DISCOVER: IL NUOVO ALBUM DI ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI
19.10.2021

DISCOVER: IL NUOVO ALBUM DI ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI

In rotazione radio il primo estratto: “Follow You Follow me”

Il 19 novembre esce il primo progetto di cover della carriera di Zucchero. Si intitola “Discover” ed è già disponibile in pre-order e pre-save. Il primo singolo estratto, in rotazione radiofonica a partire dal 22 ottobre, è “Follow you Follow me”, una rilettura del celebre brano dei Genesis secondo lo stile di Zucchero.

Il tono del nuovo lavoro vede unirsi l’anima della tradizione melodica italiana con le sonorità e le radici afroamericane, in un sound che è unico di Zucchero e degli album a cui ci ha abituato.

Nella tracklist ci sono i pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana e internazionale, interpretati al fianco di collaboratori d’eccezione. Zucchero canta con Elisa “Luce (Tramonti a Nord Est)”, che scrissero insieme nel lontano 2001, ed esegue un duetto virtuale con Fabrizio De André in “Ho visto Nina volare”. Con Bono interpreta il brano “Canta la vita”, una versione con testo italiano del celebre “Let your love be known”. Ospite anche Mahmood con il pezzo “Natural Blues”, ispirato alla rivisitazione di Moby del brano “Trouble so hard”.

“Discover” uscirà in due formati. La versione standard, composta di 13 brani in CD, doppio LP, e in digitale, e in versione Box: un’esclusiva Universal Music contenente un CD con le 13 tracce standard + 5 tracce bonus, 1 doppio LP bianco e un vinile 10’’ di colore azzurro.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 19.10.2021