CESARE PICCO: THE LAST GATE, IL NUOVO ALBUM
01.10.2021

CESARE PICCO: THE LAST GATE, IL NUOVO ALBUM

Esce “The Last Gate”, del musicista e compositore neoclassico Cesare Picco

Dal 1° ottobre sarà disponibile l’album di Cesare Picco, “The Last Gate”, in uscita per Decca Records. Undici tracce che celebrano la consapevolezza crescente nei riguardi delle tematiche ambientali e l’importanza di rispettare il pianeta vivendo in armonia gli uni con gli altri.

In linea con il messaggio che vuole rappresentare, i brani del disco sono composti per pianoforte e violoncello e arricchiti dalla presenza dell’armonium, uno strumento antico che l’artista stesso ha scelto per il suo suono “naturale”.

Cesare Picco è un pianista compositore contemporaneo, uno dei musicisti più autorevoli della corrente nota come neoclassica, e va a rafforzare un roster artistico che già annovera molti nomi celebri. Nel 2009, il compositore si è fatto conoscere con i “BLIND DATE - Concert in the Dark”, concerti in cui sia l’artista che il pubblico sono immersi nel buio assoluto.

La sua musica è fatta di classicismo che incontra l’elettronica, di barocco misto a jazz, che ne fanno il marchio unico e inconfondibile dei suoi brani.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 29.09.2021