CONVIVENDO PARTE II IL NUOVO ALBUM DI BIAGIO ANTONACCI
10.02.2005

CONVIVENDO PARTE II IL NUOVO ALBUM DI BIAGIO ANTONACCI

Esce Venerdì 11 febbraio 2005 la seconda parte dell’album Convivendo di Biagio Antonacci

Dopo il successo di Convivendo parte 1, uscito il 19 marzo 2004, che ha venduto ad oggi 500.000 copie, Biagio conclude il suo progetto – il primo cd a puntate della discografia italiana – con l’uscita di Convivendo parte 2.

L’esperimento, fortemente voluto dallo stesso Biagio sia per ragioni di affetto verso le proprie composizioni e il pubblico – che possono conoscersi più approfonditamente per poi amarsi totalmente – sia per combattere la pirateria muiscale, ha visto l’uscita delle 16 canzoni di Convivendo, in due cd di 8 canzoni inedite e una traccia rom ciascuno, al prezzo consigliato di 10,90 euro.

I brani di Convivendo parte 2 riprendono il tema dominante della prima parte, a cominciare dal testo del breve intro che apre l’ascolto del cd e che recita così: “Convivendo. La mia parte peggiore si miscela con la tua migliore... Il mio peggior difetto può far diventare te migliore... Il nostro letto, una partenza e mai un arrivo... Un bagno, attesa e libertà... Un vieni anche tu, un sì o un no sincero... Senza dover temere offesa o delusione. Siamo nati da condivisione e, credo, ne moriremo privi”.

Antonacci firma il disco come autore delle canzoni (testi e musiche), come produttore artistico assieme a Steve De Maio e come arrangiatore in collaborazione sempre con De Maio e con Saverio Lanza. Anche Convivendo parte 2, è stato registrato interamente nella casa di Biagio a Bologna: «Avevo bisogno di calore e rumore, non volevo orari e vincoli. Abbiamo, io e Stefano, cercato di modellare una cornice sottile intorno alle canzoni, mai invadente e mai frettolosa. Saverio ha suonato la maggior parte degli strumenti con la forma istintiva di sempre. Io sono tornato alla batteria e alla relativa programmazione».

I brani del nuovo album saranno presentati in concerto da Biagio Antonacci nel corso della seconda parte del “Convivendo Tour 2004/2005” che ripartirà l’11 marzo dal Palasport di Padova.