ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

GIANLUCA VACCHI e SEBASTIAN YATRA insieme per “LOVE”
20.04.2018

GIANLUCA VACCHI e SEBASTIAN YATRA insieme per “LOVE”

Nel video ufficiale i grandi campioni del calcio mondiale Dani Alves, Falcao, James Rodriguez, Yerry Mina e Santiago Arias. È disponibile da oggi in tutti gli store digitali “LOVE”, il brano inedito dell’imprenditore, Dj e influencer (da 11.5 milioni di follower su Instagram) GIANLUCA VACCHI che segna il debutto italiano della superstar latina SEBASTIAN YATRA.
 
THE WEEKND Da oggi in radio il singolo “Call Out My Name”
20.04.2018

THE WEEKND Da oggi in radio il singolo “Call Out My Name”

È disponibile da oggi per la programmazione radiofonica “CALL OUT MY NAME”, il singolo di THE WEEKND tratto dal suo ultimo lavoro “My Dear Melancholy”, Ep che conferma il valore dell’artista canadese multiplatino e vincitore di un Grammy Award. Del brano (che su Spotify ha già totalizzato oltre 92 milioni di riproduzioni) è online anche il video ufficiale con oltre 21 milioni di views. Il progetto, che contiene 6 tracce inedite, è stato prodotto da Frank Dukes, Daheala, Marz, Mike WiLL Made-It, Gesaffelstein, Guy-Manuel de Homem-Christo e Skrillex mentre a firmare la produzione esecutiva sono Frank Dukes e The Weeknd. “My Dear Melancholy” ha debuttato direttamente in vetta alla classifica americana degli album più venduti negli Stati Uniti (terza volta che un album di The Weeknd raggiunge direttamente il primo posto all’uscita – era accaduto nel 2015 con “Beauty Behind the Madness” e nel 2016 con “Starboy”) e tutte e 6 le tracce sono entrate nella Top40 dei singoli (“Call Out my name” in Top10). Questa la tracklist: 1. Call Out My Name (prod. Frank Dukes) 2. Try Me (prod. Mike WiLL Made-It, Marz, Frank Dukes & Daheala) 3. Wasted Times (prod. (Frank Dukes; co-produced by Skrillex) 4. I Was Never There (prod. Gesaffelstein & Frank Dukes) 5. Hurt You (prod. Gesaffelstein, Guy-Manuel de Homem-Christo; co-produced by Cirkut) 6. Privilege (prod. Frank Dukes & Daheala)
 
Dopo mesi di silenzio il ritorno di ARIANA GRANDE Da oggi in radio, video e negli store digitali il nuovo singolo “No tears left to cry”
20.04.2018

Dopo mesi di silenzio il ritorno di ARIANA GRANDE Da oggi in radio, video e negli store digitali il nuovo singolo “No tears left to cry”

ARIANA GRANDE è tornata e da principessa del pop dimostra di essere cresciuta abbastanza da reclamare lo scettro da regina. La superstar italo americana, con in curriculum un lungo elenco di dischi di Platino, nomination ai Grammy Award® e premi di ogni genere, ha rotto il silenzio che durava dal maggio dello scorso anno pubblicando un nuovo singolo dal titolo “No Tears Left To Cry” accompagnato da un video firmato da Dave Meyers che in meno di 12 ore ha già registrato oltre 2 milioni di views. Prodotto da Max Martin e ILYA, il brano “No Tears Left To Cry” è stato scritto da Ariana, Max Martin, ILYA, e Savan Kotecha ed è il primo estratto dal suo atteso nuovo album. Con la sua voce potente e il suo sorprendente carisma, Ariana Grande si è affermata come una delle performer più di successo della musica pop di oggi. A soli 24 anni, Ariana può vantare già tre dischi di platino in America, oltre 18 miliardi di streams, quattro nomination ai Grammy Award e 8 hits nella Top 10 della classifica singoli Americana, la Billboard Hot 100. Se questo non bastasse possiamo aggiungere 30 milioni di dischi venduti, di cui 6 milioni di album e più di 24 milioni di singoli. Dal suo debutto nel 2013 con l’album “Yours Truly” Ariana Grande ha portato la sua incredibile presenza vocale su un nuovo livello, creando un nuovo genere pop, contaminato con suoni R&B, soul ed elettronici. Il Time ha inserito Ariana nella lista delle “100 Persone Più Influenti” sottolineando come la sua voce sia “uno strumento straordinario, versatile, senza limiti”. Ariana ha inoltre dimostrato negli anni il suo talento come attrice e star di Broadway grazie all’apparizione in “Scream Queens” e “Hairspray Live!” e ha affermato la sua vena comica presentando il “Saturday Night Live”. Con 200 milioni di followers sui social media, Grande ha anche guadagnato numerosi riconoscimenti da MTV Video Music Awards, iHeartRadio Music Awards e American Music Awards (incluso l’ambito premio Artista dell’anno) ed è stata celebrata da Spotify insieme a Rihanna come personaggio femminile più influente nella musica e nella cultura (secondo Spotify nel 2016 Ariana Grande è stata l’artista più ascoltata in Italia seguita a ruota da Rihanna).
 
