CLEMENTINO:  in tutte le radio il nuovo singolo ufficiale "Luna"
10.04.2015

CLEMENTINO: in tutte le radio il nuovo singolo ufficiale "Luna"

L'album "Miracolo!" in preorder su iTunes

E’ in radio il nuovo singolo “Luna” che anticipa l’album “Miracolo!” in uscita il 28 aprile. Inoltre possibile effettuare il preordine di “Miracolo!” sulla piattaforma digitale di iTunes, http://apple.co/1DPd4Pu . Chi acquisterà l’album riceverà istantaneamente tre tracce: “Lo Strano Caso di Iena White”, “Strade Superstar” e “Luna”, i primi tre brani estratti dal nuovo lavoro dell’artista napoletano.


Luna” è prodotto da TY1 e contiene un campione del celebre brano “Kalimba De Luna”, successo degli anni ’80 di Tony Esposito.


Miracolo!”, il cui titolo si riferisce al miracolo per tutto quello che di positivo gli è successo dall’inizio sino a qui  - spiega Clementino -  , sarà disponibile in due versioni, con 14 o 28 tracce. In particolare la deluxe edition conterrà un secondo cd, "Miracolo Jam!", vera e propria jam session di 14 brani insieme a tutti i rapper più importanti della scena. Come per il precedente album "Mea Culpa", anche in questo nuovo lavoro discografico Clementino si avvale della collaborazione di prestigiosi artisti della scena musicale italiana e non solo del mondo rap. 


Da segnalare, prima su tutte, la collaborazione con Pino Daniele nel brano “Da che parte stai?”, una canzone che parla di pace e che si è poi rivelata l’ultima incisione dell’artista napoletano e il brano “Cos cos cos” concepito con Alessandro Siani. Seguono i brani “Selvaggi” con James Senese, “Boom” con Guè Pequeno e Fabri Fibra, “Dal centro all’hinterland” con Marracash & Noyz Narcos, “Top Player” con Salmo, “Woodstock” con Rocco Hunt, “Electro Cage” con Gemitaiz & Madman, “Oracolo del Sud” con Mama Marjas & Boomdabash, “Solo un giorno nel quartiere” con TheRivati, “Ghiacciai” con Nto',   “Spari Di Parole” con Ensi & Francesco Paura, “Spiriti & Show” con Coez & Luche', “Obbe” con Sanguemostro, “E' Tritolo” con Mouri, “Giordano Bruno” con Rame, “L'Oro Di Napoli” con Op'Rot of GanjaFarm, “Profumo Di Strada” con Tonico 70, Patto Mc & Morfuco.


 


TRACKLIST STANDARD

Lo strano caso di Iena White, Strade Superstar, Cos Cos Cos, Da che parte stai? [ft. Pino Daniele], Voceanima, Fumo, El Señor, Luna, Oracolo del Sud [ft. Mama Marjas, Boomdabash], Notte, Sotto le stelle, Inchiostro, Solo un giorno nel quartiere [ft. TheRivati], Selvaggi [ft. James Senese].


TRACKLIST DELUXE

CD 1 – Miracolo!

CD 2 – Miracolo! Jam

Boom [ft. Guè Pequeno, Fabri Fibra], Dal centro all’hinterland [ft. Marracash, NoyzNarcos], Top Player [ft. Salmo], Ghiacciai [ft. Ntò], Woodstock [ft. Rocco Hunt], Electro Cage [ft. Gemitaiz & Madman], Spari di Parole [ft. Ensi, Francesco Paura], Spiriti & Show [ft. Coez, Luchè], Obbe [ft. Sanguemostro], E’ Tritolo [ft. Mouri], Giordano Bruno [ft. Rame], L’Oro di Napoli [ft. Op’Rot of GanjaFarm], Profumo di Strada [ft. Tonico 70, Patto Mc, Morfuco], Messaggeri del Vesuvio II.