03.05.2018
U2: È partito ieri da TULSA l' "EXPERIENCE + INNOCENCE Tour 2018"
È partito ieri sera da TULSA (Oklahoma) l’EXPERIENCE + INNOCENCE Tour degli U2.
Dopo gli Stati Uniti il tour toccherà il Vecchio Continente con una prima data a Berlino il 31 agosto, per poi spostarsi a Colonia, Parigi, Madrid, Copenaghen, Amburgo, Amsterdam, Milano con 4 show al Forum d’Assago l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre, Manchester e Londra.
Il tour segue la pubblicazione dell’ultimo disco degli U2 “SONGS OF EXPERIENCE”, disco di PLATINO in Italia.
L’album contiene i singoli “You’re The Best Thing About Me” (brano certificato ORO in Italia che ha ottenuto il record del 2017 con 7 settimane consecutive in vetta alla classifica Earone in Italia), “GET OUT OF YOUR OWN WAY” (che ha ereditato il successo del singolo precedente arrivando anche questo in vetta alla classifica dei brani più programmati dalla radio in Italia).
Dal disco è stato estratto anche il nuovo singolo “Love Is Bigger Than Anything in Its Way” di cui è già disponibile il video ufficiale.
Prodotto da Jacknife Lee e Ryan Tedder con Steve Lillywhite, Andy Barlow e Jolyon Thomas, l’album si presenta con l’immagine di copertina realizzata da Anton Corbijn che ritrae gli attuali figli adolescenti degli U2, Eli Hewson (figlio di Bono) e Sian Evans (figlia di The Edge).
Questa la tracklist del disco: “Love Is All We Have Left”, “Lights of Home”, “You’re The Best Thing About Me”, “Get out of Your Own Way”, “American Soul”, “Summer of love”, “Red Flag Day”, “The Showman (Little More Better)”, “The Little Things That Give You Away”, “Landlady”, “The Blackout”, “Love Is Bigger Than Anything in Its Way”, “13 (There is a Light)”.