MODENA PARK VINCE THE TICKETING BUSINESS AWARD
20.04.2018

MODENA PARK VINCE THE TICKETING BUSINESS AWARD

IL PRIMO PREMIO DALL’ESTERO “CAMPAIGN OF THE YEAR AWARD” A VASCO ROSSI PER MODENA PARK! And..the winner is: Vasco Rossi Modena Park! Un altro Premio ..per The Modena Park..Record mondiale! Che parla inglese stavolta ed è un prestigioso premio Internazionale, il primo riconoscimento dall’estero. E ancora la gioia di condividere con i 225.000 questo ambito riconoscimento internazionale di settore “THE TICKETING BUSINESS AWARD” 2018, che si è appena svolto a Manchester, dove sono stati annunciati i vincitori: A Vasco Rossi è andata la statuetta più ambita, il “Campaign of the year”.
 
NOYZ NARCOS ENEMY
19.04.2018

NOYZ NARCOS ENEMY

Considerato come uno dei migliori rapper di sempre e maestro d’ispirazione per moltissimi giovani della nuova generazione hip hop, Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, dopo anni di assenza dalle scene musicali torna più entusiasta che mai nel presentare al suo pubblico il suo ultimo lavoro che si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: da Night Skinny a Sine, non mancano inoltre le produzioni di Parix, David Ice, Boss Doms e st Luca Spanish. Da “Enemy”, brano che titola l’album, a “Sinnò me moro”, singolo che ha anticipato uscita del disco, omaggio alla cantautrice romana scomparsa Gabrielle Ferri e alla sua Roma, e “Niente per Niente”, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con Salmo nel brano “Mic check”, “Sputapalline” in feat con Coez, “Casa Mia” in feat con Luchè e Capo Plaza, “R.I.P.” con Achille Lauro, “Matanza” in feat con Rkomi e “Borotalco” feat Carl Brave & Franco. Collaborazioni importanti che testimoniano il profondo rispetto e il culto della scena underground nei confronti di Narcos e della sua musica, incontri in cui sono proprio gli altri artisti ad entrare perfettamente nel suo mondo. Il nuovo lavoro di Noyz Narcos analizza così con una disarmante genuinità lo scorrere della vita quotidiana nei quartieri senza censure e false ipocrisie di sorta attraverso un linguaggio diretto e tagliente ed un flow contraddistinto da uno stile unico e inimitabile. Grazie ad un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, trap, elettroniche e melodie vocali in un mix eccezionale di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa di uno dei padri fondatori del panorama hardcore rap italiano.
 
Tantissimi vinili in esclusiva per il Record Store Day!
19.04.2018

Tantissimi vinili in esclusiva per il Record Store Day!

