Arriva l’atteso album 2024 di Sabrina Carpenter, “Short ‘n Sweet”
Il 23 agosto 2024 è uscito il nuovo e attesissimo album di Sabrina Carpenter dal titolo “Short n’ Sweet”, il sesto della cantautrice e attrice statunitense.
Era dai tempi di “Emails I Can’t Send” e dall’estate 2022 che la popstar americana non incideva un nuovo disco, preannunciato dai singoli di successo “Please Please Please”, #1 nella Billboard Hot 100, e da “Espresso”: la terza canzone a ottenere un miliardo di streaming nella storia di Spotify, in classifica per tre settimane consecutive.
I brani sono solo due delle 12 tracce di “Short n’ Sweet”: il nuovo album di Sabrina Carpenter, disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme digitali di streaming e in diversi formati fisici.
Da dove arriva il nuovo disco
“Short n’ Sweet” rappresenta l’apice di un anno già al top della superstar Sabrina Carpenter, che oltre a supportare direttamente Taylor Swift nell’Eras Tour in Australia, America Latina e Singapore ha debuttato al Coachella.
L’album mostra il talento della cantautrice nel comporre canzoni e mette in risalto la sua magnifica voce. Scritto insieme a Amy Allen, Julia Michaels e Steph Jones, nonché con John Ryan, Julian Bunetta e Jack Antonoff, si tratta del suo lavoro discografico più personale. I brani creano qualcosa di unico e autentico, complice lo stile originale e un vero e proprio fil rouge a unire le tracce.
Lo confermano i due successi già estratti dall’album, ovvero “Espresso” e “Please, Please, Please”, che hanno reso Sabrina "la prima artista donna a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Global Ex-US contemporaneamente con due canzoni diverse".
La tracklist di Short ‘n Sweet
- Taste
- Please Please Please
- Good Graces
- Sharpest Tool
- Coincidence
- Bed Chem
- Espresso
- Dumb & Poetic
- Slim Pickins
- Juno
- Lie to Girls
- Don't Smile
Due formati disponibili per l’album
“Short n’ Sweet” di Sabrina Carpenter è disponibile presso tutte le piattaforme digitali e in formato fisico nelle seguenti versioni: CD standard , Vinile , Picture Disc , CD Cover Alternativa - International Limited Edition . Sono invece già esaurite le versioni con CD/Vinile autografato, LP Cover Alternativa, il vinile colorato del brano “Please Please Please” e il CD Stamped.
L’ascesa di Sabrina Carpenter
La popstar americana Sabrina Carpenter è, insieme a nomi come Justin Bieber, Ariana Grande ed Ed Sheeran, tra i pochi artisti in classifica nel Regno Unito per cinque settimane consecutive.
Con la sua voce iconica e il suo stile fresco - ma mai banale - ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo, ottenendo diverse certificazioni d’oro e di platino, esibendosi nei palchi internazionali più prestigiosi.
Merito anche dei ruoli che ha incarnato in tv e al cinema, mentre nel panorama discografico ha debuttato con l'album in studio certificato oro “Emails I Can’t Send”, inserito in diversi “Best Of 2022” di successo come quelli di Rolling Stones e di Billboard. Dell’album fa parte uno dei suoi singoli più famosi, “Father”, al primo posto nella Top 40 Radio.
Sabrina Carpenter è stata inoltre selezionata da Forbes nella lista “30 Under 30”. Il tour di “Emails I Can’t Send” ha registrato il tutto esaurito in Europa, Asia, Nord America e Brasile.
Quest’anno ha accompagnato Taylor Swift nell’Eras Tour e debuttato al Coachella, prima del quale ha pubblicato il singolo “Espresso” che ha scalato velocemente le classifiche: è al primo posto su Spotify a livello globale ed è stato nella Top 5 di Australia e Regno Unito.
Altrettanto importante l’impatto del singolo “Please Please Please”: uscito a giugno è balzato subito in cima alle classifiche di tutto il mondo. Ci sono tutti i presupposti per vedere l’album di Sabrina Carpenter “Short ‘n Sweet” tra i tanti successi del 2024.