AGGRO, il nuovo singolo 2022 di Zero Pain
12.12.2022

AGGRO, il nuovo singolo 2022 di Zero Pain

Il nuovo singolo del meta-artista Zero Pain si intitola “AGGRO” ed è già disponibile in tutte le piattaforme digitali. È un progetto innovativo che ha come protagonista un avatar ispirato al mondo degli anime e del gaming. Zero Pain non è infatti una persona fisica: il suo avatar è nato per rappresentare la sua community sulla piattaforma Discord, il luogo di incontro di gamer e Gen Z. I fan collaborano fra loro scegliendo il futuro di Zero Pain, votando le scelte musicali e artistiche da intraprendere secondo gli stili musicali del nuovo genere Phonk.  



PECCATO, il primo singolo da record

Con il suo singolo, “ PECCATO ” , Zero Pain ha raggiunto ottimi risultati a livello di streaming (oltre un milione e mezzo di streams) ed è stato inserito in una delle playlist Spotify dedicate al genere Phonk più seguite a livello internazionale. Uscito a ottobre 2022, il sound di “PECCATO” è sporco e aggressivo, e riprende i toni dell’esordio, “MILLENNIUM TRAUMA”, a cui si aggiunge però l’elemento canoro.



il trend musicale più importante di quest’anno

Il Phonk è un sottogenere dell’hip hop e della musica elettronica. È un nuovissimo trend musicale che ha conquistato il 2022, e sarà con ogni probabilità protagonista anche del prossimo anno. Il Phonk è caratterizzato da suoni duri, sporchi, dall’utilizzo di cowbellcosì come dai campionamenti rap degli anni 90 originari della realtà statunitense di Memphis. Sono stati i produttori dell’Est Europa a trasformare il genere negli ultimi anni, trovandone le caratteristiche che hanno fatto diventare i pezzi phonk virali soprattutto su TikTok e sicuramente tra i preferiti della Generazione Z.  



Chi è ZERO PAIN?

ZERO PAIN è uno dei primissimi progetti che si affaccia al metaverso, il primo vero meta-artista italiano. Ambisce ad essere uno degli esponenti del phonk, il genere musicale da molti definito oscuro e aggressivo. ZERO PAIN ha un’audience già molto numerosa che vanta mezzo milione di ascoltatori, e il suo secondo singolo “PECCATO” è una hit da 1,5 milioni di stream registrati in poche settimane.  



Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 12.12.2022