UNIVERSAL MUSIC ITALIA celebra il RECORD STORE DAY, la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi tradizionali che si terrà il prossimo 21 aprile, con una serie di pubblicazioni in edizione limitata: Caparezza, Lo Stato Sociale, Cesare Cremonini, Timoria, U2, The Who eccetera Il Record Store Day intende celebrare quei luoghi che per moltissimi anni hanno permesso alle persone di incontrarsi mantenendo vivi i rapporti umani e nei quali la musica è cresciuta, facendo crescere anche i suoi frequentatori: i negozi di dischi tradizionali. Nel corso degli anni la giornata del Record Store Day è diventata la ricorrenza più attesa dai grandi appassionati di musica e dai collezionisti che ormai sanno di poter trovare nei negozi di dischi tradizionali una sempre più vasta selezione di nuove ristampe esclusive e speciali pubblicazioni soprattutto in vinile. Alcuni dei nostri prodotti: Caparezza - “Ti Fa Stare Bene/Una Chiave”, singolo 7” trasparente Cesare Cremonini - “Poetica/La Macchina del Tempo”. Singolo 7” in vinile blu trasparente Cesare Cremonini - “Nessuno Vuole Essere Robin/Al Tuo Matrimonio”, singolo 7” in vinile verde trasparente Enzo Iacchetti e I Musici - “Migranti/Libera Nos Domine”, singolo 7” numerato Lo Stato Sociale - “Una Vita In Vacanza/Una Vita In Vacanza con il coro dell’Antoniano”, singolo 7” trasparente Timoria - “Senza Vento/Sangue Impazzito”, singolo 7” numerato ABBA – “Summer Night City Clear/Yellow Splatter”, singolo 7” David Bowie – “David Bowie”, 2LP Colorato Def Leppard – “Live From Abbey Road”, Singolo 12" Eurythmics – 1984, 1LP vinile rosso Frank Zappa – “Lumpy Gravy” Gloria Gaynor – “I Will Survive [12” Disco Version]/Substitute [12” Disco Version]” 12” Black Vinyl Marvin Gaye – “Let’s Get In On”, 45th Anniversary Edition, 1LP rosso Police – “Roxanne/Peanuts”, singolo 7” Rolling Stones – “Their Satanic Majesties Request” 1LP Colorato The Cure – “Mixed Up”, 2LP Picture Disc The Rolling Stones – “Their Satanic Majesties Request”, 1LP Colorato The Who – “The Kids Are Alright”, 2LP colorato U2 – “Lights Of Home”, 12” Picture Vinyl E tantissimi altri!
 
Federica Carta Instore
18.04.2018

Federica Carta Instore

Federica Carta è in giro per i negozi e centri commerciali a presentare il suo nuovo album MOLTO PIU' DI UN FILM. Vieni a incontrarla! Autografi, foto e in alcuni centri commerciali anche un minilive esclusivo.
 
Incontra Carmen Consoli nel Tour Instore Feltrinelli
18.04.2018

Incontra Carmen Consoli nel Tour Instore Feltrinelli

Il successo di Eco di Sirene rivive in un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove scritte dalla stessa Consoli appositamente per questo disco. Da Parole di Burro a Mio Zio, da L'ultimo bacio a AAA Cercasi, passando per Venere, Blunotte, L'eccezione, A' Finestra, fino a Perturbazione Atlantica, Eco di Sirene, Maria Catena, l'album raccoglie alcuni dei brani più amati della straordinaria carriera della cantantessa, riletti in una originalissima chiave acustica, tagliente ed elegante al tempo stesso. Il progetto è arricchito da due brani inediti, spiazzanti, provocatori: Uomini Topo e Tano.
 
Un brano inedito di Francesco Guccini cantato da Enzo Iacchetti con “I Musici”
06.04.2018

Un brano inedito di Francesco Guccini cantato da Enzo Iacchetti con “I Musici”

