E' "Alla fine del mondo" il nuovo singolo di Eros Ramazzotti
26.03.2015

E' "Alla fine del mondo" il nuovo singolo di Eros Ramazzotti

Da venerdi 27 marzo in tutto il mondo

E’ ALLA FINE DEL MONDO il primo singolo di EROS RAMAZZOTTI in uscita in sessanta paesi il prossimo venerdì 27 marzo e che anticipa l’album PERFETTO.

ALLA FINE DEL MONDO è un brano sorprendente che, nel confermare il sound internazionale dell’artista pop italiano più apprezzato nel mondo, sarà una vera sorpresa perché strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile al primo ascolto.

Per amore si va fino “alla fine del mondo”, si attraversano praterie sconfinate, insidie, pericoli, territori ancora inesplorati. Come Don Chisciotte, per seguire un sogno, siamo disposti a combattere contro i mulini a vento, contro giganti reali o immaginari. Per amore si va via liberi come "la pietra rotolante" cantata da Bob Dylan e si muove il cielo, "il sole e l’altre stelle" come nella Commedia cantata da Dante.

La musica di ALLA FINE DEL MONDO è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album PERFETTO, da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti che ha dichiarato: «Lavoro con Eros dal ‘95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma!».

Il testo del brano invece è dello stesso Eros, di Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà (Giuseppe Rinaldi).