copertina nuovo album di sabrina carpenter
04.09.2024

Arriva l’atteso album 2024 di Sabrina Carpenter, “Short ‘n Sweet”

Il 23 agosto 2024 è uscito il nuovo e attesissimo album di Sabrina Carpenter dal titolo “Short n’ Sweet”, il sesto della cantautrice e attrice statunitense.

Era dai tempi di “Emails I Can’t Send” e dall’estate 2022 che la popstar americana non incideva un nuovo disco, preannunciato dai singoli di successo “Please Please Please”, #1 nella Billboard Hot 100, e da “Espresso”: la terza canzone a ottenere un miliardo di streaming nella storia di Spotify, in classifica per tre settimane consecutive.

I brani sono solo due delle 12 tracce di “Short n’ Sweet”: il nuovo album di Sabrina Carpenter, disponibile per l’ascolto su tutte le piattaforme digitali di streaming e in diversi formati fisici.

Da dove arriva il nuovo disco

“Short n’ Sweet” rappresenta l’apice di un anno già al top della superstar Sabrina Carpenter, che oltre a supportare direttamente Taylor Swift nell’Eras Tour in Australia, America Latina e Singapore ha debuttato al Coachella.

L’album mostra il talento della cantautrice nel comporre canzoni e mette in risalto la sua magnifica voce. Scritto insieme a Amy Allen, Julia Michaels e Steph Jones, nonché con John Ryan, Julian Bunetta e Jack Antonoff, si tratta del suo lavoro discografico più personale. I brani creano qualcosa di unico e autentico, complice lo stile originale e un vero e proprio fil rouge a unire le tracce.

Lo confermano i due successi già estratti dall’album, ovvero “Espresso” e “Please, Please, Please”, che hanno reso Sabrina "la prima artista donna a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Global Ex-US contemporaneamente con due canzoni diverse".

La tracklist di Short ‘n Sweet

  1. Taste
  2. Please Please Please
  3. Good Graces
  4. Sharpest Tool
  5. Coincidence
  6. Bed Chem
  7. Espresso
  8. Dumb & Poetic
  9. Slim Pickins
  10. Juno
  11. Lie to Girls
  12. Don't Smile

Due formati disponibili per l’album

“Short n’ Sweet” di Sabrina Carpenter è disponibile presso tutte le piattaforme digitali e in formato fisico nelle seguenti versioni: CD standard , Vinile , Picture Disc , CD Cover Alternativa - International Limited Edition . Sono invece già esaurite le versioni con CD/Vinile autografato, LP Cover Alternativa, il vinile colorato del brano “Please Please Please” e il CD Stamped.

L’ascesa di Sabrina Carpenter

La popstar americana Sabrina Carpenter è, insieme a nomi come Justin Bieber, Ariana Grande ed Ed Sheeran, tra i pochi artisti in classifica nel Regno Unito per cinque settimane consecutive.

Con la sua voce iconica e il suo stile fresco - ma mai banale - ha ispirato migliaia di persone in tutto il mondo, ottenendo diverse certificazioni d’oro e di platino, esibendosi nei palchi internazionali più prestigiosi.

Merito anche dei ruoli che ha incarnato in tv e al cinema, mentre nel panorama discografico ha debuttato con l'album in studio certificato oro “Emails I Can’t Send”, inserito in diversi “Best Of 2022” di successo come quelli di Rolling Stones e di Billboard. Dell’album fa parte uno dei suoi singoli più famosi, “Father”, al primo posto nella Top 40 Radio.

Sabrina Carpenter è stata inoltre selezionata da Forbes nella lista “30 Under 30”. Il tour di “Emails I Can’t Send” ha registrato il tutto esaurito in Europa, Asia, Nord America e Brasile.

Quest’anno ha accompagnato Taylor Swift nell’Eras Tour e debuttato al Coachella, prima del quale ha pubblicato il singolo “Espresso” che ha scalato velocemente le classifiche: è al primo posto su Spotify a livello globale ed è stato nella Top 5 di Australia e Regno Unito.

Altrettanto importante l’impatto del singolo “Please Please Please”: uscito a giugno è balzato subito in cima alle classifiche di tutto il mondo. Ci sono tutti i presupposti per vedere l’album di Sabrina Carpenter “Short ‘n Sweet” tra i tanti successi del 2024.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 03.09.2024