A 6 anni dall’ultimo disco di inediti “L’ultima Thule”, da oggi in digitale un nuovo brano scritto da Francesco Guccini e musicato da Juan Carlos “Flaco” Biondini. La voce d’eccezione è quella di Enzo Iacchetti, che ha già avuto l’occasione di presentare “Migranti” dal vivo nel suo spettacolo teatrale “Libera Nos Domine”, affiancato da “I Musici”, la storica band che ha accompagnato Francesco Guccini nel corso della sua carriera. “Migranti” sarà disponibile anche in vinile dal 21 aprile in occasione dell’undicesima edizione del Record Store Day, la festa dei negozi di dischi tradizionali, attesissimo appuntamento per gli appassionati di musica e per i collezionisti. Sul lato B del vinile, la versione di Enzo di “Libera Nos Domine”, tratta dal disco di Francesco Guccini del 1978, “Amerigo”. Dice Enzo a proposito di questa pubblicazione “È un bel senso della vita per me incidere in un disco due canzoni di Francesco Guccini, una addirittura inedita. Un privilegio che in tanti non hanno avuto". Nel suo spettacolo teatrale Iacchetti affronta temi come progresso, amore, amicizia, emigrazione e religione, accompagnandoli con canzoni di Gaber, Jannacci e Faletti e dello stesso Guccini “perché nessuno li ha ancora battuti, per attualità, profondità, e senso della poesia”. I MUSICI Anche se Francesco Guccini non ha più intenzione di calcare i palcoscenici, i musicisti che l‘hanno accompagnato nel corso della sua carriera permettono alla sua musica di continuare a vivere anche dal vivo. Le chitarre e la voce di Juan Carlos “Flaco” Biondini, il pianoforte di Vince Tempera, le percussioni, il sax e le tastiere di Antonio Marangolo ed il basso di Pierluigi Mingotti, con il batterista Ivano Zanotti ripercorrono nei loro concerti i più grandi successi del cantautore.
 
Andrew Lloyd Webber
16.03.2018

Andrew Lloyd Webber

Le indimenticabili canzoni tratte da Cats, Evita, Jesus Christ Superstar, Il Fantasma Dell’Opera, School of Rock, cantate da artisti del calibro di Beyoncé, Madonna, Lana Del Rey, Barbra Streisand, Gregory Porter, Nicole Scherzinger, Sarah Brightman e molti altri!
 
NEGRITA
12.03.2018

NEGRITA

Il 9 marzo è stato pubblicato il nuovo album dei Negrita, “DESERT YACHT CLUB”. Anticipato dal lyric video, ad alto tasso d’adrenalina, del brano “Siamo Ancora qua”, “Desert Yacht Club” è il decimo album in studio della band e contiene undici tracce inedite, scritte e composte dai Negrita e prodotte da Fabrizio Barbacci. Il titolo, “Desert Yacht Club”, non è un semplice nome, ma un vero e proprio omaggio ad un luogo d’ispirazione: l’omonima oasi creativa fondata da Alessandro Giuliano nel deserto di Joshua Tree in California. "Ebbene sì, ancora una volta, la California. Per molti versi, molto dell’immaginario con cui ci siamo presentati al mondo più di vent’anni fa era iniziato proprio da lì, per poi trasformarsi in un rapporto che, tra arrivederci e clamorosi ritorni, ci aveva tenuti sempre legati a quei luoghi così densi di mitologia. Sapete come funzionano queste cose, certi amori non finiscono mai." (Negrita)
 
Elettra Lamborghini
19.02.2018

Elettra Lamborghini

"PEM PEM ", il singolo di debutto di Elettra Lamborghini, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 2 febbraio, ha realizzato ad oggi oltre 4 milioni di streaming su Spotify. Il brano è nella Top Viral 50 in ben 20 paesi. Il video ha raggiunto oltre 4 milioni di visualizzazioni su YouTube in meno di una settimana. Dopo aver duettato con Guè Pequeno e Sfera Ebbasta nel remix del singolo “Lamborghini” -tratto dall’ultimo album del Guè- ed aver partecipato al video del brano, (che ha superato i 23 milioni di visualizzazioni), Elettra si presenta nella veste di cantante con il brano “PEM PEM”, che ha interpretato, per la prima volta dal vivo, durante l’halftime show NBA allo Staples Center di Los Angeles lo scorso 22 gennaio. Elettra è ormai un personaggio conosciuto anche all’estero: reclutata dal management americano Cash Money (etichetta che ha lanciato artisti quali Nicki Minaj e Drake), deve in particolare la sua popolarità alla partecipazione al reality di MTV, “Super Shore”, che l’ha vista protagonista per tre edizioni consecutive. Elettra Lamborghini, 23 anni, nipote di Ferruccio Lamborghini, conta oltre 2 milioni di follower su Instagram. Grazie alla partecipazione a vari programmi televisivi è diventata molto popolare sui social, in tutto il mondo. Ha registrato tre edizioni consecutive del reality “Super Shore”, uno dei programmi più seguiti di MTV, il “Gran Hermano Vip” in Spagna, “Riccanza” e il “Geordie Shore” in Inghilterra.
 
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca