grande ha portato la sua incredibile presenza vocale su un nuovo livello, creando un nuovo genere pop, contaminato con suoni R&B, soul ed elettronici. Il Time ha inserito Ariana nella lista delle “100 Persone Più Influenti” sottolineando come la sua voce sia “uno strumento straordinario, versatile, senza limiti”. Ariana ha inoltre dimostrato negli anni il suo talento come attrice e star di Broadway grazie all’apparizione in “Scream Queens” e “Hairspray Live!” e ha affermato la sua vena comica presentando il “Saturday Night Live”. Con 200 milioni di followers sui social media, Grande ha anche guadagnato numerosi riconoscimenti da MTV Video Music Awards, iHeartRadio Music Awards e American Music Awards (incluso l’ambito premio Artista dell’anno) ed è stata celebrata da Spotify insieme a Rihanna come personaggio femminile più influente nella musica e nella cultura (secondo Spotify nel 2016 Ariana Grande è stata l’artista più ascoltata in Italia seguita a ruota da Rihanna).
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca