ULTIME NEWS

Le ultime news musicali: novità sugli artisti, tendenze del mercato, nuovi album e progetti firmati Universal Music.

EMINEM ritorna con Houdini, il nuovo singolo e video rilasciati a maggio 2024
05.06.2024

EMINEM ritorna con Houdini, il nuovo singolo e video rilasciati a maggio 2024

Esce “Houdini” il nuovo singolo di EMINEM, primo estratto del suo 12° album in studio “The Death of Slim Shady (Coup de Grace)”. L’ annuncio uscita nuovo singolo di EMINEM è arrivato tramite un post su Instagram, con un video che lo riprende in una chiamata FaceTime con il mago David Blaine. Alla fine del video, EMINEM chiede a Blaine fino a che punto possano spingersi con la magia, esprimendo il desiderio di fare qualcosa di speciale, e annunciando così l’uscita del singolo in digitale e in video: “Il mio ultimo trucco, far sparire la mia carriera”.
  • # Brand new
Amazon Music annuncia Mew tra i nuovi Breakthrough Artist 2024 per l’Italia
03.06.2024

Amazon Music annuncia Mew tra i nuovi Breakthrough Artist 2024 per l’Italia

Rondine, Mew e 22Simba sono i giovani musicisti scelti da Amazon Music per il programma Breakthrough 2024, nato per offrire maggiore visibilità in app, promozione sui social media, opportunità di marketing e PR, e contenuti esclusivi su Amazon Music. Per il 2024, gli artisti si esibiranno al Red Valley Festival in Sardegna e parteciperanno all'evento Spaghetti Unplugged all'Apollo di Milano il 6 ottobre. Particolare rilievo sarà dato a Mew, che avrà un ruolo di spicco nelle performance.
  • # Eventi
Rilasciato il nuovo album dei Queen a maggio 2024, Queen Rock Montreal
27.05.2024

Rilasciato il nuovo album dei Queen a maggio 2024, Queen Rock Montreal

Registrato nel 1981 e poi digitalmente restaurato e presentato come film-concerto IMAX, “Queen Rock Montreal” rappresenta un momento fondamentale della carriera dei Queen. I due concerti canadesi diventati leggendari seguirono una serie di ispirazioni e di crescita esponenziale delle attività della band che poi avrebbe fatto la storia della musica. Erano appena usciti con “The Game”, 1981, che conteneva “Another One Bites The Dust” e “Crazy Little Thing Called Love”, ed era il periodo di “Under Pressure”, con l’impareggiabile collaborazione di David Bowie. I Queen arrivarono a Montreal dopo due anni di tour in USA, Centro e Sud America in forma smagliante, tanto che quelle due date del 24 e 25 novembre del 1981 furono così incredibili da diventare un lungometraggio. Ad aprire il concerto, Freddie Mercury al microfono: «Ciao Montreal... è da tanto che non ci vediamo. Vuoi impazzire?»Il nuovo album rimasterizzato è ora disponibile di nuovo e contiene audio e video live del “Queen Rock Montreal”.
  • # Brand new
  • # Live
  • # Music Business
Rilasciato il nuovo album 2024 di Billie Eilish, HIT ME HARD AND SOFT
27.05.2024

Rilasciato il nuovo album 2024 di Billie Eilish, HIT ME HARD AND SOFT

Esce il 17 maggio il nuovo, attesissimo, terzo album in studio di Billie Eilish. “HIT ME HARD AND SOFT” è disponibile per l’ascolto in tutte le piattaforme digitali di streaming: ascolta HIT ME HARD AND SOFT . L’album è stato lanciato dal singolo apripista “LUNCH”, in rotazione in tutte le radio italiane, e segna anche il ritorno live per Billie Eilish di cui la data italiana prevista per giugno 2025 a Bologna è già sold out. Il live promette uno spettacolo immersivo e indimenticabile, grazie alla configurazione del palco a 360°, e prevede date in tutto il mondo: ecco tutte le date nuovo tour di Billie Eilish .
  • # Brand new
Il nuovo album di MadMan, LONEWOLF, in uscita a Maggio 2024
27.05.2024

Il nuovo album di MadMan, LONEWOLF, in uscita a Maggio 2024

Fuori ovunque il 31 maggio il nuovo album di MadMan, “LONEWOLF”. Già disponibile al link di preorder LONEWOLF di MadMan , il nuovo lavoro di uno dei rapper più stimati della scena italiana è stato accolto con entusiasmo dai fan dopo l’ annuncio instagram di LONEWOLF pubblicato dall’artista.
  • # Brand new
50 Special l’esordio discografico di Cesare Cremonini compie 25 anni
27.05.2024

50 Special l’esordio discografico di Cesare Cremonini compie 25 anni

Era il 22 maggio 1999 quando dalle radio di tutta Italia si sente per la prima volta “50 Special”, l’esordio discografico di Cesare Cremonini , una canzone che suona brit-pop, ma senza le chitarre distorte, una sorta di pop in purezza ma che ha l’aria di essere musica suonata, dietro a un pianoforte con un ritmo incalzante che profuma di giovinezza, libertà e indipendenza, pubblicata dalla allora Universo, piccola etichetta indipendente dell’epoca.Per festeggiare questo importantissimo anniversario, Lunedì 27 Maggio 2024 tutti i principali network italiani suoneranno la canzone 50 Special, tra le 10:00 e le 12:00.
  • # Lifestyle
Esce il nuovo album 2024 dei Pearl Jam: Dark Matter
08.05.2024

Esce il nuovo album 2024 dei Pearl Jam: Dark Matter

A 4 anni dall’uscita di “Gigaton”, torna un disco dei Pearl Jam : “Dark Matter”. Il sedicesimo album in studio è composto da 11 tracce, tra cui i singoli apripista “Dark Matter”, “Wreckage” e “Running”; l’album inizia con la frenetica “Scared of Fear” e conclude con le note ottimistiche di “Setting Sun”. Amplificato da ritmi serrati, assoli di chitarra vertiginosi e una vocalità unica, il sound dei Pearl Jam torna con la produzione di Andrew Watt. A disposizione dei fan sullo shop UMI ci sarà “Dark Matter” CD , “Dark Matter” su vinile e qualche copia ancora disponibile del penultimo album dei Pearl Jam, “Gigaton” su cd .
  • # Brand new
Sulla riva del fiume: nuovo disco di Willie Peyote del 2024
08.05.2024

Sulla riva del fiume: nuovo disco di Willie Peyote del 2024

Registrato in presa diretta, esce il terzo EP legato alla trilogia Sabauda di Willie Peyote: “Sulla riva del fiume” arriva a completare la collezione, al fianco di “Educazione Sabauda” del 2015 e di "Sindrome di Tôret” del 2017. Contiene 6 tracce inedite in cui il cantautore torinese si racconta con lo spirito tagliente che lo caratterizza da sempre. I primi singoli estratti dall’album sono “Giorgia nel Paese che si Meraviglia” e “Cosa te ne fai”. Il primo brano parla di una storia d’amore mai davvero finita, quella tra una parte dell’Italia e il fascismo. Mentre con “Cosa te ne fai”, Willie Peyote racconta lo squilibrio che si crea in una relazione quando una parte è in cerca di qualcosa di più e l’altra si accontenta delle briciole pur di non perdersi.
  • # Brand new
I protagonisti di Spotify Radar 2024
08.05.2024

I protagonisti di Spotify Radar 2024

Arriva in Italia la quarta edizione di RADAR, il programma globale di Spotify nato per supportare i talenti emergenti. Gli artisti selezionati per questa edizione sono: Tony Boy, okgiorgio, Coca Puma, STE, Sally Cruz e centomilacarie. Questi sei artisti sono i nuovi protagonisti della playlist editoriale dedicata RADAR Italia, sotto all’hashtag #spotifyradar, e beneficeranno di uno speciale supporto editoriale e di un piano marketing personalizzato di cui si può restare sempre aggiornati sul blog di Spotify. Sally Cruz e Centomilacarie, classe 2003 e 2004, sono lo specchio di una generazione fluida, che porta i propri tormenti e le angosce in un sound punk che abbraccia melodie pop.
  • # Lifestyle
The Tortured Poets Department: il nuovo album 2024 di Taylor Swift
06.05.2024

The Tortured Poets Department: il nuovo album 2024 di Taylor Swift

Il 19 aprile 2024 fuori ovunque il nuovo album di Taylor Swift: “The Tortured Poets Department”. Disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico nei principali store, “The Tortured Poets Department” su cassetta e “The tortured Poets Department” su cd . Con l’annuncio arriva una splendida notizia per i fan: l’album uscirà anche in versione più lunga sotto il nome di “ The Tortured Poets Department: The Anthology ”, che conterrà 31 tracce. Taylor Swift ha aggiunto che l’antologia è frutto di “eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, sensazionale e doloroso in egual misura”. E conclude: “Chi scrive è fermamente convinto che le nostre lacrime diventino sacre sotto forma di inchiostro su una pagina. Una volta che abbiamo raccontato la nostra storia più triste, possiamo liberarcene”.
  • # Brand new
Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi: il nuovo album di Michele Bravi del 2024
15.04.2024

Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi: il nuovo album di Michele Bravi del 2024

“Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi” è il nuovo album di Michele Bravi disponibile dal 12 aprile 2024 su tutte le piattaforme digitali e acquistabile sullo shop di UMI: https://shop.universalmusic.it/collections/michele-bravi . Liberamente ispirato agli scritti di Oliver Sacks, neurologo e attore, il nuovo lavoro è un concept album scritto tra Londra, Parigi, Amsterdam e Milano, che riflette sulla ricerca creativa dell’individuo, al di là della percezione del reale, in una ricerca di raccontarsi per conservare la propria identità. Sarà disponibile nel formato CD, Vinile autografato e colorato in esclusiva sullo store Universal .
  • # Brand new
MĀYĀ: il nuovo album di Mace del 2024
10.04.2024

MĀYĀ: il nuovo album di Mace del 2024

Il 5 aprile esce il terzo album da solista del producer multiplatino Mace , “MĀYĀ”. Un album che non si limita alla produzione ma si estende alla scelta accurata degli ospiti, 28 voci del panorama musicale italiano esplorate in tutto lo spettro. Il nuovo lavoro sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e acquistabile sullo shop di UMI, nei formati CD, CD autografato, 2LP colorato e autografato in esclusiva sullo store Universal .
  • # Brand new
reset ricerca
Scrivi almeno 3 caratteri
Nessun risultato in smart search. Utilizza il pulsante CERCA per avviare la ricerca completa.
loading
chiudi ricerca